martedì 14 settembre 2010

Alzheimer:diagnosi sara' con test sangue

(ANSA) - ROMA - La Texas Tech University Health Sciences Center a Lubbock ha messo a punto un test del sangue per diagnosticare l'Alzheimer.Il test potrebbe addirittura predire il rischio individuale di sviluppare la demenza.Gli scienziati texani hanno rintracciato nel sangue un centinaio di molecole indicatori di malattia.I ricercatori credono che, abbinando a questo prelievo un test genetico che rilevi la presenza di mutazioni legate alla demenza, si possa dimostrare l'esordio della malattia.
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Scienza_e_salute/Alzheimer-diagnosi-sara-test-sangue/14-09-2010/1-A_000117713.shtml

'Gruppo dei 20', c'è chi si smarca. Briguglio: ''Finiani determinanti''

Roma, 14 set. (Adnkronos/Ign) - All'indomani dell'annuncio del repubblicano Francesco Nucara a proposito della costituzione di un nuovo gruppo di 'responsabilità nazionale' in Parlamento per il sostegno a Berlusconi sui '5 punti', in molti intervengono per chiarire le proprie posizioni. Tra adesioni 'condizionate', eventuali appoggi esterni e prese di distanza si delinea una situazione di incertezza che fa dire allo stesso Nucara: ''Non credo che il gruppo si sia dissolto come non ho mai creduto che si fosse formato. Berlusconi è nella sua natura ottimista, io per mia natura sono pessimista''. ''Non ci sono nomi in particolare - ha detto ai microfoni del Tg3 - Berlusconi mi ha detto alcune cose, che a mio avviso erano sbagliate. Gli ho detto: 'Questo nome cancellalo, perché non verrà mai con noi'. Ma i nomi onestamente erano molto più di 20'''. Ad ogni modo, assicura Francesco Pionati, deputato di Alleanza di centro, dopo un colloquio col premier, Berlusconi ''mi è sembrato ottimista e convinto, e io sono con lui". Si smarca, invece, Saverio Romano, deputato dell'Udc. "Non conosco Nucara - ha detto a Radio Radicale - non so cosa stia facendo, faccio tanti auguri a lui e al suo gruppo dei 20, la nostra è una battaglia che si gioca tutta interna all'Udc per stabilizzare una linea politica che negli ultimi tempi sembra essere un po' troppo ondivaga. Non sono interessato ai numeri né alla vicenda che riguarda i numeri di questa maggioranza". "Le valutazioni mie - ha aggiunto - saranno portate solo negli organi del mio partito e poi in Parlamento dopo che avrà parlato Berlusconi". L'Mpa non farà parte di nessun 'gruppo di responsabilita' nazionale'. Aurelio Misiti, deputato del Movimento per le autonomie, spiega la linea del partito all'ADNKRONOS: ''Vedo che oggi sulla stampa ci confondono con chi è pronto ad appoggiare il governo a prescindere. Non è così, noi sosterremo la maggioranza solo se saranno adottati provvedimenti concreti per rilanciare il Meridione e assicurare la sicurezza nel Sud. In ogni caso, non siamo disposti a fare nessun gruppo, stiamo bene dove siamo''.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Gruppo-dei-20-ce-chi-si-smarca-Briguglio-Finiani-determinanti_961444602.html

Tiggì!

DING DONG

SHOPPING

LO SQUALLOR

responsabilità

Rapporti Italia-Libia.

Miss...mia cara miss

3D

Scuola di partito

I numeri ...