martedì 1 dicembre 2009

why not?

CARITA'

"E' la mafia dei colletti bianchi" Bari, maxi-blitz e ottanta arresti-Indagata la parlamentare Pdl Savino

Duro colpo in Puglia al clan Parisi. Sono 83 le persone colpite da ordinanza di custodia cautelare, 227 gli immobili sequestrati tra ville, appartamenti a Bari e Montecatini Terme, capannoni industriali a Baricentro di Casamassima e Mantova, quasi 700 conti correnti bancari, 61 autovetture lussuose, quote sociali di società con fatturati di svariati milioni di euro, tra le quali la Sport&More con sede in molte città. Il valore dei sequestri è pari a 220 milioni di euro. L’operazione Domino è stata conclusa stanotte dai militari del gruppo investigativo sulla criminalità organizzata di Bari, con il supporto del servizio centrale investigazioni sulla criminalità organizzata, e da oltre mille colleghi in servizio in Puglia. L’indagine, nata oltre tre anni fa e coordinata dalla Direzione distrettuale antimafia barese, ha inferto un colpo durissimo alle organizzazioni mafiose radicate nella regione, proprio perché ha centrato i patrimoni, cuore dell’organizzazione.
Continua ...
http://lastampa.it/redazione/cmsSezioni/cronache/200912articoli/49930girata.asp

Inquinamento, avviso di garanzia a Formigoni, Moratti e Podestà

Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha detto di aver ricevuto stamattina un avviso di garanzia per violazione dell’articolo 674 del Codice penale. Il provvedimento, ha aggiunto, è frutto di una denuncia proveniente «da non si sa chi». Formigoni ha detto inoltre di attendersi un altro avviso di garanzia «a giorni» dalla Procura dell’Aquila in relazione alla ricostruzione dopo il sisma in Abruzzo alla quale il Pirellone ha partecipato con la realizzazione di una nuova Casa dello studente.Insieme a Roberto Formigoni hanno ricevuto l’avviso di garanzia dalla Procura di Milano anche il sindaco Letizia Moratti e il presidente della Provincia Guido Podestà. Secondo l’accusa nata da due esposti del Codacons i pubblici amministratori in virtù dell’incarico ricoperto avrebbero dovuto impedire l’emissione di polveri sottili oltre il tetto consentito dalla norma.
Leggi tutto:
http://lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200912articoli/49946girata.asp

Beppe Grillo: "E' cominciato il conto alla rovescia per Berlusconi"

ROMA - Beppe Grillo commenta sul suo blog il video fuorionda in cui il presidente della Camera, Gianfranco Fini, parla a ruota libera del premier, Silvio Berlusconi. "Il conto alla rovescia per Berlusconi e' gia' iniziato, tenete pronto lo spumante", scrive il comico e polemista genovese. (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Politica/Beppe-Grillo-cominciato-conto-rovescia-Berlusconi/01-12-2009/1-A_000064837.shtml

Avviso di garanzia per Formigoni

MILANO - Il presidente della Regione Lombardia, Roberto Formigoni, ha ricevuto un avviso di garanzia stamane nell'ambito in un'inchiesta su ambiente e inquinamento. Lo ha detto lo stesso Formigoni in una conferenza stampa. "Attendo se non a ore, a giorni, un avviso di garanzia da L'Aquila. L'accusa è di aver costruito la Casa dello Studente con 128 posti letto a tempo di record". Lo ha detto il presidente della regione Lombardia, Roberto Formigoni, parlando in una conferenza stampa. "Questa - ha detto Formigoni è un'azione della quale sarò sempre orgoglioso. Sulle mie labbra fiorirà sempre il grido: 'Viva la Regione Lombardia'. Al procuratore de L'Aquila dico che la casa dello Studente, realizzata in legno, fra 30 anni sarà inutilizzabile e il terreno verrà rimesso a disposizione".
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/politica/2009/12/01/visualizza_new.html_1623002397.html

Fuorionda di Fini su Berlusconi: "Confonde la leadership con monarchia assoluta"

Roma, 1 dic. (Adnkronos) - "Il video fuorionda rilanciato da alcuni siti internet dà conto della coerenza delle opinioni del presidente della Camera dei deputati, allorquando, al di la' dei toni colloquiali ed informali, dice in privato esattamente quanto afferma poi pubblicamente". Lo dichiara Fabrizio Alfano, portavoce di Gianfranco Fini, in merito alle parole del presidente della Camera pubblicate da Repubblica.it pronunciate in un fuorionda durante un convegno a Pescara il 6 novembre scorso. Fini, nel video, parla della leadership di Silvio Berlusconi, che a suo giudizio il premier confonderebbe con ''monarchia assoluta'' e dell'importanza di verificare attentamente le affermazioni dei pentiti, a cominciare da quelle di Gaspare Spatuzza.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Fuorionda-di-Fini-su-Berlusconi-Confonde-la-leadership-con-monarchia-assoluta_4058836198.html

FUORI ONDA FINI: "Silvio confonde consenso con immunità"