mercoledì 26 ottobre 2011

La rissa in parlamento diverte tutto il mondo

Claudio Barbaro e Fabio Ranieri vengono alle mani, mentre la Lega contesta il presidente della Camera: la vicenda raccontata dall’estero

Oggi i politici italiani si sono nuovamente macchiati di azioni deplorevoli: alla Camera abbiamo assistito ad una vera e propria rissa tra Claudio Barbaro e Fabio Ranieri. Dopo l’intervento del capogruppo della Lega, Marco Reguzzoni, che giudica inopportuno l’intervento di ieri sera del presidente Gianfranco Fini alla trasmissione “Ballarò”, parte la bagarre. Dai banchi della Lega i deputati urlavano ‘dimissioni’, attaccando la compagna di Fini, e i deputati del Carroccio arrivano alle mani con gli esponenti di Futuro e libertà. Un episodio che non poteva sfuggire all’occhio vigile della stampa internazionale.

WALL STREET JOURNAL - Il titolo del WSJ è piuttosto eloquente: “Scazzottata in Italia = Crolla l’euro”

Nel trafiletto, l’inviato Mark Gongloff spiega: “Una scazzottata al parlamento italiano potrebbe al momento avere ripercussioni sui mercati globali. L’euro è in calo dello 0,7%, gli indici azionari USA e europei sono in rosso. Non ci sono molti dettagli in termini di notizie, ma i live blogging riportano che si è trattato solo una rissa nel parlamento italiano a riguardo delle riforme economiche, o forse della Serie A di calcio, non lo sappiamo, non eravamo lì“. Un tono piuttosto umiliante.

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/161823/la-rissa-in-parlamento-diverte-tutto-il-mondo/

Nessun commento:

Posta un commento