Roma, 4 nov. (Adnkronos Salute/Ign) - Altre sei vittime per la nuova influenza in Italia, tutte soffrivano di malattie pregresse. Salgono così a 24 i morti in Italia positivi al virus della nuova influenza A.
Due vittime si registrano a Roma. Alle 8 di questa mattina è deceduta, all'ospedale pediatrico Bambino Gesù di Roma una paziente diciottenne affetta sin dall'infanzia da fibrosi cistica e risultata positiva al test per il virus A/H1N1. La fibrosi cistica - spiega in una nota l'ospedale - è una grave malattia genetica con forte compromissione dell'attività polmonare.
L'altra vittima è un tecnico radiologo 58enne, diabetico e obeso, risultato positivo al test per l'H1N. Era arrivato all'ospedale Spallanzani il 27 ottobre scorso dal nosocomio di Anzio, dove era stato ricoverato tre giorni prima per insufficienza respiratoria acuta in polmonite bilaterale e trasferito poi in rianimazione per comparsa di Ards (Sindrome da distress respiratorio acuto) associata a stato di coma. Il paziente è stato assistito con ventilazione artificiale e sottoposto a depurazione extracorporea "per sopravvenuta insufficienza renale. Da ultimo - si legge in una nota dello Spallanzani - è comparso un grave insulto vascolare tronco-encefalitico, documentato con Tac, che può essere considerata la causa terminale".
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Influenza-A-ci-sono-sei-nuove-vittime_3949985229.html