Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
mercoledì 4 maggio 2011
Aeroporto di Birgi, l'Enac concede la concessione totale dello scalo all'Airgest
Scuola, pronto il piano che assumerà 65.000 precari
Si discuterà nel Consiglio dei ministri di domani il nuovo piano scuola proposto dallo staff di Giulio Tremonti: sono 65.000 i precari della scuola che potrebbero essere assunti in massa a settembre. Non soltanto insegnanti ma anche bidelli e segretari che verrebbero tolti dalla condizione di "precari stabili" (cioè assunti a settembre e licenziati a giugno) per avere una regolare assunzione. Ma già si accentuano le tensioni tra sindacati: la Flc Cgil chiede infatti 35.000 assunzioni in più.
Libia, la grande truffa della guerra a termine
Votate le risoluzioni dal Parlamento, il governo dovrà presentare una dead-line. Ma quando?
Alla Camera dei Deputati si sono concluse le votazioni sulle mozioni presentate dalle forze di maggioranza e di opposizione riguardo l’impegno militare e bellico del nostro paese in Libia. E molto aveva fatto discutere lo strappo della Lega Nord, in questi giorni, rispetto alle posizioni ufficiali del governo guidato da Silvio Berlusconi. Male aveva gradito il Carroccio il rinnovato asse Berlusconi-Sarkozy che aveva previsto una sostanziale disponibilità delle forze armate del nostro paese ad intensificare lo sforzo della guerra.
LA MOZIONE – Ma per la Lega Nord, bisognava tirare il freno a mano. Il governo stava sbagliando: più bombe e più truppe fra Misurata e Tripoli avrebbero significato più clandestini alle nostre porte. E quindi, ferma tutto: o il governo si rimangia l’impegno bellico sulle coste meridionali del Mediterraneo, o comunque lo riformula per andare incontro ai desiderata dell’alleato padano, o il governo cade. Chiaro e semplice, lo aveva detto Bossi, e la mediazione è arrivata. Calata dal cielo: la mozione a firma Reguzzoni-Cicchitto che, a nome del Parlamento, impegna il governo a seguire un certo tipo di comportamento.
Continua ...
http://www.giornalettismo.com/archives/123958/libia-la-grande-truffa-della-guerra-a-termine/
Misteri per sepoltura in mare e ruolo del Pakistan
Obama ha deciso: "Non mostreremo le foto" Pakistan, per Bin Laden bruciate bandiere Usa Berlusconi: "Teniamo tutti le antenne alzate"
New York, 4 maggio 2011 - Vertici Usa divisi sulla diffusione delle foto di Osama bin Laden ucciso. Il capo della Cia, Leon Panetta, ha dichiarato che verranno rese pubbliche. Parole in controtendenza rispetto a quanto invece auspicavano il segretario di Stato Hillary Clinton e il segretario alla Difesa Robert Gates, contrari alla pubblicazioni degli scatti del numero uno di Al Qaeda, ammazzato da una squadra speciale della Marina americana durante un raid in Pakistan.
"Il governo ha ovviamente discusso quale sia il modo migliore per compiere questo passo, ma non penso ci sia - non vi è alcun dubbio che la fotografia verrà resa pubblica", ha detto Panetta durante un’intervista alla Nbc. La Casa Bianca ha però espresso preoccupazione per la pubblicazione delle foto, che sarebbero troppo forti e potrebbero infiammare il desiderio di vendetta degli estremisti islamici.
Tuttavia, secondo il capo della Cia “il fatto è che siamo stati in grado di trovarlo, credo sia importante dimostrare al resto del mondo la nostra capacità di averlo trovato e ucciso”. “Ovviamente ho visto quelle immagini. Le abbiamo analizzate e non c’è dubbio che si tratti di bin Laden”, ha detto Panetta.
Ma la curiosità sulla morte del capo dell'organizzazione terroristica resta elevatissima. Secondo quanto riferito dalla Cnn, il cadavere di Osama "aveva la testa squarciata".
OBAMA NON HA VISTO L'UCCISIONE - In un'altra intervista alla Pbs Newshour, Leon Panetta ha spiegato che né il presidente Usa, Barack Obama, né lui stesso avevano assistito all’uccisione in diretta di Osama Bin Laden. "Quando il commando è entrato nel compound, c’è stato un periodo di 20 o 25 minuti in cui non sapevamo cosa stesse succedendo”, ha spiegato il capo degli uomini di Langley. Alla fine, ha aggiunto, l’ammiraglio William McRaven (comandante delle operazioni speciali, che si trovava in Afghanistan e seguiva via video il blitz), è riapparso nello schermo e “ha detto che Geronimo era stato preso”.
Germania: dure critiche a Merkel, “Sono felice per uccisione di Bin Laden"
Morte Bin Laden: Israele celebra successo di strategia 'assassini mirati'
Usa: Bush ha respinto l’invito di Obama a Ground Zero
Allungare la vita con la restrizione calorica
La restrizione calorica è il solo modo riconosciuto ed efficace di rallentarel’invecchiamento, allungando la vita del 40-50%. Meno calorie si introducono, meno energia si produce, meno ossigeno si brucia e menoradicali liberi si liberano.
Quando il cibo è abbondante l’insulina stimola continuamente le cellule a bruciare il glucosio e permette loro di svilupparsi incessantemente. Ma nel mondo animale chi si sviluppa prima e arriva prima alla maturità sessuale, muore anche prima.
Gli zuccheri e gli amidi (composti da lunghe catene di glucosio) durante la digestione si trasformano in glucosio (o glicosio) indispensabile per il metabolismo e fonte energetiche dei muscoli.
Tenendo sotto controllo la concentrazione di glucosio nel sangue (la glicemia) e quindi rallentando la produzione di insulina da parte del pancreas (che la secerne automaticamente in risposta all’innalzamento degli zuccheri nel sangue), si rallenta ilmetabolismo e la cellula invecchia più lentamente.
La capacità dei vari alimenti di influenzare i livelli di glicemia varia in base all’indice glicemico.
Gli alimenti che più contribuiscono ai picchi di glicemia sono i dolci, l’alcol, le patate, e la pasta, il riso e il pane non integrali. I più favorevoli sono i legumi: ceci, fagioli, lenticchie, piselli secchi.
La maggior parte degli studiosi sostiene che i benefici per gli animali in laboratorio sono incontrovertibli. L’ultima sperimentazione dell’Università dal Wisconsin, pubblicata su Science, riguarda i primati (le scimmie) e dimostra che anche tra i parenti genetici più vicini la restrizione calorica allunga la vita.
Un adulto sano necessita di almeno 2000 – 2500 calorie al giorno. La dieta ipocalorica prevede di scendere a 1800 – 1600 addirittura 1200 calorie al giorno. Quest’ultima ipotesi è da scartare per i rischi dovuti alla denutrizione e alla mancanza di componenti essenziali (vitamine, minerali, ecc.) per il metabolismo umano.
Se decidete di mettervi a dieta chiedete prima un consiglio al vostro medico.
LA FIGLIA DI OSAMA ACCUSA: "PRESO VIVO E POI UCCISO"
(AGI) - Roma, 4 mag. - Passano le ore e aumentano gli interrogativi. Il raid che ha ucciso Osama Bin laden e' destinato a passare alla storia come quello di maggior successo nell'intelligence militare, in grado forse di regalare una nuova vittoria politica a Barack Obama.Ma man mano che le ore passano, si conoscono dettagli in contraddizione con la precedente versione. Martedi' sera la Casa Bianca ha ammesso che il leader di al Qaeda non era ne' armato ne' si e' nascosto dietro uno scudo umano.
Stamane la figlia ha raccontato che il padre e' stato catturato vivo e poi assassinato dinanzi agli occhi dei familiari (che adesso sono tutti nell'ospedale militare di Rawalpindi); i soldati del Seals Team Six lo hanno catturato nei primi momenti dell'assalto alla villa-fortezza di Abbottabad. Il direttore della Cia, Leon Panetta ha spiegato che le regole di ingaggio avrebbero richiesto di arrestare Osama "se avesse alzato le mani e si fosse arreso", ma ha aggiunto "non c'era molto tempo" e comunque sono state fatte "mosse minacciose", "e questo e' il motivo per cui hanno sparato".
Intanto si e' saputo che ne' il presidente, Barack Obama, ne' lo stesso Panetta hanno visto l'uccisione in diretta di Osama, anche perche' quando il commando e' entrato nel compound, c'e' stato un periodo di 20 o 25 minuti di interruzione nella trasmissione della immagini in Usa. Obama seguiva la missione dalla Situation Room della Casa Bianca, insieme al vice, Joe Biden, e a Hillary Clinton, mentre Panetta era in videoconferenza da Langley. Le foto diffuse dalla Casa Bianca hanno immortalato il presidente mentre - il volto pietrificato dalla tensione - sedeva insieme agli altri presenti: in realta', pero', non e' chiaro se stessero guardando immagini in tempo reale o in differita oppure ricevessero solo un resoconto sull'operazione.
Continua ...
USA - Nicotina come cocaina dopo il primo contatto
FRANCIA - Il Parlamento vieta gli ftalati
E il presidente disse "L'abbiamo preso"
Stop al falso cibo della salute e alle etichette ingannatrici
L'authority europea: l'80% delle promesse senza fondamento. Lo screening è stato effettuato finora su oltre duemila prodotti. A fine giugno 4637 dossier. Dallo yogurt anti-raffreddore al tè che aiuta la cooncentrazione: tutti finti miracoli
di ETTORE LIVININorma Di Pietro: "Niente avvocati o professionisti in Parlamento"
Proposta di legge depositata a Montecitorio dal leader Idv sull'incompatibilità fra il mandato e l'esercizio delle professioni intellettuali regolamentate. Se approvata, dimissioni di massa fra Camera e Senato. Nel Pdl riguarderebbe anche i difensori del premier Ghedini e Longo
Ue: limiti a Schengen in casi eccezionali ma si decide solo a livello europeo
L'annuncio della commissaria Malstrom: la proposta di una deroga straordinaria alla libertà interna di circolazione sarà sottoposta ai ministri degli interni nel consiglio del 12 maggio. Intervista a Stefano Manservisi, l'italiano che dirige la nuova struttura Ue su migrazioni e asilo
di GIULIO DI BLASIAssange: "Facebook ti spia e i governi sanno tutto di voi"
Il fondatore di Wikileaks torna in polemica con il social network: "E' uno strumento potentissimo per i servizi di intelligence". Ma la grande F risponde: "Non abbiamo mai ricevuto pressioni governative per ottenere dati"di TIZIANO TONIUTTI
BIN LADEN: SIT-IN PRO-OSAMA AD ABBOTTABAD
Alla ricerca della particella di Dio
Al Cern di Ginevra e al Fermilab continuano a cercare di isolare il bosone di Higgs, il cuore piccolo e insieme infinito della materia. Che gli scienziati siano vicini alla scoperta?Il 21 aprile i fisici di tutto il mondo hanno tenuto il fiato, a quanto riferisce l’Economist. Loro, che capiscono la complicata questione, noi invece no. A quanto pare qualcuno aveva scritto su un blog un post, scovato poi da Fox News, in cui diceva che al Cern di Ginevra qualcuno aveva identificato il Bosone di Higgs, la cosiddetta “particella di Dio”. Detto bosone sarebbe l’ipotetica manifestazione del campo di Higgs, che si ritiene pervada lo spazio e le cui interazioni con le altre particelle elementari darebbero loro la massa.
MODELLO STANDARD – Il bosone è il pezzo mancante del Modello Standard, una teoria che collega tutte le particelle e le forze della natura in un unico quadro matematico. Allora, il nostro bosone è stato trovato o no? Forse. Il post con tutta probabilità era un memo di qualcuno che lavora all’ATLAS, uno dei cinque rivelatori di particelle costruiti per LHC, il nuovo acceleratore di particelle del Cern. Esperimenti sono stati fatti e forse qualche risultato confortante ci sarà, ma tutto va considerato con grande cautela.
Continua ...
http://www.giornalettismo.com/archives/123932/alla-ricerca-della-particella-di-dio/