giovedì 24 settembre 2009

Bersani: "La legge Finanziaria è stata sostituita dal condono".

Roma, 23 set. - (Adnkronos) - ''Dalle vicende di questi giorni possiamo prendere atto che in Italia è stato abolito il concetto stesso di manovra economica e che la legge finanziaria è stata sostituita dal condono''. Ad affermarlo in una nota è Pier Luigi Bersani, candidato alla segreteria nazionale del Pd, dopo il provvedimento sullo scudo fiscale approvato dal Senato. ''Dopo mesi di preparazione mediatica, dopo una sequenza di menzogne spudorate tese a dimostrare che nel mondo fanno tutti come noi, dopo l'uso ormai consueto della foglia di fico di un emendamento parlamentare, eccoci dunque arrivati all'obiettivo: una colossale ripulitura di denaro organizzata dallo Stato a poco prezzo'', prosegue Bersani. Questo, aggiunge, ''sarebbe il governo che sta con il popolo e non con i parassiti. Spero che almeno il condono abbia il merito di raffreddare la testa bollente del ministro Brunetta. Ci si dice che il governo in ragione delle entrate del condono provvederà in qualche misura alle esigenze dell'università, del pubblico impiego, della sicurezza''. Per la finanziaria prossima, conclude, ''si può suggerire una norma per l'uscita a pagamento dalle carceri risolvendo così in un colpo solo il sovraffollamento carcerario e un po' di copertura per la spesa sanitaria''.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/Bersani-La-legge-Finanziaria-e-stata-sostituita-dal-condono_3803885295.html

Afghanistan, ancora fuoco sui militari italiani: due feriti lievi a Shindand

Herat, 24 set. (Adnkronos) - Due militari italiani sono stati feriti lievemente oggi in uno scontro a fuoco nell'area di Shindand, nell'Afghanistan occidentale. Facevano parte di una pattuglia impegnata in un'attività umanitaria. Uno dei due militari, riferiscono fonti della Difesa è stato colpito ad una mano, l'altro ha riportato una ferita al collo. Le condizioni di entrambi non sarebbero gravi. I due militari italiani feriti "sono stati ricoverati nell'ospedale da campo ad Herat e le loro condizioni non suscitano preoccupazioni", riferisce all'ADNKRONOS il maggiore Marco Amoriello, portavoce del contingente italiano ad Herat. "I nomi dei due feriti, entrambi paracadutisti della Folgore, non saranno resi noti per loro stessa richiesta", aggiunge il maggiore Amoriello. Il ferimento è avvenuto mentre "gli uomini erano impegnati in un'attività medica-umanitaria, scortando sul campo nostri medici impegnati in servizi di assistenza medica alla popolazione''. ''A protezione degli uomini è intervenuta anche una coppia di cacciabombardieri A10 inviati da comando Isaf, che ha sorvolato l'area", ha spiegato ancora Amoriello. Proprio ieri, nella stessa zona, un altro militare italiano era stato colpito ad un braccio nell'attacco di un gruppo di insorti ad una pattuglia italiana. Il ministro della Difesa, Ignazio La Russa, informato dello scontro a fuoco ha espresso "viva solidarieta'" nei riguardi dei feriti auspicando un loro pronto recupero.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/Afghanistan-ancora-fuoco-sui-militari-italiani-due-feriti-lievi-a-Shindand_3808713222.html

Portatori di Democrazia

SCUDO FISCALE

A Kabul 6 soldati uccisi. E qui ci si gingilla col lodo Alfano.

Attacco di febbre suina al governo: un’altra porcata a favore degli evasori

Morto per infarto procuratore Asti - I colleghi, 'siamo sconvolti, abbiamo perso un amico'

(ANSA) - ASTI, 24 SET - E' morto a Torino il procuratore capo di Asti Maurizio Laudi, colto da un infarto nella sua abitazione. Maurizio Laudi, che attualmente era anche segretario di Magistratura Indipendente, era stato nominato procuratore di Asti nel gennaio dello scorso anno. ''Siamo sconvolti, non riusciamo a dire nulla. Abbiamo perso un amico, un grande magistrato'' hanno commentato i colleghi negli ambienti della giustizia torinese.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-09-24_124384501.html

Onu: Ahmadinejad attacca Israele - Italia, Usa e molti altri paesi escono dall'Aula

(ANSA) - WASHINGTON, 24 SET - All'Onu il presidente iraniano Ahmadinejad ha attaccato Israele e l'Occidente: molti paesi, tra cui l'Italia, sono usciti dall'aula. Un atteggiamento che l' Italia ha condiviso con Stati Uniti, Gran Bretagna, Francia, Germania, Canada, Nuova Zelanda, Polonia, Danimarca, Lituania, Olanda e Slovacchia. Ma non con la Svezia, presidente di turno dell'Ue, in crisi diplomatica con Israele. Ahmadinejad ha difeso le contestate elezioni in Iran, ma ha taciuto sulla questione del nucleare.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-09-24_124384305.html

DONNA UCCIDE I DUE FIGLI E SI SUICIDA NEL BOLOGNESE

CASTENASO (BOLOGNA), - Una donna di 36 anni, italiana, ha ucciso i suoi due figli, un bimbo di sei e una bimba di cinque anni, all'interno della loro abitazione di Castenaso, grosso comune alle porte di Bologna, e poi si è uccisa gettandosi dalla terrazza al secondo piano di una palazzina di via Mazzini, nel centro del paese.Secondo le prime notizie, la madre avrebbe soppresso i due bambini durante la notte accoltellandoli e poi affogandoli, anche se la dinamica è ancora da chiarire. La donna, che è separata dal marito, ha poi messo fine alla sua vita con il salto nel vuoto. Sono intervenuti i carabinieri della compagnia di Medicina e del Reparto operativo di Bologna. L'inchiesta sulla tragedia familiare è coordinata dal sostituto procuratore di turno, Marco Imparato. Sempre secondo le prime informazioni, a scatenare i gesti di follia sarebbe stata la depressione che aveva colpito la donna.
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_1674750316.html