lunedì 27 luglio 2009

Afghanistan: altri due militari uccisi

KABUL - Uccisi da due esplosioni nella provincia meridionale di Helmand, in Afghanistan, teatro di una massiccia offensiva del contingente internazionale, operazione denominata "Artiglio di pantera". Le ultime vittime sono due militari britannici. Si aggiungono ai venti soldati inglesi gia' morti in Afghanistan. (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Esteri/Afghanistan-altri-due-militari-uccisi/27-07-2009/1-A_000036438.shtml

Nuova influenza: le vittime nel mondo sono 998, oltre tremila nuovi casi solo oggi

MILANO - Sono 998 nel mondo le vittime dell'influenza AH1N1.
Solo nelle ultime 24 ore si sono registrati 3.751 nuovi casi, di cui 144 in Europa e 3.607 nel resto del mondo.
Sono le cifre fornite dal report quotidiano del Centro europeo di controllo e prevenzione delle malattie (Ecdc). Il numero globale di persone colpite e' salito a 163.789.
Nelle ultime 24 ore si sono verificati i primi casi di contagio anche in Bhutan e nelle Maldive. Delle 998 vittime, 35 sono europee (30 in Gran Bretagna, 4 in Spagna e uno in Ungheria), le altre nel resto del mondo, soprattutto negli Stati Uniti (302 morti), Messico (140) e Argentina (137). Ancora pochissimi casi in Africa. (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Scienze_e_tecnologia/Nuova-influenza-vittime-mondo-sono-998-oltre-tremila-nuovi-casi-solo-oggi/27-07-2009/1-A_000036448.shtml

De Magistris: ''Su Borsellino Mancino ha la memoria a corrente alternata''

Roma, 27 lug. (Adnkronos/Ign) - "E' preoccupante che proprio in questi giorni la politica si svegli e si occupi delle stragi di mafia del 1992-1993. Un'attenzione che nasce proprio nei giorni in cui si ha notizia che la magistratura sta individuando importanti spiragli di luce in direzione di quella verità che fa paura a pezzi deviati delle istituzioni". Lo afferma l'eurodeputato dell'Italia dei Valori, Luigi De Magistris. "La preoccupazione e l'inquietudine crescono se consideriamo la memoria a corrente alternata dimostrata dal vice presidente del Csm, Nicola Mancino, che non ricorda - sottolinea De Magistris - dell'incontro avuto con il giudice Paolo Borsellino pochi giorni prima della strage di via D'Amelio. Nonché, da ultimo, la memoria ritrovata, dopo 17 anni, da Luciano Violante, già presidente della Commissione Antimafia. Non è il momento degli equilibrismi ed opportunismi politici su fatti così tragicamente gravi. E' invece l'ora di lasciar lavorare in serenità e senza ostacoli e condizionamenti i seri magistrati delle Procure di Palermo e Caltanissetta". "Si tratta di Procure - conclude De Magistris - che non seguono diktat politici, che non sono porti delle nebbie e che sapranno individuare anche pezzi deviati delle istituzioni, i quali purtroppo ancora operano per inquinare importanti indagini giudiziarie". Le parole di De Magistris hanno scatenato un vespaio, con il Pd che fa quadrato attorno al vicepresidente del Csm. Primo tra tutti Dario Franceschini. "Faccio sempre più fatica a capire le scelte e l'atteggiamento degli esponenti più autorevoli dell'Italia dei Valori - rimarca il leader democratico - che ogni giorno, anziché concentrarsi nel contrasto alle politiche del governo, attaccano le più alte autorità dello Stato, dal presidente della Repubblica al vicepresidente del Csm. Le parole di De Magistris sul presidente Mancino, cui va tutta la nostra solidarietà, non sono nemmeno qualificabili". A fargli eco i capigruppo di Senato e Camera. "Sono incomprensibili - dice Anna Finocchiaro - ma comunque inaccettabili, il comportamento e le scelte politiche dell'Italia dei Valori, che continua a scagliarsi contro le istituzioni di questo Paese, in modo del tutto pretestuoso e strumentale, invece di fare una sana opposizione al governo Berlusconi''.
Leggi tutto:

"Deluso dall'Anm ma sereno per aver compiuto il mio dovere", l'ex procuratore Apicella lascia la toga

Roma, 27 lug. (Adnkronos) - ''Sereno per aver sempre compiuto il mio dovere, nonostante le difficolta' incontrate'' e ''orgoglioso per aver ispirato e assicurato nei cittadini la fiducia nella giustizia'', ma ''deluso dal silenzio dell'Anm e delle istituzioni su fatti allarmanti e dal trattamento ricevuto dopo essermi impegnato per accertare tali fatti'', esprimo la ''mia profonda amarezza lasciando la magistratura''.
Con una lettera, della quale l'ADNKRONOS e' in possesso , inviata il 18 luglio scorso al capo dello Stato e presidente del Csm, Giorgio Napolitano e al Guardasigilli, Angelino Alfano, l'ex procuratore di Salerno Luigi Apicella si e' dimesso.
Protagonista a gennaio scorso, insieme ai magistrati di Catanzaro, della cosiddetta guerra tra procure sulle indagini dell'ex pm Luigi De Magistris, Apicella lascia la toga rinunciando ''con effetto immediato ad essere trattenuto in servizio fino al 75esimo anno di eta''', come previsto dal decreto ministeriale del 9 marzo 2006. Il magistrato campano non vuole alimentare nuove polemiche, ma si dice meravigliato dal comportamento dell'Associazione nazionale dei magistrati, delle istituzioni, della politica e dei media su alcuni aspetti della vicenda. ''Non e' questa la sede per discutere dei provvedimenti assunti dai miei colleghi di ufficio e da me -scrive nella missiva- ne' per dolermi delle decisioni assunte nei nostri confronti, dei quali ciascuno rende conto innanzitutto alla propria coscienza umana e professionale, ma che comunque forniscono un quadro dell'attuale giustizia in Italia''. ''Tuttavia -avverte l'ex procuratore- non posso non rilevare come non ci sia stato alcun allarme da parte dei magistrati dell'Anm, delle Istituzioni, del giornalismo, della politica, ne' all'epoca dell'esecuzione dei sequestri ne' in questi ultimi otto mesi, sui gravissimi fatti, ampiamente ricostruiti, descritti, documentati, riscontrati nelle millequattrocentodiciotto pagine dell''incriminato' provvedimento di sequestro, compiuti da magistrati indagati per corruzione in atti giudiziari e falso che avevano, tra l'altro, tolto con procedure illegittime al magistrato inquirente la trattazione di due gravissimi procedimenti penali''. ''Non posso non meravigliarmi, inoltre -continua Apicella- di come non vi sia stato allarme da parte dell'Associazione Nazionale Magistrati e delle Istituzioni sulla circostanza che alcuni di questi magistrati hanno continuato a trattare e gestire dopo il 2 dicembre 2008 quei procedimenti penali. Ne' posso non dolermi -afferma- sull'adozione nei miei confronti di una sanzione cosi' grave (sospensione dalle funzioni e dallo stipendio), pur non essendo indagato di gravi reati, come corruzione e falso, ma essendomi prodigato come dovevo per le funzioni esercitate per verificare la commissione di questi gravi delitti''.
Leggi tutto:
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.3589153575

GIUSTIZIA: DI PIETRO, SOLIDARIETA' AD APICELLA

Roma, 27 lug. - (Adnkronos) - "Le dimissioni di Luigi Apicella dalla magistratura rappresentano una sconfitta per le nostre istituzioni, una brutta pagina della nostra storia.
Al procuratore Apicella, come e' accaduto in altri tempi a molti di noi, non gli e' stato consentito di lavorare, anzi e' stato demansionato e allontanato dal suo ruolo". Lo dice, in una nota, l'onorevole Antonio Di Pietro, presidente dell'Italia dei Valori.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/?id=3.0.3589461961

Mafia: Di Pietro, Mancino Risponda. Non s'Affidi a Franceschini

(AGI) - Roma, 27 lug. - "Invece di continuare a criticare l'Italia dei Valori, come fa anche oggi l'onorevole Franceschini, ci aspettiamo che le istituzioni rispondano nel merito rispetto a fatti drammatici e delicati che devono essere chiariti". Lo afferma Antonio Di Pietro aggiungendo: "Mi riferisco ai possibili rapporti di politici e funzionari di Stato con esponenti della mafia, di cui si sta occupando la magistratura". "Il mio collega De Magistris - prosegue il leader Idv - ha posto oggi un problema serio riguardo al ruolo del ministero dell'Interno, all'epoca diretto dall'attuale vicepresidente del Consiglio superiore della magistratura, Nicola Mancino. Aspettiamo serenamente l'esito del lavoro dei magistrati. Ci auguriamo che la politica non interferisca ne' tenti di fermare le indagini e auspichiamo che l'onorevole Mancino, per il quale nutriamo rispetto, risponda nelle sedi opportune nel merito, piuttosto - conclude - che affidarsi a improvvisati difensori d'ufficio come l'onorevole Franceschini".
http://it.notizie.yahoo.com/9/20090727/twl-mafia-di-pietro-mancino-risponda-non-e497199.html

Bush Nascose Prove Scioglimento Ghiacci, Le Foto Segrete

(AGI) - Washington, 27 lug. - George W. Bush aveva le foto fotografiche del surriscaldamento climatico, ma le tenne Nascoste. Solo ora, con la nuova amministrazione alla Casa Bianca, le impressionanti immagini -toto dei satelliti spia Usa, che documentano i ghiacci delle calotte polari che in estate si sciolgono, sono state "declassificate". Barack Obama sta infatti tentando di convincere il Congresso e l'opinione pubblica statunitense ad agire per fermare la potenziale catastrofe innescata dal cambiamento climatico causato dai crescenti livelli di diossido di carbonio nell'atmosfera. Una serie di immagini particolarmente impressionanti -selezionate tra le 1.000 foto rese pubbliche- riguardano il porto di Barrow, in Alaska. Una, scattata nel luglio 2006, mostra chiaramente il ghiaccio che ancora si annida vicino alla riva; mentre un'altra, scattata nel luglio dell'anno seguente, mostra le acque costiere completamente prive di ghiacci. L'innalzamento delle temperatura, che porta al disgelo e mette in pericolo le specie animali, e' da tempo motivo di preoccupazione per gli scienziati e gli ambientalisti.
Continua ...

Gb: riprese ‘in segreto’ le coltivazioni di patate Ogm

Sono riprese “in segreto” in Gran Bretagna alcune coltivazioni di patate geneticamente modificate, studiate per resistere a parassiti come il nematode. Un anno fa l’esperimento era stato bloccato dagli ambientalisti, scrive il Telegraph nel suo sito internet.Senza promuovere l’iniziativa, come è prassi in questi esperimenti, il progetto è ripreso, mentre i gruppi ambientalisti hanno avvertito del pericolo per agricoltori locali e residenti.
Le circa 400 piante del campo “incriminato”, che si trova vicino a Tadcaster, nello Yorkshire del Nord, sono state strappate nel maggio 2008 poco dopo essere state impiantate, in un’azione ambientalista, scrive il quotidiano britannico. Ciononostante il dipartimento per l’Ambiente, l’alimentazione e gli affari rurali britannico afferma che il permesso originale per far partire il programma, concesso per tre anni, rimane valido e che la coltura può essere reimpiantata senza dare un ulteriore avviso. Gli attivisti hanno accusato il governo di voler “nascondere l’esperimento” e denunciato i pericoli per la salute.
CONTINUA ...
http://magazine.quotidianonet.ilsole24ore.com/ecquo/ecquo/2009/07/27/gb-riprese-in-segreto-le-coltivazioni-di-patate-ogm/

Hanno fatto il CID ?

LA TRATTAVITA TRA MAFIA E STATO

AMBIZIONI

" SUD MIO CARO SUD...."

A settembre su "Voyager speciale"

Il Gruppo Espresso querela Cicchitto "Da lui affermazioni vergognose"

ROMA - "Il Gruppo Editoriale L'Espresso respinge con sdegno le vergognose affermazioni con le quali l'On. Cicchitto accusa i giornali del Gruppo" e annuncia di aver dato mandato di querelare il capogruppo Pdl alla Camera. A far reagire il gruppo editoriale le parole di Cicchitto quando accusa l'Espresso "di utilizzare ogni mezzo, con prevalenza di quelli illeciti, per scardinare gli attuali equilibri politici" e sostiene che in tal modo: 2è evidente che ci si trova di fronte ad un nuovo tipo di eversione". "I giornali del Gruppo Espresso - prosegue il comunicato - non fanno altro che registrare fatti veri e sottoporli all'attenzione dei loro lettori, come è dovere di ogni servizio giornalistico che si rispetti". Per tutto questo il Gruppo Editoriale L'Espresso ha dato quindi mandato al prof. Carlo Federico Grosso di querelare l'on.Cicchitto.
http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-17/espresso-querela-cicchitto/espresso-querela-cicchitto.html

Berlusconi, stampa estera scatenata D'Addario: «Mi offrì un seggio europeo»

ROMA (27 luglio) - I giornali stranieri continuano a seguire la vicenda Berlusconi-D'Addario ed i suoi sviluppi e puntano l'accento sull'ultima rivelazione fatta dalla escort al Journal du Dimanche: il premier, dopo la notte insieme, le avrebbe cioè offerto un seggio all'europarlamento. Una notizia, quella del settimanale francese, che ha intervistato la D'Addario, rimbalzata oggi sui quotidiani britannici. Il Daily Telegraph, in un articolo intitolato «Berlusconi mi offrì un seggio come europarlamentare», riporta le frasi della escort, che, dopo la notte con il premier, avrebbe chiesto aiuto per risolvere un problema immobiliare, senza ottenerlo. Ma poi avrebbe ricevuto da Tarantini l'offerta della candidatura. «Invece di mandare due persone a risolvere il mio problema - ha detto la D'Addario - mi è stato offerto un seggio all'europarlamento». Proposta alla quale la escort non era però interessata: «Se Berlusconi avesse mantenuto la promessa io oggi sarei felice, ma questo non è successo». Sulla stessa linea il Times, che titola: «Alla prostituta venne offerto un posto da eurodeputato da Berlusconi». E riporta alcune frasi della D'Addario sulla prima sera che passò da Berlusconi «con Tarantini e altre 20» ragazze. «A mio avviso - dice - era ovvio che eravamo tutte escort. Berlusconi chiese alle ragazze se sarebbe loro piaciuto lavorare in televisione, entrare in politica o far parte del Grande fratello».
Continua ...
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=67379&sez=HOME_INITALIA

Su una questione di sesso a pagamento

E' abbastanza triste che un paese cominci piano, piano a revocare i consensi al Capo del Governo Silvio Berlusconi per una vicenda di prostitute e donnine allegre che è una vicenda seria. Sarebbe una vicenda gravissima e basterebbe, avanzerebbe in qualunque altra democrazia per far dimettere il capo del governo. Anzi in qualunque paese del mondo il Presidente del Consiglio si sarebbe già dimesso, l’opposizione si sarebbe già unita con una mozione di sfiducia, e a questa mozione di sfiducia avrebbero aderito gran parte dei parlamentari del suo partito. La stampa e l’opinione pubblica incessantemente avrebbero chiesto, preteso e alla fine ottenuto questo gesto di minima decenza. 
Noi non abbiamo in Parlamento dei parlamentari, abbiamo degli "yes man", dei dipendenti, in gran parte nel centro-destra, delle persone che sono lì solo perché le ha volute il capo, che non sarebbero lì mai se le elezioni fossero libere con la preferenza. Quindi sono persone devote, scelte in base alla loro devozione, al loro servilismo, sono pronte a tutto pur di difendere il capo, perché difendendo il capo difendono sé stesse. Quando verrà meno il capo verranno meno anche loro e dovranno probabilmente cercarsi un lavoro, il che è piuttosto complicato a una certa età quando non si sa fare assolutamente null’altro che leccare il culo. Lo scandalo “puttanopoli” è un caso grave per un paese con standard etici normali. Se si pensa a cosa ha combinato Berlusconi nella sua vita, verrebbe quasi da dire: beh, c’è molto di peggio. Noi abbiamo un signore che ha avuto rapporti con mafiosi. Ha guidato aziende di sua proprietà che accumulavano montagne di fondi neri, dopo avere corrotto politici o meglio finanziato illegalmente politici che poi gli facevano leggi su misura, a cominciare da Craxi. Un signore che ha violato regole contabili e si è salvato dai processi depenalizzando il falso in bilancio, dopo avere incamerato la più grande casa editrice italiana, la Mondadori, in seguito a una sentenza comprata dal suo Avvocato, con soldi della sua azienda. Abbiamo un primo ministro che ha mandato in giro un signore come Dell’Utri che reclutava mafiosi travestiti da stallieri e poi a sua volta faceva fondi neri e se li metteva in tasca, dopo avere promosso in Parlamento personaggi delle sue aziende che corrompevano la Guardia di Finanza perché chiudesse un occhio sulle contabilità parallele del gruppo. Un signore che ha corrotto, così ci dice il Tribunale di Milano, l’Avvocato Mills in cambio di una falsa testimonianza che coprisse tutto quello che aveva fatto prima, dopo avere fatto lui stesso, Berlusconi una falsa testimonianza nel 1990 davanti ai giudici di Venezia, reato che poi è stato cancellato dall’amnistia. Dopo avere fatto tutte queste cose, uno dirà: possibile che scivoli su una questione di sesso a pagamento? 

Marco Travaglio
http://www.ilblobber.com/

Afghanistan: no a cifre morti nemici

Gli Usa non daranno piu bilanci su vittime ribelli (ANSA) - WASHINGTON, 27 LUG - Il comando militare Usa in Afghanistan ha deciso che non diffondera' piu' il numero dei talebani e dei ribelli uccisi in combattimento. Lo rende noto il sito della Cnn. L'ordine impartito dal generale Gregory Smith fa parte di un cambio di strategia militare che punta molto di piu' a proteggere i cittadini afghani piuttosto che uccidere un alto numero di nemici. 'Indicare il numero dei ribelli uccisi - ha detto Smith - ha uno scarso impatto nella vita quotidiana degli afghani'.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-07-27_127392984.html

Latte frizzante debutta a New York

E' l' ultima trovata della Coca- Cola (ANSA) - NEW YORK, 27 LUG - L'ultima trovata di Coca Cola sono le bollicine nel latte. Il gigante delle bevande sta testando a New York un nuovo soft drink.La bevanda e' a base di latte scremato, acqua frizzante e gusto di frutta. Si chiama Vio, e il suo lancio in Europa dipendera' da come il prodotto verra' accolto dai cittadini della Grande Mela, che lo stanno assaggiando nella fase di lancio. Il 'latte frizzante' e' aromatizzato in quattro gusti: mango e pesca, limone, tropicale e frutti di bosco.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-07-27_127394269.html

CALDO: MERCOLEDI' TORNA L'ALLARME, OTTO CITTA' A RISCHIO

(AGI) - Roma, 27 lug. - Torna l'allarme caldo in otto citta' italiane. La Protezione Civile annuncia per mercoledi' il 'livello 3', il massimo, per l'ondata di calore che tocchera' le citta' di Civitavecchia e Perugia, con temperature massime percepite rispettivamente di 39 e 36 gradi. Il sistema nazionale di sorveglianza, previsione e allarme per la prevenzione degli effetti delle ondate di calore sulla salute della popolazione ha poi previsto il 'livello 2' a Roma (36 gradi), Frosinone (36), Latina (38), Palermo (36), Pescara (34) e Rieti (35). Per 'livello 3' si intendono "condizioni meteorologiche a rischio che persistono per tre o piu' giorni' per cui 'e' necessario adottare interventi di prevenzione mirati alla popolazione a rischio", ovvero bambini e anziani. Il 'livello 2' annuncia "temperature elevate e condizioni meteorologiche che possono avere effetti negativi sulla salute della popolazione a rischio".
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200907271311-cro-rom1051-caldo_mercoledi_torna_l_allarme_otto_citta_a_rischio

MAFIA: DE MAGISTRIS, ATTEGGIAMENTO MANCINO AMBIGUO

(AGI) - Roma, 27 lug. - "Trovo che l'atteggiamento di Mancino in merito a una delle pagine piu' buie della storia della Repubblica sia stato inquietante. Il suo atteggiamento e' molto ambiguo". Lo ha affermato Luigi De Magistris ospite di Klaus Davi conduttore del programma Klauscondicio su You Tube. "Leggo che persone delle istituzioni ritrovano la memoria su certi fatti dopo 17 anni, mi sembra un fatto inaccettabile se sono vere le indiscrezioni apparse sulla stampa. La' c'e' qualcosa di molto torbido, non sono omicidi di mafia, ma politici nel vero senso del termine, cioe' dovevano avere un effetto politico". Secondo l'ex magistrato, infatti: "E' impensabile che si possa attribuire questi omicidi solo a Riina e Provenzano". "Ma c'e' molto altro - ha aggiunto Luigi De Magistris nell'intervista rilasciata a Klaus Davi - ed e' qualcosa che sta segnando ancora oggi il nostro Paese, cioe' la penetrazione della mafia nelle istituzioni. In questo ambito si inserisce il discorso della cosiddetta trattativa".
Continua ...
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200907271742-pol-rom1088-mafia_de_magistris_atteggiamento_mancino_ambiguo

USA E CINA PROTAGONISTI XXI SECOLO

Washington - Per Barack Obama Stati Uniti e la Cina "daranno forma al XXI secolo". Cosi il presidente statunitense ha aperto il vertice sino-americano a Washington sottolineando che i tra i temi su cui i due Paesi dovranno collaborare c'e' la sfida alla la crisi economica globale e la lotta "ai cambiamenti climatici e il riscaldamento globale". Obama ha anche fatto appello a Pechino perche' collabori agli sforzi per denuclearizzare la Corea del Nord e per impedire che l'Iran riesca a dotarsi di una bomba atomica. "Ritengo che siamo destinati a fare continui progressi su alcune delle piu' importanti problematiche del nostro tempo", ha detto Obama. Obama non si illude che Washington e Pechino possano "trovarsi troveranno d'accordo su ogni problema" ma "una piu' stretta collaborazione" sui temi importanti sia fondamentale per il mondo. Obama ha anche fatto accenno al rispetto dei diritti umani. "Cosi' come noi rispettiamo l'antica cultura cinese ed i suoi straordinari risultati noi con forza crediamo che la religione di tutti i popoli debba essere protetta e che tutti possano essere liberi di esprimersi: e questo comprende le minoranze religiose ed etniche in Cina, come sicuramente tutte le minoranze negli Stati Uniti".
http://www.agi.it/estero/notizie/200907271659-est-rt11210-obama_con_cina_daremo_forma_a_xxi_secolo

Web: è onlibe www.paypal-globalshops.com per esplorare i negozi di tutto il mondo

Roma, 27 lug. - (Ign) - Con PayPal gli acquisti su internet non conoscono frontiere: sono oltre 200 mila negozi online in tutto il mondo, dove si può acquistare in sicurezza e in pochi clic, pagando con PayPal. PayPal infatti è diffuso in 190 Paesi e accetta pagamenti in 19 valute, permettendoti di pagare in modo semplice e veloce i tuoi acquisti in tutto il mondo, senza condividere dati finanziari o personali, ma unicamente l'indirizzo di posta elettronica. Fare shopping nei negozi online di qualsiasi Paese con PayPal diventa facile e sicuro: i dati sensibili sono protetti e le transazioni sicure grazie a un sofisticato sistema proprietario di prevenzione delle frodi. Per iniziare a esplorare questo universo, PayPal ha creato www.paypal-globalshops.com, un sito che raccoglie una selezione di negozi online di Paesi diversi che offrono PayPal come sistema di pagamento accessibili direttamente dal sito italiano e nella nostra lingua.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/CyberNews/?id=3.0.3588052308

Web: è online la nuova versione di eureKasa.it

Roma, 27 lug. - (Ign) - Immobiliare.it presenta la nuova versione di eureKasa.it. Il sito, che rappresenta il secondo portale immobiliare di punta del Gruppo, è stato completamente rinnovato e ha introdotto nel suo sistema di servizi diverse funzionalità, rivolte a soddisfare gli utenti più esperti del mondo internet. Prima novità fra tutte, è l'innovativa integrazione, detta single sign-on, con Facebook. Infatti, per chi è utente del social network, sarà possibile divertirsi e allo stesso tempo cercare casa o aggiungere i propri annunci. Con questa funzione, dopo aver effettuato l'accesso su Facebook, è possibile trasferire la propria login direttamente su eureKasa.it. Inoltre, se si ritorna in seguito, il sistema riconoscerà automaticamente l'utente che non avrà più bisogno di rieffettuare la login.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/CyberNews/?id=3.0.3588052387

USA: TEXAS, DONNA UCCIDE E DECAPITA FIGLIO NEONATO

Washington, 27 lug. - (Adnkronos) - Una donna di San Antonio, in Texas, ha ucciso e poi decapitato il figlio di appena quattro settimane con un coltello da cucina, in quello che la polizia locale descrive come uno dei crimini piu' raccapriccianti degli ultimi anni. Otty Sanchez, 33 anni, ha ammesso ai poliziotti le proprie responsabilita', dichiarando di aver "udito delle voci" e di essere stata costretta dal diavolo a commettere l'infanticidio. La donna e' ora ricoverata allo University Hospital.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3588793278

MATERA: BAMBINA MORSA AL VOLTO DA UN CANE

Matera, 27 lug. - (Adnkronos) - Una bambina di 7 anni e' stata ferita da un cane con un morso al volto nelle campagne di Ferrandina, in provincia di Matera. La piccola stava giocando con altri bambini in una villa di amici dei genitori. Durante queste fasi di gioco e divertimento un pastore maremmano l'ha azzannata al volto, appena sotto un occhio.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.3588876397

Visita telefonica e prescrizione immediata: così Londra fa fronte alla nuova influenza

LONDRA – La visita è telefonica e la prescrizione immediata. Fra le misure d'emergenza adottate da Londra per far fronte all'influenza H1N1 c'è la diagnosi via cavo dopo una breve chiacchierata fra paziente e medico senza arrivare alla visita domiciliare. In questo modo Londra ha distribuito in un solo giorno 5500 dosi di antivirali ad altrettanti cittadini britannici che avevano contattato l'helpline per un consiglio. Lavorano 1500 persone sui call center allestiti dal Governo Brown e lavorano senza sosta. Oltre, naturalmente, al servizio on line che nel primo giorno di attività, come già riportato nei giorni scorsi, era stato investito da 2600 contatti al secondo.«Il sistema che abbiamo allestito – ha dichiarato il ministro della Sanità Andy Burnham – consente al pubblico di avere farmaci rapidamente tenendo liberi i medici per i casi più delicati». Fra diagnosi telefoniche e on line più di 58 mila persone sono state visitate per capire se siano davvero affette dall'influenza. Gli antivirali sono distribuiti in diversi punti del paese. «Avevamo cominciato con 300 stazioni – hanno precisato funzionari del ministero – ma l'ipotesi che l'influenza possa colpire fino a 100mila persone avanzata nei giorni scorsi ci ha convinto a moltiplicare i punti di distribuzione». Gli antivirali sono ora a disposizione in più di mille centri sparsi sul territorio britannico.
http://www.ilsole24ore.com/art/SoleOnLine4/Mondo/2009/07/inghilterra-infuenza.shtml?uuid=aa617758-79ed-11de-bd12-c7fa23cf9bc0&DocRulesView=Libero

Berlusconi's antics deserve our censure

As a political defence goes, it has the merit of being irrefutable: "I'm no saint," said Silvio Berlusconi, Italian prime minister, in response to an ongoing scandal around the release of tapes purporting to capture him having sex with a prostitute. While Mr Berlusconi is, in the words of one opposition leader, trapped in his own reality TV show, the affair needn't stop him from continuing to serve as PM. Plenty of reasons have been cited for his apparent immunity: the scandal burnishes the macho credentials that appeal to some of his supporters; Italy is used to corruption; enough voters prefer stability and brazenness under Mr Berlusconi to instability and hypocrisy under past premiers. Besides, Mr Berlusconi has weathered scandals that include allegations far more sinister than cavorting with call girls. While it is true that Italian politics has its own peculiar dynamics, cultural exceptionalism does not excuse rotten government. The real scandal is the way the story has been suppressed. Mr Berlusconi controls enough Italian media outlets to stymie negative reporting. Where he does not directly own newspapers and TV stations, he owns companies that control advertising revenue. News of the sex scandal has been limited to a few websites and one major newspaper - La Repubblica. Mr Berlusconi has described its coverage as "subversive". Meanwhile, in the entirely hypothetical event that some evidence of serious wrongdoing should emerge, Mr Berlusconi is safe from prosecution under a law he himself introduced. Does it matter if Italian democracy is warped in this way? It is certainly sad to witness. But more important, Italy is still an influential power - currently chair of the G8 and a major player in the EU with a big economy inside the euro zone. Fellow European countries should be less forgiving of a partner who brings their club into such disrepute. Would other EU leaders tolerate, in a country applying for membership today, a situation where civil society is so flagrantly bent to the will of the prime minister? Surely not.
Continue ...
http://www.guardian.co.uk/commentisfree/2009/jul/26/editorial-silvio-berlusconi-eu-scandals

Scandal dents Berlusconi popularity

As the private life of Silvio Berlusconi, Italy's billionaire prime minister, continues to enthral Italy - L'Espresso magazine yesterday had seven pages on the "sleepless nights, erotic games, broken promises" of his alleged relationship with a call girl - the first signs may be emerging that his alleged sexual adventures are taking a toll on his popularity. A poll by the IPR agency this week showed that people's confidence in Mr Berlusconi had fallen below 50 per cent for the first time since his re-election last year. His approval rating slipped four points in the past 60 days, during which details of his relationships with several women - including a teenaged girl - have dominated the headlines in Italy to the exclusion of almost everything else. The slippage suggests his defence of his conduct - "I'm no saint," he said this week, adding that "Italians like me as I am" - may not be as watertight as he thinks it is. Maria Latella, who has written a biography of Veronica Lario, Mr Berlusconi's estranged wife, told the Financial Times yesterday: "Silvio Berlusconi is a serial seducer. He has a natural talent for this. Now, thanks to his political problems, he is beginning to learn that not everyone can be seduced." This week L'Espresso carried audio tapes on its website purporting to be of the 72-year-old Mr Berlusconi's trysts with Patrizia D'Addario, a 42-year-old escort. "Now the political classes are asking themselves whether he can continue to govern the nation," the leftwing magazine - no friend of the rightwing prime minister - said on its cover. Mr Berlusconi's defenders accused Ms D'Addario of accepting payment for the revelations. She countered yesterday with a threat to sue anyone who made such claims, including journalists and politicians.
Continue ...
http://www.ft.com/cms/s/0/a48822f6-78b1-11de-bb06-00144feabdc0.html

"La reconstrucción será un pelotazo"

El 6 de abril, a las 3.32 de la noche, la tierra tembló en L'Aquila, preciosa ciudad italiana de 70.000 habitantes. Murieron 309 personas, hubo más de 3.000 heridos y casi 60.000 vecinos se quedaron sin casa. Las empresas cerraron. Los colegios también. La universidad, frecuentada por 28.000 estudiantes que daban vitalidad a la ciudad, tuvo que plegar sus puertas. Italia se volcó en la ayuda a los terremotati, y Silvio Berlusconi se empleó a fondo, visitando la zona más de 20 veces. Hace un par de semanas, llegó el G-8 a la capital del dolor, y con él los líderes mundiales.
En ese momento, se erigió entre las ruinas de L'Aquila una figura diminuta. Era Stefania Pezzopane, la presidenta de la provincia. Cuando Barack Obama se paró a despedirse de ella, la presidenta le pidió una foto y Obama se puso en cuclillas para estar a su altura. Después llegaron George Clooney y Bill Murray para inaugurar un cine prefabricado en el pueblo de San Demetrio, y Pezzopane siguió triunfando: Clooney la besó en la boca, y Murray la cogió en brazos ante la atenta mirada de Sonsoles, la esposa de Zapatero. Atrás quedó el breve cuarto de hora de fama, y la vivaz presidenta, de 48 años, 1,48 de altura, ex comunista, madre de una hija, 3.600 euros de sueldo, ha vuelto a la cruda realidad y está muy preocupada. Los vecinos siguen viviendo en tiendas de campaña y en hoteles, esperando que el Gobierno cumpla sus promesas. "Me inquieta nuestra fragilidad. Tenemos pocos recursos, la economía no ha echado a andar, el Gobierno nos ha dicho que tenemos que pagar impuestos, hay muchos empresarios sin hacer nada, mucha gente en paro, y está en peligro la integridad cultural de la ciudad". Pezzopane perdió la casa en el terremoto. Hoy vive en la costa, a más de 100 kilómetros de su ciudad. Como ella, otros 33.000 aquilanos están alojados en hoteles. "Tenemos la mitad en tiendas y la otra mitad en la costa. En la provincia, hay más de 100.000 personas desalojadas".
Continua ...
http://www.elpais.com/articulo/ultima/reconstruccion/sera/pelotazo/elpepiult/20090727elpepiult_1/Tes

Patrizia D’Addario: Silvio Berlusconi offered me a seat in European Parliament

The prostitute at the centre of the sex scandal involving Silvio Berlusconi says that the Italian Prime Minister offered her a seat in the European Parliament. Patrizia D’Addario made the claim in an interview published in the French newspaper Le Journal du Dimanche. It followed the release of audio tapes and transcripts last week that purportedly revealed intimate conversations recorded while the couple were having sex. Mr Berlusconi was criticised strongly this year for proposing a string of attractive female candidates with no political experience, including a soap opera actress and a contestant on the reality-television show Big Brother, to run in the European Parliament elections held in June.
After an outcry led by his estranged wife Veronica Lario, all but one of the women, Barbara Matera, were dropped from the ballot for his People of Freedom party. In the interview published yesterday, Ms D’Addario discussed the two occasions late last year when she was invited by the businessman Gianpaolo Tarantini to attend the Prime Minister’s official residence. Ms D’Addario said that the only guests at the first dinner, in mid-October, were Mr Berlusconi, Mr Tarantini and about 20 young women. “It was obvious to me that we were all escort girls. Mr Berlusconi asked the girls if they’d like to work in television, go into politics or to take part in Big Brother (aired by one of his television channels),” Ms D’Addario said. She said that Mr Tarantini, who is being investigated by prosecutors for alleged corruption and abetting prostitution, paid her €1,000 (£865) and that Mr Berlusconi was to give her another “pay cheque” if she stayed the night with him on November 4. Ms D’Addario said that she made the second visit to the Palazzo Grazioli, but that the Prime Minister did not pay her. Instead, he promised to help her to resolve an issue over a building permit in the southern city of Bari.
Continua ...
http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/europe/article6728322.ece

Quelle fan di "Silvio ci manchi" alla corte napoletana del Cavaliere

ROMA - Esiste un "Tarantini" napoletano che si è fatto ombra nelle trasferte vesuviane del presidente del Consiglio? Affiora, a questo punto del caso Berlusconi, un "Giampi" partenopeo nella schiera di future meteorine o aspiranti parlamentari che coronavano le visite del premier in Campania - durante il disastro rifiuti - anche nel periodo della sua frequentazione con l'allora minorenne di Portici? Una delle conversazioni intercettate dagli inquirenti di Bari proietta un'ulteriore liaison tra la Napoli di Noemi, Francesca, Emanuela, e la Bari di Patrizia, Terry, Barbara. È un dettaglio, non penalmente rilevante, dell'inchiesta barese. Ma una telefonata autorizza quella domanda. È quella in cui Giampaolo Tarantini, "fornitore" di escort per Palazzo Grazioli e Villa Certosa, dice di aver conosciuto il consigliere regionale Fulvio Martusciello e commenta la "geniale" idea del napoletano che ha fondato, nel 2006, il comitato "Silvio ci manchi", associazione di estroverse simpatizzanti che oggi risultano inserite nei ranghi delle istituzioni, o sfiorate dall'elezione a Strasburgo. Un'illazione che Martusciello respinge con composta indignazione. "Assurdo. Nella mia vita ho fatto la politica tra la gente, il porta a porta per i voti, ho preso anche 15mila caffè in una campagna elettorale, ma mai il ruffiano". Aggiunge: "Non so chi sia Tarantini. Anche se ho stretto tante mani, pensavo di essere in gara per le europee".
Continua ...
http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/politica/berlusconi-divorzio-16/corte-napoli/corte-napoli.html

Vagoni fantasma, l'uomo-chiave accusa "Scaricato da Ferrovie, dicevo troppi no"

ROMA - "Della manutenzione dei treni so molte cose e so perché i vertici delle Ferrovie mi hanno scaricato". L'ingegnere Raffaele Arena è una delle figure chiave dell'inchiesta sulle false rottamazioni dei carri merci delle Fs. Già responsabile della manutenzione di carri merci e motrici e quindi dei vagoni passeggeri, licenziato dall'azienda in cui era rimasto per 18 anni nel febbraio del 2007, dopo un audit interno che accertò la violazione del codice etico della dirigenza (un suo cugino era titolare di una società di manutenzione), Arena, oggi, è indagato dalla Procura di Napoli per abuso di ufficio. La Finanza, un anno fa, ha perquisito la sua abitazione e gli uffici della srl con sede a Nola che ha fondato - la AMG - di cui è dirigente e con cui è rimasto nel business della manutenzione dei carri merci ("Lavoriamo solo con l'estero. La Svizzera, soprattutto"). Dice Arena: "In questa storia, ho fatto la fine di Don Chisciotte".
Leggi tutto:
http://www.repubblica.it/2009/07/sezioni/cronaca/treni-sicurezza/vagoni-fantasma/vagoni-fantasma.html

Corte dei Conti, col "Lodo Bernardo" niente indagini su premier e enti

ROMA - Un'indagine fresca, con 400 inviti a dedurre, sulle consulenze concesse dagli alti dirigenti del ministero dell'Economia? Se ne occupa la procura della Corte dei Conti del Lazio. Ma i pm contabili potrebbe vedersi costretti a fare marcia indietro perché, prima di indagare, devono essere certi di avere tra le mani "una specifica e precisa notizia di danno". Non solo: devono sapere, prima ancora di avviare l'accertamento, che quel danno "sia stato cagionato per dolo o colpa grave". Le inchieste sulle consulenze della Moratti, sulla clinica Santa Rita, sull'azienda dei trasporti di Genova? Tutto in fumo. Non basta: se a qualche procuratore della Corte dei conti, della Puglia o del Lazio, fosse venuto in mente di contestare al premier Berlusconi un "danno all'immagine", con l'apertura di un processo e la conseguente richiesta di un risarcimento allo Stato, per via del suo comportamento "allegro" tra villa Certosa e via del Plebiscito, ormai non potrà più farlo.
Leggi tutto:

AFGHANISTAN: CALDEROLI, LA DEMOCRAZIA NON SI ESPORTA (LA REPUBBLICA)

(ASCA) - Roma, 27 lug - ''Prima o poi il mondo occidentale dovra' fare autocritica, perche' la democrazia non si esporta e non si impone''. Ad affermarlo, a proposito della situazione in Afghanistan, e' il leghista Roberto Calderoli.In un'intervista a 'La Repubblica', il ministro per la Semplificazione normativa torna poi sulle parole del suo leader (che ha lanciato l'ipotesi di un ritiro del nostro contingente), e dice: ''Ci sono state polemiche strumentali.Sull'Afghanistan la stragrande maggioranza degli Italiani la pensa come Umberto Bossi''. Nell'aggiungere che, sulla missione, la Lega e' stata sempre ''in linea con il Governo'', Calderoli si chiede tuttavia: ''Dovremo o no valutare cio' che e' accaduto in questi anni? E' possibile fare un bilancio dei risultati raggiunti?''.
http://www.asca.it/news-AFGHANISTAN__CALDEROLI__LA_DEMOCRAZIA_NON_SI_ESPORTA_(LA_REPUBBLICA)-848698-BRK-.html

La mancata cattura di Zu Binnu e l'uccisione del ''confidente''

Nel «processo nascosto» che vede indagato il generale Mori, una traccia porta ai rapporti tra Provenzano e i vertici dell’Arma. Il boss Ilardo parlò dei politici: fu ammazzato poco dopo.L’Unità nel gennaio scorso lo ha definito il processo nascosto. Oggi potrebbe chiarire gli aspetti del patto tra Stato e mafia e raccontare la mutazione avvenuta dentro Cosa nostra dopo le stragi.Il processo che si svolge a Palermo vede come imputati il generale Mori, già capo del Ros, e il suo fidato braccio destro il colonnello Mauro Obinu, accusati di favoreggiamento aggravato per aver omesso di arrestare il 31 ottobre 1995 Bernardo Provenzano. A portarli a poche centinaia di metri dal boss è Luigi Ilardo, un mafioso di Catania che dal 1994 aveva saltato il fosso, diventando un infiltrato del colonnello Michele Riccio in forza al Ros.Ilardo quel giorno rimane per otto ore a colloquio con il boss imprimendosi bene negli occhi i tratti del fantasma di Corleone: «Altezza 1,69-1,71 mt. circa; magro, il volto scarnato come se avesse due fosse, capelli corti brizzolati di colore castano tendente al rossiccio ed al bianco, fortemente stempiato». Le linee programmatiche esposte dal padrino vengono riportate da Riccio: «Non ricorrere al momento a scontri armati…Provenzano riteneva che fra 5-7 anni avrebbero recuperato una sufficiente tranquillità per condurre i propri affari e migliorare la situazione economica dell’organizzazione ora precaria». È l’inizio della mafia invisibile dello ‘zu Bino, la mutazione.
Continua ...
http://www.antimafiaduemila.com/content/view/18164/48/

L'ombra dei servizi sulle stragi. Intervista a Gioacchino Genchi

«Andate a vedere là, al castello Utveggio, quella è roba vostra» ha detto Totò Riina venerdì parlando per la prima volta dopo 17 anni con i magistrati di Caltanissetta e accreditando l’ipotesi che sulla strage di via D’Amelio ci sia, anche, la mano dei servizi segreti. È il passaggio forse più significativo del colloquio investigativo durato quasi tre ore. Ed è un passaggio che si ritrova pari pari nelle motivazioni di sentenze passate in giudicato. «Le testimonianze del dottor Gioacchino Genchi e della dottoressa Rita Borsellino hanno offerto contributi determinanti su quello che realisticamente potrebbe essere stato l’intervento di soggetti esterni su Cosa Nostra (nella realizzazione delle stragi, ndr)» si legge nella sentenza di condanna per la strage di via d’Amelio. E ancora, qualche pagina dopo: «Il dottor Genchi ha chiarito che l’ipotesi che il commando stragista potesse essere appostato nel castello Utveggio, ipotesi utile per ulteriori sviluppi, era stata lasciata cadere da chi conduceva le indagini».
Continua ...
http://www.antimafiaduemila.com/content/view/18166/48/

Stragi, spunta il memoriale di Riina

Come nelle migliori tradizioni della storia nera siciliana, sulla scena del "Grand Affaire Riina" irrompe la parolina magica: memoriale. Il capo di Cosa nostra ha "concesso" la propria legittimazione alla stesura di un dossier «sull’intera vicenda che è stata al centro delle recenti esternazioni di Totò Riina e quindi stragi e "trattativa con lo Stato"». L’iniziativa è stata annunciata dal legale di Riina, l’avv. Luca Cianferoni, a conclusione dell’interrogatorio portato avanti dai magistrati di Caltanisseta (Lari, Gozzo e Marino) nel carcere di Opera, a Milano. E’ stato proprio Cianferoni a proporre ai giudici una sorta di "punto" sulle cose già analizzate nel corso dell’interrogatorio, ma anche su argomenti ancora non trattati. E per offrire il massimo della concretezza, dice il legale, «magari lo faccio firmare al sig. Riina».La Procura di Caltanissetta - che indaga sulla strage Borsellino alla luce delle novità offerte dal pentito Gaspare Spatuzza e dal teste Massimo Ciancimino - non ha trovato da ridire sulla consegna di un documento scritto. Ciò non vuol dire, però, che i magistrati rinunceranno a sentire ancora il "padrino", dal quale sperano di ottenere argomenti più pregnanti di uno stereotipato, immobile dossier. Non sfugge ai giudici, infatti, quale potrebbe essere il tentativo del boss: e cioè offrire una testimonianza chiusa per sfuggire ad un contraddittorio che lo metterebbe in difficoltà. Le sue risposte, infatti, potrebbero apparire reticenti, nel caso Riina mantenesse la sua posizione completamente negazionista, ma potrebbero prestarsi a fraintendimenti se il mafioso concedesse qualcosa in più della genericità perseguita fino a questo momento.Luca Cianferoni, tuttavia, sembra sia già al lavoro e quanto prima il "memoriale" sarà consegnato ai giudici, dopo la rituale firma di Totò Riina. Sarà interessante osservare entro quali limiti il capo di Cosa nostra resterà nel disegnare il difficile momento (il 1992) in cui maturò la svolta stragista della mafia. Fino ad ora Riina si è soffermato a descrivere uno "strano movimento" politico-istituzionale che, tra le due stragi del ‘92 (Capaci e via D’Amelio), tendeva a trovare un accordo tra Stato e mafia con l’obiettivo di far cessare la violenta aggressione contro li Istituzioni.
Continua ...
http://www.antimafiaduemila.com/content/view/18168/48/

Usa: scienziati, macchine furbe

Preoccupazioni per sviluppo ricerca su intelligenza artificiale (ANSA) - WASHINGTON- Cresce nella comunita' scientifica il timore che si possano costruire delle macchine in grado di essere piu' furbe dell'uomo.Un robot puo' aprire una porta e trovare una presa elettrica per ricaricarsi. Ci sono virus dei computer che ancora nessuno riesce a fermare e droni che si avvicinano a macchine che in futuro potrebbero uccidere autonomamente.Per questo, alcuni scienziati sarebbero preoccupati dallo sviluppo della ricerca nel campo dell'intelligenza artificiale.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-07-26_126383277.html

Terremoti: scosse in Indonesia e nel sud del Pacifico

GIAKARTA - Scossa di terremoto di 6.2 gradi della scala Richter nell'isola indonesiana di Sumatra. Il sisma e' stato localizzato a 135 chilometri a sud-est della citta' di Bengkulu, sulla costa ovest, a una profondita' di 66,5 chilometri. Un'altra scossa di magnitudo 5,7 si e' verificata quasi in contemporanea nell'arcipelago di Vanuatu nel sud del Pacifico, scuotendo gli edifici e causando panico tra gli abitanti e i turisti, ma senza causare vittime ne' danni. L'epicentro e' stato individuato 67 chilometri a ovest della capitale Port Vila a una profondita' di 57 chilometri. (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Esteri/Terremoti-scosse-Indonesia-sud-Pacifico/27-07-2009/1-A_000036328.shtml

Grecia: evacuati bagnanti da spiaggia Zante per incendio

ATENE - A causa di un vasto incendio che ha ostruito loro il cammino via terra, una cinquantina di bagnanti greci e stranieri sono stati evacuati domenica sera da una spiaggia dell'isola di Zante. Lo rende noto il ministero greco della Marina mercantile. L'incendio e' divampato nella zona di Daphni e si e' velocemente propagato a causa del vento. Sono oltre 50 i focolai d'incendio attivi da ieri in tutta la Grecia. (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Esteri/Grecia-evacuati-bagnanti-spiaggia-Zante-incendio/27-07-2009/1-A_000036329.shtml

Usa: governatrice Alaska Sarah Palin si dimette

FAIRBANKS (Alaska) - Sarah Palin, governatrice dell'Alaska ed ex candidata alla vicepresidenza americana, si e' ufficialmente dimessa dal suo incarico. Prende il suo posto il governatore Sean Parnell. (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Esteri/Usa-governatrice-Alaska-Sarah-Palin-dimette/27-07-2009/1-A_000036330.shtml

Camorra: minacciata moglie collaboratore Sarno, cinque arresti

NAPOLI - Hanno minacciato di morte la moglie di Giuseppe Sarno, collaboratore di giustizia, affinche' convincesse il marito a ritrattare. Con questa accusa cinque esponenti del clan camorristico Sarno sono stati arrestati nel quartiere napoletano di Ponticelli, loro roccaforte. Un centinaio le perquisizioni di edifici contro altrettanti affiliati e fiancheggiatori del clan. (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Cronache/Camorra-minacciata-moglie-collaboratore-Sarno-cinque-arresti/27-07-2009/1-A_000036338.shtml

Salerno: maxi frode fiscale da 22 milioni di euro, 4 denunciati

SALERNO - Maxievasione fiscale da 22 milioni di euro. L'ha scoperta la Guardia di finanza di Salerno nel settore di cooperative operanti nel campo dei servizi di pulizia e facchinaggio. Quattro le persone denunciate. (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Cronache/Salerno-maxi-frode-fiscale-milioni-euro-denunciati/27-07-2009/1-A_000036340.shtml

"NOTTE TRANQUILLA" PER SARKOZY, ESCE IN GIORNATA

(AGI) - Parigi, 27 lug. -Nicolas Sarkozy ha trascorso una "notte tranquilla" in ospedale, dove era stato ricoverato domenica dopo un lieve malore. Le "notizie dal personale sanitario sono buone", ha detto Patrick Devedjan, il ministro per l'attuazione del piano di rilancio economico, il quale ha confermato alla stampa francese che il presidente della Repubblica uscira' in giornata dall'ospedale Val-de-Grace. Una fonte vicina al presidente ha confermato che Sarkozy dovra' soltanto sottoporsi "agli ultimi esami", prima delle dimissioni. Vittima di un malessere dovuto probabilmente allo sforzo mentre faceva jogging nella tenuta di Versailles, il capo dell'Eliseo e' stato ricoverato domenica pomeriggio.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200907270852-cro-rom1010-notte_tranquilla_per_sarkozy_esce_in_giornata

Pacchetto 'sicurezza', i religiosi si preparano alla disobbedienza civile

Promettono 'disobbedienza pubblica' contro il pacchetto sicurezza. E annunciano che faranno tutto cio' che e' in loro potere per convincere 'un numero sempre crescente di cittadini' a fare altrettanto, mettendo in atto 'pratiche di accoglienza e di solidarieta' '. Obiettivo: cambiare la legge 'nel piu' breve tempo possibile'. Ad alzare le barricate contro le norme sull'immigrazione volute dal governo sono un centinaio di suore e preti, che hanno firmato un appello intitolato 'Onoriamo i poveri', visto che, ne sono convinti, il pacchetto sicurezza 'discrimina, rifiuta e criminalizza proprio i piu' poveri e i piu' disperati'.'Riteniamo strumentale e pretestuosa -scrivono i firmatari dell'appello- la categoria della clandestinita' loro applicata.lo stato che rifiuta il riconoscimento. Di null'altro sono colpevoli queste persone se non di essere troppo bisognose. Per lo stato italiano oggi e' questo che costituisce reato'. I religiosi assicurano di riconoscersi 'nell'umanita' e nella dignita' di tutte le persone, che vengono colpite da questa legge iniqua' e invitano il governo al rispetto di norme violate dal 'pacchetto sicurezza' che, assicurano, vanno dalla Dichiarazione universale dei diritti umani alla Convenzione sullo stato dei rifugiati, dalla Convenzione sui diritti dell'infanzia alla stessa Costituzione.
http://www.aduc.it/dyn/ucquot/

USA: CONTROMANO IN AUTOSTRADA FUORI NEW YORK, 8 MORTI

New York, 27 lug. - (Adnkronos/Dpa) - Tragico incidente stradale negli Stati Uniti. Una donna che guidava un minivan - a bordo del quale si trovavano quattro bambini - ha imboccato un'autostrada contromano fuori New York, provocando la morte di otto persone. Secondo quanto riferito dalle autorita', l'incidente e' avvenuto sulla Taconic State Parkway, nella contea di Westchester County, a nord di New York.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3586994193