sabato 15 novembre 2008

SCUOLA: HACKER NEL SITO DEL MINISTERO ISTRUZIONE

Il sito web del Ministero dell'Istruzione e' stato preso di mira da studenti hacker. Non appena si clicca www.ministeroistruzione.net compare un video che occupa l'intera on page in cui si vedono gli studenti in corteo e una voce di sottofondo che dice: "sono Anna Adamolo, voglio portare tutte queste voci in questo palazzo, le nostre voci hanno gia' suonato e urlato e pianto" (fonte). Peccato che non esiste nessun hacker in questo attacco semplicemente perché non esiste nessun attacco. Questi giornalisti antiquati di internet ancora non ci hanno capito proprio un tubo. Il sito www.ministeroistruizione.net non è assolutamente il sito del Ministero dell'Istruzione che è invece raggiungibile all'indirizzo www.miur.it. In pratica non c'è stato nessun attacco, ma solo qualcuno che si è divertito a clonare l'aspetto grafico del sito del ministero su un dominio appositamente registrato per poi far partire in automatico il video in questione.Questo è un palese esempio di come il vecchio modello di informazione non riesce più a tenere il passo con l'evoluzione frenetica che questo campo sta subendo, ed è naturale il graduale rimpiazzo da parte di un modello distribuito, libero e competitivo come quello dei blogger.PS: Cosa diavolo è una "ON PAGE"!?!?
http://www.byteliberi.com/

Israele ricatta i malati palestinesi, spionaggio in cambio di cure

RAMALLAH, 15 NOV - Il Centro palestinese per i diritti umani, al-Mizan, ha denunciato una disumana e illegale pratica di ricatto israeliana nei confronti di malati palestinesi della Striscia di Gaza: diventare spie in cambio di cure mediche in Israele. Secondo l'agenzia Infopal in un comunicato stampa, il Centro al-Mizan ha accusato lo "Shabak", i Servizi interni israeliani, della responsabilità della morte di Khaled Abderrahman Abu Shammalah (38 anni), avendogli impedito di lasciare la Striscia per tentare le cure negli ospedali israeliani o in quelli della Cisgiordania. Il Centro ha infatti spiegato che lo Shabak aveva chiesto al malato di "fare la spia in cambio del permesso di uscire da Gaza". Al-Mizan ha condannato "la politica israeliana dei ricatti contro i malati che vengono costretti a scegliere tra il diritto alle cure mediche e il doversi trasformare in spie, in collaborazionisti". Abu Shammalah, padre di quattro figli, è deceduto alla fine del mese scorso, poiché si è rifiutato di cedere al ricatto dei Servizi israeliani e non ha quindi avuto accesso alle cure mediche di cui avrebbe avuto bisogno per sopravvivere.
http://italian.irib.ir/index.php?option=com_content&task=view&id=4797&Itemid=47

Edoardo Agnelli: oggi anniversario martirio, cerimonie commemorazione in Iran

TEHRAN, 15 NOV - Oggi 15 Novembre 2008 ricorre l'ottavo anniversario del martirio di Edoardo Agnelli, il figlio del padrone della Fiat convertitosi all'Islam sciita. Secondo Radio Italia, ierisera, in diverse università iraniane si sono tenute cerimonie di commemorazione del giovane Agnelli. A Tehran, diversi atenei hanno proiettato il film realizzato dai suoi amici iraniani sulla sua vita, a cui hanno fatto seguito discorsi di membri del Circolo Islamico dei Laureati in Italia, un'associazione iraniana di cui fanno parte alcuni dei suoi amici e che per la prima volta annunciò alcune verità sulla vita di Edoardo e mise in dubbio la versione ufficiale dei fatti sulla sua morte, ovvero il suicidio. Questa associazione documentò in seguito i suoi dubbi con un documentario in cui venivano raccolte le prove e le testimonianze che dimostrano che Edoardo Agnelli è stato portato al martirio e che non si è suicidato. Sayyed Mohammad Baqer Hosseini, membro fondatore dell'Associazione dei Laureati in Italia ed attuale docente dell'Università di Teheran, ha affermato che è importante ricordare colui che ha perso la propria vita per via della fede nell'Islam. Marco Bava, uno degli amici di Edoardo Agnelli, ha spiegato a Radio Italia che nonostante fosse nato negli Stati Uniti, Edoardo considerava l'Iran la sua seconda patria dopo l'Italia e che ammirava profondamente la figura dell'Imam Khomeini. Cerimonia di commemorazione anche in Italia, a Roma da parte del Centro Islamico Imam Mahdi (aj), al margine della Celebrazione religiosa dedicata alla figura dell'Imam Reza (as), l'ottava stella del firmamento dell'Imamato.
Articoli correlati

Marco Bava ci parla di Edoardo Agnelli Ghadiri Abiane ci parla del caso Edoardo Hossein Abdollahi ci parla di Edoardo 'Mahdi' Agnelli Edoardo, martire dell'Islam http://italian.irib.ir/index.php?option=com_content&task=view&id=4793

http://italian.irib.ir/index.php?option=com_content&task=view&id=4793

La tassa sulla depurazione pagata anche nei comuni dove la depurazione non c'è

Il Codacons chiede la restituzione della tassa che grava sull'acqua nei comuni in cui non avvienela depurazione: circa 800 euro da restituire a ciascuna famiglia per gli ultimi 5 anni di tassa di depurazione pagata indebitamente. Con sentenza n. 335/2008, dice l'associazione dei consumatori, la Corte Costituzionale ha dichiarato l'illegittimita' costituzionale dell'articolo 14 della legge n. 36 del 1994 nella parte in cui prevede che la quota di tariffa riferita al servizio di depurazione e' dovuta dagli utenti "anche nel caso in cui la fognatura sia sprovvista di impianticentralizzati di depurazione o questi siano temporaneamente inattivi". Per effetto di tale sentenza - spiega il Codacons - l'applicazione della 'tassa' fognaria e di depurazione, da parte dei quei Comuni che non dispongono di un servizio di depurazione delle acqua reflue, e' da considerarsi illecita ed illegittima. Nasce proprio da questa sentenza una nuova azione legale del Codacons a tutela dei cittadini italiani. "Tutte le famiglie italiane che hanno pagato bollette per 'imposta fognaria' ed 'imposta di depurazione' per un servizio in realta' inesistente, possono chiedere indietro quanto versato nel corso degli ultimi 5 anni - spiega il Presidente Codacons, Carlo Rienzi -. Stimiamo che in 5 anni ogni famiglia abbia pagato una media di circa 800 euro per imposte legate ad acqua e fognature; soldi percepiti indebitamente e che ora devono essere restituiti".
http://www.rainews24.rai.it/notizia.asp?newsID=88318

Rai: Di Pietro, Berlusconi mandante "omicidio politico" a democrazia

PESCARA - "Sulla vigilanza Rai la minoranza ha fatto quel che in democrazia si fa. Gli organi di garanzia li sceglie l'opposizione. Il presidente del Consiglio, che dice che non ne sa niente, e' il mandante dell'omicidio politico che e' stato effettuato ai danni della democrazia parlamentare in quanto e' andato in giro a trovare e comprare un parlamentare dell'opposizione che si e' scelto a sua immagine e somiglianza". Questo il duro affondo di Antonio Di Pietro, da Teramo, sull'elezione di Riccardo Villari a presidente della vigilanza Rai con i voti Pdl. "Mi auguro - ha aggiunto Di Pietro - che un senso di responsabilita' di questo parlamentare e il fatto che poi si debba guardare tutte le mattine davanti allo specchio lo porti ad un ripensamento". (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={DB9936CC-4986-48EB-8F56-D8E8DA42FB4B}

Sentenza Diaz: Comitato, "Ricorreremo alla Corte europea"

GENOVA - Il comitato "Verita' e giustizia" annuncia battaglia contro le sentenze per l'irruzione alla scuola Diaz durante il G8 di Genova: i loro legali faranno ricorso in appello e poi, hanno fatto sapere, quando l'iter giudiziario in Italia sara' concluso, alla Corte europea di giustizia. La sentenza ha stabilito 13 condanne e 16 assoluzioni per gli imputati, rigettando le accuse nei confronti dei vertici delle forze dell'ordine. (Agr) http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={56025C17-E655-4896-BE3F-0164A21C6542}

G20: manifestazioni contro il governo cinese

WASHINGTON - Attivisti pro-Tibet e pro-Falun Gong schierati a Washington per manifestare contro il governo cinese, rappresentato nella capitale americana da Hu Jintao, presente al vertice G20 tra le principali potenze economiche mondiali e le piu' importanti economie emergenti. (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={8D4CA4DB-C256-4713-0833-DB372AFEE2A5}

Pd: appello ai presidenti delle Camere. "Dal Pdl basta insulti"

ROMA - Interviene il portavoce del Partito democratico, Andrea Orlando, dopo l'uscita del capogruppo dei senatori del Pdl, Maurizio Gasparri. "Coglioni, imbecilli e ora stupidi: queste sono le espressioni che negli ultimi giorni sono state rivolte nei confronti dell'opposizione. Ci si chiede - ha scritto in una nota Orlando - quanti insulti ancora bisognera' ascoltare senza che dalle piu' alte cariche parlamentari giungano parole chiare ed inequivoche a tal proposito".
http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={E274E4E4-5E44-4596-B17A-18A3A78C8D19}

Misso: ''ex senatore ordino' tre omicidi''

Napoli. Il boss pentito della camorra, Giuseppe Misso, ha accusato, in Corte di assise di Appello, collegato in video conferenza da Prato, Michele Florino, ex senatore di Msi e An, ora esponente de La Destra, di aver ordinato l'omicidio di tre persone il 24 settembre dell'83 a Napoli. L'esecuzione di Domenico Cella, Ciro Guazzo e Ciro Lollo sarebbe stata decisa perché il clan camorristico dei Giuliano, secondo quanto ha detto Misso - come riferiscono oggi organi di stampa - aveva intenzione di chiudere le sezioni del Msi nel quartiere Sanità e voleva sostenere un candidato socialista. Uno dei tre uccisi, ha riferito il boss pentito, Ciro Guazzo, fu ammazzato per errore. L'agguato, secondo Misso, sarebbe stato organizzato in un incontro tra lo stesso capo clan, Florino ed Alfonso Galeota, ucciso agli inizi degli anni Novanta. Florino ha detto di essere "sgomento" per le accuse che gli sono state rivolte, di non conoscere Misso e di pagare per le sue battaglie contro la criminalità organizzata: per tre legislature è stato componente della commissione parlamentare antimafia e più volte promotore della richiesta di istituire un alto commissario per la lotta alla camorra.
http://www.antimafiaduemila.com/content/view/10860/48/

Maxi nuvole marroni su 13 metropoli

Rapporto Unep, derivano da gas scarico e centrali carbone (ANSA) - ROMA, 15 NOV - Gigantesche nuvole marroni cariche di inquinanti soffocano 13 metropoli del Pianeta: sono le cosiddette 'Atmospheric Brown Clouds'. Si sviluppano dalla penisola arabica al Pacifico occidentale e sovrastano Bangkok, Pechino, Cairo, Dhaka, Karachi, Calcutta, Lagos, Mumbai, Nuova Delhi, Seul, Shanghai, Shenzhen e Teheran. A fare il punto sulle maxi nuvole, che derivano da gas di scarico delle auto, centrali a carbone, combustione di legname e altre biomasse, e' un nuovo rapporto dell'Unep.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2008-11-15_115272529.html

Russia: fusione opposizione liberale

Sciolti tre partiti per formare prima movimento e poi partito (ANSA) - MOSCA, 15 NOV - Tre partiti dell'opposizione liberale russa hanno deciso lo scioglimento per unirsi in un nuovo movimento e poi in un partito unico. L'iniziativa non ha avuto consenso unanime soprattutto nel Partito delle forze di destra, alcuni leader del quale, come Boris Nemtsov, si sono pronunciati contro lo scioglimento. Nemtsov ha anzi proposto di finanziare di tasca sua la vecchia formazione. Ma l'assemblea dei membri ha votato in maggioranza per sciogliersi.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2008-11-15_115276283.html

Bologna: aggressione 'nazi', arresti

Serie lesioni per vittima, in manette componenti skinheads- band (ANSA) - BOLOGNA, 15 NOV - Quattro attivisti di estrema destra sono stati arrestati a Bologna per un'aggressione di stampo 'nazi' a due giovani di sinistra. La scorsa notte in piazza della Mercanzia, in pieno centro, i giovani sono stati identificati come 'comunisti', per il loro abbigliamento e perche' avevano un bongo e una chitarra, e picchiati. Un 34enne di Catanzaro ha riportato serie lesioni, qualche livido per un 21enne. Tra gli arrestati, due componenti della skinheads-band bolognese 'Legittima offesa'.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2008-11-15_115276349.html

Chiesa cattolica rifiuta comunione ai cattolici che hanno votato Obama

Un prete cattolico del South Carolina ha annunciato che non sara' offerta la comunione a quei cattolici che hanno votato per Barack Obama, politico contrario alla proibizione dell'interruzione volontaria di gravidanza. Lo riporta l'Huffington Post.Padre Jay Scott Newman, in una lettera consegnata ai fedeli durante la messa domenicale presso la Chiesa di Santa Maria di Greenville, ha invitato questi cattivi elettori a fare penitenza per il voto prima di ricevere la comunione."Votare per un politico pro-aborto quando c'e' un'alternativa pro-life significa collaborare con il male, e quei cattolici che lo fanno si mettono al di fuori della comunione con la Chiesa di Cristo e saranno giudicati secondo la legge divina. Persone in queste condizioni non devono ricevere la comunione fino a quando non si riconciliano con Dio nel sacramento della penitenza".Questo e' solo l'ultimo episodio di una campagna elettorale in cui le gerarchie della Chiesa cattolico-romana sono state molto impegnata, forse mai in modo cosi' esplicito. Gia' diversi vescovi avevano invitato senza mezzi termini a votare per il candidato repubblicano John McCain, prospettando l'inferno ai fedeli che non avessero rispettato le indicazioni di voto. E' la prima volta pero' che un esponente della Chiesa cattolica arriva a negare la comunione a coloro che votano diversamente dalle indicazioni della Chiesa.
http://www.aduc.it/dyn/salute/noti.php?id=240266

ISLANDA: CRISI ECONOMICA, MANIFESTANTI LANCIANO POMODORI CONTRO PARLAMENTO

Reykjavik, 15 nov. - (Adnkronos/dpa) - Esasperati dalla crisi economica che ha travolto l'Islanda, migliaia di manifestanti hanno lanciato uova, pomodori e carta igienica contro la sede del parlamento di Reykjavic. I dimostranti hanno chiesto anche nuove elezioni e le dimissioni del primo ministro Geir Haarde.
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.2713447696

Accordo al G20: regole sugli hedge funds

Washington, 15 nov. (Adnkronos/Ign) - I negoziatori delle principali 20 economie del mondo hanno trovato un accordo sulla dichiarazione finale al summit in corso a Washington, secondo informazioni ottenute dall'agenzia di stampa tedesca Dpa. L'accordo riguarda l'intenzione di regolare gli hedge funds.Il programma, che sarà contenuto nel documento finale, verrà presentato a conclusione dell'incontro di oggi. Un piano d'azione che non dovrebbe essere lungo più di cinque pagine e dovrebbe contenere misure in tre direzioni: azioni per sostenere il sistema finanziario ed economico, la creazione di nuovi meccanismi di regolamentazione internazionali e riforma del sistema. Fra le linee guida poi, anche maggiore trasparenza e supervisione e, soprattutto, maggiore cooperazione internazionale nel monitorare i mercati. ''La posta in gioco è alta: siamo determinati a risolvere i problemi che hanno portato alla crisi e far tornare l'economia globale ad una prosperità duratura'', ha detto il presidente americano George Bush salutando i leader mondiali riuniti a Washington per il G20.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/Economia/?id=3.0.2710996480

G20: inviati di Obama incontreranno delegazione italiana dopo una gaffe

WASHINGTON - Madeleine Albright e Jim Leach, inviati di Barack Obama al vertice del G20, incontreranno domani i rappresentanti della delegazione italiana a Washington. Nelle scorse ore lo staff del neoeletto presidente statunitense aveva commesso una gaffe, confondendo il governo Berlusconi con quello Prodi. Il comunicato con l'annuncio degli incontri a Washington tra gli emissari di Obama e le delegazioni presenti al G20, infatti, annunciava infatti per sabato i colloqui con "l'ambasciatore Giovanni Castellaneta, l'ambasciatore Gianpiero Massolo, sherpa italiano al G8 e segretario generale del ministero degli esteri, il consigliere Bruno Archi, consigliere diplomatico del premier Prodi". (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={82D3CC16-D9C3-45A5-A7A1-D038365DA377}

California: licenziato torna in ufficio e uccide tre persone

SAN FRANCISCO - E' tornato nell'ufficio da cui era stato licenziato e ha ucciso tre persone. Questa la vendetta consumata da un uomo, Jing Wu di 47 anni, a Santa Clara nel nord della California. Le vittime sono due uomini e una donna. Ora e' caccia al killer in tutta la contea: quaranta gli agenti impegnati nelle ricerche. (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={127E86EF-EA8E-40F7-80D9-0007B4616839}

Congo, ''in atto genocidio sotto gli occhi dei caschi blu''

Città del Vaticano, 14 nov. (Adnkronos/Ign) - Nella Repubblica democratica del Congo è in atto un genocidio silenzioso che avviene sotto gli occhi impassibili dei caschi blu e del mondo intero, messo in atto con una crudeltà eccezionale. Non solo. La violenza di oggi fa parte di un piano di spartizione del Paese e delle sue straordinarie risorse minerarie. E' la drammatica denuncia dei vescovi cattolici rilanciata oggi dalla Fides, l'agenzia stampa promossa dalla Congregazione per l'evangelizzazione dei popoli. In un messaggio intitolato 'La Repubblica Democratica del Congo piange i suoi figli, è inconsolabile', i membri del Comitato permanente della Conferenza episcopale congolese, (Cenco), affermano che nell'est del Paese sta avvenendo un ''genocidio silenzioso sotto gli occhi di tutti''. ''I grandi massacri gratuiti della popolazione, lo sterminio mirato dei giovani, gli stupri sistematici perpetrati come arma di guerra: una crudeltà di un'eccezionale violenza si sta scatenando di nuovo contro le popolazioni locali che chiedono solo di poter vivere in modo dignitoso sulla propria terra. Chi ha interesse a questo dramma?''.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.2706614201