martedì 17 giugno 2008

Somalia: scontri a fuoco a Mogadiscio, dieci morti

MOGADISCIO - Dieci persone sono state uccise in due scontri a fuoco a Mogadiscio: il primo fra insorti e governativi, l'altro fra truppe somale. Lo rivelano testimoni. (Agr)

Germania: polemica per vescovo gay

Le critiche perche' candidato a vescovo chiesa luterana (ANSA) - BERLINO, 17 GIU - Fa discutere in Germania la candidatura a vescovo della Chiesa luterana di un alto prelato omosessuale. La scelta del vescovo di Schleswig (Nord) e' attesa per il prossimo 12 luglio, ma gia' molti criticano la candidatura di Horst Gorski, un teologo di Amburgo noto per il suo lavoro in aiuto della comunita' gay del Paese. L'omosessualita' di Gorski da' fastidio a molti luterani conservatori: una sua nomina priverebbe i fedeli della loro casa spirituale.

Autobomba a Baghdad, 51 i morti

Lo riferiscono fonti della polizia (ANSA) - BAGHDAD, 17 GIU - Sono almeno 51 le persone uccise e 75 i feriti dell'attentato di questo pomeriggio a Baghdad. Lo riferiscono fonti della polizia. L'auto e' esplosa intorno alle 17:30 locali vicino a una stazione di autobus in quel momento gremita di gente. I feriti, a decine, sono stati portati in diversi ospedali di Baghdad. E' l'attentato con il maggior numero di vittime in Iraq da oltre un mese. Il precedente con decine di morti era avvenuto il primo maggio vicino Baquba.

NESSUNA FUGA RADIOATTIVA

STOP ALLE INTERCETTAZIONI

La realtà dell’OPUS DEI, che nessuno racconta

L’Opus Dei, potentissima organizzazione cattolica da cui dipendono vescovi, politici e potenti dell’economia, è un’organizzazione segreta, non si sa chi sono i suoi membri, non si sa nulla delle sue attività, in compenso si è da sempre scagliata contro la Massoneria copiandone pari pari l’organizzazione e lo statuto. Fu pure scritto un libro in merito, che comparava statuti e riti, e che non fece piacere nè all’Opus Dei nè ai massoni. E’ un’organizzazione segreta perchè, a parte Ecrivà e gli stretti collaboratori al vertice, tutti gli altri nomi sono segreti, certo il Papa e i vertici di potere li conoscono, ma non gli stati che li ospitano, per quella perversa legge che non obbliga le Comunità religiose alla trasparenza. Fra i tanti privilegi accordati c’è anche questo, per cui se un politico è affiliato all’Opus Dei non possiamo saperlo, mentre possiamo sapere se è affiliato alla massoneria, perchè i nomi di ogni loggia massonica con relativi adepti sono registrati alla polizia, al contrario dell’Opus Dei che pure ha sede a Roma, in territorio italiano. Per cui se c’è una loggia segrete come la P2 è illegale e si spalanca la galera (meno che per i politici), ma la Chiesa può farlo in territorio italiano.
.............................
Ratzinger privò i frati di Assisi di quella autonomia pastorale riconosciuta da Paolo VI (papa pro-gesuiti) nel ‘69. Del resto la mania della povertà dette non pochi guai a S. Francesco, che dovette aspettare ben 12 anni perchè il Papa gli riconoscesse l’ordine scongiurando così il rischio del rogo che all’epoca andava di moda per i possibili eretici.Padre Nino dei Redentoristi di Palermo si lamentò: - La ricerca della fede e la testimonianza evangelica, non possono fare a meno di una sana autonomia e di una serena ricerca, come ci ha insegnato il nostro fondatore S. Alfonso Maria dè Liguori. - Ma gli ordini non si discutono, nemmeno se tagliano le gambe. Benedetto è Pro Opus Dei, l’associazione dei lavaggi di cervelli, chi studia o riflette troppo puzza di gesuita.
.................................
L’Opus Dei ha creato un impero affaristico segreto, non pubblica un bilancio annuale e si nasconde dietro filiali estere, società ombra e prestanome. Il suo quartier generale negli Usa è a Manhattan, vicino a Wall Street, un edificio di 17 piani costato 50 milioni di dollari. Dal 1928 a Madrid, l’Opus ha acquistato un patrimonio che fonti bancarie svizzere hanno stimato in “un miliardo di dollari, in crescita”!! Altro che i 2.800 che dichiara! Il potere e il successo non sono dovuti alla religione ma alla politica, alle attività bancarie e di consulenza finanziaria, agli ordini professionali, all’istruzione e all’editoria, perchè a parte i cardinali noti, a parte i 50 membri dell’Opus Dei che hanno incarichi nelle congregazioni e nelle commissioni pontificie, ci sono gli ‘amici’ esterni, giudici e politici che nell ‘inchiesta parlamentare e giudiziaria sull’Opus Dei richiesta dal ministero delle Finanze hanno affossato tutto e nessuno scandalo della Opus è mai uscito fuori nè mai nè uscirà.

Insomma è la CASTA CLERICALE.

Leggi tutto su:

http://corvacci.net/?p=194

Ricerca: cervello omosessuali piu' simile all'altro sesso

ROMA - C'e' una base di diversita' biologica nell'omosessualita': il cervello degli uomini omosessuali assomiglia per alcune caratteristiche a quello delle donne, mentre il cervello delle lesbiche ha alcuni aspetti in comune con quello degli uomini. Lo dice una ricerca condotta da Ivanka Savic del dipartimento di Neuroscienze del Karolinska Institute di Stoccolma, pubblicata su Pnas, la rivista dell'Accademia Americana delle Scienze. Gli scienziati hanno analizzato il cervello di 90 persone, sia eterosessuali che omosessuali, con Pet e risonanza magnetica. Dai risultati e' emerso che le donne omosessuali hanno il cervello leggermente asimmetrico come quello dei maschi eterosessuali. E i maschi omosessuali hanno strutture cerebrali simmetriche proprio come le donne eterosessuali. Somiglianze strutturali che secondo i ricercatori sarebbero innate e non 'apprese' dopo la nascita. (Agr)

Calcio: Euro 2008, 20enne muore di infarto durante Austria-Germania

VIENNA - Una ragazza di 20 anni e' morta ieri sera mentre seguiva a Vienna il match di Euro 2008 tra Austria e Germania. La giovane e' stata subito soccorsa dopo il malore, ma per lei non c'e' stato nulla da fare. Secondo fonti ufficiali, sono 26 i tifosi finiti in ospedale, molti dei quali proprio per problemi cardiovascolari. Due agenti sono invece rimasti feriti cercando di sedare una rissa tra supporter austriaci e tedeschi. (Agr) http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={98F7A54A-4FEA-4AFA-AE80-0BA888E0EFCD}

Russia: xenofobia, 58 persone uccise e 191 ferite

MOSCA, 17 GIU - Almeno 58 persone uccise e 191 ferite in attacchi di matrice xenofoba in Russia. Lo sostiene il centro analitico Sova per i diritti umani all'agenzia Interfax. In testa alla classifica Mosca, con 35 morti e 95 feriti. Segue San Pietroburgo, con 12 morti e 19 feriti. Alla Russia spetta il primato per il numero di skinheads: se ne contano almeno 50.000. (Agr)

Trapani - Il programma della Notte Bianca ::..

17 Giugno 2008 - Musica, spettacoli, arte, momenti di riflessione nell’ambito della Notte Bianca, che si terrà tra il 21 ed il 22 Giugno prossimo, organizzata dall’Amministrazione Comunale, in occasione del primo Campionato Rally Raid Diporto Competition, aperto a tutte le imbarcazioni da diporto da 6 a 14 metri. I luoghi in cui si svolgeranno gli eventi sono Viale Regina Elena, Piazza Vittorio Veneto, Via Garibaldi, Casina delle Palme, Corso Vittorio Emanuele.
>>> Vedi programma http://www.comune.trapani.it/

Iraq: soldati Usa uccidono 4 civili

Irruzione all'alba in una casa a Mossul, protesta abitanti (ANSA) - BAGHDAD, 17 GIU - Un padre e i suoi tre figli sono stati uccisi all'alba di oggi dai soldati americani che hanno fatto irruzione nella loro casa a Mossul. Lo ha riferito l'agenzia irachena Nina, precisando che nel raid sono state arrestate quattro persone. Secondo l'agenzia Aswat al Iraq, durante il corteo funebre per le vittime e' esplosa una protesta di centinaia di abitanti della zona, che si sono fermati davanti alla sede del governatorato ed hanno scandito slogan antiamericani.

Iran: attacco? distruggeremo nemico

Daremo 'lezione storica', dice generale su voci raid Israele (ANSA)- TEHERAN, 17 GIU - Ogni nemico che cercasse di attaccare l'Iran 'sara' distrutto', sara' 'una lezione storica', ha detto un capo delle forze armate iraniane. 'Mostreremo le nostre capacita' militari al momento opportuno', ha aggiunto il generale Firuzabadi, capo del quartier generale congiunto delle forze armate, commentando le voci di un eventuale attacco da parte di Israele agli impianti nucleari della Repubblica islamica.

Internet: dal 2003, 64 arresti nel mondo per opinioni su blog

LONDRA - Dal 2003 sono state arrestate 64 persone nel mondo per aver espresso le proprie opinioni su internet, attraverso il proprio blog. Lo riporta il World Information Access, il report annuale dell'Universita' di Washington, che sottolinea come il numero sia in crescita: nel 2007 il numero degli arresti e' stato tre volte superiore al 2006, probabilmente anche per via della maggior diffusione del mezzo. Piu' della meta' degli arresti sono stati compiuti in Cina, Egitto e Iran. In genere i blogger avevano espresso contrasti verso un governo corrotto, denunciato abusi dei diritti umani e proteste soppresse nel sangue. Il report suggerisce che il numero e' in crescita perche' i blog stanno assumendo sempre piu' un'importanza politica. (Agr)

Provinciali Sicilia: a Trapani vince Turano del Pdl

TRAPANI - Girolamo Turano ha vinto le elezioni provinciali a Trapani. Il candidato di Pdl, Mpa e Udc ha ottenuto il 65,79% dei voti. Camillo Oddo, sostenuto da Pd e Italia dei Valori, si e' fermato al 30,78%. (Agr)

Cina: inondazioni, 171 vittime

GUANGZHOU - Sale il numero delle vittime per le inondazioni in Cina. I morti sono 171 e, secondo l'agenzia di stampa ufficiale Xinhua, oltre un milione e 200 mila persone sono state evacuate. Le piogge comunque continuano e sono previste anche per i prossimi giorni. (Agr)

Cina: arrestato attivista diritti umani

PECHINO - Huang Qi, attivista e direttore di un'organizzazione per i diritti umani, e' stato arrestato a Chengdu. La conferma e' arrivata ieri sera. Qi e' finito in manette con l'accusa di ''possesso illegale di segreti di Stato''. (Agr)

Amministrative: Sgarbi al ballottaggio a Salemi

TRAPANI - L'ex assessore alla Cultura del Comune di Milano punta alla poltrona di sindaco a Salemi, in provincia di Trapani. Ma Vittorio Sgarbi dovra' aspettare il ballottaggio nelle elezioni comunali il 29 e 30 giugno prossimi. Il critico d'arte se la vedra' con Alberto Scuderi del Pd. (Agr)

Boss e massoneria insieme per ritardare processi, 8 arresti

Coinvolti professionisti, medici, imprenditori, boss e alcuni iscritti a logge massoniche. L'accusa è di concorso esterno in associazione mafiosa, corruzione in atti giudiziari, peculato, accesso abusivo in sistemi informatici giudiziari e rivelazione di segreti d'ufficio Palermo, 17 giu. - (Adnkronos) - Boss e massoneria insieme, in una sorta di joint venture, per riuscire a ritardare l'iter giudiziario di alcuni processi di mafia tra Agrigento e Trapani. Ma adesso l'organizzazione è stata scoperta e arrestata. In carcere sono finite, all'alba di oggi, otto persone fermate in diverse città. L'accusa è di concorso esterno in associazione mafiosa, corruzione in atti giudiziari, peculato, accesso abusivo in sistemi informatici giudiziari e rivelazione di segreti d'ufficio. I provvedimenti sono stati emessi dal gip del tribunale di Palermo, Roberto Conti, su richiesta del Procuratore Francesco Messineo, dell'aggiunto Roberto Scarpinato e del pm della Dda, Paolo Guido.L'inchiesta vede coinvolti professionisti, medici, imprenditori, boss e alcuni iscritti a logge massoniche ed è condotta dai Carabinieri dei comandi provinciali di Trapani e Agrigento. Sono in corso decine di perquisizioni tra Palermo, Trapani e Agrigento http://www.adnkronos.com/IGN/Cronaca/?id=1.0.2260849599