martedì 8 febbraio 2011

Caso Ruby, Iris non è parte lesa. Domani richiesta rito immediato

Ilda Boccassini
Milano, 8 feb. - (Adnkronos) - Sarà trasmessa domani al gip la richiesta dei magistrati milanesi per il rito immediato per Silvio Berlusconi indagato per concussione e prostituzione minorile nell'ambito delcaso Ruby. Ad affermarlo è il procuratore capo di Milano Edmondo Bruti Liberati.

Oggi, ha spiegato il capo della Procura milanese, i magistrati si incontreranno un'ultima volta per "una riunione conclusiva sugli aspetti procedurali". Entro sera, quindi, gli inquirenti deciderano una volta per tutte se chiedere il giudizio immediato per entrambe le contestazioni mosse al premier o se procedere per il solo reato di concussione rimandando ad una citazione diretta in giudizio la contestazione di prostituzione minorile.

Nell'indagine, ha confermato Bruti Liberati, non c'è nessuna seconda parte lesa. Iris Berardi, la giovane che, ancora minorenne, si fermò la notte a Villa San Martino, quindi, non sarà considerata dagli inquirenti milanesi come parte offesa. Sulla posizione di questa seconda ragazza gli accertamenti dei magistrati, evidentemente, non hanno portato a una possibile seconda contestazione di prostituzione minorile a carico del presidente del Consiglio.

Il procuratore capo ha quindi ribadito che per ora le procure di Milano e Napoli procedono "con due inchieste separate". e non c'è stato nessun vertice tra gli inquirenti. Le notizie relative alle indagini condotte a Napoli, precisa poi Bruti Liberati "le leggo sui giornali".

Nessun commento:

Posta un commento