La fila davanti a Betlemme è sterminata e s'ingrossa sempre di più. Sono quelli che nel presepe non possono entrare, che Gesù non devono nemmeno vedere, che dovrebbero sparire...
La fila davanti a Betlemme è sterminata e s'ingrossa sempre di più. Sono quelli che nel presepe non possono entrare, che Gesù non devono nemmeno vedere, che dovrebbero sparire. Sono quelli che parlano e non fanno, promettono e non mantengono, appaiono e non sono. Sono quelli che predicano bene e razzolano male. Sono gli egoisti che in questi giorni hanno lasciato a terra migliaia di viaggiatori, paralizzando gli aeroporti e infischiandosene degli enormi disagi che hanno creato.
Sono i fannulloni che campano con i privilegi della Casta. Sono gli incollati alle poltrone con il bostik dell'arroganza e della prevaricazione. Sono gli indecenti che occupano il potere come se fosse cosa loro. Sono quelli che hanno la faccia come i piedi e restano dove sono mentre i giudici smantellano le camarille, scoprono gli intrighi della Malaitalia, affondano le mani nella spazzatura dell'affarismo.
CONTINUA ...
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2008/12/25/140932-quelli_possono_entrare_presepe.shtml