giovedì 8 luglio 2010

Cornuti & Mazziati!

Bimba nuda nel pc del cardinale "La foto è stata caricata in automatico"

La procura di Bruxelles conferma le indiscrezioni della stampa sulla presenze di un'immagine compromettente nel computer dell'ex primate Danneels. Ma un portavoce precisa: "Era finita nella cartella dei file temporanei".
Continua ...
http://www.repubblica.it/esteri/2010/07/08/news/belgio_bimba_nuda_nel_pc_del_cardinale-5477925/

Italia-Usa, Obama: ''Rapporto forte con Giorgio Napolitano e Silvio Berlusconi''

Roma, 8 lug. (Adnkronos/Ign) - "Trovo il presidente Napolitano una persona ricca di grazia. Devo dire anche con il premier Berlusconi abbiamo sviluppato un rapporto forte. Quando ci incontriamo è sempre un piacere, ridiamo, scherziamo, facciamo cose concrete e serie". Lo ha dichiarato il presidente degli Stati Uniti Barack Obama, in un'intervista esclusiva al 'Corriere della Sera'.
"Il premier Berlusconi e' stato un grande amico degli Stati Uniti e mio personale - ha continuato Obama - iI presidente Napolitano l'ho incontrato a Roma e poi di recente qui a Washington. La sua visione di un'Europa forte coincide con la mia. L'importanza che lui annette al rapporto transatlantico è identica alla mia. In questo senso l'Italia è fortunata di avere un ottimo premier e un ottimo presidente". Per quanto riguarda il contributo italiano in Afghanistan, ''prima di tutto voglio dire personalmente quanto sia grato'', sottolinea Obama, per ''i sacrifici di uomini e donne italiani in uniforme: sono stati straordinari. Il primo ministro Berlusconi è stato un alleato conseguente e forte. L'Italia ci aiuta non solo sul campo di battaglia, ma anche nell'addestramento. Dove per esempio i Carabinieri sono stati molto utili". "Tengo in altissima considerazione i sacrifici del vostro popolo - ha continuato - detto questo, è un tema difficile in una regione difficile . Non ci sono soluzioni semplici. Il fatto è che l'Afghanistan veniva usato come base per attività terroristiche rivolte contro tutti noi. La regione al confine tra Afghanistan e Pakistan continua ad essere base di lancio per le bande del terrore".

Continua ...

(Sento puzza di "Nuovo Ordine Mondiale" ... M.)

Belgio, abusi: nel computer del cardinale Danneels foto con bambina nuda

Bruxelles, 8 lug. (Adnkronos/Aki/Ign) - Una foto di una bambina nuda di meno di dieci anni, accovacciata sotto la doccia, oltre che una serie di immagini di donne poco vestite, sarebbero state ritrovate sul computer dell'ex primate del Belgio, il cardinale Godfried Danneels. E' quanto riporta il quotidiano belga di lingua fiamminga "Het Nieuwsblad". Gli inquirenti stanno cercando di capire come e quando questo materiale e' finito nel pc dell'alto prelato, se perche' scaricate da internet o se inviate in allegato per email, spiega il quotidiano. Tutti i computer sequestrati durante le perquisizioni del 24 giugno, infatti, sono stati restituiti, ma non quelli di monsignor Danneels. Intanto, la procura di Bruxelles ha aperto un fascicolo sulle fughe di notizie apparse sulla stampa relative all'inchiesta sugli abusi su minori compiuti da religiosi e il magistrato che se ne occupa, il giudice Wim De Troy, potrebbe essere probabilmente sollevato dall'incarico. Fonti diverse e concordanti nell'ambito della giustizia hanno infatti affermato che la procura generale, dopo essersi fatta inviare lunedi' i tre scatoloni di documenti raccolti nell'ambito dell'operazione "Calice" condotta lo scorso 24 giugno all'arcivescovado, nell'abitazione del cardinale Danneels e alla Commissione d'inchiesta della chiesa sugli abusi compiuti da religiosi, "lancera' all'inizio della prossima settimana" la procedura per sollevare dall'incarico il giudice d'istruzione incaricato del dossier, Wim De Troy.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.1.656047986

Eolico: arrestato imprenditore Martino

ROMA - Oltre a Carboni e Lombardi, i carabinieri del nucleo investigativo di Roma hanno arrestato a Napoli anche l'imprenditore Arcangelo Martino. Il fascicolo che ha portato agli arresti nasce da uno stralcio dell'inchiesta sugli appalti per l'eolico in Sardegna in cui e' coinvolto, tra gli altri, anche il presidente della Regione Sardegna, Ugo Cappellacci. L'ipotesi di reato e' quella di associazione a delinquere e di violazione degli articoli 1 e 2 della legge Anselmi sulle associazioni segrete.
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Cronache_e_politica/Eolico-arrestato-imprenditore-Martino/08-07-2010/1-A_000118532.shtml

“Questa fretta è sospetta: ci sono intercettazioni da tenere segrete?”

Intervista ad Enzo Ghionni, presidente della Federazione Italiana Liberi Editori: “Il principio della legge è giusto, ma la sua applicazione colpisce indiscriminatamente tutti e mette in maggiore difficoltà le piccole case editrici”. “Il nostro è un giudizio estremamente negativo, sia per i contenuti del provvedimento che per le modalità con cui viene preso: imponendo i tempi strettissimi, il governo dimostra di non aver alcuna voglia di discutere di quello che sta facendo, ma soltanto di essere animato da una volontà punitiva. Il brutto è che ci rendiamo perfettamente conto che è giusto tutelare taluni interessi come il diritto alla privacy: non è possibile che ci siano magistrati che intercettano per trovare i reati, invece che per cercare le prove dei reati, così come è sbagliato che le procure consegnino ai giornalisti materiale irrilevante ai fini dell’indagine, che dovrebbe essere distrutto. Ma quello che sta facendo oggi il governo è comunque sbagliato, anzi: suggerisce persino l’idea che si stia lavorando in tutta fretta perché c’è qualche intercettazione scottante che non deve uscire. Invece è giusto dire che Berlusconi ha ragione: siamo tutti intercettati e questo abuso deve finire”. Enzo Ghionni, presidente della Federazione Italiana dei Liberi Editori, che riunisce 85 piccole e medie imprese dell’editoria e del giornalismo, in Italia e all’estero, in gran parte quotidiani e periodici locali, è molto critico nei confronti della legge sulle intercettazioni in discussione alla Camera, sulla quale si è scatenata una battaglia politica senza precedenti.
CONTINUA ...
http://www.giornalettismo.com/archives/71618/questa-fretta-sospetta-sono/

Pedofilia/ Vescovi Belgio: Ora chiarezza su dossier Dutroux

Roma, 7 lug. (Apcom) - I vescovi del Belgio chiedono ai magistrati chiarezza sul dossier relativo al cosiddetto mostro di Marcinelle che, secondo un quotidiano di lingua fiamminga, gli inquirenti avrebbero trovato nell'arcivescovado di Malines al momento di un'ispezione dei giorni scorsi. "I vescovi belgi desiderano collaborare correttamente con la giustizia e sperano di farlo rispondendo alle domande degli investigatori, piuttosto che rispondendo ad articoli di stampa", afferma una nota della Conferenza episcopale belga. I presuli reagiscono a quanto pubblicato il 6 luglio dal quotidiano 'Het Laatste Nieuws' che, riferendo delle perquisizioni presso l'arcivescovado di Malines del 24 giugno scorso, ha affermato che il pubblico ministero di Bruxelles avrebbe trovato documenti destinati unicamente alla Giustizia, e non alla Chiesa, relativi relativi al caso di Julie e Melissa, due giovani uccise dal mostro di Marcinelle, Marc Dutroux.
Continua ...

Venerdi stop 24 ore bus e metro, treni da questa sera

Roma, 8 lug. (Apcom) - Confermato per venerdì 9 luglio lo sciopero nazionale di 24 ore nel trasporto pubblico locale e ferroviario. Nel rispetto delle fasce di garanzia e dei servizi minimi i treni si fermeranno dalle 21 di questa sera, giovedì 8 luglio alle 21 di venerdì 9 mentre lo stop riguarderà bus, metro e tram nell'intera giornata di venerdì 9 secondo modalità locali. A Roma dalle 8,30 alle 17.30 e dalle 20 a fine servizio, a Milano dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio, a Napoli dalle 8.30 alle 17 e dalle 20 a fine servizio, Torino dalle 9 alle 12 e dalle 15 a fine servizio, a Firenze dalle 9.15 alle 11.45 e dalle 15.45 al termine del servizio, a Venezia-Mestre dalle 9 alle 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio, Genova dalle 9 alle 17 e dalle 20 a termine servizio, Bologna dalle 8.30 alle 16.30 e dalle 19.30 a fine servizio, Palermo dalle 8,30 alle 17,30, Cagliari dalle 9.30 alle 12.45, dalle 14.45 alle 18.30 e dalle 20 alla fine del servizio. Lo sciopero è stata proclamato unitariamente da Filt Cgil, Fit Cisl, Uiltrasporti, Ugltrasporti, Orsa Trasporti, Faisa e Fast "a sostegno della vertenza per il nuovo contratto della Mobilità che va avanti da due anni". "Le ragioni dello sciopero - spiegano i sindacati - sono rafforzate dall'ennesima interruzione, causata da Asstra e Anav, del negoziato che si sta protraendo, nonostante gli impegni assunti dalle due associazioni con il Ministero, in un settore di servizio pubblico e di trasporto collettivo ed in una fase economica e sociale particolarmente delicata per il Paese".
http://www.apcom.net/newseconomia/20100708_052418_b92a9c_92467.shtml

Caso Claps, trovate tracce di Dna. Il fratello: “Sottotetto della chiesa squallida alcova”

Nel sottotetto della Chiesa della Trinità a Potenza dove è stato trovato circa quattro mesi fa il corpo di Elisa Claps, gli inquirenti hanno rinvenuto tracce di due differenti Dna maschili. I Dna sono stati estratti da residui di sperma, rinvenuti su un materasso posto nel sottotetto. Tracce sovrapponibili a quelle di uno dei Dna isolati nel sottotetto sono presenti anche in residui di sperma su uno strofinaccio, trovato nei locali del centro culturale “Newman”, nell’adiacente canonica. I Dna rinvenuti saranno confrontati con quello di Danilo Restivo, al momento l’unico indagato.Il fratello di Elisa Claps, Gildo, con un comunicato così commenta il ritrovamento del Dna: “Il sottotetto della chiesa della Santissima Trinità di Potenza era diventato poco più di una squallida alcova, mentre Elisa giaceva buttata come uno straccio nell’angolo più oscuro, abbandonata da tutti, tranne da chi le voleva bene e la cercava disperatamente”. Gildo Claps critica anche monsignor Agostino Superbo, arcivescovo di Potenza, don Vagno, il vice parroco brasiliano che aveva probabilmente già scoperto il cadavere prima del ritrovamento ufficiale, e Rocco Galasso, presidente del centro “Newman”.
Continua ...

La Lega Nord è un partito incostituzionale

Il partito della Lega Nord è un partito particolare, credo che sia l’unico caso in Europa di un partito che sta al governo, per denigrare, insultare, offendere, provocare, dileggiare cittadini della stessa nazione e cittadini del mondo. Ora per questo partito basato sulla separazione e sull’odio non esistono le leggi nazionali e internazionali, non esiste la storia, non esiste la cultura, non esiste la biodiversità; questo è l’anno della biodiversità. Ma al di là di queste valutazioni personali, questo partito è incostituzionale, perciò non ha diritto di esistere, in quanto viola i seguenti principi della Costituzione Italiana:
Leggi tutto:
http://www.agoravox.it/La-Lega-Nord-e-un-partito.html

Terremotati in protesta? “Ingrati”, "parassiti", "hanno rotto le palle"

Incesto. Abrogare reato contro la morale. Il caso di Chiavari che crea carnefici senza vittime

A Chiavari e' esploso un caso di cronaca giudiziaria perfetto per le chiacchiere da spiaggia, pruriginoso e scandaloso: incesto tra padre e figlia. Una ragazza maggiorenne confessa all'amica di scuola di aver fatto sesso con il padre in maniera consenziente. L'amica sconvolta dopo giorni racconta il fatto e la notizia arriva ai carabinieri, che non riescono a trovare altro capo d'imputazione (se il rapporto e' consenziente, non si puo' imputare la violenza sessuale) se non il reato d'incesto. Il codice penale stabilisce -ex art 564- la pena della reclusione da uno a cinque anni per chiunque commetta incesto con un discendente o un ascendente, o con un affine in linea retta, ovvero con un fratello o con una sorella, in modo che ne derivi scandalo pubblico. E’ per l'appunto la sola nozione di “pubblico scandalo” la condizione di punibilita’, mentre l’incesto come forma di abuso sessuale, costrizione fisica e psicologica a compiere o subire atti contro la propria volonta’, si configura come reato penale solo grazie alla legge 66/1996 (Norme contro la violenza sessuale).
Continua ...
http://www.aduc.it/articolo/incesto+abrogare+reato+contro+morale+caso+chiavari_17822.php

Turismo sanitario in Germania

Il sistema sanitario tedesco gode di ottima fama, quanto meno fuori confine. Nell'attuale European-Canadian Health Consumer Index è al secondo posto, dietro all'Olanda e davanti ad Austria e Svizzera. L'apprezzamento deriva dai buoni risultati, da tempi d'attesa brevi e costi relativamente bassi. L'ultimo dato, del 2008, segnala 68.000 pazienti stranieri (+7% di tre anni prima); è una cifra per difetto poiché include solo chi è ricoverato per qualche tempo in ospedale e fornisce un indirizzo straniero, ma non chi viene curato in ambulatorio o il cui recapito è un'ambasciata o un albergo.Malgrado questa crescita, si deve parlare di un fenomeno ristretto, con lo 0,4 dei ricoveri. E sono pochi gli istituti di cura attrezzati ad hoc -non più del 10% dei 2.100 ospedali totali, di cui solo un terzo con una gestione veramente professionale- dice l'economista Jens Juszczak: cliniche universitarie oppure specializzate in oncologia e cardiopatie, ospedali delle grandi città servite da un aeroporto. Per attrarre pazienti stranieri occorrono alcuni requisiti, poiché chi stacca un assegno da 50.000 euro esige qualcosa in più dello stretto trattamento medico. Cos'è il di più? La possibilità di mangiare e pregare come a casa propria o parlare con un infermiere che conosca la sua lingua; a monte, qualcuno che si occupi del visto e degli spostamenti, e organizzi per i famigliari al seguito una puntatina al casinò o un giro nei negozi.
Continua ...
http://www.aduc.it/articolo/turismo+sanitario+germania_17824.php