ILLINOIS, 24 AGO - La prima apparizione pubblica di Joseph Biden accanto a Barack Obama è stata sfruttata, da parte del fresco candidato virtuale del Partito Democratico come vice presidente, soprattutto per attaccare il repubblicano John McCain.
Da Springfield, capitale dell'Illinois da dove nel febbraio dell'anno scorso l'omo politico di colore avviò la campagna per le primarie, Biden non ha esitato a deridere l'avversario per l'ormai nota figuraccia sulle case possedute da lui e dalla moglie, sette, il cui numero però in una recente intervista McCain non seppe precisare: tanto da meritarsi ormai il nomignolo di 'McCain-Sette-Case' tra i sostenitori democratici.
Poi il vice di Obama lo ha messo alla berlina anche per il sostegno 'part-time' al presidente uscente, l'impopolare George W. Bush, dal quale McCain ha più volte tentato di prendere le distanze.
"Se la tavola della vostra cucina è come la mia", ha cominciato Biden davanti a 35.000 simpatizzanti entusiasti, "voi la sera vi sedete lì, prima di mettere a letto i bambini, e parlate delle vostre necessità.
A tavola discutete di quanto siete preoccupati di arrivare o meno a pagare i conti. Signore e signori, non è una preoccupazione di cui John McCain deve affliggersi.
La sua è un'esperienza davvero dura, perchè prima gli tocca capire a quale delle sue sette tavole di cucina si deve sedere", ha ironizzato.
Continua ...
http://italian.irib.ir/index.php?option=com_content&task=view&id=3840&Itemid=22