venerdì 6 novembre 2009

LA SOFFIATA

Varese, anziana uccisa in casa a coltellate: il carnefice le ha mozzato testa e mani

Milano, 6 nov. (Adnkronos/Ign) - Il carnefice ha infierito su di lei con una brutalità efferata, mozzandole entrambe le mani e sgozzandola così profondamente da decapitarla. Così è stata trovata ieri sera, Carla Molinari, una pensionata di 82 anni che viveva da sola in una villetta di via Dante Alighieri a Coquio Trevisago, in provincia di Varese. La vittima, tipografa in pensione, era una persona "gentile ed energica" come riferiscono i vicini, dalla vita tranquilla, una donna che usciva poco di casa.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Varese-anziana-uccisa-in-casa-a-coltellate-il-carnefice-le-ha-mozzato-testa-e-mani_3959983423.html

Nuova sparatoria negli Usa: uomo apre il fuoco in ufficio a Orlando. Almeno 2 morti e 8 feriti

Orlando, 6 nov. (Adnkronos) - Due persone sono morte e altre otto sono rimaste ferite in una sparatoria avvenuta in un edificio che ospita una serie di uffici a Orlando, in Florida. Decine di agenti di polizia hanno circondato la zona. Un uomo ha aperto il fuoco in un edificio che ospita una serie di uffici. Ne hanno dato notizia i media locali. Secondo quanto riferito da 'Fox News', le autorita' stanno ancora cercando di localizzare l'uomo che ha aperto il fuoco nell'edificio a piu' piani nel centro della citta' e di cui non si conosce al momento l'identita'. Si sa che indossa una maglietta blu e un paio di jeans. Secondo le prime informazioni, la sparatoria sarebbe avvenuta tra l'ottavo e il 12mo piano del Gateway Center. Al momento, si ritiene che l'uomo che ha aperto il fuoco si trovi ancora all'interno dell'edificio di 16 piani. Molte persone in preda al panico si sono asserragliate nei propri uffici e hanno telefonato ai parenti per dire che stanno bene. L'episodio avviene a meno di 24 ore dalla strage nella base di Fort Hood, in Texas, dove uno psichiatra dell'esercito ha ucciso 13 militari e ne ha feriti altri 30.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Nuova-sparatoria-negli-Usa-uomo-apre-il-fuoco-in-ufficio-a-Orlando-Almeno-2-morti-e-8-feriti_3962551158.html

Cucchi, i medici di Regina Coeli: «Quando è arrivato aveva lesioni gravi»

ROMA (6 novembre) - Lesioni gravi al volto, lesioni vertebrali e un sospetto di trauma cranico addominale. Sono queste le condizioni in cui versava Stefano Cucchi quando il pomeriggio del 16 ottobre è stato portato al carcere del Regina Coeli. A rivelarlo sono stati tre medici dell'istituto penitenziario, due dei quali visitarono il ragazzo quel giorno, ascoltati questa mattina dalla commissione parlamentare d'inchiesta sul Servizio sanitario nazionale, che ha aperto un'inchiesta sulla morte del giovane. «Noi siamo ancora all'inizio della nostra indagine - ha spiegato il presidente della commissione Ignazio Marino al termine dell'audizione - ma i medici sono stati molto precisi circa la condizione fisica di Stefano Cucchi nel momento di ingresso al carcere di Regina Coeli». E dalla loro descrizione e dalla cartella clinica, «che esiste, perché lui è stato subito ricoverato nel centro diagnostico terapeutico del penitenziario, è evidente - aggiunge Marino - che il ragazzo aveva già lesioni gravi, al volto, aveva il sospetto di un trauma cranico addominale e sicuramente delle lesioni vertebrali». Riguardo invece alla domanda fatta da Marino al personale sanitario se la nausea di Cucchi fosse un sintomo da attribuire a disturbi gastrointestinali o invece di tipo neurologico, dunque con sospetto trauma cranico, i medici, aggiunge Marino, hanno risposto che loro pensavano «al sintomo come ad un'evidenza di un danno nervoso centrale». A tale proposito doveva essere effettuata una Tac di controllo ma, conclude il presidente della commissione, «apparentemente sembra ci sia stato il rifiuto di Cucchi di sottoporsi a questo tipo di esame. Anche se su questi aspetti dovremo fare un approfondimento con i medici dell' ospedale Fatebenefratelli». Martedì la Commissione ascolterà la famiglia del ragazzo, mercoledì i medici dell'ospedale Fatebenefratelli.
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=79336&sez=HOME_ROMA

Berlusconi: ''Dal 'Giornale' ho solo problemi, dirò a mio fratello di vendere...''

Roma, 5 nov. (Adnkronos/Ign) - Dal caso Boffo in poi, mi sta creando solo problemi. Riunione dell'Ufficio di presidenza del Pdl, questa sera, a palazzo Grazioli. Silvio Berlusconi nota che Ignazio La Russa ha portato con sé una copia del 'Giornale' dove in prima pagina c'è un nuovo attacco del direttore Vittorio Feltri contro Gianfranco Fini. Il premier, raccontano alcuni presenti alla seduta, non sarebbe piaciuto l'affondo nei confronti del presidente della Camera, prendendo le distanze dall'articolo. C'è chi assicura di aver sentito dire anche al Cavaliere che sarebbe pronto a chiedere al fratello Paolo di vendere il 'Il Giornale'. Stamattina infatti 'Il Giornale' con un'apertura dal titolo 'Caro Fini, adesso parla chiaro' il quotidiano della famiglia Berlusconi segna una nuova tappa della polemica con il presidente della Camera. Fini, scriveva 'Il Giornale' ''non perde l'occasione per distinguersi da Berlusconi e mettergli i bastoni tra le ruote. E' giunta l'ora che esca dall'ambiguità. L'alternativa? Un predellino 2 per liberare il partito dalla zavorra e poi elezioni anticipate''.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Berlusconi-Dal-Giornale-ho-solo-problemi-diro-a-mio-fratello-di-vendere_3955698475.html

Sparatoria in una base militare in Texas: 12 morti e 30 feriti

Washington, 5 nov. (Adnkronos) - Sparatoria alla base militare di Fort Hood in Texas, dove 12 persone sono state uccise ed altre 30 ferite. Secondo quanto riportano i media americani, ad aprire il fuoco in uno degli edifici della base sono state due persone in uniforme. Uno sarebbe stato catturato mentre l'altro sarebbe fuggito, riporta Foxnews. Fort Hood si trova a metà strada tra Houston e Waco. Subito dopo la sparatoria, la polizia militare ha completamente bloccato l'installazione militare non facendo entrare o uscire nessuno.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Sparatoria-in-una-base-militare-in-Texas-12-morti-e-30-feriti_3956649520.html