Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
mercoledì 26 ottobre 2011
Afghanistan, attacco autocisterna Nato, decine di morti e feriti
Ballarò: Gelmini risponde a tutto... grazie al suggeritore
Diciamoci la verità, ieri sera, quando il Ministro Gelmini ha prontamente risposto alla domanda di Maurizio Crozza - "Chi è il Premier norvegese?" ... "Stoltenberg!" - abbiamo tirato un grosso sospiro di sollievo. Incredibile, la sa!, ci siamo detti.
..............................
Silenzio in sala, ospiti esterrefatti, Crozza con gli occhi sbarrati. E già questa è una notizia. Sorprendersi per una cosa del genere, la dice abbastanza lunga sulla credibilità di questa classe dirigente. Assaliti da un mix di stupore e sospetto, siamo passati oltre. La sa. Oh, se la sa, la sa. Ecco, mi sa che non la sa. Ho appena letto sul blog "Indiscreto" che le cose sarebbero andate diversamente.
Quel che solo gli ospiti in studio hanno potuto constatare e oggi raccontare è che a suggerire al volo il nome è stato, alle sue spalle, il nuovo portavoce. E non a caso, essendo unesperto di politica estera di lungo corso. Si tratta di Antonio Bettanini, 65 anni, ex portavoce di Claudio Martelli e fino a pochi giorni fa consigliere del ministro degli Esteri Frattini. Ha preso giorni fa il posto di Massimo Zennaro dimessosi dopo il “caso neutrini”.
Continua ...
http://www.agoravox.it/Ballaro-Gelmini-risponde-a-tutto.html
La rissa in parlamento diverte tutto il mondo
Claudio Barbaro e Fabio Ranieri vengono alle mani, mentre la Lega contesta il presidente della Camera: la vicenda raccontata dall’estero
Oggi i politici italiani si sono nuovamente macchiati di azioni deplorevoli: alla Camera abbiamo assistito ad una vera e propria rissa tra Claudio Barbaro e Fabio Ranieri. Dopo l’intervento del capogruppo della Lega, Marco Reguzzoni, che giudica inopportuno l’intervento di ieri sera del presidente Gianfranco Fini alla trasmissione “Ballarò”, parte la bagarre. Dai banchi della Lega i deputati urlavano ‘dimissioni’, attaccando la compagna di Fini, e i deputati del Carroccio arrivano alle mani con gli esponenti di Futuro e libertà. Un episodio che non poteva sfuggire all’occhio vigile della stampa internazionale.
WALL STREET JOURNAL - Il titolo del WSJ è piuttosto eloquente: “Scazzottata in Italia = Crolla l’euro”
Nel trafiletto, l’inviato Mark Gongloff spiega: “Una scazzottata al parlamento italiano potrebbe al momento avere ripercussioni sui mercati globali. L’euro è in calo dello 0,7%, gli indici azionari USA e europei sono in rosso. Non ci sono molti dettagli in termini di notizie, ma i live blogging riportano che si è trattato solo una rissa nel parlamento italiano a riguardo delle riforme economiche, o forse della Serie A di calcio, non lo sappiamo, non eravamo lì“. Un tono piuttosto umiliante.
Continua ...
http://www.giornalettismo.com/archives/161823/la-rissa-in-parlamento-diverte-tutto-il-mondo/
Anche la moglie di Tremonti è una baby pensionata
I privilegi di Roma Ladrona? Non sono solo appannaggio del Carroccio
Il caso di Manuela Marrone, moglie di Umberto Bossi e baby pensionata, non è mica l’unico tra quelli che i cittadini dovrebbero conoscere. Tra le baby pensionate ci sono anche altri nomi eccellenti, come quello di Fausta Beltrametti, consorte legittima dell’attuale ministro dell’Economia Giulio Tremonti, che un mesetto fa ha alzato l’Iva di un punto percentuale dopo aver giurato che nel programma elettorale del PdL ci sarebbe stato il taglio delle tasse.
LA POLITICA BABY PENSIONATA – In un articolo di qualche tempo fa pubblicato su Libero, Franco Bechis ha ricordato che:
La signora Beltrametti in Tremonti – nata il 18 giugno 1947, cioè due mesi esatti prima del futuro marito – andò in pensione nel settembre del 1986, a 39 anni compiuti da poco…Ha versato contributi per 181 mesi e al momento ha già riscosso 300 ratei di pensione, 119 mesi più di quanto versato. Ha versato contributi per 181 mesi, sta riscuotendo la pensione da 264 mesi, 83 in più di quanto versato. Come in casa Tremonti anche in casa Bossi sarebbe stato difficile fare una battaglia contro le pensioni di anzianità. La consorte del leader della Lega Nord, Manuela Marrone, è baby pensionata dal 1996, quando aveva appena 42 anni. Ad oggi ha già riscosso 5 mensilità più dei contributi versati
L’articolo è di agosto e i numeri andrebbero aggiornati. Ma forse è più interessante ricordare anche altri casi, tutti presenti in una fonte di qualche anno fa.
L’INCHIESTA DEL MONDO – Nel 1997 il settimanale Il Mondo pubblicò infatti una lista di pensionati ‘eccellenti’, tra cui c’erano quelli della Marrone e della Beltrametti. Ma anche tanti altri:
Continua ...
http://www.giornalettismo.com/archives/161845/anche-la-moglie-di-tremonti-e-una-baby-pensionata/
Stralciate le posizioni di Papa e Bisignani
Il parlamentare Pdl ed ex magistrato per la prima volta in aula. Abbraccia la moglie: «Ti amo»
Alfonso Papa in una foto del 20 luglio (Ansa/Di Meo) |
RITO ALTERNATIVO - Con l'invio degli atti al gip si riaprono anche i termini per la richiesta di rito alternativo: Bisignani aveva proposto il patteggiamento presentando due richieste: una per i reati di favoreggiamento per i quali la Procura aveva ottenuto il giudizio immediato, l'altra per l'ipotesi associativa in relazione alla quale pende davanti alla Cassazione la decisione sulla misura cautelare.
NUOVA UDIENZA PER PAPA - Il processo per il parlamentare del pdl ed ex magistrato Alfonso Papa invece andrà avanti con giudizio immediato, ma davanti a una diversa composizione collegiale. I giudici infatti hanno respinto l'eccezione della difesa di Papa che voleva tenere unite le posizioni dei due imputati e hanno fissato la nuova udienza all'8 novembre davanti al collegio B della prima sezione penale. Il cambio di giudici è stato deciso perché due componenti dell'odierno collegio giudicante avevano avuto nel passato rapporti professionali con lo stesso Papa.
L'ABBRACCIO - A fine udienza i giudici hanno dato il permesso a Papa di abbracciare la madre e la moglie. Il parlamentare del Pdl visibilmente provato e commosso ha stretto in un forte abbraccio prima la madre e poi la moglie. Papa ha guardato negli occhi la moglie, l'ha baciata dicendole «ti amo».
Continua ...