domenica 6 luglio 2008

La rivelazione: Ad agosto l'attacco all'Iran

Israele si sta preparando ad attaccare l'Iran con bombe di profondità per distruggere tutti i siti nucleari. Non è escluso neppure l'uso di piccole bombe atomiche per essere certi della distruzione totale degli impianti. Siamo di grado di confermare questa terribile notizia da fonti attendibilissime,come adesso vi diremo.
Innanzitutto i tempi c'è chi parla addirittura di una data vicina ad agosto,forse durante le Olimpiadi di Pechino (quando il mondo è distratto dalle competizioni sportive e i riflettori sono accesi nella capitale cinese per possibili rischi di azioni terroristiche). In ogni caso non si dovrebbe andare al di là della fine di quest'anno,comunque prima delle elezioni presidenziali Usa. Bush nei suoi più recenti discorsi ha fatto capire che "l'opzione militare" non è esclusa visto il sostanziale fallimento anche delle ultime sanzioni decise dall'Onu. Per il momento Washington ha frenato l'attuazione dei progetti militari israeliani ma ci sono due scadenze in vista che renderebbero improcrastinabile l'ora X . La prima è legata all'arricchimento dell'uranio che si sta producendo nella centrale sotterranea di Natanz. Se sarà prodotta una quantità di uranio arricchito sufficiente per mettere a punto la prima bomba nucleare gli aerei israeliani potrebbero ricevere il segnale rosso di intervento.L'altra scadenza è rappresentata dall'installazione dei potenti missili russi SA ( che risultano già acquistati da Teheran ).
Continua ...
http://iltempo.ilsole24ore.com/2008/07/05/898706-agosto_attacco_iran.shtml

Why not?

Iran compra scimmie per esperimenti

Si sospetta utilizzo per messa a punto armi batteriologiche (ANSA) - LONDRA, 6 LUG - L'Iran compra sottobanco in Africa centinaia di scimmie e le utilizza per misteriosi esperimenti, forse collegati ad armi batteriologiche.Un trafficante africano ha raccontato al 'Sunday Times' di aver venduto quest'anno gia' duecentoquindici scimmie di Vervet (una specie protetta) agli iraniani dell'Istituto Razi. Informazioni che alimentano il sospetto che gli iraniani le utilizzino per la messa a punto di armi biologiche e di antidoti.

Pakistan, attacco kamikaze vicino alla Moschea Rossa: almeno 10 morti

Islamabad, 6 lug. (Adnkronos) - E' di almeno 10 morti e di sei feriti il bilancio provvisorio dell'attentato kamikaze avvenuto oggi in un mercato di Islamabad, poco distante dalla Moschea Rossa. Secondo quanto riporta la Cnn, la maggior parte delle vittime sono poliziotti che si trovavano nella zona in occasione della manifestazione organizzata dagli estremisti islamici per il primo anniversario dell'assedio della Moschea Rossa, il centro religioso che l'anno scorso fu al centro di una vera e propria battaglia con le forze governative. "E' stato un attacco mirato contro le forze di sicurezza condotto da un attentatore suicida", ha dichiarato il vice amministratore di Islamabad Rana Abdul Jabbar, confermando che l'attentato è avvenuto dopo che si era conclusa la manifestazione.Nella zona oggi si erano riuniti circa 3mila estremisti islamici per commemorare l'anniversario dell'inizio dell'assedio da parte delle forze governative dell'edificio religioso, che si concluse il 10 luglio con il blitz che causò la morte di oltre cento persone.

USA: CALIFORNIA, CONTINUA L'EMERGENZA INCENDI

San Francisco, 6 lug.- (Adnkronos/Dpa) - Non accenna a diminuire l'emergenza incendi in California, dove da due settimane 1700 roghi sono divampati nella regione centrale e le fiamme alimentate dal vento, dopo aver provocato ingenti danni sul litorale di Big Sur, hanno portato gia' all'evacuazione di migliaia di persone nella citta' di Goleta, nella contea di Santa Barbara, a nord ovest di Los Angeles. A Big Sur, nonostante gli inviti delle autorita' ad evacuare la zona, molti residenti hanno preferito lasciare cadere nel vuoto le intimazioni ad abbandonare i propri alloggi.

A settembre Baglioni live a Lampedusa per O' Scià

Roma, 6 lug. (Adnkronos/Ign) - Il 27 settembre alle 21, sulla spiaggia della Guitgia nell'isola di Lampedusa, in occasione della sesta edizione di O' Scià, Claudio Baglioni terrà uno straordinario concerto-storia, per raccontare il percorso compiuto dal progetto. La storia di O' Scià, grande musica ma anche aneddoti, curiosità, retroscena, verrà ripercorsa grazie alla presenza in video dei 150 tra musicisti, artisti, attori che hanno animato le prime cinque edizioni della rassegna e ai video-messaggi di quanti avrebbero partecipato agli eventi previsti nelle otto giornate in programma per l'edizione di quest'anno.Artisti che non hanno voluto far mancare alla Fondazione O' Scià, impossibilitata ad ospitarli, sia per l'insufficienza dei sostegni finanziari, che per la mancanza dei tempi tecnici necessari ad organizzare tanto la logistica che la parte artistica, la loro testimonianza di vicinanza, affetto e partecipazione ai temi e ai valori per i quali, da ormai sei anni, O' Scià si batte.
Continua ...

ZIMBABWE: OBSERVER, GB HA NEGATO ASILO A 11MILA RIFUGIATI

Londra, 6 lug. - (Adnkronos) - La Gran Bretagna, che punta ad ottenere nel vertice del G8 che inizia domani in Giappone un'azione piu' dura contro lo Zimbabwe, ha rifiutato asilo politico ad 11mila persone in fuga dal regime di Robert Mugabe. E, rivela oggi The Observer, il governo di Gordon Brown ha ordinato a queste persone di lasciare il paese e tornare in patria nonostante la violenze e le repressioni del regime.

IL SIGNORE DELL'ETERE ...

NATO

SANITA' U.S.A.

Mosca: televisione russa, "Georgia ha attaccato Ossezia del Sud"

MOSCA - Dopo gli scontri di due giorni fa, in cui morirono due persone, nella notte l'Ossezia del Sud e' stata attaccata dalla Georgia. Secondo quanto riferisce la televisione russa Vesti24, dalla Georgia sono state sparate granate e colpi di armi automatiche sulla citta' di Ubiat. Non ci sono vittime. (Agr)

Scandalo dalla banca austriaca Bawag, condanne fino a 9 anni

Nove condanne e fino a 9 anni di prigione per i vertici della Bawag. A Vienna sono arrivate le sentenze per lo scandalo della banca appartenuta al sindacato e portata al crack dalle speculazioni sbagliate fatte dai dirigenti dell’istituto. Helmut Elsner ha 73 anni. Ex amministratore delegato della Bawag, arrestato in Francia nel 2006 ma estradato solo nel 2007 perchè sottoposto a diversi interventi, è stato considerato colpevole di malversazione, falso in bilancio e truffa aggravata. Johann Zwettler e Wolfgang Floettl, rispettivamente Ad dopo Elsner ed ex Direttore finanziario, hanno avuto 5 e 2 anni e mezzo di carcere. Il mega-scandalo della Bawag, negli anni Novanta, aveva portato a perdite per l’equivalente di oltre 1,7 miliardi di euro.

Giappone: nuova manifestazione contro G8, 4 arresti

TOYAKO (Giappone) - Nuova manifestazione contro il G8 a Sapporo, la piu' grande citta' nell'area dove e' ospitato il vertice del G8. Quattro manifestanti, compreso un operatore televisivo della Reuters che avrebbe ''colpito'' un ufficiale di polizia, sono stati arrestati. (Agr)

G8: colloqui preliminari tra Bush e premier giapponese

TOYAKO (Giappone) - Caro petrolio, crisi del cibo, cambiamento climatico, difficolta' dell'economia mondiale. Questi i delicati temi che affrontera' il G8 del Giappone, a partire da domani. Ma il presidente americano George W. Bush e' gia' sul posto, con un giorno d'anticipo, per incontrare il premier Yasuo Fukuda e rassicurarlo: nonostante la decisione di togliere la Corea del Nord dai paesi sponsor del terrorismo, gli Stati Uniti non dimenticheranno la questione delle donne giapponesi rapite dai nord coreani. Per Bush e' la quarta visita in Giappone da quando e' alla Casa Bianca. (Agr)