lunedì 13 luglio 2009

Brasile: carcere, creato braccio per omosessuali

SAN PAOLO - Un braccio riservato a transessuali, travestiti e gay. E' stato inaugurato oggi nel carcere brasiliano di Sao Joaquim de Bicas, alla periferia di Belo Horizonte. L'''ala dos viados'', come e' stata soprannominata, ospita attualmente venti detenuti in dieci celle. Gli ospiti godono di alcuni privilegi, come di farsi crescere i capelli. Il braccio del penitenziario e' stato creato in via sperimentale su richiesta della segreteria di diritti umani del governo di Minas Gerais e, se avra' successo, la formula potrebbe estesa ad altre prigioni brasiliane.
http://agr.corriere.it/ultimora/agrnews.jsp?id={679C0813-01AE-463B-0916-7B59D762C590}&sezione=notizie

LA VERITA', TUTTA LA VERITA? ...

STUPRI ???

Sesso on-line!

Si Candida il Grillo Parlante

20 miliardi di parole

GRILLO SCENDE IN CAMPO

Ho parlato con Obama...

Aerei,a rischio 3 grandi compagnie Usa: Ual, American,Us Airways

New York, 13 lug. (Apcom) - Molte compagnie aeree americane rischiano di dover entrare in amministrazione controllata entro il prossimo inverno, con timori particolarmente alti per United (Ual), American Airlines e Us Airways. Il calo della domanda, la recessione e la persistente stretta creditizia negli Stati Uniti rendono infatti verosimile la prospettiva di una grave crisi di liquidità per molte di esse nei prossimi mesi, come scrive il Wall Street Journal. In questi giorni si avrà un quadro più chiaro della situazione quando le cinque maggiori compagnie americane comunicheranno i risultati trimestrali. American Airlines, Delta, United, Continental e Us Airways dovrebbero tutte riportare pesanti perdite nel secondo trimestre, dicono gli analisti. E' stato un anno turbolento per il settore delle aerolinee commerciali. Un anno fa il petrolio toccò la quotazioni record di 147 dollari al barile, un prezzo ritenuto impossibile per la sopravvivenza delle società.
Continua ...
http://www.apcom.net/newseconomia/20090713_174838_2f0bc87_66138.shtml

Iraq: coprifuoco per attacchi chiese

Monsignor Najim, vogliono far sparire i cristiani dal paese.
(ANSA) - BAGHDAD, 13 LUG - E' scattato il coprifuoco in localita' a maggioranza cristiana nei pressi Mossul, nel nord dell'Iraq, per timore di attentati alle chiese. Ieri in sei diversi attacchi contro altrettante chiese di Baghdad e in un agguato teso a Kirkuk contro un cristiano, cinque civili sono stati uccisi e almeno una trentina sono rimasti feriti. 'Vogliono far sparire i cristiani dall'Iraq', ha commentato monsignor Philip Najim, procuratore della Chiesa Caldea presso la Santa Sede.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-07-13_113402302.html

Nuova influenza: due morti in Gb

Anche atleti Universiadi a Belgrado. Contagi in scuola svizzera (ANSA) - LONDRA, 13 LUG - Una bambina londinese di 6 anni e un medico di base portano a 17 il numero dei morti per la nuova influenza in Gran Bretagna. In Serbia sono 49 i casi di contagio da virus H1N1. Tra questi anche 6 atleti che hanno preso parte alle Universiadi a Belgrado. A Madrid e' morto un bambino nato con parto cesareo dalla prima vittima della nuova influenza in Spagna, una marocchina di 20 anni. Quattordici casi sono stati diagnosticati in un istituto scolastico internazionale in Svizzera.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-07-13_113402641.html

Afghanistan: Obama ordina inchiesta su crimini di guerra

WASHINGTON - Il presidente Usa Barack Obama ha ordinato un'inchiesta sulle accuse di crimini di guerra da prte delle truppe Usa in Afghanistan. Sotto accusa la presunta uccisione di 2.000 taliban nel 2001.
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Esteri/Afghanistan-Obama-ordina-inchiesta-crimini-guerra/13-07-2009/1-A_000033385.shtml

Somalia. Le truppe del governo provvisorio uccidono 40 miliziani islamici

Le truppe governative somale hanno sferrato una importante offensiva contro le milizie islamiche riprendendo il controllo di alcuni quartieri a nord della capitale Mogadiscio. Nei combattimenti strada per strada sono stati uccisi almeno 40 ribelli. Per la prima volta le forze regolari somale sono affiancate da pattuglie dell’Amisom la missione panafricana che opera sotto egida Onu. Le consegne sono cambiate. Ora i militari della forza di pace africana hanno il mandato di rispondere al fuoco se attaccati. La Somalia è dilaniata da una guerra endemica che rischia di destabilizzare l’intero Corno d’Africa. I combattimenti contro le milizie islamiche formate da reclute giovanissime e, secondo molti da elementi stranieri appartenenti alla corrente islamica radicale waabita, erano ripresi con particolare forza ad inizio maggio. Il cambio di marcia di queste ore era stato indirettamente auspicato dal presidente degli Stati Uniti Obama che nel suo recente viaggio in Ghana aveva invitato a una “risposta globale” per mettere fine ai genocidi nel Darfur e in Somalia dove i morti si contano ormai a decine anche tra i civili e i profughi sono ormai piu di 200 mila.
http://it.euronews.net/2009/07/12/somalia-le-truppe-del-governo-provvisorio-uccidono-40-miliziani-islamici/

Grecia. Smantellato con le ruspe il campo dei clandestini di Patrasso

Hanno usato le ruspe per smantellare la “piccola Kabul”, una baraccopoli ai margini di Patrasso diventata rifugio per migliaia di clandestini in maggioranza di nazionalità afghana. Le autorità greche hanno scelto le maniere forti per affrontare il problema dell’immigrazione illegale. L’operazione di polizia lanciata questa mattina era stata preparata nei giorni scorsi assieme all’annuncio di altre misure come l’inasprimento delle sanzioni per gli scafisti e i “passeurs” che trasportano i loro carichi umani all’interno del territorio greco. “L’operazione é stata un successo e abbiamo rispettato tutte le procedure previste dalla legge” ha assicurato il capo della polizia locale. Il campo al momento dello sgombero era semivuoto. Molti dei suoi residenti se ne erano andati nelle scorse settimane temendo quanto poi è successo. Gli altri, tra loro anche diversi minori, dovrebbero venire ospitati in centri di identificazione oppure espulsi. L’alto commissariato Onu per i rifugiati ha comunque ribadito le sue critiche al governo conservatore di Costas Caramanlis che fino ad oggi non ha recepito le norme riguardanti il diritto d’asilo. Solo l’1% delle domande presentate vengono esaminate. E i centri d’accoglienza promessi fin’ora esistono solo sulla carta.
http://it.euronews.net/2009/07/12/grecia-smantellato-con-le-ruspe-il-campo-dei-clandestini-di-patrasso/

Baxter: un prodotto conteneva virus vivi dell' influenza aviaria.

La compagnia che ha rilasciato materiale virale contaminato con virus dell'influenza da un impianto produttivo austriaco ha confermato venerdì che il prodotto sperimentale conteneva virus vivi dell'influenza aviaria H5N1.
Un portavoce ufficiale dell'O.M.S. Europea ha detto che l'ente sta controllando da vicino lo svolgersi delle indagini sugli eventi che hanno avuto luogo nel laboratorio internazionale di ricerca della Baxter a Orth-Donau, Austria. “A questo punto siamo fiduciosi di poter affermare che al momento il rischio per la salute pubblica e per gli addetti è minimo“ ha affermato l'ufficiale medico Roberta Andraghetti da Copenhagen, Danimarca. “Ma ciò che rimane senza risposta sono le circostanze riguardanti l'incidente nel laboratorio di Orth-Donau della Baxter“. Il prodotto contaminato, una mistura dei virus influenzali stagionali H3N2 e di virus H5N1 non menzionati in etichetta, è stato fornito ad una compagnia di ricerca austriaca. La ditta austriaca Avir Green Hills Biotecnology ha poi spedito porzioni del prodotto ai suoi subappaltatori nella Repubblica Ceca, Slovenia e Germania.
L'incidente da contaminazione, che è sotto inchiesta nei quattro paesi europei, è venuto alla luce quando il subappaltatore nella Repubblica Ceca ha inoculato il prodotto a dei furetti ed essi sono morti. I furetti (mammiferi) non dovrebbero morire se esposti ai virus H3N2 dell'influenza umana. Le Autorità Sanitarie Pubbliche preoccupate per quello che è stato descritto come un “serio errore”da parte della Baxter hanno ipotizzato che la morte dei furetti significasse che il virus H5N1 nel prodotto fosse vivo. Ma la compagnia, Baxter International inc., è stata avara di informazioni inerenti l'accaduto.
Continua ...
http://www.disinformazione.it/baxter_influenza_aviaria.htm

Cina: minatori trovati vivi dopo 25 giorni sotto terra

PECHINO - Sono stati trovati vivi dopo aver passato ben 25 giorni intrappolati in una grotta sotterranea bloccata da una frana. E' successo in Cina. I tre minatori sono sopravvissuti bevendo l'acqua che spillava dalle rocce. Ricoverati in ospedale, sono in condizioni stabili.
http://agr.corriere.it/ultimora/agrnews.jsp?id={04514AC6-4B9C-4762-9271-47C1EA46B852}&sezione=notizie

Giappone: si vota il 30 agosto, elezioni anticipate

TOKYO - In Giappone si votera' il 30 agosto. Lo ha deciso il primo ministro Taro Aso anticipando le elezioni legislative. La decisione e' arrivata dopo la sconfitta nel voto locale di Tokyo, in cui per la prima volta dopo 40 anni, i conservatori del Partito liberal-democratico sono stati battuti dall'opposizione del Partito democratico del Giappone.
http://agr.corriere.it/ultimora/agrnews.jsp?id={FA1E7E32-88CA-415D-BDBF-0FE5E200DEF1}&sezione=notizie

GB: EX MINISTRE ATTACCANO BROWN, "E' UN MASCHILISTA"

(AGI) - Londra, 12 lug. - Gordon Brown e' un "maschilista". E' l'opinione di quattro donne, ex rappresentanti del governo, che hanno deciso di togliersi qualche sassolino dalla scarpa in un'intervista alla Bbc. L'ex ministro della Salute, Patricia Hewitt, ha raccontato alla radio dell'emittente britannica di essere rimasta "sorpresa e delusa" dall'assenza di donne nei posti di potere, confessando che "il circolo piu' vicino a Brown e' sempre stato ristretto e composto quasi interamente da uomini". Carolina Flint, l'ex sottosegretario all'Europa che si dimise a giugno accusando il premier di usare le donne come "vetrina", ha spiegato che la "base di potere" nell'esecutivo e' "maschile in modo schiacciante" e ha ricordato come la situazione fosse ben diversa ai tempi di Tony Blair.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200907122348-pol-rom1080-gb_ex_ministre_attaccano_brown_e_un_maschilista