sabato 21 marzo 2009

Governo; Vendola: C'e' odore di assalto a Corsera, Stampa e Sole

Roma, 21 mar. (Apcom) - L'Italia è un Paese dove "i diritti e le libertà si vanno riducendo" e tra queste c'è anche la libertà dei giornalisti perchè "si sente odore di assalto al Corriere della Sera, alla Stampa e al Sole 24Ore". È l'allarme che lancia il leader di Sinistra e libertà, Nichi Vendola, parlando dal palco di piazza Farnese alla manifestazione convocata dal nuovo soggetto della sinistra. "Chi me l'avrebbe detto - osserva Vendola - che un giorno sarei stato impegnato a difendere i diritti dei giornalisti del Sole 24Ore. Eppure è così". Secondo Vendola "perfino una variazione di timbro portata dal giornale della grande borghesia italiana diventa un rumore insopportabile nell'orchestra della destra berlusconiana".
http://www.apcom.net/newspolitica/20090321_182300_1dee774_58648.shtml

BERLUSCONI HA DETTO:

BRUNETTA CONTRO GLI STUDENTI

SOLDI VERI

CRESCETE E MOLTIPLICATEVI ...

Di Pietro: "Il Piano casa è una truffa elettorale"

''Il Piano casa e' una necessita' che il Governo ha trasformato in una truffa elettorale, in una istigazione a delinquere. Truffa elettorale nella parte in cui fa credere di averci messo 550 milioni che ci abbiamo invece messo io e Pierluigi Bersani con il decreto interministeriale successivo alla legge dell'8 febbraio del 2007 e che avevamo assegnato all'edilizia pubblica per fare in modo che i Comuni avessero i soldi per venire incontro a chi non poteva ne' pagare l'affitto ne' permettersi di avere un tetto dove dormire''. Lo ha detto Antonio Di Pietro, leader dell'Italia dei Valori, oggi nelle Marche, commentando con i giornalisti il Piano casa del Governo. ''Quei soldi - sistiene Di Pietro - sono stati stornati e messi a disposizione solo dei costruttori''.
http://www.italiainformazioni.com/giornale/politica/46867/pietro-piano-casa-truffa-elettorale.htm

EUROPEE: HACK CANDIDATA CON LA LISTA PRC-PDCI

L'astrofisica Margherita Hack sara' candidata alle prossime elezioni europee con la lista dei Comunisti Italiani e di Rifondazione Comunista. Lo ha annunciato il segretario dei Comunisti Italiani Oliviero Diliberto nel corso delle conclusioni al convegno sulla questione settentrionale che si e' svolto oggi a Verona. Nel corso del suo intervento l'astrofisica si e' detta felice della lista unitaria fra Rifondazione Comunista e Comunisti Italiani e si e' chiesta se fosse proprio necessaria l'ultima scissione ad opera di Vendola e se "c'era proprio bisogno che Vendola e Verdi andassero da soli alle elezioni col rischio di restare fuori dal Parlamento Europeo?". Margherita Hack nel ringraziare il segretario dei Comunisti Italiani per la stima ha accettato la candidatura "nella speranza che questo sia utile alla causa dei Comunisti e della sinistra". La sala gremita da oltre trecento militanti dei due partiti ha tributato all'astrofisica un lungo applauso. (AGI)
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/roma-18:51/3608374/7

Le mani di Alfano su Internet: "YouTube? Arriverà una legge"

Ieri a Genova all’hotel Bristol rispondendo alla domanda di un bambino prima di un incontro pubblico, il ministro dellla Giustizia Angelino Alfano ha confermato di voler mettere le mani su Internet: «Intervenire su Youtube è difficoltoso perchè si tratta di una rete, ma quando avremo trovato il modo, lo faremo». Il bambino, della classe 5 B della scuola elementare Brignole Sale di Albaro, aveva chiesto al ministro se il governo non intendeva intervenire a tutela dei minori sui contenuti di Youtube.«Appena i tecnici del governo Berlusconi troveranno il modo di intervenire nella difficile realtà del web, arriverà una nuova legge per contrastare gli abusi sempre più frequenti su Internet. Come in Youtube ad esempio. Vogliamo intervenire». Sarà perchè, come dice Roberto D'Agostino (Dagospia), «Internet è un nuovo Sessantotto elettronico, il nuovo ciclostile»? http://www.lastampa.it/_web/CMSTP/tmplrubriche/giornalisti/grubrica.asp?ID_blog=2&ID_articolo=834&ID_sezione=3&sezione=

I nuovi cacciatori

La Natura non serve. Meglio il cemento e le doppiette a sedici anni per sterminare i pochi animali selvatici in circolazione. La LIPU ha esaminato il disegno di legge Orsi e l'ha comparato alla legge di protezione della fauna esistente. Franco Orsi del PDL dovrebbe chiamarsi "Big Hunter" o "Il Figlio di Boss(ol)i". Dovremmo introdurre le ronde per vigilare sui parlamentari. Ogni giorno cercano di rendere la nostra vita più miserabile. Riporto, tra le tante ricevute, una mail sul disegno di legge Orsi. "Il disegno di legge del senatore Franco Orsi: una lista di orrori senza fine. Dal Senato della Repubblica parte in questi giorni uno dei più gravi attacchi alla Natura, agli animali selvatici, ai parchi, alla nostra stessa sicurezza: un disegno di legge di totale liberalizzazione della caccia. E' firmato dal senatore Franco Orsi. Animali usati come zimbelli, caccia nei parchi, riduzione delle aree protette, abbattimenti di orsi, lupi, cani e gatti vaganti e tante altre nefandezze. La legge 157/1992, l’unica legge che tutela direttamente la fauna selvatica nel nostro Paese, sta per essere fatta a pezzi. Ecco la lista degli orrori:
- Sparisce l’interesse della comunità nazionale e internazionale per la tutela della fauna.L’Italia ha un patrimonio indisponibile, che è quello degli animali selvatici, alla cui tutela non è più interessato! - Scompare la definizione di specie superprotette. Animali come il Lupo, l’Orso, le aquile, i fenicotteri, i cigni, le cicogne e tanti altri, in Italia non godranno più delle particolari protezioni previste dalla normativa comunitaria e internazionale. - Si apre la caccia lungo le rotte di migrazione. Un fatto che arrecherà grande disturbo e incentiverà il bracconaggio, in aree molto importanti per il delicatissimo viaggio e la sosta degli uccelli migratori. - Totale liberalizzazione dei richiami vivi! Sapete cosa sono i richiami vivi? Gli uccelli tenuti “prigionieri” in piccolissime gabbie per attirarne altri. Già oggi questa pessima pratica è consentita, seppure con limitazioni. Ma il senatore Orsi vuole liberalizzarla totalmente Sarà possibile detenerne e utilizzarne un numero illimitato. Spariranno gli anelli di riconoscimento per i richiami vivi. Sarà sufficiente un certificato. Uno per tutti! Tutte le specie di uccelli, cacciabili o non cacciabili, potranno essere usate come richiami vivi. Anche le peppole, i fringuelli, i pettirossi. - 700 mila imbalsamatori. I cacciatori diventeranno automaticamente tassidermisti, senza dover rispettare alcuna procedura. Animali uccisi e imbalsamati senza regole. Quanti bracconieri entreranno in azione per catturare illegalmente animali selvatici e imbalsamarli?
Leggi tutto:
http://www.disinformazione.it/nuovi_cacciatori.htm

Darfur: Ambasciatore Usa all'Onu, "Bashir responsabile di ogni morte"

NEW YORK - Non usa mezzi termini Susan Rice, ambasciatore degli Stati Uniti all'Onu, parlando della situazione del Darfur al Consigio di Sicurezza: il presidente sudanese, Omar Assan al Bashir, "deve essere ritenuto responsabile di ogni morte" ha detto il diplomatico statunitense, "il governo del Sudan ha creato questa crisi e ora deve porle fine". Proprio ieri il leader del principale gruppo di ribelli del Darfur ha annunciato la fine dei colloqui di pace con il governo di Khartoum. (Agr) http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={8106EEB2-5428-4C66-9E65-D241A9FA16C9}

Nordcorea: Pyongyang conferma, arrestate 2 giornaliste americane

PYONGYANG - Due cittadine americane sono state arrestate in Corea del Nord. Lo ha confermato il governo di Pyongyang, spiegando che le due si erano introdotte illegalmente nel territorio nordcoreano attraversando la frontiera con la Cina. Si tratta di due giornaliste di Current tv, l'emittente fondata dall'ex vicepresidente Al Gore. (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={80824109-B199-48C5-BA94-000D92BAD038}

Gerusalemme: Israele vieta cerimonie per la cultura araba

GERUSALEMME - Nessuna cerimonia palestinese per l'inaugurazione di "Gerusalemme capitale della cultura araba", iniziativa promossa dall'Unesco per favorire la cooperazione culturale nel mondo arabo. Il divieto arriva dal ministro della Sicurezza interna di Israele Avi Dichter il quale sostiene che la manifestazione sia una violazione degli accordi di Oslo del 1993 tra Israele e palestinesi. (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={0447B996-1BFA-44A6-B7DB-7E509FAF1CF0}

Crisi: Franceschini, Berlusconi mette in atto "armi di distrazione di massa"

ROMA - Il presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi ha messo in atto "armi di distrazione di massa" per nascondere la vera entita' della crisi, "ma la gente non ci casca". Sono le parole del segretario del Pd Dario Franceschini, intervenuto all'assemblea nazionale dei circoli. Da parte del governo, ha spiegato Franceschini "c'e' il tentativo di nascondere tutto, ogni giorno viene posto un problema diverso pur di non parlare della crisi: la giustizia, le intercettazioni, arrivando addirittura a strumentalizzare il caso Englaro". (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={5E376C3C-AB44-4B2C-B3C2-041428B610C9}

Russia-Giappone: a breve accordo su uso pacifico nucleare

MOSCA - Un accordo sull'uso pacifico dell'energia nucleare. E' quello che Russia e Giappone potrebbereo firmare gia' a maggio, in occasione di una programmata visita del premier russo Vladimir Putin a Tokyo. Lo ha anticipato il vicepremier e capo del consiglio di sorveglianza di Rosatom, l'Agenzia russa per l'energia nucleare, Serghiei Sobianin. (Agr) http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={8A39B32F-408D-4072-AD7F-2A324C5DBB28}

Nigeria: nascondeva cannabis. Arrestato ultracentenario

LAGOS - Un uomo di 114 anni e' stato arrestato in Nigeria con l'accusa di spaccio di sostanze stupefacenti. L'anziano nascondeva in casa centinaia di sacchi di cannabis pronti per essere smerciati. Il fatto e' avvenuto nello Stato sudoccidentale di Ogun. Risale a giugno scorso il primato nigeriano contro il traffico di droga, con il sequestro di 80 tonnellate di cannabis. (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={715D0064-8B7B-4277-81A2-8567BDB06588}

SINISTRA E LIBERTA': VENDOLA, RIPRENDIAMOCI PAROLE OSTAGGIO BERLUSCONISMO

(ASCA) - Roma, 21 mar - ''Sinistra e Liberta''', la nuova formazione politica che ha visto questo pomeriggio a Roma il suo 'battesimo' in piazza a Roma ,''rivendica anche il suo diritto a dire dei no'' perche' in Italia, soprattutto in questo momento, ''c'e' bisogno di obiettare e dissentire'' di fronte alle politiche della destra al governo e ad un restringimento dei diritti civili e della persona come ha dimostrato il caso Englaro.Lo ha detto Nichi Vendola prendendo la parola dal palco della prima manifestazione di Sinistra e liberta' a piazza Farnese a Roma.Vendola, facendo riferimento proprio al caso Englaro (mentre continua il pressing sul papa' di Eluana, Beppino, perche' si candidi alle prossime europee, ndr) ha parlato di ''fanatismo ideologico e clericale'' ricordando come una delle battaglie della nuova formazione politica sara' anche quella ''del rispetto dei recinti della vita privata e della liberta' personale''.
Leggi tutto:
http://www.asca.it/news-SINISTRA_E_LIBERTA___VENDOLA_RIPRENDIAMOCI_PAROLE_OSTAGGIO_BERLUSCONISMO-817230-POL-1.html

Caso De Magistris: Genchi diffidato, Manganelli intervenga - di Giorgio Bongiovanni

Lettera aperta del direttore di ANTIMAFIADuemila al Capo della Polizia Manganelli dopo i nuovi risvolti del “caso Genchi”.
Egregio Dott. Antonio Manganelli,
mi rivolgo in nome della sua amicizia con Giovanni Falcone e per la sua grande professionalità dimostrata tra l’altro con la cattura del boss Nitto Santapaola. “Un regalo per Giovanni” come lei stesso ebbe a dire. Apprendiamo che con una lettera di diffida e una serie di addebiti contestati dal Dipartimento di Pubblica Sicurezza del Ministero dell’Interno si vuole impedire al Dott. Gioacchino Genchi, in qualità di consulente e di perito dell’Autorità Giudiziaria e, ora, di indagato della procura di Roma, di difendersi legittimamente dalle violente, infondate ed illecite accuse perpetrate ai suoi danni. Con una vera e propria persecuzione mediatico -politico-giudiziaria basata sul nulla giuridico, così come hanno dimostrato le indagini condotte dalla procura di Salerno e riportate in un documento (il decreto di sequestro probatorio sfociato nelle perquisizioni dello scorso 2 dicembre) ritenuto perfettamente legittimo dal Tribunale del Riesame di Salerno.La preghiamo pertanto, in quanto massimo rappresentante dell’organo della Polizia, di attivarsi presso i suoi dipendenti degli uffici del dipartimento di P.S. al fine di impedire che vengano attuati provvedimenti disciplinari di per sé pericolosi per la Democrazia del nostro Paese poiché mettono in atto metodologie tipiche della polizia di stampo fascista.
Leggi tutto:
http://www.antimafiaduemila.com/content/view/14086/78/

Casa; Uil: Cambiare piano governo, si rischia Nazione dei barbari

Roma, 21 mar. (Apcom) - La Uil Beni e attività culturali (Uilbac) chiede fortemente al governo di cambiare idea su alcune norme del piano straordinario per l'edilizia, perchè se la bozza di decreto (circolata in questi giorni) non cambierà "l'Italia sarà additata quale la Nazione dei Barbari". La diffusione della bozza - afferma in una nota il segretario generale della Uilbac, Gianfranco Cerasoli - "è davvero preoccupante, poichè senza modifiche il rischio di un attacco al patrimonio storico, artistico, monumentale e paesaggistico sarà di drammatica attualità". Nella bozza, spiega Cerasoli, c'è infatti "la previsione di presentare le richieste di autorizzazione per le zone sottoposte a vincolo monumentale e paesaggistico", su cui le Soprintendenze "dovranno pronunciarsi entro 30 giorni, altrimenti scatta il silenzio-assenso, alla faccia del Codice per i beni culturali".
Continua ...
http://www.apcom.net/newseconomia/20090321_175400_1fc4215_58647.shtml

Pd: per colonna sonora torna Fossati

Non piu' 'Canzone popolare' ma 'Pane e coraggio' (ANSA) - ROMA, 21 MAR - Svolta ulivista del Pd all'Assemblea dei Circoli anche per la colonna sonora: torna Fossati ma cambia il brano, 'Pane e coraggio'. Era del cantautore genovese anche 'Canzone popolare', inno dell'Ulivo di Prodi,messa in soffitta dall'Assemblea del 2007 dopo le primarie che videro trionfare Veltroni. Il segretario Franceschini manda, via sms, ai segretari dei circoli una frase tratta dal 'Piccolo Principe': 'Non si vede bene che col cuore. L'essenziale e' invisibile agli occhi'.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-03-21_121323869.html

Russia: Daghestan, uccisi 14 ribelli

Anche cinque militari vittime degli scontri (ANSA) - MOSCA, 21 MAR - Gli scontri che proseguono da 3 giorni in Daghestan, repubblica autonoma del Caucaso, hanno causato la morte di 5 soldati e 14 guerriglieri. I cadaveri di dieci insorti sono stati trovati in un rifugio nella regione montagnosa di Karabudakhkent, una trentina di km a sud della capitale daghestana Makhachkala', dove la notte scorsa altri quattro ribelli sono stati uccisi nella loro auto in un conflitto a fuoco con le forze di sicurezza.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-03-21_121321026.html

Russia: altro reporter aggredito

Ennesima intimidazione ai danni di giornalisti nel Paese (ANSA) - MOSCA, 21 MAR - Un giornalista russo e' stato aggredito e ferito a Sierpukhov, localita' a un centinaio di chilometri a sud di Mosca. Tre uomini hanno affrontato Maksim Zolotariov davanti a casa sua, sparandogli con una pistola a gas e colpendolo ripetutamente con una sbarra di ferro. Zolotariov ha riportato traumi, ematomi e fratture. Si tratta dell'ultimo caso di una lunga serie di aggressioni e intimidazioni ai danni di giornalisti registratisi negli ultimi tempi in Russia.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-03-21_121321551.html

Arrestati 150 pacifisti a Bruxelles

I dimostranti manifestavano contro la Nato (ANSA) - BRUXELLES, 21 MAR - La polizia belga ha arrestato oggi a Bruxelles almeno 150 pacifisti che manifestavano contro la Nato. Alcuni avevano tentato di entrare nella sede dell'Alleanza Atlantica a nord-est della citta'. La protesta, denominata 'Nato Game Over', era indetta dal gruppo Vredesactie (Azione per la pace) per chiedere la soppressione della Nato che, in occasione del suo 60/o anniversario, terra' un vertice il 3 e il 4 aprile a Strasburgo e a Kehl (Germania).
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-03-21_121323223.html

La Commissione Petizioni del Parlamento Europeo indagherà sulla discarica di Chiaiano

La Commissione Petizioni del Parlamento Europeo chiederà l’apertura di una indagine riguardo la discarica di Chiaiano.Questo significa che i motivi sono stati convincenti, voglio dire, che ci sono delle ragioni a cui appellarsi per ritenere la discarica di Chiaiano una decisione forzata, quasi improvvisata.
A convincere Bruxelles ad aprire le indagini, però, le stesse motivazioni opposte fino ad oggi al consiglio dei ministri, che ha di par suo spesso risposto con gentili manganellate e rappresaglie varie, nonchè distribuendo grappoli di esercito e autoritarismo.Vi riporto le motivazioni, come scritte nel comunicato inviato alla Commissione Petizioni:
- economicamente è svantaggiosa determinando un enorme spreco di denaro pubblico. Tra la bonifica della cava di tufo (il sito localizzato era prima utilizzato come poligono di tiro) e sua realizzazione, la discarica costerà circa 70 milioni di euro. Tale discarica avrà una capienza di 700 mila tonnellate di rifiuti, che considerando il tasso di raccolta differenziata di Napoli non basterà per più di otto-dieci mesi.
Leggi tutto:
http://www.agoravox.it/La-Commissione-Petizioni-del.html

E se le multe fossero illegali perché i cartelli stradali sono irregolari? Pensiamoci..

Tempo fa un’inchiesta del Codacons denunciava: “gran parte delle multe sono illegali perché i cartelli stradali risultano irregolari”. Siamo andati a controllare a Castellammare del Golfo e... Secondo un monitoraggio del Codacons il 50% dei cartelli stradali sono irregolari a Milano, Torino, Roma, Bologna, Firenze, Napoli e Palermo e tutte le multe date in queste condizioni e non ancora pagate possono essere impugnate per irregolarità nella procedura tramite ricorso. I cartelli stradali delle principali città italiane sono, infatti, illegali perché non rispettano il Codice della Strada, in particolare l’articolo 39 che dispone: "il regolamento stabilisce forme, dimensioni, colori e simboli dei segnali stradali verticali (ossia anche quelli di prescrizione come ad esempio i segnali di divieto) e le loro modalità di impiego e di apposizione". L’articolo 77 stabilisce, al comma 7, che: "Il retro dei segnali stradali deve essere di colore neutro opaco. Su esso devono essere chiaramente indicati l’ente o l’amministrazione proprietari della strada, il marchio della ditta che ha fabbricato il segnale e l’anno di fabbricazione nonché il numero della autorizzazione concessa dal Ministero dei lavori pubblici alla ditta medesima per la fabbricazione dei segnali stradali. L’insieme delle predette annotazioni non può superare la superficie di 200 cmq.Per i segnali di prescrizione, ad eccezione di quelli utilizzati nei cantieri stradali, devono essere riportati, inoltre, gli estremi dell’ordinanza di apposizione". Ebbene i cartelli di tutte le città esaminate, salvo rare eccezioni, non riportano gli estremi dell’ordinanza di apposizione.
Leggi tutto:
http://www.agoravox.it/E-se-le-multe-fossero-illegali.html

NAPOLI: 100MILA CONTRO LE MAFIE, C'E' SAVIANO

Napoli - Roberto Saviano arriva sul palco eretto da "Libera" a Napoli per la "Giornata della memoria" mentre e' in corso la lettura dei nomi delle vittime di mafie dall'800 ad oggi. Ed e' proprio lui, avanzando, a chiudere il lungo elenco di dolore e speranza, elencando le ultime morti innocenti. La voce si fa piu' forte quando legge i nomi dei sei immigrati ghanesi uccisi nella strage di Castelvolturno lo scorso 18 settembre dai Giuseppe Setola e dai suoi sicari, e poi chiude con la formula di rito: "in ricordo di quelli di cui non si conosce ancora il nome". Poi lo scrittore nel mirino dei clan si allontana in fretta, con la sua scorta. Quando la testa del corteo arriva a Piazza Plebiscito, la coda e' ancora alla Rotonda Diaz. Un serpentone di 2 chilometri e mezzo, composto, allegro, colorato ma silenzioso. Poche canzoni ma tanti striscioni. Centomila persone, secondo le stime degli organizzatori, che hanno sfilato in ricordo delle tante vittime di tutte le mafie per la XIV Giornata nazionale della memoria e dell'impegno che quest'anno si e' tenuta a Napoli.
Continua ...
http://www.agi.it/cronaca/notizie/200903211443-cro-rt11115-art.html

FURTO IN TRIBUNALE, SPARISCE PORTAFOGLIO PRESIDENTE

(AGI) - Parma, 21 mar. - Qualcuno e' entrato nel suo ufficio e ha allungato le mani nella sua borsetta, rubando il portafoglio. E' sparito cosi' il portamonete di Eleonora Fiengo, presidente del tribunale di Parma facente funzioni, che si e' vista sottrarre denaro e documenti all'interno del palazzo di giustizia emiliano. Il caso ha generato stupore nell'ambiente della giustizia parmigiana, ma il procuratore Laguardia annuncia di aver gia' sollevato da tempo il problema della sicurezza. A quanto pare, la porta dell'ufficio del giudice Fiengo non era chiusa a chiave: dell'indagine si sta occupando la squadra mobile.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200903211701-cro-rom1104-art.html

Paolo Bonolis: "Mike Bongiorno è patrimonio della televisione italiana"

Roma, 21 mar. (Adnkronos/ign) - "Mike ha fatto una scelta. E' un patrimonio della televisione italiana e se ha piacere di continuare a lavorare è giusto che scelga quale sia per lui la strada migliore". Paolo Bonolis all'Adnkronos commenta così il divorzio di Mike Bongiorno da Mediaset e l'eventuale approdo alla corte di Murdoch per un programma tutto suo al via ad aprile. "Gli auguro tutto il bene del mondo -aggiunge Bonolis- vorrei potesse fare ciò in cui crede". Per Bonolis "in pensione spesso ci si va perché è la società che lo impone. A 85 anni, come li ha Mike, si può essere lucidi e pieni di vita, ma si può anche decidere di tirare i remi in barca. Mike è una personaggio ancora in grado di lavorare. Spero che i suoi progetti -conclude- trovino dei riscontri".
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/Spettacolo/?id=3.0.3133047174

Franceschini: ''Berlusconi capolista imbroglia gli elettori. Ue non è residence per pensionati di lusso''

Roma, 21 mar. (Adnkronos/Ign) - "Qualcuno mi ha consigliato di fare il capolista alle europee per sfidare Berlusconi. Io sfido Berlusconi ma lo faccio sulla serietà e glielo dico direttamente: il primo atto di serietà di un uomo politico è di non imbrogliare gli elettori per essere eletti in un luogo in cui non ci si metterà mai piede". Così il segretario del Pd, Dario Franceschini, si rivolge al premier Silvio Berlusconi e parla della scelta del presidente del Consiglio di candidarsi come capolista in tutte le circoscrizioni alle europee. Cosa che Franceschini non farà. "Il Parlamento europeo ha bisogno di una rappresentanza italiana forte. Finora siamo sempre stati divisi e con persone che stavano lì di passaggio. Il Parlamento europeo però non è un residence per pensionati di lusso ma un luogo dove si decide il nostro futuro", scandisce il segretario del Pd.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=3.0.3132933563

Il 'padre-mostro' sospettato per 4 omicidi. E la figlia si rifugia oltre Danubio

Vienna, 21 mar. (Adnkronos) - Condannato questa settimana a scontare l'ergastolo in un manicomio criminale per l'incesto e le violenze sulla figlia Elisabeth, il 'mostro' di Amstetten Josef Fritzl e' sospettato dalla polizia austriaca di almeno quattro omicidi o scomparse di ragazze rimasti insoluti. Uno riguarda l'omicidio nel 1986 di Martina Posch, una 17enne stuprata, strangolata e gettata in un lago poco distante dalla pensione che Fritzl gestiva insieme alla moglie Rosemarie, riferisce 'Fox News', citando quanto affermato dal capo della polizia Alois Lissl. "Cio' che colpisce - ha detto Lissl - e' la somiglianza di Martina con la figlia di Fritzl, una somiglianza incredibile".
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.3132918204

SPAGNA: TRANSESSUALE 'INCINTO' DI DUE GEMELLI

Madrid, 21 mar. - (Adnkronos) - Transessuale incinto di due gemelli in Spagna. Lo scrive il quotidiano "La Vanguardia", secondo cui Ruben Noe Coronado, 25 anni, dovrebbe partorire in un ospedale di Barcellona alla fine di settembre. Coronado - che sulla carta d'identita' e' ancora registrato come Estafania - ha raccontato di essere rimasto incinta grazie all'inseminazione artificiale di un proprio ovulo. Una volta conclusa la gravidanza, il giovane - che ha ancora l'apparato genitale femminile - riprendera' il trattamento ormonale per portare a termine il cambio di sesso.
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.3133143812

L'Iran respinge l'appello Usa: ''Solo slogan, non vediamo cambiamenti''

Teheran, 21 mar. (Adnkronos/Ign) - All'indomani dell'apertura verso Teheran del presidente americano Barack Obama, la suprema guida spirituale dell'Iran, l'ayatollah Ali Khamenei, ha affermato di non vedere "cambiamenti". "Usano lo slogan 'cambio', ma in pratica non si vede alcun cambiamento", ha detto Khamenei in un messaggio trasmesso in tvRespingendo così l'offerta di Obama di una 'nuova era' di rapporti Usa-Iran, la suprema guida spirituale, parlando dalla citta' di Mashad, ha affermato: "il nuovo presidente Usa ci ha inviato un messaggio augurale per il nuovo anno persiano, ma allo stesso tempo ci accusa di sostenere il terrorismo e di volere armi nucleari".
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.3132866498

GB: STACCATA SPINA CONTRO PARERE GENITORI, MORTO BIMBO

Roma, 21 mar. - (Adnkronos/Adnkronos Salute) - E' morto il bimbo britannico, gravemente malato, al centro di una disputa giudiziaria che ha visto i genitori del piccolo battersi affinche' i trattamenti che lo tenevano in vita non venissero sospesi. Il bambino, conosciuto alle cronache come 'baby Ot', aveva nove mesi e soffriva di un grave disordine metabolico che gli aveva creato danni neurologici e problemi respiratori gravi.
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.3133202894

RUSSIA: KISSINGER A MOSCA AMBASCIATORE DELLA POLITICA DEL 'RESET'

Mosca, 21 mar. - (Adnkronos) - Il "reset" delle relazioni tra Stati Uniti e Russia, a cui si e' impegnata la nuova amministrazione americana dopo le tensioni degli ultimi anni di George Bush, puo' avvalersi dell'aiuto anche di uno dei protagonisti della Guerra Fredda, Henry Kissinger. L'ex segretario di Stato ha infatti guidato una delegazione di ex ministri americani che si sono recati a Mosca per ribadire, anche in un incontro informale con il presidente Dimitry Medvedev ed uno a porte chiuse con il potente premier Vladimir Putin, la volonta' di un rilancio della cooperazione e diaologo tra i due ex nemici.
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.3133223285

PDL: BOCCHINO (PDL), AIUTEREMO BERLUSCONI A ESSERE MENO ACCONDISCENDENTE VERSO LEGA

Roma, 21 mar. (Adnkronos) - "Dovremo aiutare Berlusconi ad essere meno accondiscendente nei confronti della Lega, un atteggiamento che nasce forse dal ricordo del ribaltone". Lo ha detto il vice presidente vicario dei deputati Pdl Italo Bocchino nel suo intervento al congresso di An alla Fiera di Roma.
http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=3.0.3133238231