Un commento quello dell’astrofisica espresso mentre parlava con i giornalisti a Trieste a margine della cerimonia in cui le è stata conferita la Civica Benemerenza.
Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
domenica 6 febbraio 2011
Margherita Hack: “Grazie a Berlusconi l’Italia è un gran casino”
Assange annuncia: "A breve documenti scottanti sull'Italia"
Roma, 6 febbraio 2011 - Julian Assange, che domani affronterà il processo di estradizione in Svezia dove è ricercato per stupro, annuncia ai microfoni del Tg3 che "nelle prossime settimane WikliLeaks pubblicherà una grande quantità di nuovi scottanti dcoumenti sull’Italia".
La Polizia carica il corteo ad Arcore, i manifestanti gridano: “Fino alla villa!”
Un gruppo di partecipanti alla manifestazione del Popolo Viola si è diretto verso Villa San Martino. Negli scontri con le forze dell’ordine ferito un agente.
Tensione ad Arcore durante la manifestazione anti-Cavaliere. Un gruppetto di manifestanti ha cercato di aggirare il blocco dellapolizia che impedisce di raggiungere la residenza delpremier prendendo la via a sinistra dello sbarramento della polizia. E’ stato subito bloccato dagli stessi poliziotti, che sono corsi avanti fino a ricostruire un nuovo argine. Una volta bloccati, i manifestanti hanno urlato “dimissioni”, “resistenza” chiedendo a gran voce di poter fare un corteo fino a Villa San Martino. Durante gli scontri un poliziotto è rimasto ferito. L’agente, colpito alla testa, non in maniera grave, e’ stato trasportato all’ospedale di Vimercate.
Continua ...
http://www.giornalettismo.com/archives/112716/scontri-polizia-arcore/
Popolo Viola: "Berlusconi dimettiti"
Proteste contro il premier nei pressi della sua abitazione
"Berlusconi dimettiti!”: si alza la voce di protesta del Popolo Viola nei pressi di Arcore. Cercano di arrivare fino alla casa del Presidente del Consiglio centinaia di manifestanti che hanno messo in scena una vera e propria protesta finalizzata alle dimissioni del premier. Dopo qualche problema con le forze dell’ordine si sono spinti fino a qualche passo da Villa San Martino, l’abitazione di Berlusconi presidiata da decine di carabinieri. Sedato qualche tentativo violento del Popolo Viola che nelle piazze diffonde cori come “Dimissioni”, “Fatti processare”,
Caso Ruby, Corona dopo il furto va in tv: ''Le foto che tutti cercano non esistono''
Il Popolo Viola manifesta ad Arcore, scontri con le forze dell'ordine
Usa-Russia: entra in vigore Nuovo Start su riduzione testate nucleari
Così si è comprato le ragazze
Un ruolo in tivù. Un appartamento. Un incarico politico. O semplicemente banconote di grosso taglio. Il quadro dei rapporti tra Papi e le sue girls, come esce dall'inchiesta di Milano
“Mubarak? Uomo saggio”. Le parole di Berlusconi giungono in Egitto e schierano l’Italia contro il popolo in piazza per la libertà
Bush annulla viaggio in Svizzera: rischiava l'arresto per torture
Ginevra, 5 febbraio 2011 - L’ex presidente George W. Bush ha annullato un viaggio in Svizzera perchè alcuni gruppi in difesa dei diritti umani hanno chiesto alle autorità elvetiche di arrestarlo. L’accusa è di aver autorizzato forme di interrogatorio assimilabili alle torture come il waterboarding (l’annegamento simulato) sui prigionieri di Guantanamo.
Bush doveva partecipare ad una gala il 12 febbraioorganizzato dall’associazione di beneficenza ebraica Keren Hayesod. "Si è evitato le manette", ha dichiarato Reed Brody di Human Rights Watch spiegando che la confederazione elvetica ha ratificato il trattato che mette al bando le torture e quindi l’ex presidente Usa correva seri rischi.
Il cavaliere e il raìs due leader in fuga di EUGENIO SCALFARI
E Silvio riabbraccia Storace "Epurator"
Il Pdl: subito il processo breve per bloccare i pm
La maggioranza ora ha i numeri per chiedere il conflitto di attribuzione sul caso Ruby
di LIANA MILELLA
Anche la Cei nella cricca di Bertolaso?
Un pagamento di 15 milioni di euro da un conto legato alla Chiesa avrebbe finanziato gli uomini legati al giro di appalti della Protezione Civile
Svolta a sorpresa nelle indagini della magistratura sulla cosiddetta cricca, il gruppo di persone vicine a Bertolaso e Berlusconi che ha vinto la maggior parte degli appalti nei quali era coinvolta la Protezione Civile. Un caso che ha già coinvolto varie personalità di spicco, come il ministro Scajola, che si dimise perché non conosceva il nome di chi gli aveva comprato una casa da quasi un miliardo di euro. Nel nuovo capitolo dell’inchiesta è entrato un nuovo protagonista, il mondo finanziario vicino alla Chiesa Cattolica.
LA CHIESA NELLA CRICCA ? - Un conto di un organismo della Cei, la Conferenza dei vescovi italiani, avrebbe girato decine di milione di euro ad esponenti della cosiddetta cricca. Un contobancario che ha una caratteristica molto strana: è stato aperto e chiuso in meno di due settimane, e l’unico movimento registrato è questo super trasferimento di 15 milioni di euro. Una movimentazione bancaria da 15 milioni di euro svolta dall’Istituto Centrale per il Sostentamento del Clero (organismo della Conferenza Episcopale Italiana, che gestisce la maggior parte dei fondi dell’otto per mille) presso una filiale romana del Credito Artigiano spa e’ finita all’esame della Procura di Roma, investita della vicenda dalla magistratura di Perugia. La filiale bancaria, in via San Pio X, e’ la stessa nella quale la magistratura romana ha sequestrato, in via preventiva, 23 milioni di euro su un conto riconducibile allo Ior, la banca vaticana, per presunta violazione della normativa antiriciclaggio.
Continua ...
http://www.giornalettismo.com/archives/112628/anche-la-cei-nella-cricca-di-bertolaso/
La mossa del premier: 19 poltrone di governo e Alfano alla guida del PdL
Pronto il rimpastone, tutti dentro. E per il guardasigilli si prospetta un ritorno al partito. Radicali dentro?
I prossimi giorni saranno alquanto movimentati. Silvio Berlusconi è alla ricerca della quadra nel governo per sostituire ministri e sottosegretari di Fli, e in più deve “piazzare” i responsabili che hanno deciso di reggere in piedi la maggioranza alla Camera. Scrive Marco Galluzzo sul Corriere:
Esistono tante ipotesi, ma hanno tutte una variabile non indifferente: il ministero della Giustizia. Del rimpasto prossimo venturo, che il Cavaliere ha in mente, si sa che sarà con il contagocce, per non alimentare scontenti e malumori fra gli esclusi, e si sa che coinvolge una vasta rosa di nomi che va da Misiti (ex Mpa) a Calearo (ex Pd), dalla Polidori (ex Fli) a Romano (oggi Pid, ex Udc), da Musumeci (Destra) a Pionati (anche lui ex Udc). Si sa anche che nella mente di Berlusconi il rimpasto a tappe potrà arrivare a coinvolgere in tutto sino a 19 poltrone, quelle attualmente libere, e altre otto da aggiungere con un decreto legge apposito, che tre giorni fa il presidente del Consiglio ha rivelato di stare studiando.
Continua ...
Berlusconi miglior attore protagonista in “Delinquemente”
Libero: rubate le foto di Silvio nudo
Il quotidiano di Belpietro si tuffa nella spy story che vede protagonista Fabrizio Corona c
on una tesi tutta sua.
Il
furto subito ieri da Fabrizio Corona e denunciato alla polizia, oltre che annunciatoa Domenica 5, consente a Libero, in un articolo a firma di Gianluigi Nuzzi, di ricostruire una fantasiosissima situazione nella quale a essere state rubate sono le fotodi Silvio Berlusconi nudo, che pure Corona aveva detto di non possedere:
si sono portati via le foto che ritraevano Silvio Berlusconi? Solo Corona lo sa. Con ogni probabilità ci dovevano essere anche quelle, visto che lo stesso manager dei fotografi non smentisce di averle avute. Anzi, si mostra sicuro che siano andati lì proprio per gli scatti che in molti assicurano piccanti, proibiti. Del resto proprio Corona per primo, solo qualche settimana fa in un’intervista poi smentita, aveva assicurato che quelle foto esistono eccome.
Continua ...
http://www.giornalettismo.com/archives/112681/libero-rubate-le-foto-di-silvio-nudo/