Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
mercoledì 6 aprile 2011
CARBURANTI: SCATTANO GLI AUMENTI PER IL FUS. E LE PROTESTE (OUTLINE)
Libia, Gheddafi a Obama: stop ai raid Nato L'Alleanza: civili usati come scudi umani
Primo occhio in provetta da staminali
(ANSA) - ROMA - E' stato ottenuto il primo occhio in provetta: e' di topo ed e' nato da cellule staminali che si sono organizzate spontaneamente una volta immerse in un cocktail di sostanze che le nutrono e ne favoriscono la crescita. Il risultato, al quale Nature dedica la copertina, apre la via ai trapianti di retina, anche se ci vorranno anni di lavoro. L'occhio in provetta e' stato ottenuto in uno dei piu' grandi centri di ricerca giapponesi, l'istituto Riken, a Kobe.
Fukushima, chiusa falla acqua radioattiva ma la Tepco continua a versarla in mare
l rischio di contaminazione dell'ambiente marino non è escluso India, blocco totale sulle importazioni di cibo giapponese.
Da domani entra in vigore la cedolare secca sugli affitti
Centinaia di mercenari bielorussi aiutano regime Gheddafi
INDIA: IL GURU SAI BABA IN FIN DI VITA, FOLLE IN PREGHIERA
LIBIA: NATO, GHEDDAFI USA CIVILI COME SCUDI UMANI
L’Aquila, lo show è finito: i ministri disertano nell’anniversario del terremoto
A due anni esatti dal sisma la ricostruzione è incompiuta. Soprattutto nei piccoli comuni
6 aprile 1009, 6 aprile 2011. Sono passati due anni esatti dal terremotoin Abruzzo che causò la morte di oltre 300 persone. E all’Aquila oggi si commemora, si ricorda, si prova a mantenere alta l’attenzione su una storia che oltre al dolore per la perdita di vite umane ha portato con sè anche il malessere per lepromesse irrealizzate della politica. Troppi slogan e progetti incompiuti, tra le macerie. La ricostruzione non è affatto conclusa, nonostante i ripetuti annunci del governo. E al danno, a 24 mesi dalle scosse che piegarono il centro Italia, si aggiunge la beffa.
NESSUN MINISTRO – Nel giorno della memoria mancano i ministri dell’esecutivo di SilvioBerlusconi. Alla messa c’è il capo dello Stato. Ma nessuno dei soci del Cavaliere nell’esecutivo che guida il paese. Gli abitanti dell’Aquila “non devono aver paura di essere dimenticati”, dice saggiamente Giorgio Napolitano. Non lo sono stati nel lungo via vai di rappresentanti delle istituzioni che in Abruzzo si sono recati per mostrare la loro solidarietà nelle prime settemane post-tragedia. Il premier era stato tra i primi a farsi vivo. Anche quando c’era da sbandierare in diretta tv l’innaugurazione delle prime case consegnate dal governo. Non a caso l’opposizione incalza. “Quest’anno il premier sciacallo e’ rimasto lontano dall’Abruzzo perche’ sarebbe stato cacciato a furor di popolo. Dopo due anni dal terribile sisma che ha devastato L’Aquila, infatti, delle mille false promesse di Berlusconi sono rimaste solo le macerie”, ha fatto sapere in una nota il portavoce dell’Idv Leoluca Orlando. “Dov’è ora quel presidente del Consiglio - chiede la minoranza parlamentare - che faceva spot elettorali sulle macerie, che prometteva mari e monti ai poveri aquilani? Il suo indegno e vigliacco silenzio di questi giorni è la più grossa ammissione della sua incapacità umana e politica”.
Continua ...
Calderoli usa l’aereo di Stato come un taxi. Ma non era Roma a essere ladrona?
Il ministro ha solo semplificato: che differenza c’è tra privato e pubblico? In fondo è il suo lavoro
Il titolo di Gilioli, che sicuramente è in malafede in quanto comunista, è stupendo, per quanto comunista: Vola leghista vola. Andatevi a leggere il contenuto del post. Il nostro RobertoCalderoli, Ministro della Semplificazione(concetto che è tutto un programma), pare abbia utilizzato un volo di Stato, cosa che non si sa per quale motivo sinistroide non si dovrebbe fare, per fare cose non collegate alla sua funzione pubblica. Ma che cattivi! Comunisti e cattivi.
BACCHETTONE - Noi non vogliamo assolutamente pensare che un ministro leghista si approfitti della sua carica per farsi i cavoli suoi, e non lo facciamo. Ci mancherebbe altro. Preferiamo invece rassicurare il consigliere Fabrizio Biolé, che denunciò il fatto e che è ovviamente il solito bacchettone di sinistra addirittura in forza al Beppe Grillo, sul fatto che il Ministro Calderoli aveva un bisogno imprescindibile di utilizzare quel volo di Stato per andare inPiemonte. Perché?
SCORTA EQUINA - Perché non ci sono ancora gli eserciti regionali, accidenti, e quindi Robynon ha potuto usufruire dell’opportuna e auspicabile scorta a cavallo che altrimenti sarebbe stata fornita con entusiasmo dalla Legione Lumbarda oppure alternativamente dalla Legione Piemunta. Insomma, bisogna proprio spiegarvi tutto, a voi. Il Biolé, siccome è in malafede, disse che detto volo costò ventimila euro, gentilmente forniti dalla saccoccia degli italiani. E allora? Siete proprio dei miseri, voi ancorati a terra, incapaci di volare sulle ali del Carroccio.
Disabili fuori dai Giochi? Il parlamento dice no
Risoluzione bipartisan in commissione Cultura. Un documento bocciato dal ministero
Mai più disabili esclusi dai giochi studenteschi. Il Parlamento ha vinto la sua battaglia: oggi in commissione Cultura alla Camera e’ passata la risoluzione bipartisan, promossa dal Pd e dalla deputata Manuela Ghizzoni, che obbliga il governo ad evitare quanto accaduto quest’anno con le finali di corsa campestre che si sono tenute in Friuli il 20 marzo.
L’ESCLUSIONE – I diversamente abili non hanno potuto partecipare: non sono stati calcolati in fase di iscrizioni. Il Pd ha sollevato il caso, l’Idv ha appoggiato la denuncia e anche la maggioranza, viste le carte, si e’ accodata. Di qui la risoluzione che oggi ha avuto l’ok, ma “non senza problemi” denuncia Ghizzoni. Il ministero dell’Istruzione, infatti, per bocca del sottosegretario Giuseppe Pizza, ha bocciato il documento all’inizio. Anche con parole pesanti: “Nei momenti in cui, attraverso fasi selettive- ha spiegato Pizza- la pratica sportiva, di carattere prevalentemente educativo, assume connotazioni di carattere piu’ decisamente agonistico” si entra in uno spazio, prosegue l’intervento, “in cui l’obiettivo e’ quello di individuare e coltivare eccellenze che possano dare lustro al paese”. Disabili esclusi?
Continua ...
http://www.giornalettismo.com/archives/120563/disabili-fuori-dai-giochi-il-parlamento-dice-no/
Oms: allarme su resistenza antibiotici
(ANSA) - ROMA - La resistenza agli antibiotici sta raggiungendo 'livelli senza precedenti' e nuovi antibiotici non sono ancora stati realizzati per far fronte ai batteri resistenti. In pratica si e' arrivati 'a un punto critico' e c'e' il rischio di tornare indietro nel tempo, 'in un'epoca pre-antibiotica, dove anche le infezioni piu' semplici non rispondono ai trattamenti'. E' l'allarme lanciato dall'Oms per l'Europa, alla vigilia della Giornata Mondiale della Salute 2011 che si celebra domani.
Costa d'Avorio: Cpi,indagini su massacri
Al via sgomberi campi nomadi a Roma
Costa d'Avorio: da Ue sanzioni a Gbagbo
(ANSA) - BRUXELLES - L'Unione europea ha deciso di imporre nuove sanzioni contro il governo 'illegittimo' di Laurent Gbagbo a causa della 'gravita' della situazione' in Costa d'avorio. La Ue ha deciso di interdire l'acquisto di obbligazioni e di titoli e anche la possibilita' di concedere prestiti al governo di Gbagbo. L'Unione europea aveva gia' assunto misure restrittive contro Gbagbo e 84 dei suoi piu' stretti collaboratori, decidendo il congelamento dei beni e l'abolizione dei visti.
Raid aereo Sudan, Israele: nulla da dire
Libia: foto corpi torturati a Zawiyah
(ANSA) - ROMA - Foto di cadaveri con segni di torture sono state trovate da un inviato del New York Times in una stazione di polizia data alle fiamme a Zawiyah, citta' conquistata dagli insorti e ripresa poi dalle forze governative. Lo scrive lo stesso inviato, David D. Kirkpatrick, sul giornale. ''Le facce dei morti hanno espressioni di terrore'', spiega Kirkpatrick, che ha scoperto le foto durante un viaggio organizzato dal governo di Tripoli nella citta', devastata dai combattimenti.
Depressione colpisce di piu' in citta'
(ANSA) - MILANO - La depressione colpisce di piu' chi vive nelle grandi citta'. Proprio le metropoli, infatti, fanno ammalare il 4% degli uomini e il 9% delle donne, con un rischio piu' elevato per ''chi abita nei quartieri periferici e in case degradate'', ma anche per chi deve convivere con ''il senso di insicurezza, la criminalita' e la poverta', senza dimenticare anche la maggiore presenza di minoranze etniche''. A dirlo sono gli esperti, che domani si incontreranno a Milano per un incontro sul tema.
Rifiuti:Napoli, situazione resta critica
«Villa di Lampedusa a Berlusconi? È una bugia, conosco il proprietario»
Paolo Mieli a "Ballarò" e il caso della dimora sull'isola che il premier sostiene di avere acquistato.
ROMA - «Conosco il proprietario di quella villa che è una delle più belle di Lampedusa e so per certo che non è stata acquistata da Berlusconi, è una bugia»: lo ha affermato Paolo Mieli a Ballarò. Walter Veltroni ha subito preso la parola per dire che «se non è vero quello che ha detto il presidente del consiglio di fronte a tante persone che soffrono», Berlusconi «dovrebbe fare quello che si fa in un paese civile, ossia un passo indietro». «Se è vero che ha ingannato i cittadini - ha aggiunto l'esponente Pd - dovrebbe risponderne». Il ministro Raffaele Fitto ha protestato accusando la sinistra di «avere una fissazione», quella anti-berlusconiana. «Ma è stato lui a parlare della villa mica Mieli...», gli ha ribattuto Veltroni.
LA REPLICA - Ma arriva la smentita di Niccolò Ghedini: «La dichiarazione del dottor Paolo Mieli che l'acquisto da parte del Presidente Berlusconi di una casa a Lampedusa si tratterebbe di una "bugia", è destituita di ogni fondamento e palesemente erronea». «Già la settimana scorsa - dice il deputato e avvocato del premier - si è raggiunto un accordo con la proprietà, che afferma di non aver mai parlato con il dottor Mieli, per l'acquisto fissando definitivamente il prezzo. Ovviamente l'acquisto è stato subordinato ai consueti accertamenti burocratici che obbligatoriamente debbono svolgersi prima dell'acquisto di qualsiasi immobile. Tra i legali delle parti e il notaio già incaricato per il rogito, sono intercorsi in questi giorni continui contatti con numerosi scambi di mail e documenti, facilmente riscontrabili, che comprovano la totale inconsistenza della grave accusa del dottor Mieli, guarda caso subito fatta propria dall'on. Veltroni». «È ovvio quindi che il passaggio di proprietà si perfezionerà all'esito, certamente breve, delle verifiche di legge ma la volontà delle parti è assolutamente chiara ed univoca», conclude Ghedini.