giovedì 19 giugno 2008

NUOVI POVERI

Investimenti ...

ESEMPI DI CARD DALLA STORIA ...

Trapani - Affidamento temporaneo parcheggi a pagamento in aree vicine al porto ::..

19 Giugno 2008 - L’Amministrazione Comunale intende affidare temporaneamente alcune aree vicine al porto per destinarle a parcheggi pubblici a pagamento. A tal fine ha diramato un avviso pubblico. I soggetti interessati alla selezione dovranno fare pervenire al Comune di Trapani, Comando Polizia Municipale, via S. Calvino, la propria offerta, entro il termine perentorio delle ore 10.00 del 2 Luglio prossimo. >>> leggi bando http://www.comune.trapani.it/

Trapani - Fiera di Ferragosto in Piazzale Ilio ::..

19 Giugno 2008 - Si svolgerà dall’8 al 18 Agosto prossimi in Piazzale Ilio la tradizionale Fiera di Ferragosto. Gli interessati ad ottenere un apposito spazio, in possesso dei requisiti, devono presentare domanda secondo le modalità previste nel decreto del Sindaco relativo alla fiera, pubblicato anche sul sito internet del Comune. >>> leggi decreto

Trapani - In Piazza Mercato del Pesce Meethink, fiera delle idee e della creatività ::..

19 Giugno 2008 - Venerdì 20 e Sabato 21 Giugno in Piazza Mercato del Pesce si tiene Meethink, fiera delle idee e della creatività. La rassegna è dedicata ai progetti dei giovani per lo sviluppo e l'internazionalizzazione del territorio della provincia. In programma seminari, workshop, momenti di intrattenimento. Saranno presentati i progetti vincitori del concorso "Una giovane idea per la provincia di Trapani", realizzato nell'ambito del progetto Interfaccia. >>> leggi programma

Gdf, sequestrato a Caltagirone

La Guardia di finanza di Caltagirone ha sequestrato stamattina nella città della provincia di Catania un complesso industriale del valore di circa un milione e mezzo di euro, costituito da dieci capannoni e con un’estensione di circa 6 ettari. Segnalata all’autorità giudiziaria una persona per violazione delle misure di prevenzione sui luoghi di lavoro ed abbandono di rifiuti. I finanzieri del Nucleo mobile hanno riscontrato la presenza diffusa di pannelli in eternit danneggiati e sfibrati. L’intera area è stata posta sotto controllo ed è stata anche richiesta la messa in sicurezza.mira - calomira@tiscali.it (19 giu 08)

Camorra, confermati gli ergastoli ai Casalesi

Napoli, 19 giu. (Adnkronos) - Confermato l'ergastolo per i 16 boss del clan dei Casalesi, condannati già in primo grado nel processo 'Spartacus'. La sentenza e' stata emessa dalla prima sezione della Corte di Assise di Appello di Napoli, presieduta da Raimondo Romeres.

Intercettazioni, vicina immunità per società telefoniche Usa

WASHINGTON (Reuters) - Le società telefoniche statunitensi potrebbero essere sollevate dall'onere di ammende per miliardi di dollari se, come sembra probabile, la norma che conferisce loro immunità dopo aver partecipato a un programma antiterrorismo verrà approvata.
Lo hanno riferito ieri fonti del Congresso. Il capogruppo democratico della Camera dei Rappresentanti Steny Hoyer ha detto che "siamo molto vicini ad un accordo", e che il voto della Camera potrebbe arrivare già da venerdì. Assistenti democratici e repubblicani e lobbisti vicini alle trattative, hanno detto che la Camera probabilmente approverà la misura con larga maggioranza. Nonostante l'opposizione di due leader democratici, il Senato presumibilmente darà poi l'approvazione finale, aprendo la strada al presidente Usa George W. Bush per la ratifica. Sono una quarantina le cause civili intentate contro AT&T Inc, Verizon Communications Inc e Sprint Nextel Corp con l'accusa di aver violato i diritti di privacy degli americani nel partecipare al programma di sorveglianza nazionale. I danni in totale potrebbero ammontare a milirdi di dollari.
Continua ...

Usa: traffico di ossa e tessuti, condannato

NEW YORK - E' stato riconosciuto colpevole di aver fatto a pezzi cadaveri per poi venderne le ossa. Un tribunale di New York ha condannato a un minimo di nove anni di prigione un uomo, Cristopher Aldorasi, coinvolto in un traffico, da milioni di dollari, di ossa e tessuti prelevati illecitamente da oltre mille cadaveri. Complice anche un'impresa di pompe funebri. (Agr)

Mafia: 7 arresti nel Nisseno

In cella giovani esattori del pizzo per la 'Stidda' di Gela (ANSA) - CALTANISSETTA, 19 GIU - La polizia di Caltanissetta ha arrestato sette persone nell'ambito di un'operazione antimafia coordinata dalla Dda nissena. Cinque erano gia' in carcere. Le accuse sono, a vario titolo, di strage, associazione mafiosa, traffico di droga, detenzione illecita di arma da fuoco, estorsione aggravata e danneggiamento. Secondo quanto accertato dalle indagini, i 7, che appartenevano alla stidda gelese, gestivano il traffico di stupefacenti, cocaina e hashish, ed estorsioni nella zona.