domenica 27 aprile 2008

USA: VIAGGI SCONTATI SU JET MOGLIE, POLEMICA SU MCCAIN

Passo falso di John McCain sui voli privati.
Il senatore dell'Arizona ha viaggiato per sette mesi sul jet di una compagnia guidata da sua moglie Cindy pagando una semplice tariffa di prima classe, anziche' il noleggio del velivolo. In pratica ha sborsato 241mila dollari da agosto a febbraio, quello che gli sarebbe costato noleggiare l'aereo per un mese o due. La circostanza, rivelata dal New York Times, potrebbe apparire veniale ma non lo e' negli Stati Uniti, dove McCain ha votato a favore di una nuova norma anti-lobby che abolisce l'esenzione dal pagamento del noleggio per gli aerei di proprieta' di un candidato, di un suo familiare o di una compagnia privata che controllano. La misura era stata approvata a dicembre dalla Commissione elettorale federale, ma per un disguido non e' ancora entrata in vigore.
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_3093792.html?ref=hpsbdx

IRAN:TEHERAN DICHIARA GUERRA A BARBIE E KEN

L'invasione di giocattoli occidentali preoccupa i vertici della Repubblica islamica. Per preservare i piccoli iraniani dalla "corruzione" dei modelli occidentali la Procura generale di Teheran ha chiesto la messa al bando oltre che di 'Barbie' e 'Ken' e dei pupazzi di Batman, Uomo ragno e Harry Potter "Promuovere figure come quelle e l'incontrallata importazione di cd, videogiochi e film (occidentali) dovrenne allarmare il governo", ha dichiarato il procuratore Ghorban Ali Dori Najafabadi, secondo cui c'e' bisogno "di trovare dei sostituti per far fronte a questo assalto che mira a (modificare le menti) dei nostri bambini e dei piu' giovani" In realta l'Iran ha gia' provato, senza successo, a rispondere a Barbie e Ken con gli ortodossamente corretti 'Sara' e 'Dara'. I bambini hanno finora snobbato l'alternativa autarchica continuando a preferire la quintessenza dei giocattoli 'Made in Usa'.
http://www.repubblica.it/news/ired/ultimora/2006/rep_nazionale_n_3094069.html?ref=hpsbdx

Ballottaggi: da Pd e sinistra accuse a Buona Domenica

ROMA - Accuse da esponenti del Pd e della sinistra alla trasmissione Buona Domenica di Canale 5. Per Riccardo Villari (Pd) nel corso del programma si e' fatto uno ''scandaloso uso strumentale e politico della tv, ascoltando esponenti di parte nel pieno dei ballottaggi elettorali''. Loredana De Petris della Sinistra Arcobaleno aggiunge: ''Buona Domenica prende vergognosamente parte politica, promuovendo televoti e dando voce in pieno silenzio elettorale a esponenti del PdL. Chi volesse avere una dimostrazione del conflitto di interessi che minaccia il Paese, bastava che oggi si sintonizzasse su Canale 5, dove, al pubblico delle famiglie della domenica, e' stato propinato un sondaggio sulla sicurezza con contorno di donna Assunta Almirante e dell'esponente del PdL Iva Zanicchi''. (Agr) http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={0DBDDC0C-1AEB-493B-8E10-01BA67C5B38F}

Iraq: razzi colpiscono "zona verde" a Bagdad

BAGDAD - Almeno quindici razzi o proiettili di mortaio sono caduti sulla 'Zona Verde' a Baghdad, l'area ultraprotetta nel centro della capitale irachena dove si trovano l'ambasciata degli Stati Uniti e gli uffici del governo. Gli ordigni sono stati lanciati mentre la capitale irachena e' sotto una tempesta di sabbia. Quasi settecento razzi e proiettili di mortaio sono stati sparati in un mese a Bagdad. (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={F3031FB6-3E0B-4066-0893-05771C28FC41}

Iran: scontri per brogli, vittime

A Ivan Gharb, protestavano sostenitori candidato riformista (ANSA) - TEHERAN, 27 APR - Alcune persone sono morte in Iran in scontri avvenuti in seguito a voci che parlavano di brogli nel ballottaggio per le elezioni. Lo riferisce la stampa. Gli incidenti sono avvenuti a Ivan Gharb, dove e' risultato rieletto il riformista Ghanbari. Quest'ultimo ha riferito che suoi sostenitori sono riuniti ieri davanti alla prefettura dopo voci che parlavano della sua mancata rielezione per brogli e 'a causa delle debolezza delle autorita', ci sono stati 5 morti e 30 feriti'.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2008-04-27_127210245.html

Gli Stati Uniti dicono sì alla tortura contro il terrorismo

Washington, 27 apr. - (Adnkronos) - L'amministrazione Bush ritiene che i servizi di intelligence possano ricorrere a metodi di interrogatorio vietati dalle convenzioni internazionali nella lotta contro il terrorismo. Lo scrive oggi il 'New York Times', secondo cui il dipartimento alla Giustizia americano ha informato il Congresso del via libera in una serie di "lettere recenti che gettano nuova luce sulle regole ancora segrete per gli interrogatori condotti dalla Cia". Mentre la Convenzione di Ginevra sul trattamento dei prigionieri di guerra vieta "offese della dignità personale", una lettera inviata dal dipartimento della Giustizia a Capitol Hill il 5 marzo scorso "chiarisce che l'amministrazione non ha tracciato una linea chiara su quali sono i metodi di interrogatorio che violano questa norma", riferisce il giornale, secondo cui l'amministrazione Bush è orientata piuttosto a "riservarsi il diritto di decidere caso per caso". "Il fatto che si intraprenda un'azione per prevenire un attacco terroristico, piuttosto che con lo scopo di umiliare o di commettere un abuso, dovrebbe essere rilevante nella determinazione di quanto questa stessa azione sia offensiva", scrive Brian Benczkowski, vice assistente del dipartimento alla Giustizia nella lettera in cui viene esplicitata la posizione dell'amministrazione Bush. Sin dall'inizio della guerra al terrorismo il presidente e il suo governo sono stati oggetto di numerosi attacchi per la violazione delle condizioni di detenzione dei prigionieri, per il trasferimento clandestino di detenuti da un Paese all'altro e per i metodi di interrogatorio cui vengono sottoposti.
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=1.0.2113277485

Benzina, scade sconto fisco: da giovedì +2 cent

Roma, 27 apr. - (Adnkronos/Ign) - Il 30 aprile scade lo sconto fiscale deciso dal governo in applicazione della Finanziaria 2008 e per benzina e gasolio scatterà subito un aumento di 2 centesimi al litro.''Il primo intervento del nuovo Governo deve essere quello di prorogare il taglio fiscale sui prezzi dei carburanti innalzandolo da 2 a 8 centesimi di euro a litro'' chiede Carlo Rienzi, presidente Codacons. ''Chiediamo al neo-premier Berlusconi di dare subito prova della volontà del nuovo Governo di tutelare le tasche dei cittadini, varando un decreto che non solo prolunghi la durata dello sconto -afferma Rienzi- ma ne incrementi l'entità, portandolo da 2 ad almeno 8 centesimi di euro al litro''.
http://www.adnkronos.com/IGN/Economia/?id=1.0.2113331249

Israele: ex ministro condannato per corruzione

GERUSALEMME - Shlomo Benizri, ex ministro della sanita' israeliano e deputato del partito ultraortodosso Shass, e' stato condannato oggi per corruzione a Gerusalemme. Benizri dovra' scontare 18 mesi di reclusione e pagare un'ammenda di circa 15 mila euro. L'ex ministro e' stato anche sospeso dalla Knesset. (Agr) http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={1D8B3DC4-C7CB-4C56-0AB2-07133A2AAF2E}

Dalai Lama

Tibet - Papa

Austria: segrega figlia per 24 anni

(ANSA) - VIENNA, 27 APR - La polizia austriaca ha arrestato un uomo di 73 anni accusato di aver sequestrato la figlia per quasi 24 anni, obbligandola all'incesto. Dai rapporti sarebbero nati ben sei figli. Elisabeth Fritzl, oggi 42enne, ha raccontato di essere stata invitata dal padre nel 1984, quando aveva 18 anni, nella cantina della sua casa, nella cittadina di Amstetten, dove e' stata drogata e ammanettata. Per stabilire quali e quanti siano i figli ora dovranno essere eseguiti i test sul Dna.

Canada, Corte Suprema: ''I cani antidroga violano la privacy''

Ottawa, 27 apr. - (Adnkronos) - Non sempre l'utilizzo dei cani antidroga da parte delle forze dell'ordine può ritenersi legittimo. Anzi, in alcuni casi rappresenta una violazione della privacy. Lo ha stabilito la Corte Suprema canadese, dando ragione a uno studente dell'Ontario, già assolto in appello dall'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti e possesso illegale di droga. Il giovane, che frequentava la St.Patrick's High School di Sarnia, venne sottoposto a un controllo casuale da parte della polizia, che utilizzò cani antidroga nell'operazione di prevenzione condotta a campione fuori dell'istituto scolastico. Nello zainetto, gli venne trovata marijuana e dei funghi allucinogeni. Da qui le pesanti accuse, contro le quali il giovane ha citato in giudizio la polizia sostenendo che l'uso dei cani antidroga violava la privacy e la Carta dei Diritti.Dopo aver ottenuto ragione in Corte d'Appello, il caso dello studente è approdato in Corte Suprema. Confermando la sentenza di secondo grado, il massimo organo della giustizia canadese ha ribadito che i cani devono essere utilizzati per annusare la droga a distanza e che la polizia, in occasione del controllo a campione effettuato a Sarnia, non era in possesso di mandati di perquisizione che gli consentissero di frugare nello zainetto dello studente.

'Ndrangheta: incendiata auto comandante carabinieri Stilo

STILO (Reggio Calabria) - E' stata data alle fiamme l'automobile del comandante della caserma dei carabinieri di Stilo, nella Locride, Massimo Falconieri. La macchina, una Ford, era parcheggiata nelle vicinanze dell'abitazione del sottufficiale ed e' stata completamente distrutta dall'incendio. Le indagini sono condotte dai carabinieri della Compagnia di Roccella Ionica. (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={9FDAD8AC-E049-43D4-A8AD-9F32BC814947}

GB: lord conservatore, orge con coca

Domenicale, barone Laidlaw grande finanziatore partito Tory (ANSA)- LONDRA, 27APR - Lord Laidlaw, 64 anni, conservatore della camera dei Lord, fa orge con costose prostitute e uso di cocaina. Lo rivela il News of the world. Importante finanziatore del partito Tory, Laidlaw e' il secondo uomo piu' ricco della Scozia. Ha annunciato che si sottoporra' a una terapia e donera' un milione di sterline per aiutare chi e' nelle sue stesse condizioni. Alle orge c'erano fino a 5 ragazze e intrattenimenti saffici e sadomaso.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2008-04-27_127207962.html

Mafia: ex killer suicida in carcere

Giuseppe Clemente era ricoverato per una depressione (ANSA) - TORINO, 27 APR - Si e' suicidato in carcere, a Torino, Giuseppe Clemente, 44 anni, di Castelvetrano, killer dei 'gruppi di fuoco' dei corlonesi di Riina. Clemente fu condannato all'ergastolo in via definitiva dalla Cassazione nel 2004 insieme a Matteo Messina Denaro, nell'ambito del maxi processo Omega. Si e' suicidato, impiccandosi con un lenzuolo ad una finestra, in un bagno della sezione di 'osservazione e trattamento psichiatrico dei detenuti', dove era ricoverato da febbraio per una forte depressione.

V2- Day: un milione e 300 mila firme

Grillo: stufi di questa presa per il culo che e' l'informazione (ANSA) - CAPANNORI (LUCCA), 27 APR - 'Abbiamo raccolto nei tre referendum circa 1 milione 300 mila firme in un giorno', ha detto oggi Beppe Grillo. 'Fare un referendum in un giorno - ha spiegato - non e' mai successo. Vuol dire che la gente, milioni di persone che non sono riuscite a votare, sono stufe di questa presa per il culo che e' oggi l'informazione'. 'Oggi - ha aggiunto - non esiste il giornalista onesto e quello disonesto. C'e' il giornalista di regime e la verita'.

Andreotti

Altro che libertà del web i potenti ci sguazzano

Gli studiosi: democrazia diretta? Si rischia il populismo ANNA MASERA TORINO
La libertà è partecipazione, è il ritornello di una vecchia canzone di Giorgio Gaber. In quest’era digitale, ci si casca volentieri nella retorica tecno-entusiastica di Beppe Grillo sulla grande libertà di informazione e possibilità di partecipazione democratica resa possibile da Internet. O meglio dal «Web 2.0», termine di moda per definire quella rete sociale globale che celebra il trionfo dei «dilettanti» e dà l’illusione ai singoli cittadini di contare allo stesso livello dei governi e delle multinazionali, almeno online. Ma attenzione, avvertono gli studiosi del fenomeno, a non confondere le straordinarie potenzialità del mezzo con una conquista di e-democrazia, tutt’altro che raggiunta. Anzi: sempre più un miraggio.«Il fenomeno Grillo in Italia» è una forma di «cyberpopulismo», democrazia plebiscitaria elettronica che trova in Internet uno strumento non meno adeguato della vecchia tivù, sostiene Carlo Formenti, autore di Cybersoviet (sottotitolo «Utopie postdemocratiche e nuovi media»). Secondo Formenti la retorica del Web 2.0 sta alimentando illusioni sulle prospettive della democrazia digitale. Grillo attribuisce ai nuovi media elettronici un ruolo rivoluzionario puntando sulla «postdemocrazia come utopia»: dove le decisioni non vengono prese a colpi di maggioranze o minoranze, ma all’unanimità, attraverso il convincimento reciproco e l’attribuzione di leadership nei confronti di chi si conquista la fiducia del gruppo. Ma attenzione: da una parte i blogger in vetrina riducono la sfera pubblica a sommatoria di conversazioni private e indeboliscono la capacità di influire sul sistema politico e mediatico. Dall’altra non ci sono garanzie di trasparenza, che deve essere «asimmetrica»: controllo dei governi che devono operare in una «casa di vetro», ma tutela per il diritto alla privacy dei cittadini.
Continua ...

Alitalia: Barrot, dubbi su prestito

Commissario destinato a Giustizia se dimissioni Frattini (ANSA) - CENTRO SPAZIALE FUCINO (AVEZZANO), 27 APR - Il commissario Ue ai Trasporti Barrot ha espresso dubbi che il prestito all'Alitalia non sia un aiuto di Stato. 'Ci sono regole chiare a livello europeo, alle quali dobbiamo attenerci, altrimenti siamo esposti al controllo della Corte di Giustizia europea', ha detto. Se Frattini (Giustizia Ue) si dimettera', sara' sostituito proprio da Barrot e i Trasporti toccherebbero al nuovo commissario italiano. Per Barrot, una sfida da affrontare 'con determinazione'.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2008-04-27_127206476.html

Kosovo: tre feriti per esplosione

Attentato nel Nord, zona a maggioranza serba (ANSA) - PRISTINA, 27 APR - Tre persone sono rimaste ferite nel nord del Kosovo, zona a maggioranza serba, per l'esplosione di una granata. Lo riferiscono fonti della polizia kosovara. 'Un'esplosione si e' verificata nel centro di Leposavic', citta' nel nord del Kosovo, ha detto il portavoce della polizia, 'un ordigno esplosivo, verosimilmente una granata, e' stata lanciata da un veicolo in movimento' ferendo tre persone. Rimangono sconosciuti i motivi dell'episodio.

PECHINO 2008: SCONTRI PER LA FIACCOLA A SEUL, UOMO TENTA DI DARSI FUOCO

Seul, 27 apr. - (Adnkronos/Dpa) - Tra proteste, scontri e rigidissime misure di sicurezza, la torcia olimpica sta seguendo il suo percorso di 24 chilometri a Seul, dove era arrivata ieri proveniente dal Giappone. Testimoni hanno raccontato che un uomo ha tentato di darsi fuoco, al passaggio della fiaccola, per protestare contro la politica cinese di deportazione dei profughi nordcoreani che chiedono asilo a Pechino. L'uomo, sulla cinquantina, che ha raccontato di essere scappato dal "regno eremita" molti anni fa, si e' cosparso di liquido infiammabile ma e' stato bloccato dalla polizia prima di riuscire a darsi fuoco.

L’occultamento delle notizie ai tempi di internet; ovvero l’ingegneria genetica dell’informazione

David Icke, ex giornalista ed ex deputato verde inglese, è un “complottista”, e cioè egli ritiene, con una documentazione riportata in più di 15 volumi, che il mondo occidentale sia occultamente dominato da una élite in grado di direzionare gli stati nazionali e i grandi organismi internazionali (come ONU, Banca Mondiale, Banche centrali e ovviamente stampa e televisioni). Questa élite, dice Icke, è satanista e pedofila: pratica sacrifici umani e si esprime con simbologie esoteriche (i grandi attentati degli ultimi anni, dopo l’11 settembre, in Inghilterra, come in Spagna o in Algeria ricorrono col numero 11, oppure sono agli antipodi di settembre, cioè in marzo). Essa di fatto governa la politica e la storia. Icke fa i nomi di alcuni che starebbero ai vertici: banchieri e petrolieri come i Rotschild, i Rockefeller e un ex segretario di stato influentissimo come Kissinger. Ciò che accomuna, ad esempio, questi tre nomi è il fatto che sono ebrei; quindi Icke è blandamente accusato di antisemitismo. Senonché il complottista, con fare da new age demenziale, esprime un amore universale, che "perdona tutti" anche i propri nemici, e infatti a p. 551 di E la verità vi renderà liberi[1] scrive un capitolo dal titolo "Ti amo dottor Kissinger", alla fine di un libro che documenta come questo signore sia, all'interno dell'élite che domina il mondo, uno dei peggiori nemici dell'umanità, tanto per le guerre e colpi di stato organizzati (Cile, Libano, ecc.), quanto per i provvedimenti malthusiani ai danni dei paesi più poveri (vaccini defertilizzanti, virus manipolati geneticamente veicolati nell’aria e nel cibo, spargimenti di uranio impoverito). Icke dispone di una mole enorme di materiale di non facile reperibilità; e sono proprio quelle informazioni di cui tanti seri ricercatori vanno a caccia, ma con fatica. Dispone di informazioni dettegliatissime su: guerra di Panama, Hitler, colpo di stato in Cile, storia e politica di Inghilterra e Usa, guerra del Golfo, rapporti Usa-Urss, conosce tutto su Consiglio delle relazioni estere (CFR), Trilaterale, Bilderberg, Club di Roma, storia della massoneria, la vicenda di Lady D., Mitterand, Sinn Fein, Merovingi, storia del Cristianesimo, storia della Bibbia, storia dei popoli antichi (egizi, sumeri, ecc), attentato di Oklahoma, attentato a Kennedy, questione Iran-Contra, guerra Vietnam, Mossad; sul caso Moro e la P 2, lui ne sa molto di più di noi italiani; es: “il 10 novembre 1982 la corte sentì una testimonianza sconvolgente da una persona molto vicina a Moro, Corrado Guerzoni. Egli affermò che un politico delle alte sfere statunitensi aveva minacciato Moro che se non avesse cambiato la sua linea politica, avrebbe dovuto vedersela con loro…Anche la moglie di Aldo Moro, durante la sua deposizione, disse che ’una figura politica statunitense di alto livello’ aveva detto a suo marito ‘O abbandoni la tua linea politica o la paghi cara’. Chi fu l’uomo di cui fece il nome Corrado Guerzoni in Tribunale? Henry Kissinger. Di questo si parlò molto sui giornali italiani, ma non una sola parola apparve sul New York Times o sul Washington Post” (E la verità vi renderà liberi, p. 321). Egli ha perfino le prove del silenzio della stampa americana del tempo; cosa che ad una verifica –è da scommetterci- deve risultar vero. Inutile dire che dispone di informazioni proibitive su Calvi, Sindona, il Vaticano, Gelli, ecc. E’ indicativo che su queste cruciali e delicate vicende della storia italiana non indichi la fonte da cui le trae.
Continua ...

Farmaci killer e killer videoprogrammati

Verso la fine di gennaio 2006 il New England Journal of Medicine (NEJM) ha pubblicato uno studio dove si evidenziavano i gravi rischi di insufficienza renale con l’Aprotinina (il nome commerciale è Trasylol) [1] In questo studio l’Aprotinina – usata in sala operatoria come coagulante per ridurre la perdita di sangue – confrontata con 3 farmaci anti-fibrinolitici è risultata essere associata ad un aumento di ben 2 volte del rischio di insufficienza renale e di ictus nei pazienti sottoposti ad intervento cardiochirurgico![2] Non solo, è stato anche osservato che l’Aprotinina aumenta la probabilità di insufficienza cardiaca o di infarto miocardio del 55%. Fin qui nulla di strano, visto che non esistono in commercio farmaci privi di effetti collaterali. Basta ricordare il caso Vioxx della corporation chimico-farmaceutica Merck. Secondo David Graham, un dipendente della FDA statunitense, dal 1999 fino al giorno del ritiro dal commercio, il Vioxx (antidolorifico e antinfiammatorio) potrebbe avere provocato una vera e propria ecatombe: dalle 89.000 alle 140.000 vittime per infarto del miocardio e/o morte cardiaca improvvisa! I dirigenti Merck sapevano in anticipo dei rischi che correvano i pazienti prendendo questo farmaco, ma nonostante tutto hanno lasciato che venisse venduto e prescritto a centinaia di migliaia di persone nel mondo, con i risultati che purtroppo sappiamo. Il tutto per una logica, spietata e perversa strategia del “business is business”, vero e unico mantra dei potenti e incravattati manager. Tornando alla Bayer, durante l’anno 2004 le vendite di Trasylol hanno raggiunto i 171 milioni di euro e nel 2005 avrebbe toccato i 500 milioni! Cifre di tutto rispetto per una sola molecola! Dopo la pubblicazione dello studio sul NEJM le azioni della Bayer hanno avuto un calo del 3%. A novembre del 2007, secondo il “Financial Times” la Bayer AG ha ritirato dal mercato statunitense l’anticoagulante, commercializzato in USA dal 1993. La settimana scorsa, il dottor Dennis Mangano, ha denunciato durante il programma “60 minuti” del network televisivo CBS, che la casa farmaceutica tedesca sapeva della pericolosità del Trasylol due mesi prima che il farmaco fosse ritirato dal mercato statunitense .[3] La vita di oltre 22.000 americani avrebbe potuto essere salvata se il governo e la FDA (l’ente federale che supervisiona farmaci, alimenti e droghe) avesse ordinato prima il ritiro dal mercato del farmaco.
Continua ...

Scie chimiche, ma per il vostro bene…

L’idea, che viene già sperimentata, è questa: bombardare la stratosfera con un finissimo particolato di vetro (1). E perché? Per il vostro bene: combattere l’effetto serra, naturalmente. La polvere di vetro speciale (porous-walled glass microsphere) dovrebbe assorbire parte del CO2, e soprattutto riflettere i raggi solari, impedendo loro di giungere sulla Terra in eccesso. Il punto è che gli esperimenti («limitati») sono condotti da un anno in segreto dal Savannah River National Laboratory di Alken (South Carolina), un centro che appartiene al Dipartimento dell’Energia (DOE): un ministero che si occupa anche di realizzazioni militari, specie di quelle troppo «delicate» per apparire sotto la sovrintendenza del Pentagono. Tipicamente, certi esperimenti con materiale fissile e radiattivo cadono sotto la competenza del DOE. Sembra che il progetto derivi da una proposta di Paul Crutzen, chimico olandese e Nobel 1995 per studi «sulla chimica dell’atmosfera, in particolare riguardo alla formazione e decomposizione dell’ozono», grazie ai quali è stato bandito in tutto il mondo il CFC, gas di raffreddamento dei frigoriferi, colpevole del leggendario «buco nell’ozono». E’ dunque uno scienziato molto vicino all’industria (quando si «scoprì» il buco dell’ozono, stava scadendo il brevetto del CFC appartenente al colosso chimico canadese DuPont, della famiglia Bronfman, che stava per perderne l’esclusiva). Inoltre, Crutzen lavora tra il Max Plank Institut tedesco e Stanford, San Francisco. Fanaticamente convinto delle colpe dell’uomo nel causare l’effetto-serra, Crutzen propose di inondare la stratosfera con grandi quantità di zolfo lanciato da Boeing 747, ciò che secondo lui avrebbe raffreddato la Terra. Silenzio sugli effetti collaterali di una simile inseminazione dell’altissima atmosfera: del resto l’umanità colpevole va punita, per salvare il mondo. C’è chi però sospetta altri scopi. Patrick Michaels, docente di scienze ambientali all’Università della Virginia, dice che i progetti di inseminazione della stratosfera derivano dalle ricerche «degli scienziati sovietici che negli anni ‘70 cercarono di mutare il clima nel Nord della Russia, e persino di rovesciare il corso di certi fiumi».

E' gelo sul riscaldamento globale

......................
Geopolitica del riscaldamento globaleL’isterismo circa il surriscaldarsi della terra è essenzialmente una trovata geopolitica delle élite planetarie, per far sì che i popoli accettino di buon grado drastici tagli al loro stile di vita che, se fossero pretesi dai politici senza un buon motivo, potrebbero innescare scioperi e proteste. Il resoconto dell’IPCC commissionato dalle Nazioni Unite sul riscaldamento globale raccomanda che un enorme 12% del Prodotto Interno Lordo mondiale sia indirizzato a “prevenire gli effetti dannosi dei cambiamenti climatici”, e stima che la spesa per la riduzione di certe emissioni arriverebbe a 2.750 dollari all’anno per famiglia, sotto forma di costo energetico.Esistono oggi due principali opzioni politiche che il potere dell’establishment anglo-americano può adottare per continuare a controllare un mondo che gli sta sfuggendo rapidamente di mano. Le chiameremo Piano A e Piano B.
Continua ...

L’omicidio massonico 2 - Il caso Pantani e il caso Fois

Premessa
In questo articolo approfondiamo alcuni degli argomenti trattati nel precedente articolo sull’omicidio massonico e chiariamo alcuni dubbi che l’articolo aveva suscitato specialmente in merito al caso Pantani. In primo luogo l’articolo precedente terminava con una domanda. Mi chiedevo cioè il motivo dell’immenso numero di persone “suicidate” (come si dice in gergo) mediante impiccagione, e facendo toccare alla maggioranza di esse le ginocchia per terra. Voglio poi rispondere alle molte domande che mi vengono spesso rivolte: come si distingue l’omicidio massonico? E perché dico che Pantani fu sicuramente ucciso?
Continua ...

Telefoni, il caos delle tariffe

I numeri a «valore aggiunto» sotto osservazione dell'Agcom. Da giugno blocco delle chiamate più costose
Provate a chiamare Ryanair al numero 899-678910. Noterete un fatto curioso: la linea aerea low-cost per eccellenza, in fatto di tariffe telefoniche, è una compagnia high-cost, visto che per prenotare voli dall'Italia si spende la bellezza di 0,80 euro al minuto, la tariffa più cara d'Europa. I numeri cosiddetti «a valore aggiunto » - appunto i vari 899 e 892 - sono gli stessi delle linee «erotiche» da tempo sotto osservazione dell'Autorità per le comunicazioni (Agcom). Ma il bello è che chiamare la stessa compagnia aerea dalla Francia costa la metà (34 centesimi al minuto) e dalla Gran Bretagna ancora meno, 10 penny al minuto. Domanda: perché i clienti italiani devono sussidiare i clienti inglesi? Sulla fronte hanno scritto Giocondo?Idem o quasi se per informazioni, acquisti o cambi di prenotazione chiamate il call center di Trenitalia all'892 021: 30 centesimi alla risposta più 54 centesimi al minuto, cioè 5,70 euro (diecimila lire) per una telefonata di dieci minuti. Altra domanda: è giusto che le Ferrovie dello Stato si facciano pagare come un servizio a luci rosse?Ma il colmo è il caso dell'associazione dei consumatori Codacons, che si autodefinisce il James Bond della categoria, e infatti ha scelto come numero l'892-007. Nei costi telefonici - è una battuta, s'intende - l'associazione ricorda piuttosto la Spectre: per ottenere licenza di uccidere le ingiustizie subite, magari proprio dalle società telefoniche, il consumatore sborsa 0,12 centesimi alla risposta più 1,80 euro al minuto se chiama dalla linea fissa e un bel po' di più se usa il mobile. Per fortuna c'è il tetto di spesa fissato dal decreto Landolfi a 15 euro. È vero, 10 centesimi del ricavato di ogni telefonata vengono versati alla onlus di oncologia pediatrica «Mary Poppins». Ma quel che resta in tasca a James Bond non è comunque poco.
Continua ...

Manifesti contro murales boss mafia

Con le fotografie di Falcone e Borsellino (ANSA) - PALERMO, 27 APR - Affissi a Palermo manifesti con le foto di Falcone e Borsellino e la scritta 'Nel vostro ricordo per arrestare tutti i latitanti'. Alcuni sono stati messi anche sul murales che ritraeva il volto del boss mafioso latitante, Matteo Messina Denaro, realizzato su un muro alle spalle della cattedrale. Il manifesto e' firmato dall'Associazione 'mafia contro' di cui e' portavoce Renato Campisi. Nel manifesto vi sono tre fotografie dei magistrati assassinati nelle stragi del '92.

GOVERNO: COSSIGA, BERLUSCONI TENGA FUORI LETTA COME 'RISERVA'

Roma, 27 apr. - (Adnkronos) - ''Penso che dopo, si fa per dire, compromesso, ma in realta' la resa di Silvio Berlusconi alla Lega sulla formazione del governo, che ha visto in 48 ore 'degradare' il principale collaboratore di Silvio, il piu' fidato e capace collaboratore di Silvio, l'amico Gianni Letta, per volonta' dei padani, sarebbe interesse dello stesso Cavaliere che l'amico Gianni rimanesse fuori del governo come una sua 'riserva' per i tempi peggiori che rapidamente verranno. E non parliamo del buon Schifani presidente del Senato e del noto manutengolo dell'avvocato Ghedini a ministro della Giustizia, il buon Elio Vito ma totalmente ignorate in materia di diritto: in altre materie non so!''. Lo afferma il senatore a vita Francesco Cossiga.

Chiesa - Diritti umani

Regno Unito: oleodotto chiuso per sciopero, problemi forniture gas e petrolio

LONDRA - Uno sciopero dei lavoratori della raffineria di Grangemouth, in Scozia, paralizza da stamattina il rifornimento di petrolio e gas di vaste aree di tutto il Regno Unito. La raffineria fornisce l'energia necesaria per il funzionamento dell'oleodotto di Forties, nel mare del Nord, che garantisce normalmente il 40% del fabbisogno britannico di petrolio e gas. L'oleodotto e' stato chiuso e lo sciopero nella raffineria dovrebbe durare fino a domani. L'oleodotto trasporta circa 700mila barili al giorno. Ieri il ministro dell'Industria, John Hutton, di fronte ai primi segnali di disagio e' intervenuto a 'Bbc Radio 4', ricordando che ''benzina e gasolio non mancano in Scozia e sono sufficienti a soddisfare le esigenze per i prossimi giorni". (Agr) http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={380678CB-2C41-4C9A-98E0-72DC7BA1C011}

Kabul: un morto e 11 feriti in attentato, Karzai annuncia arresti

KABUL - E' di un morto e 11 feriti il bilancio della sparatoria di questa mattina a Kabul, durata una parata militare a cui assisteva anche il presidente Ahmid Karzai oltre a diplomatici stranieri e alcuni parlamentari afgani. Un poliziotto presente sul luogo, Sirajudin, ha visto due persone aprire il fuoco con fucili AK-47 da una abitazione in direzione del palco, da dove si stava celebrando il 16esimo anniversario della fine dell'invasione sovietica dell'Afghanistan. L'attacco e' stato rivendicato dai talebani. Poco fa Karzai e' apparso in tv annunciando l'arresto di alcuni taleban, presunti responsabili dell'attacco. (Agr) http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={A25BD39E-3433-420F-8416-A6169CEA4985}

La solitudine è la sorte di tutti gli spiriti eminenti: talvolta essi ne sospireranno, ma la sceglieranno sempre come il male minore.

Arthur Schopenhauer

I DUE SEGNI DEL SILENZIO

Come il parlare può essere fecondo e positivo, infecondo e negativo, così il silenzio può essere di segno positivo o negativo ( + - ). Facciamo alcuni esempi di segno positivo, graditi al Signore: + Quando il silenzio è usato come puro strumento di ricerca di verità spirituali e di Dio; + Quando il silenzio è usato come mezzo di comunione fra gli uomini altrimenti lontani e non comunicanti; + Quando il silenzio è adottato in luogo di parole di calunnia, di giudizio, di condanna, di insulto di odio, di invidia, di scoraggiamento;
+ Quando il silenzio non è assenza di parole ma rinuncia a parole che non portano, come il vento, semi di vita.
Il silenzio non è gradito a Dio quando lo si adotta così:
- Per non dire il vero;
- Per non dare un'informazione preziosa;
- Per non salvare una persona in pericolo;
- Per non testimoniare contro un potente;
- Per viltà come nei casi di omertà;
- Per lavarsi le mani di un problema complicato;
- Per coprire l'egoismo, il falso, la corruzione e così via.
E tu, hai deciso quale segno vuoi che abbia il tuo silenzio durante tutta la tua vita ?

Anonimo

Quanto più ci innalziamo, tanto più piccoli sembriamo agli occhi di chi non sa volare.

F. Nietzsche

Abu Ghraib diventa un film

"Standard Operating Procedure" di Errol Morris racconta come i casi di abuso ai prigionieri vennero fotografati con l'autorizzazione e l'incoraggiamento del Pentagono
Si intitola "Standard Operating Procedure" il nuovo lavoro del documentarista americano Errol Morris in cui il regista descrive i casi di abusi ai prigionieri avvenuti nella prigione militare di Abu Ghraib e racconta come tutto quanto venne fotografato con l'autorizzazione e l'incoraggiamento del Pentagono. Il film è stato presentato giovedì al Tribeca Film Festival di New York. La tesi di Morris è che i militari coinvolti nello scandalo delle fotografie che ritraevano le torture e le umiliazioni ai prigionieri stavano mettendo in essere procedure di operazione standard autorizzate dall'alto.
Il responsabile ultimo sarebbe quindi Donald Rumsfeld.
"Questa è una storia che dovevo raccontare, anche se non so quanti la vedranno" ha dichiarato Morris riferendosi ai flop al botteghino collezionati da tutti i film incentrati sulla guerra in Iraq. Il documentario racconta le storie dei cinque soldati americani finiti sotto processo per le note fotografie degli abusi infliitti ai prigionieri, inclusa la storia di Lynndie England, la donna immortalata mentre teneva a guinzaglio un prigioniero e che è stata condannata a tre anni di prigione nel 2005. Secondo il regista, in questa vicenda persone ordinarie sono state spinte a compiere abusi e a infliggere umiliazioni dalla catena di comando, che considerava tali operazioni procedure standard.
Continua ...

Il Cavaliere sigla l'intesa con la Lega

Berlusconi non avrà nessun vicepremier
Letta sottosegretario, Riforme spacchettate
Lo spadone della Lega si abbatte sul simbolo vivente del «volèmose bene»: Gianni Letta. Berlusconi rifiuta di prendersi Calderoli come vice-premier? Bossi china la testa, ma a patto che nemmeno Letta ricopra quel ruolo. E pareggia il derby Milano-Roma.
Dunque, Berlusconi non avrà un vice. O meglio, Letta continuerà a svolgere quel ruolo che ricopre da sempre (sottosegretario alla Presidenza del Consiglio), con il personale prestigio che gli deriva dalla simbiosi col Cavaliere, ma pure dall’avvolgente trama di relazioni che ha saputo tessere, perfino a sinistra. Proprio questo suo «fair play» ha finito per trasformare lui, l’Ambasciatore talmente schivo che non ha mai rilasciato una sola intervista, nel parafulmine della Lega. E non solo di Bossi. Pure An aveva mostrato, nei giorni scorsi, di non gradire un ruolo politico per questo personaggio tutto sommato estraneo ai partiti, al loro sistema di lealtà reciproche. Chissà, forse non ha torto chi sostiene che in fondo a Letta non spiace restare semplicemente un «tecnico» al servizio delle istituzioni.
Continua ... http://lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200804articoli/32283girata.asp

Risparmio postale, attenzione ai libretti "dormienti"

CATANIA - La Fnp Cisl Catania informa i pensionati che presso gli uffici postali si possono consultare l’elenco dei libretti di risparmio postali detti “dormienti”. Si tratta di libretti di risparmio che non sono stati movimentati da 10 anni. I titolari di questi libretti, entro il termine ultimo del 26 agosto, sono invitati a dare disposizioni in merito rivolgendosi a qualsiasi ufficio postale. In mancanza di ciò, la società Poste Italiane procederà a estinguere il libretto. L’elenco dei libretti dormienti è consultabile sia presso tutti gli uffici postali della provincia di Catania sia sul sito delle Poste Italiane.
È possibile anche chiamare il numero verde 800003322.
http://www.lasiciliaweb.it/index.php?id=4491&template=lasiciliaweb

Alitalia: Ue, "La compagnia non puo' ricevere altri aiuti di Stato"

AVEZZANO (L'Aquila) - Dal centro spaziale del Fucino di Telespazio di Avezzano, dove si trovava per il lancio del secondo satellite del sistema Galileo, Jacques Barrot, commissario Ue ai Trasporti, e' tornato a parlare di Alitalia e del prestito ponte che il Governo italiano ha deciso di erogare alla compagnia. "Abbiamo incontrato le autorita' italiane il 23 aprile - ha detto -. Ci hanno presentato le misure prese in favore di Alitalia. I nostri servizi hanno espresso dei dubbi sulla natura di tali misure perche' le regole europee non permettono aiuti di Stato". "Alitalia - ha spiegato - ha gia' ricevuto aiuti di Stato per la ristrutturazione nel periodo 1997-2001 e secondo il principio 'One time last time' la compagnia non puo' piu' ricevere aiuti di Stato fino al 2011. Le regole sono precise e se la Commissione non fara' il suo lavoro sara' la Corte di Giustizia a farlo''. ''In questa fase - ha concluso Barrot - non conosciamo la natura delle misure prese percio' chiederemo ulteriori informazioni''. (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={DF5E474A-60DD-437B-80D2-0EBC3357524E}

New York: manifestazione pacifica per Sean Bell

NEW YORK - Centinaia di persone hanno manifestato pacificamente a New York contro la sentenza shock che ha assolto tre poliziotti accusati di aver ucciso con 50 colpi di pistola Sean Bell, un 23enne nero che era disarmato. La manifestazione e' stata organizzata dal reverendo Al Sharpton, attivista per i diritti civili, ad Harlem. "Nessuno ha il diritto di sparare a un cittadino disarmato", ha detto Sherpton invitando alla "disobbedienza" civile per protestare contro la sentenza. "Questa sentenza me lo ha ucciso per la seconda volta", ha commentato la fidanzata di Sean Bell, che e' stato ucciso proprio la sera del suo addio al celibato il 25 novembre 2006. (Agr) http://www.corriere.it/ultima_ora/detail.jsp?id={20BC0710-DE63-4B76-A314-A489BC86D14F}

Si moltiplicano i murales con Messina Denaro, dopo Palermo anche a Castelvetrano

Oggi due nuovi dipinti con il volto del boss trapanese latitante dal 1993 sono stati trovati vicino all'università del capoluogo siciliano e nel paese natale del capomafia. Nei giorni scorsi il primo disegno dietro la Cattedrale palermitana. Stesso stile e stessa firma. E nelle mani degli investigatori il carteggio del superlatitante che parla a 360 gradi di politica, giustizia, di fede.
Palermo, 26 apr. - (Adnkronos) - Si moltiplicano i murales con il volto del boss trapanese Matteo Messina Denaro, latitante dal 1993 riprodotto come in una vecchia fotografia con indosso un paio di occhiali. Mentre a Palermo polizia e carabinieri danno la caccia all'autore dei due murales in stile Andy Warroll comparsi, oggi nei pressi della facoltà di Giurisprudenza e, nei giorni scorsi, alle spalle della Cattedrale, una nuova effige della primula rossa è comparsa sulla facciata degli uffici comunali di Castelvetrano, paese natale del capomafia.
L'immagine, già coperta su disposizione del Comune, è stata realizzata con vernice nera a differenza dei dipinti colorati. Anche in questo caso però il murales era accompagnato dal simbolo del dollaro e dalla sigla FA.E mentre il nome del boss superlatitante torna alla ribalta della cronaca nazionale per i murales, un carteggio nelle mani degli investigatori traccia il profilo di un boss che parla a 360 gradi di politica, giustizia, di fede.
Continua ...