venerdì 27 marzo 2009

IN SICILIA COSA ACCADRA' ???

Parigi: colpo in banca. Rapinatore si barrica con ostaggi

PARIGI - Forze di polizia in allarme. Un uomo armato di pistola avrebbe fatto irruzione in una banca di Besancon, una filiale della Bnp. Il rapinatore si sarebbe fermato all'interno dell'istituto di credito con diversi ostaggi. Lo riferiscono fonti giudiziarie. (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={5882A427-5EC5-4393-8695-F4EA762F34F0}

Russia: Professore predice fine Usa

MOSCA - Igor Panarin, ex portavoce dell'Agenzia cosmonautica russa e analista presso il KGB, ha previsto che il prossimo anno il Presidente degli Usa Barack Obama proclamerà uno Stato di emergenza, ed entro il 2011 gli Stati Uniti d'America si frantumeranno in Paesi, mentre Russia e Cina diventeranno la colonna portante del Nuovo Ordine Mondiale. Panarin ritiene che il tenore morale e lo stress psicologico che è presente in America da anni, sta provocando una situazione estrema sia nel tessuto sociale che in quello istituzionale, e in questa chiave di lettura esamina le decisioni prese sia dall'UE che dagli stessi Stati Uniti. "Sono stato in America poco tempo fa e, vedendo cosa accade, posso dire che quella terra è ormai lontana da quello che si chiamava ‘american dream' ", afferma Panarin, parlando così di un vero e proprio crollo del Sistema americano, che beneficerà invece la crescita di Russia e Cina, le quali riusciranno a costruire un sistema economico che li farà uscire da questa crisi in maniera più rapida e semplice. Panarin ritiene che ciò che unisce Russia e Cina, potrà rafforzare anche le economie degli altri Paesi, dando un nuovo corso al valore che ora ha il dollaro sui loro mercati. Per quanto riguarda il piano di cambiamenti dei territori, Panarin ritiene che la stessa Al Qaeda avrà un ruolo determinante. Il piano si basa su sette fasi principali, completando la sua dinamica nel 2020. La più interessante sembra la quinta fase, prevista per il 2013, quando sarà proclamato lo Stato islamico (Kalifat), e ad esso viene conferito il ruolo di partecipare alla creazione del nuovo ordine mondiale. Da questo momento in poi comincerà la sesta fase, che vedrà l'ultimo scontro tra credenti e non credenti religiosi. La settima fase è denominata "la vittoria finale", e si avrà quando il resto del mondo sarà sottoposto alla religione musulmana.
Leggi tutto:
http://italian.irib.ir/index.php?option=com_content&task=view&id=6172&Itemid=47

Più poveri e più malati si risparmia sulle cure

Molti rinunciano a oculista, dentista e all’acquisto delle protesi
L’imprevisto può presentarsi in forme diverse: la necessità di una visita specialistica, un malanno improvviso, la prescrizione di farmaci non rimborsati dal servizio sanitario nazionale.Tra i molti modi per declinare la crisi economica che picchia duro sul territorio, il più avvilente è certamente quello delle prestazioni sanitarie inaccessibili o accessibili «a rate» per un numero crescente di persone. Il dato emerge dall’indagine, prima nel suo genere, che la Provincia ha promosso nel 2008 con la Federazione Italiana dei Medici di Medicina Generale, l’Università e il Servizio di Epidemiologia dell’Asl3. Il titolo è tutto un programma: «La malattia che impoverisce, la povertà che fa ammalare».
Leggi tutto:
http://lastampa.it/Torino/cmsSezioni/cronaca/200903articoli/9973girata.asp

Testamento bioillogico

Il Senato ieri ha dato via libera al ddl Calabrò sul testamento biologico, che ora passa alla Camera. A farla breve, con questo testamento biologico non ci potremo fare assolutamente niente. Perché:
-L'articolo 1 vieta "ogni forma di eutanasia e ogni forma di assistenza o di aiuto al suicidio, considerando l’attività medica nonché di assistenza alle persone esclusivamente finalizzata alla tutela della vita e della salute nonchè all’alleviamento della sofferenza".Già a questo punto potremmo prendere il nostro bel testamento e andarci al bagno, ma non è tutto, perché al Dat, cioè alla Dichiarazione anticipata di trattamento, sono state apportate altre modifiche:
-"L’alimentazione e l’idratazione, nelle diverse forme in cui la scienza e la tecnica possono fornirle al paziente, sono forme di sostegno vitale e fisiologicamente finalizzate ad alleviare le sofferenze fino alla fine della vita. Esse non possono formare oggetto di dichiarazione anticipata di trattamento". (articolo 3, comma 6)Ricapitolando: con il mio testamento biologico non posso decidere di ricevere o meno alimentazione e idratazione artificiali se fossi in stato vegetativo. Inoltre, anche se potessi stabilire questo, la mia volontà non sarebbe vincolante per il medico, grazie ad un emendamento dell'Udc:
-"Le dichiarazioni anticipate di trattamento non sono obbligatorie". (articolo 4, comma 1)Quindi, per concludere: cosa diavolo esiste a fare questo testamento biologico? http://ilpopolosovrano.splinder.com/post/20189763/Testamento+bioillogico

Pdl: Berlusconi ricorda Craxi. "Un carissimo amico"

ROMA - Da Silvio Berlusconi anche un tributo a Bettino Craxi. Dal palco della Fiera di Roma il premier ha rivolto un ringraziamento e un saluto a Stefania Craxi, "figlia e degna erede di un mio carissimo amico". Al padre Bettino, promotore nel 1985 del decreto legge che di fatto autorizzo' l'apertura dell'etere ai privati, il premier ha riconosciuto fra l'altro il "grande merito" di essere stato "il primo presidente del Consiglio a rivolgersi ai banchi della destra, attribuendogli pari dignita' democratica e superando l'idea che la vera Costituzione fosse quella dell'accordo tra democristiani e comunisti, decretando nei fatti la fine del cosiddetto arco costituzionale". (Agr) http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={86CF1F3E-A56A-499C-81C8-6586386FA8AC}

G20; Manifestanti distribuiscono copie parodia Financial Times

Roma, 27 mar. (Apcom) - Alcuni attivisti anti G20 hanno distribuito oggi a Londra copie di un finto Financial Times, alla vigilia del vertice finanziario del 2 aprile. Tra i titoli dell'edizione parodia "We live on Financial Crimes" (Viviamo su Crimini Finanziari), che fa rima con "We live on Financial Times", come recita il boxino pubblicitario del quotidiano della city. In primo piano articoli caricaturali come quello sulla civiltà che "secondo i leader mondiali dovrebbe sopravvivere, malgrado l'inconvenienza arrecata alle aziende dalla riduzione delle emissioni di carbone". Decine di migliaia di copie del quotidiano falso sono state stampate, hanno detto in una conferenza stampa gli ideatori dell'iniziativa, spiega il Guardian. Secondo Raoul Djukanovic, che ha curato con Photoshop l'edizione parodia,: "E' compito dei giornalisti sostenere fatti e non opinioni, ma molte delle notizie riportate non sono fatti, bensì opinioni di persone potenti. Se il primo ministro dice qualcosa è una notizia. Se lo dico io, non lo è". Il progetto è costato meno di diecimila dollari ed è stato parzialmente finanziato da donazioni online.

Lavoro: 1 mln di posti a rischio

Ires- Cgil, tasso di disoccupazione destinato a crescere del 2- 3% (ANSA) - ROMA, 27 MAR - Nel 2009 i posti a rischio potranno arrivare fino ad un milione. E' quanto emerso oggi alla presentazione del volume 'Salari in crisi'. Per l'Ires-Cgil, infatti, il tasso di disoccupazione e' destinato a crescere piu' di 2 punti percentuali, vicino ai 3. Secondo l'istituto, i numeri possono oscillare tra 600-700 mila fino ad arrivare ad un milione di posti di lavoro persi, con una incidenza che coinvolgera' tutti i nuclei familiari, in totale 4-5 milioni di famiglie.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-03-27_127343049.html

Pasolini: istanza, riaprire inchiesta

Pelosi, a ucciderlo furono in cinque (ANSA)- ROMA, 27 MAR - Un'stanza e' stata presentata alla Procura di Roma per chiedere la riapertura delle indagini sulla morte di Pierpaolo Pasolini. La richiesta, firmata dall'avvocato Stefano Maccioni e dalla criminologa Simona Ruffini, e' frutto di una indagine-inchiesta e arriva alle medesime conclusioni del saggio 'Profondo nero' di Giuseppe Lo Bianco e Sandra Rizza. Nel libro, che e' stato accluso all'istanza di riapertura delle indagini, Pelosi rivela che ad uccidere Pasolini furono in 5.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-03-27_127344628.html

Attentato in Pakistan: 70 morti

Al momento dell'esplosione all'interno c'erano circa 300 persone (ANSA) - ISLAMABAD, 27 MAR - Sono 70 i cadaveri estratti dalle macerie della moschea di due piani distrutta da un attentato a Jardum in Pakistan. Lo riferiscono il sito online APakistanNews e l'emittente indiana Ndtv. Il presidente pachistano Asif Ali Zardari ed il primo ministro Yusuf Raza Gilani hanno condannato l'attacco suicida. I soccorritori continuano a scavare fra le macerie. All'interno della moschea si trovavano in preghiera fra le 250-300. Di queste, circa 125 sono rimaste ferite.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-03-27_127341383.html

Afghanistan: aumento soldati Italia

Frattini: 200- 250 in piu' per 3 mesi per elezioni presidenziali (ANSA) - HLUBOKA (REPUBBLICA CECA), 27 MAR - L'Italia inviera' 200-250 militari in piu' in Afghanistan ''entro fine giugno'', annuncia il ministro Franco Frattini. I militari aggiuntivi resteranno in Afghanistan per tre mesi per garantire la sicurezza durante il periodo delle elezioni presidenziali che si terranno ad agosto. Il ministro degli Esteri ha spiegato che anche l'Italia e' pronta a dare il suo contributo dopo la nuova strategia delineata dal presidente Usa Barack Obama.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-03-27_127342622.html

Usa: arriva prima berlina elettrica

La Model S e sara' prodotta in California dalla Tesla Motors (ANSA) - WASHINGTON, 27 MAR - La prima auto elettrica con prestazioni in tutto analoghe alle altre auto comincera' presto a girare per le strade della California. L'auto, che si chiama Model S, sara' costruita nel sud della California dalla Tesla Motors e sara' venduta al prezzo di mercato di 57.400 dollari, la meta' del modello attuale, gia' in vendita ma considerato fuori mercato. Con un pieno di energia la Model S potra' fare circa 418 km. Entro la meta' del 2012 saranno realizzati oltre 20 mila modelli all'anno.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-03-27_127346379.html

''Internet deve restare libera e per tutti''. Appello di Bruxelles contro la censura

Bruxelles, 27 mar. - (Adnkronos/Aki) - Il Parlamento europeo lancia un forte appello agli Stati membri dell'Unione europea affinche' lottino contro i crimini commessi attraverso la rete ma senza compromettere la liberta' di espressione e la privacy. In una risoluzione approvata con 481 voti a favore, 25 contrari e 21 astenuti, l'Assemblea Ue chiede ai Ventisette di garantire che la liberta' di espressione "non sia soggetta a restrizioni arbitrarie da parte della sfera pubblica e/o privata" e di evitare "misure legislative o amministrative che possono avere un effetto dissuasivo su ogni aspetto della liberta' di espressione". Nella relazione, presentata dal deputato greco del Partito socialista europeo (Pse) Stavros Lambrinidis, Strasburgo chiede anche agli Stati membri di condannare la censura imposta dai governi al contenuto che puo' essere ricercato sui siti Internet, "soprattutto quando tali restrizioni possono avere un effetto dissuasivo sul discorso politico". L'Ue dovrebbe inoltre garantire che l'espressione di convinzioni politiche controverse su Internet "non sia perseguita penalmente". Inoltre, le capitali Ue dovrebbero garantire che nessuna legge o prassi possa limitare o criminalizzare "il diritto dei giornalisti e dei media di raccogliere e distribuire informazioni a scopo di cronaca".
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/CyberNews/?id=3.0.3148502058

GB: LONDRA, SUMMIT G20 COSTERA' 19 MLN STERLINE

Londra, 27 mar. - (Adnkronos/Dpa) - Il G20 della settimana prossima a Londra costera' 19 milioni di sterline (circa 20,5 mln di euro). Lo ha detto Mark Malloch-Brown, ministro del Foreign Office incaricato di pianificare l'evento, spiegando che gran parte della cifra e' stata dedicata a garantire la sicurezza delle numerose delegazioni di partecipanti, mentre manifestazioni di protesta sono gia' state annunciate per il prossimo mercoledi', giornata di vigilia del vertice.
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.3148569155

Turisti assaliti da cimici, boom di casi a New York

Roma, 27 mar. (Adnkronos Salute) - Da una vacanza a New York si rischia di tornare con un souvenir sgradito sulla pelle. Sono infatti in aumento i casi di turisti morsi dalle cimici durante il loro soggiorno nella Grande Mela. "Mi sono svegliata nel cuore della notte e mi prudeva tutto. Cosi' mi sono resa conto che ero stata morsa dappertutto", racconta alla Bbc online Rebecca Riis, attaccata dai fastidiosi insetti in un noto hotel di Manhattan. I casi rilevati nella metropoli americana sono saliti del 34% nell'ultimo anno, fino a superare quota 10mila. "Ma e' solo la punta dell'iceberg", chiosa l'esperto John Furman, che lavora per la Boot A Pesta, un'azienda specializzata in disinfestazioni. "In un letto king size di recente abbiamo trovato 400-500 cimici, oltre alle uova", racconta l'esperto, secondo il quale l'esplosione dei casi in citta' e' dovuta in parte alle modifiche nelle sostanze chimiche usate dai disinfestatori per eliminare questi parassiti.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.3148183357

COSTITUZIONE: BERLUSCONI, NON E' PROPRIETA' ESCLUSIVA DELLA SINISTRA

Roma, 27 mar. - (Adnkronos) - "La Costituzione si richiama al popolo e lo dico non solo a noi stessi ma a chi fa una strumentale difesa della Costituzione, quasi fosse una loro esclusiva proprieta', salvo poi cambiarla in peggio. Noi la Costituzione l'abbiamo fatta e lo rivendichiamo con orgoglio". Lo dice Silvio Berlusconi nel suo intervento al congresso del Pdl. Il presidente del Consiglio poi ribadisce che "popolo e' un termine molto abusato" dalla sinistra.
http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=3.0.3148630928

SOGGETTI A RISCHIO

Pdl: Di Pietro, Resta Sistema Dittatoriale Di Berlusconi

(ASCA) - Trieste, 27 mar - ''Fi e An si fondono o non si fondono, la sostanza non cambia; rimangono uno a fianco dell'altro o restino nello stesso guscio d'oro, la sostanza e' che c'e' sempre Berlusconi, il quale persegue l'interesse dittatoriale col suo sistema di governo''. Lo ha detto Antonio Di Pietro, leader dell'Italia dei Valori, a margine di un incontro a Trieste per la presentazione del candidato dell'Idv per le Europee a Nordest, Giorgio Pressburger.

http://it.notizie.yahoo.com/19/20090327/tpl-pdl-di-pietro-resta-sistema-dittator-1204c2b.html

Pdl: Di Pietro, Non Mi Preoccupa Nascita Nuovo Partito Ma Berlusconi

(ASCA) - Trieste, 27 mar - ''Non mi preoccupano la nascita di un nuovo partito o la scomposizione-ricomposizione del sistema politico italiano. Mi preoccupano le finalita' di Berlusconi''. Cosi' Antonio Di Pietro, leader dell'Italia dei valori, a Trieste. ''Questo e' un governo che toglie ai poveri per dare ai ricchi - ha aggiunto Di Pietro - mentre il suo leader irride al ruolo del Parlamento e dice ai parlamentari sostanzialmente di stare a casa. E' un governo che imbavaglia l'informazione e obbliga i magistrati a non indagare sui potenti e' per questo che sono preoccupato''. Di Pietro ha poi affermato che Idv ''non giudica la nascita del PdL, ma fara' un'opposizione dura e forte, chiara e determinata, a un modello di governo che si rifa' al Ventennio. IdV non rimarra' inerme di fronte allo sfacelo cui viene sottoposto il sistema democratico italiano. Il fatto che due partiti oggi si fondano non cambia la sostanza. Rimane sempre Berlusconi che persegue un interesse dittatoriale''.

"Questo è il paese che amo" - La storia italiana del Cavaliere - di MATTEO TONELLI

ROMA - Dalla discesa in campo alla salita sul predellino. La parabola di Silvio Berlusconi si potrebbe sintetizzare così. Eppure ne sono successe di cose da quel lontano 1994 in cui gli italiani cominciarono a conoscere la faccia del Cavaliere (con annessa libreria posticcia sullo sfondo) fino ad oggi, alla vigilia del battesimo del Pdl. Il contenitore unico del centrodestra che ha inglobato An e si prepara a festeggiare, in pompa magna, la sua nascita. Con tanto di banda musicale. Quindici anni di cambiamenti, di partiti nati e spariti, di leader inventati e bruciati. Quindici anni la cui comprensione, però, non può prescindere da Silvio Berlusconi. E' lui l'unica costante immutabile della scena politica. Più di Prodi, che pur l'ha sconfitto due volte. Più di Fini,"il politico di professione" relegato a eterno numero due. Piaccia o non piaccia gli ultimi 15 anni hanno avuto come costante il Cavaliere. Da Forza Italia, alla Casa delle libertà, al Pdl. Al comando sempre un solo uomo: Berlusconi.
Continua ...
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/politica/congresso-pdl/storia-berlusconi/storia-berlusconi.html

Beni mafiosi, l'appello di Lucarelli - "Usiamoli per finanziare la cultura"

Una parte dei soldi confiscati alle mafie per finanziare la cultura. E' l'appello che lancia lo scrittore Carlo Lucarelli assieme a "Politicamente Scorretto", manifestazione promossa da Casalecchio delle Culture (Istituzione dei Servizi Culturali del Comune di Casalecchio di Reno), con l'adesione dell'associazione Libera di Don Luigi Ciotti. Presentando l'appello, Lucarelli spiega: "I soldi non ci sono, bisogna tagliare, cancellare, spostare e concentrare i finanziamenti sulle esigenze primarie. La cultura non è una di queste per cui bisogna adattarsi, farne a meno dove si può e per il resto tagliare, cancellare, spostare e concentrare". "La cultura - continua Lucarelli - non è un'esigenza secondaria. E' un bene primario che va tutelato e sviluppato. E' un investimento a media e lunga scadenza senza il quale tutti gli altri settori, anche quelli materiali dell'economia, muoiono. E non è vero che i soldi non ci sono. Ci sono, invece, e ce ne sono tanti. Stanno nascosti, come il tesoro dei pirati in un forziere su un'isola deserta, anzi, sono proprio il tesoro dei pirati. Sono tutti i miliardi che le mafie hanno rubato al nostro paese e alle nostre vite approfittando anche della mancanza di quella cultura - alla legalità, all'etica, alla bellezza- che non riusciamo efficacemente a sviluppare. Sono beni immobili, risorse, denaro, tante cose che potrebbero essere utilizzate per dare respiro alla cultura, diventare sedi, centri di produzione, finanziamenti. E' già successo, ogni tanto succede, ma dovrebbe accadere di più".
Leggi tutto:
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/spettacoli_e_cultura/appello-lucarelli/appello-lucarelli/appello-lucarelli.html

«L’era Silvio? Non avevamo capito nulla» - Violante: nel Pds si ironizzava. Solo Pecchioli comprese, D’Alema intuì qualcosa

ROMA - «L’inizio di tutto? Ho un ricordo netto, visivo, e quasi fisico: ero nel mio ufficio di presidente della commissione Antimafia, a Palazzo San Macuto, e stavo guardando i tigì di mezza sera. All’improvviso sentii dare questa notizia: "L’imprenditore Silvio Berlusconi ha deciso di appoggiare il leader dell’Msi Gianfranco Fini che, nella corsa a sindaco di Roma, è impegnato contro Francesco Rutelli, candidato del centrosinistra"... Beh: mai, prima di quel momento, c’era stato qualcuno così sfrontato nell’appoggiare un esponente di destra, e di una destra vera, autentica... che anno era?».
Era il 23 novembre 1993. (Luciano Violante ha 68 anni ed è nato a Dire Daua: il padre, giornalista comunista, fu costretto dal regime fascista ad emigrare in Etiopia. Ma su questo non indugiamo: è pomeriggio tardi, dalle finestre del suo ufficio al terzo piano di via Uffici del Vicario si vede il sole venire giù su Roma. È un ufficio bello ed elegante come il rango di ex presidente della Camera impone. Naturalmente di Violante, ora nel Pd, occorre ricordare che fu anche magistrato di spicco e alto dirigente del Pci, e poi, ma questo è in molti libri di storia, uno dei pochi e sinceri amici di Giovanni Falcone).
Berlusconi—all’epoca padrone di tv e strepitoso presidente del Milan — decide di mettersi a fare politica: voi del Pds cosa pensaste? «Pensammo ciò che pensò buona parte della classe politica italiana sopravvissuta a Tangentopoli: ma chi è questo? Cosa vuole? Come si permette di irrompere nella nostra politica in modo così sgrammaticato?».
Continua ...
http://www.corriere.it/politica/09_marzo_27/violante_silvio_non_avevamo_capito_nulla_d122991c-1a98-11de-b646-00144f486ba6.shtml

Afghanistan: attentato contro italiani, nessun ferito

KABUL - Un'autobomba e' esplosa poco fa al passaggio di un convoglio di soldati italiani nell'ovest dell'Afghanistan, danneggiando i mezzi ma senza ferire nessuno: lo riferiscono fonti militari. (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={30152FF2-B3EC-4C22-A6ED-6DD3AE4A4BA8}

GIORNALISTI: ZANDA(PD), FIRMA CONTRATTO BUONA GIORNATA STAMPA ITALIANA

(ASCA) - Roma, 27 mar - ''Se dopo quattro lunghissimi anni e nel mezzo di una gravissima crisi economica si e' finalmente arrivati a firmare l'ipotesi di accordo tra giornalisti ed editori, si puo' ben dire che oggi e' una buona giornata per la stampa italiana''.Ad affermarlo e' Luigi Zanda, vicepresidente dei senatori del Partito Democratico.''L'accordo sul contratto nazionale dei giornalisti e' la permessa indispensabile -aggiunge Zanda- per il buon funzionamento di un settore industriale delicatissimo da cui dipendono la liberta' di stampa e il pluralismo dell'informazione''.
Leggi tutto:
http://www.asca.it/news-GIORNALISTI__ZANDA(PD)__FIRMA_CONTRATTO_BUONA_GIORNATA_STAMPA_ITALIANA-818681-POL-1.html

ORA LEGALE: DOMENICA TORNA ''L'ORA DELLA DISCORDIA''

(ASCA) - Roma, 27 mar - Un'ora in meno di sonno, un'ora in piu' di luce. Alle due di notte di domenica 29 marzo lancette dell'orologio spostate in avanti di un'ora. Fino al 25 ottobre quando torneranno al loro posto per seguire il regolare corso del sole.Generalmente si sostiene che lo spostamento in avanti delle lancette serva per risparmiare energia, ma, recentemente, alcune ricerche hanno avanzato piu' di un dubbio.L'idea dell'ora legale durante l'estate fu avanzata gia' da Benjamin Franklin nel 1784, ma venne introdotta solo nel periodo della prima guerra mondiale, al fine di economizzare energia. Il primo lavoro di verifica per capire se davvero l'ora legale faccia risparmiare energia venne realizzato nel 1970 dal Dipartimento dei Trasporti degli Stati Uniti, il quale giunse alla conclusione che se ne risparmia circa l'1% rispetto a quando si utilizza l'ora solare. Per molto tempo ci si e' fidati di tale dato, ma le cose sono via via cambiate quando i condizionatori d'aria sono entrati in modo prepotente in case e uffici.
Leggi tutto: http://www.asca.it/news-ORA_LEGALE__DOMENICA_TORNA___L_ORA_DELLA_DISCORDIA__-818660-BRK-.html#

Austria;Non potevano non sapere,denunciati moglie e figlio Fritzl

Roma, 27 mar. (Apcom) - I dubbi su una possibile complicità della moglie o di altri familiari di Josef Fritzl continuano a tenere banco in Austria, anche dopo la conclusione del processo che ha comminato l'ergastolo in clinica psichiatrica al 73enne austriaco. Un avvocato tedesco di Duisburg, Hans Ulrich Groth - riporta oggi il quotidiano austriaco Der Kurier - ha deciso di sporgere denuncia contro la madre e il figlio primogenito di Fritzl che, secondo lui, "dovevano sapere dell'esistenza dell'abitazione sotterranea". A questo si aggiunge lo "stupore" per il fatto che non sia stato fatto alcuno sforzo effettivo per chiarire la loro posizione nella vicenda. "Qualsiasi donna di casa, qualsia domestica o la curiosità di qualsiasi bambino - scrive l'avvocato - prima o dopo avrebbe scoperto un passaggio segreto in una cantina". La procura di St.Poelten si difende: "Abbiamo ascoltato oltre 140 testimoni, ma non è emerso nulla".
http://www.apcom.net/newscronaca/20090327_115201_1824b10_59045.shtml

Camorra: Dia sequestra 20 mln euro

Ad un imprenditore affiliato al clan dei Casalesi (ANSA) - NAPOLI, 27 MAR - Beni mobili e quote societarie per un controvalore di circa 20 milioni di euro sono stati sequestrati dalla Dia di Napoli.La Dia ha eseguito un decreto di estensione del sequestro beni del Tribunale di S.M. Capua Vetere ad un affiliato al clan dei Casalesi, Gaetano Iorio, 68 anni, imprenditore .Gli sono state sequestrate quote societarie,due conti correnti con circa 43 mila euro, gli impianti di produzione, gli automezzi ed un terreno con fabbricato industriale.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-03-27_127337194.html

Aids: Lancet, Papa distorce scienza

Con possibili conseguenze devastanti per milioni di persone (ANSA) - ROMA, 27 MAR - Una delle piu' prestigiose riviste scientifiche del mondo, l'inglese The Lancet, critica duramente le affermazioni di Papa Benedetto XVI.Il riferimento e' alle affermazioni del pontefice sull'uso del preservativo per prevenire l Aids.'Ha pubblicamente distorto - scrive Lancet- le prove scientifiche. Quando qualsiasi personaggio influente fa una falsa affermazione scientifica, con possibili conseguenze devastanti per milioni di persone, dovrebbe ritrattare''.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-03-27_127337530.html

Messico: Manu Chao sotto inchiesta - Ha parlato di ''terrorismo di stato'' per scontri maggio 2006

Ha parlato di ''terrorismo di stato'' per scontri maggio 2006 (ANSA) - CITTA' DEL MESSICO, 26 MAR - Il cantautore francese Manu Chao e' ufficialmente sotto inchiesta in Messico, per le sue dichiarazioni in conferenza stampa. Ha detto che il modo in cui le autorita'locali hanno represso le proteste a San Salvador de Atenco costituisce''terrorismo di Stato''. La costituzione messicana proibisce ai cittadini stranieri di esprimersi pubblicamente su questioni politiche.Manu Chao si riferiva agli scontri nel maggio del 2006 a San Salvador de Atenco.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-03-27_127335699.html

Russia- Nato: Mosca non ha deciso

Ritiene inaccettabile posizione Nato nella guerra in Georgia (ANSA)-MOSCA, 27 MAR-La Russia non ha preso decisione sul pieno ripristino dei rapporti con la Nato. Lo ha precisato il rappresentante russo nell'Alleanza atlantica. Mosca, ha aggiunto Dimitri Rogozin, continua a ritenere ''inaccettabile'' e ''non da partner'' la posizione assunta all'Alleanza Atlantica, lo scorso agosto (con la guerra in Georgia).'' L'Alleanza - ha ricordato Rogozin -si schiero' dalla parte dell'aggressore (la Georgia, ndr)'' .
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-03-27_127337585.html

LAVORO: DA CDM VIA LIBERA A DECRETO LEGISLATIVO SU SICUREZZA

ROMA - Il Consiglio dei ministri ha dato via libera al decreto legislativo contenente disposizioni integrative e correttive al testo unico in materia di tutela della salute e della sicurezza nei luoghi di lavoro. Lo si apprende da fonti governative.
PIU' SANZIONI, ARRESTO IN AZIENDE A RISCHIO - Conferma dell'arresto per il datore di lavoro che non procede alla valutazione del pericolo nelle aziende considerate a rischio rilevante e sanzioni pecuniarie più pesanti del 50% rispetto a quelle previste dalla legge 626 sulla sicurezza sul lavoro del '94. Sono queste - a quanto si apprende - alcune delle disposizioni contenute nel decreto legislativo, appena approvato dal consiglio dei ministri, che modifica il Testo unico sulla sicurezza sul lavoro. Nel provvedimento sono previste tutele e formazione specifiche per i lavoratori atipici e flessibili, mentre diminuiscono le sanzioni per inadempienze burocratiche. Il testo approvato oggi passera' ora all'esame della conferenza Stato-regioni e delle commissioni parlamentari per poi tornare all'attenzione del governo per il varo definitivo.
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_929614948.html

PAKISTAN: ATTENTATO MOSCHEA, SALE A 50 NUMERO VITTIME

Islamabad, 27 mar. (Adnkronos/Xin) - E' di almeno 50 morti il bilancio dell'attentato in una moschea avvenuto oggi nelle aree tribali pakistane, sul confine con l'Afghanistan. Lo riportato Tariq Hayat, uno degli amministratori del distretto. Si teme che comunque il bilancio definitivo possa salire ancora, dal momento che decine di persone sono ancora sepolte dalle macerie dell'edificio di due piani completamente crollato nell'esplosione provocata da un attentatore suicida. Circa 300 persone si trovavano nella moschea, per la preghiera del venerdi', al momento dell'esplosione.
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.3148044274

CRISI: OBAMA INCONTRA I BIG DELLA FINANZA USA

(AGI) - Washington, 27 mar. - Il presidente Usa Barack Obama incontra oggi alla Casa Bianca i big della finanza Usa, dopo aver annunciato, anche in vista del G20 di Londra, un piano per ripulire gli asset tossici delle banche e una maxi-riforma per varare una nuova Authority che controlli i colossi finanziari non bancari e in particolare fondi e derivati. "E' un incontro - spiega il consigliere economico di Obama, Larry Summers - che punta a un approccio comune per rilanciare la nostra economia e la nostra forza economica". "Il nostro futuro - aggiunge Valerie Jarrett, un altro consigliere economico di Obama - e' inestricabilmente legato a queste istituzioni finanziarie e il loro a noi e questo e' il senso della conversazione odierna". L'incontro iniziera' alle 17.00 ora italiana e prevede l'arrivo alla Casa Bianca di 15 ceo delle principali istituzioni finanziarie Usa, tra cui gli amministratori delegati di JPMorgan Chase, Goldman Sachs e Citigroup. Tra gli altri invitati ci sono i numeri uno di Fannie Mae, Freddie Mac, Bank of New York/Mellon, Northern Trust, PNC Financial, State Street, Bank of America, Morgan Stanley, USBancorp, Wells Fargo, dell'associazione americana dei banchieri e del Financial Services Roundtable.
Continua ...
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200903271023-eco-rom1029-art.html

CATTOLICI E DONNE, BROWN VUOLE NUOVE REGOLE PER I REALI

(AGI) - Londra, 27 mar. -Il premier britannico Gordon Brown vuole cambiare la legge che regola la successione al trono. Brown ha gia' avviato colloqui con Buckingham Palace per cancellare l'Act of Settlement, la legge che data ormai 308 anni, che impedisce ai membri della Famiglia Reale di sposare un cattolico. Non solo: il governo laburista vuole dare alle donne della famiglia reale uguali diritti e dunque cancellare la discriminazione attuale che da' al maschio la priorita' sulla donna nella successione al trono. E secondo il 'Guardian', Buckingham Palace e' aperto all'ipotesi. Se riuscisse nel suo intento di cambiare la linea di successione al trono, la principessa Anna verrebbe proiettata verso l'alto, dal decimo al quarto posto, dietro suo fratello, il principe Carlo, e i suoi due figli, William ed Harry; e con lei, subirebbero un avanzamento anche i due figli, Peter e Zara Phillips. Drastica retrocessione invece per il duca di York, e le sue figlie, le principesse Beatrice ed Eugenia. La legge in vigore, approvata dal parlamento nel 1701, in un'epoca di forte tensioni religiose, stabilisce che nessun sovrano britannico "professera' la religione del papa ne' si sposera' con un papista".
Continua ...
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200903271027-cro-rom1032-art.html

Al via il piano anti-aborto in Gb, spot dei condom in tv nelle ore di maggiore ascolto

Roma, 26 mar. (Adnkronos Salute) - Per fronteggiare l'epidemia di 'pancioni' tra le giovanissime, la Gran Bretagna si appresta a permettere ai centri per l'interruzione di gravidanza di farsi pubblicità in tv e sulla radio. Lo riferisce la 'Bbc on line', spiegando che anche gli spot dei profilattici presto potranno essere trasmessi nelle ore di maggiore ascolto, per cercare di ridurre in questo modo non solo le gravidanze indesiderate, ma anche la diffusione delle malattie sessualmente trasmesse fra i giovanissimi. Dal 2002 al 2006 si calcola che nel Paese sono stati diagnosticati 11mila casi di clamidia, herpes, gonorrea e sifilide tra gli under 16.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.3147906796

Cartella clinica elettronica, arrivano le regole per la privacy

Roma, 26 mar. (Adnkronos/Adnkronos Salute) - Tutelare le delicate informazioni contenute nella Cartella clinica elettronica, il fascicolo sanitario hi-tech già in via di sperimentazione in alcune regioni, che raccoglie i dati sanitari di ogni paziente: malattie, interventi chirurgici, esami clinici, farmaci. Con questo obiettivo è intervenuto il Garante della privacy, che ha deciso di fissare un primo quadro di regole a protezione dei dati e a garanzia delle persone.Elevate misure di sicurezza, tracciabilità e gradualità degli accessi ai dati, informativa comprensibile e dettagliata: sono questi principi sui quali si fondano le linee guida in materia, messe a punto dal Garante e pubblicate oggi in Gazzetta Ufficiale. Ma non è tutto. L'Autorità ha avviato anche una consultazione pubblica, che si concluderà il 31 maggio, con la quale si intende acquisire osservazioni e commenti da parte di organismi e professionisti sanitari pubblici e privati, medici di base, pediatri, organismi rappresentativi, associazioni di malati.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.3147906719

PDL: BUTTIGLIONE, NON DURERA' A LUNGO

Roma, 27 mar. - (Adnkronos) - ''Fini rimarra' nel nuovo PdL finche' il nuovo partito esistera' ma non credo esistera' a lungo''. E' l'opinione di Rocco Buttiglione che nel corso di un'intervista a Sky Tg24 Mattina ha manifestato dubbi sul futuro della nuova formazione politica e spiega cosi' le ultime schermaglie fra il fondatore di An e il capo del governo sulle regole democratiche: ''Fini si e' reso conto che il nuovo partito rischia di essere il partito di un uomo solo, di non essere cioe' un partito democratico e allora siccome nessuno puo' avere il coraggio di fare un minimo di opposizione dentro il partito per salvaguardare una regola democratica lo fa lui. Ma - aggiunge - non deve avere il coraggio di rimanere da solo perche' la verita' prima o poi viene fuori e anche gli altri capiscono''.
http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=3.0.3147980632

PARLAMENTO: D'ALEMA, BERLUSCONI DISPREZZA DEMOCRAZIA FINI DIFENDE ISTITUZIONI

Roma, 27 mar. - (Adnkronos) - "Berlusconi mantiene quell'atteggiamento di disprezzo verso la democrazia che e' tipico di una cultura padronale, aziendale. Fini fa il Presidente della Camera e difende le istituzioni". Lo ha detto Massimo D'Alema al Caffe' di Rainews 2, commentando lo scontro tra il Presidente del Consiglio Berlusconi e il Presidente della Camera Fini sul ruolo del Parlamento e le sue procedure.
http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=3.0.3147947137

In Usa crescono gli sfollati della crisi, sempre più tendopoli nelle città

Washington, 27 mar. (Adnkronos) - Vivere in una tenda, in una baracca, nel Paese più ricco del mondo. E' questa la surreale realtà per molti americani, diventati 'sfollati della crisi economica'; famiglie che vivevano in una casa come tutti fino a quando l'impossibilità di pagare la rata del mutuo schizzata alle stelle o un licenziamento improvviso hanno infranto il sogno americano.La crisi economica che ha investito gli Stati Uniti mostra così i suoi segni anche nel panorama urbano delle piccole e grandi città d'America, sempre più costellate da quelle che vengono chiamate 'tend cities', accampamenti di fortuna di piccole tende igloo in parchi, parcheggi o sotto i ponti. Il fenomeno è arrivato sotto i riflettori dei media, con i principali network - tra cui l'Oprah Winfrey Show - che si collegano con queste novelle 'shantytowns', le baraccopoli della Grande Depressione.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.3147906642

CINA: 18 BAMBINI MORTI PER NUOVA EPIDEMIA EV-71

Pechino, 27 mar. (Adnkronos/Xin) - Negli ultimi tre mesi 18 bambini sono morti in Cina per nuovi focolai del virus mani-piedi-bocca. Lo ha reso noto oggi il portavoce del ministero della Sanita, Deng Haihua, specificando che nello stesso periodo sono stati in tutto 41.846 i casi registrati nelle 30 province e regioni di questa malattia che colpisce in maggioranza bambini e che lo scorso anno ha fatto gia' decine di vittime.
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.3147935209

Obama, al via "Operazione al Qaeda": 4mila soldati a caccia di bin Laden

Washington, 27 mar. (Adnkronos) - Barack Obama rilancia l'impegno americano nella guerra contro i talebani ed al Qaeda, inviando 4mila militari in più, aumentando del 60 per cento i fondi destinati alla guerra in Afghanistan. Ma il presidente americano, che annuncerà oggi ufficialmente la nuova strategia per l'Afghanistan, che coinvolge in modo diretto il Pakistan, per la prima volta chiederà a Kabul ed Islambad di dimostrare in modo concreto i progressi fatti nella lotta contro i talebani ed al Qaeda. Una sorta di replica, osserva il New York Times, della politica dei "benchmark" che era stata usata due anni fa dall'amministrazione Bush in Iraq per giustificare un maggiore impegno americano e spingere il governo locale ad assumersi maggiori responsabilità nel contrastare l'insurrezioni e rafforzare le istituzioni politica.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.3147912621

Crisi: pil procapite, GB sotto Italia

Belpaese un gradino sopra, causa deprezzamento sterlina su euro (ANSA) - ROMA, 26 MAR -Il 2009 si conferma sempre piu' nero per la Gran Bretagna e la crisi sta facendo precipitare il al 12/o posto per Pil pro-capite fra i 15 Ue.L'analisi, fatta dall'Economist sulla base dell'Unione Europea preallargamento vede la Gran Bretagna un gradino sotto all'Italia. Per gli esperti dell'Economist Intelligence Unit, quest'anno il Pil pro-capite inglese sara' in caduta libera dal settimo posto occupato nel 2007, alla fine del 2009 collocandosi sopra solo di Spagna, Grecia e Portogallo.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-03-26_126341545.html

Strauss Kahn, 2300 mld asset tossici

Stima FMI su quota in pancia banche, recupero perdite in 2- 3 anni (ANSA) - NEW YORK, 26 MAR - Gli asset tossici nei bilanci delle banche ammontano a piu' 'di 2.200-2.300 miliardi di dollari'. Lo afferma Dominique Strauss-Kahn.Il direttore generale del Fondo Monetario Internazionale,in un'intervista alla tv francese, ha spiegato che il 'sistema' bancario 'resta congelato, quasi completamente congelato' e ci vorranno 'due o tre anni' affinche' l'economia mondiale recuperi le perdite dovute alla crisi attuale.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-03-26_126341801.html

Kenya: fratellastro Obama ricoverato

Sanitari temono colera dopo malattia ha colpito un suo fattore (ANSA) -ROMA, 26 MAR -Un fratellastro kenyano del presidente Usa Barack Obama, Malik Abong'o, 51 anni,e' stato ricoverato ieri in ospedale per sospetto colera.Lo scrive ilgiornale kenyano Daily Nation. Malik Abong'o Obama e'stato ricoverato con una forte diarrea nell'ospedale di Siaya. A portarlo sono stati i poliziotti di guardia. Per un medico non si esclude il colera,sono in corso accertamenti dopo che sette giorni fa un lavoratore della sua fattoria fu ricoverato con il colera ed era stato poi dimesso.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-03-26_126341902.html

Usa: Sec smantella frode da 68 mln

Operata con una societa' svizzera, promettevano ritorni del 321% (ANSA) - NEW YORK, 26 MAR -La Sec,Consob americana,smantella una nuova frode finanziaria da 68 milioni di dollari operata attraverso un societa' svizzera.Si tratta della United Trust of Switzerland. 'Agli investitori americani veniva fatto credere che i loro risparmi venissero investiti in certificati di deposito che offrivano ritorni fino al +321%', spiega la Sec, evidenziando come nella trappola sono finiti 375 investitori.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-03-26_126341912.html

GENETICA: NEW SCIENTIST, UNO SCHERZO RUBARE CAMPIONI DNA

(AGI) - Londra, 26 mar. - Dopo il codice segreto del bancomat, gli estremi della carta di credito l'ultima frontiera nel furto dei dati personali riguarda il segreto piu' unico ed intimo: il proprio Dna. Pirata del genoma possono senza grandi difficolta' rubare la sequenza del Dna di ognuno di noi. Secondo quanto rivelato da un'inchiesta del britannico New Scientist un hacker puo' impadronirsi del materiale genetico impossessandosi di un bicchiere usato dall'inconsapevole vittima. E' quanto ha fatto un giornalista del settimanale, n giornalista del settimanale, Michael Reilly, che ha recuperato dal cestino dei rifuti un bicchiere da cui ha recuperato la saliva di un suo collega, Peter Aldhous. Il materiale trafugato e' stato dato, senza fornire chiarimenti, a un'azienda in grado di isolare il Dna da materiale biologico. Dopo poche settimane Reilly ha ricevuto a casa la fiala col Dna di Aldhous. A questo punto rivolgendosi ad un altro laboratorioha fatto moltiplicare il campione di Dna in suo possesso. Infine il finto pirata del genoma a chiesto un'altra societa' di far analizzare il Dna. Quest'ultima, la meno sprovveduta della serie (forse) oltre a richiedere il consenso informato della persona cui appartiene il Dna ha spedito a casa del richiedente un tampone con cui il soggetto deve sfregarsi il palato. Il giornalista si e' limitato a versare un po' del campione di Dna del collega sul bastoncino inviandolo con la falsa dichiarazione al laboratorio. Alla fine oltre ad aver senza difficolta rubato un campione del Dna di un'altra persona l'hacker conosce la sequenza del genoma della sua vittima.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200903262159-cro-rom1200-art.html

USA: MINI-MADOFF DELL'ARTE TRUFFA ANCHE MCENROE

(AGI) - New York, 26 mar. - L'ex campione di tennis,. John McEnroe e' rimasto coinvolto, insieme a societa' di investimenti, collezionisti, e alla Bank of America, in una sofisticata truffa d'arte che ha portato dietro le sbarre un noto gallerista newyrokese. Lawrence Salander, 59, e' stato arrestato e incriminato con oltre 100 capi d'accusa, dalla frode alla falsificazione, alcuni passibili anche di 25 anni di carcere. Il mercante era una sorta di mini-Madoff dell'arte, riuscito a truffare 26 vittime, vendendo opere d'arte che non possedeva, intascando il denaro e convogliando fondi di investimento verso opportunita' inesistenti, ha spiegato il procuratore, Robert Morgenthau. Nel caso di McEnroe, l'ex campione di tennis, ha perso 2 milioni di dollari in cambio di una presunta partecipazione a due opere dell'artista Arshile Gorky, 'Pirate I e II'. In pratica gli investitori pagavano in contante partecipazioni alla proprieta' di opere d'arte di artisti statunitensi famosi. Salander -che ha operato tra il 1994 e il novembre 2007, quando la sua galleria d'arte fini' in bancarotta- riferiva a un potenziale cliente di aver acquistato un'opera d'arte per 500.000 dollari e che aveva un compratore interessato a sborsare un milione; in cambio di 250.000 dollari, offriva all'investitore una partecipazione al 50 per cento nella proprieta' dell'opera, assicurandogli che dalla vendita avrebbe ricavato 500.000 dollari, cioe' il doppio del suo investimento iniziale. Tra i truffati, Renaissance Art Investors, un'azienda che investe negli antichi maestri rinascimentali, che ha perso 43 milioni di dollari; ed Earl Davis, il figlio dell'astrattista americano Stuart Davis, che ha visto sfumare 6,7 milioni di dollari.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200903270017-cro-rom1211-art.html

INDONESIA: CEDE UNA DIGA, E' COME "UN PICCOLO TSUNAMI"

(AGI) - Giacarta, 27 mar. -Almeno cinquanta persone sono morte a Giacarta dopo che una diga situata alla periferia della capitale indonesiana e' ceduta alla pressione dell'acqua accumulata. "E' come un piccolo tsunami", ha detto il ministero della sanita', aggiungendo che centinaia di abitazioni sono state sommerse da metri d'acqua. La diga, che formava un piccolo lago artificiale vicino il popoloso quartiere di Tangerang (una zona in cui si mescolano abitazioni della borghesia con baraccopoli, a una ventina di chilometri dal centro di Giacarta) non ha retto alle piogge torrenziali degli ultimi giorni. Le immagini televisive hanno mostrato le squadre di soccorso che cercavano freneticamente di raggiungere le persone rimaste intrappolate, molte delle quali attendevano sui tetti i soccorsi. Durante la notte a diga era stata aperta, ma non e' bastato: le abbondanti precipitazioni e il vento avevano sradicato molti alberi vicini. Molta gente stava ancora dormendo quando e' accaduta la tragedia. Decine di persone muoiono ogni anno in Indonesia per le inondazioni durante la stagione delle piogge, che comincia a novembre e si prolunga fino a febbraio; inondazioni che, secondo gli ambientalisti, sono rese piu' devastanti dalla deforestazione.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200903270736-cro-rom1000-art.html

Sempre più 'ritocchi': lei +20%, lui +10%. Ma è allarme per gli effetti collaterali

Roma, 26 mar. (Adnkronos Salute) - Gli italiani non rinunciano alla bellezza nonostante la crisi. Anzi, sono sempre di piu' i connazionali che mettono mano al portafogli per prendersi cura del proprio aspetto. Nei primi due mesi del 2009 si registra infatti un +20% di richieste di visite e terapie estetiche da parte delle donne, interessate soprattutto a cancellare le rughe ed eliminare la cellulite. Ma aumentano del 10% anche le richieste da parte degli uomini, che cercano in particolare rimedi anti-calvizie e per il ringiovanimento del viso. I dati, calcolati rispetto agli stessi mesi dell'anno scorso, fanno superare il trend gia' positivo del 2008, anno che si era chiuso con un incremento del 22% di richieste femminili e del 15% da parte degli uomini rispetto al 2007. A raccogliere i numeri e' l'Isplad (International Society of Plastic-Aesthetic and Oncologic Dermatology, che riunisce 2 mila specialisti in dermatologia). Fra le richieste piu' comuni di gennaio-febbraio 2009, cosi' come raccolte dai dermatologi plastici della Penisola, risulta che le donne chiedono, in primis, le punture antirughe per colmare i solchi del viso e le rughe delle labbra, e il botulino per spianare i solchi della fronte o sollevare lo sguardo. Di pari passo le terapie per combattere la cellulite. A seguire i trattamenti per cancellare le macchie del viso, e infine i filler per gonfiare gli zigomi e rassodare il viso invecchiato.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=3.0.3144021231