venerdì 20 maggio 2011

Stati Uniti: lobby israeliana spinge Obama verso guerra con Iran

Stati Uniti: lobby israeliana spinge Obama verso guerra con Iran
WASHINGTON – La lobby israeliana degli Stati Uniti sta spingendo Obama verso una guerra contro l’Iran e i paesi del Medioriente hanno bisogno di fare “grande attenzione” a questo piano, spiega un esperto politico americano.Intervistato dalla rete Press TV, James Morris spiega che l’AIPAC (American Israel Public Affairs Committee) sta facendo pressione per spingere gli Stati Uniti in un confronti diretto con l’Iran”. Morris ha spiegato che queste pressioni hanno già avuto un effetto e il consigliere per la sicurezza nazionale Tom Donilon ha già dato indicazioni per intensificare le sanzioni ai danni dell’Iran. “L’unica cosa che posso dire è che i paesi mediorientali devono essere pronti per nuove guerre, ha spiegato James Morris, è tutto un grande complotto per creare una guerra contro l’Iran e la Siria”.

Insediamenti illegali: Israele approva costruzione altre 1500 unità in terre palestinesi

Insediamenti illegali: Israele approva costruzione altre 1500 unità in terre palestinesi
TEL AVIV – Il regime israeliano ha nuovamente violato le leggi internazionali approvando la costruzione di 1500 nuove unità abitative illegali nelle terre dei palestinesi. Secondo Press TV il comitato di pianificazione del Ministero degli Interni sionista ha approvato la costruzione di 620 insediamenti illegali nella zona di Pisgat Zeev a nord-est di Al-Quds (Gerusalemme) e altre 900 unità abitative a Har Homa a sud della stessa città. Il piano è stato approvato proprio alla vigilia della visita di oggi del premier sionista Netanyahu negli Stati Uniti, come per dire che Israele continua a costruire insediamenti illegali con il pieno consenso Usa. Le Nazioni Unite hanno ripetutamente dichiarato che le costruzioni portate avanti da Israele sulle terre palestinesi sono illegali in base alle leggi internazionali.

Dell'Utri assolto da tentata estorsione

(ANSA) - MILANO - Il senatore del Pdl Marcello Dell'Utri e' stato assolto dalla prima corte d'appello di Milano, perche' il fatto non sussiste, dall'accusa di tentata estorsione aggravata dalle finalita' mafiose ai danni dell'imprenditore trapanese Vincenzo Garraffa, ex patron della Pallacanestro Trapani. Assolto anche il coimputato, il boss mafioso Vincenzo Virga. Il processo concluso e' denominato 'tris', perche' la Cassazione aveva annullato per due volte le sentenze di secondo grado.