mercoledì 1 luglio 2009

Appena appena sfarzoso.

Il New York Times: "Obama ha Corrotto!"

New York Times, 29 giugno 2009: "Oggi Obama senza la protezione del Lodo Holder, la legge che prende il nome dall'attuale Ministro della Giustizia e che rende penalmente immuni le 4 più alte cariche dello Stato U.s.a, si vedrebbe segnato da una Condanna in 1° Grado per Corruzione in Atti Giudiziari. Le motivazioni della Sentenza parlano chiaro: Obama corruppe l'Avvocato Giamaicano Lenny Fills con 600.000 $, perché quest'ultimo testimoniasse il falso in altri 2 Processi che vedevano imputato l'attuale Presidente Americano. Parliamo delle cause "Fall Iverian" e "Tangenti all'Fbi". Tutto partì da una dichiarazione di Lenny Fills, 1° Corrotto della Storia senza relativo Corruttore, che al suo Commercialista di Fiducia Ted Grennan disse: "Ho tenuto fuori Mr O. da un sacco di guai!" ... ".
Leggi tutto:
http://nonleggerlo.blogspot.com/2009/06/il-new-york-times-obama-ha-corrotto.html

Missione "Topa Secret".

Siete tutti Arruolati. Volenti o Nolenti.
Ci siete dentro fino al Collo. Ballerete in una Valle di Liquame.Sarà il Vostro Peggior Incubo. Preparatevi all'Inferno.SSSSShhhhh. Zitti ... volete mandare tutto all'aria? La missione si chiama "Topa Secret". Dobbiamo proteggere Papi. SSSSShhhhh!!! Ma allora non capite niente ... Tu! 30 Flessioni.Dicevo, branco di NonBlogger Femminucce: Papi Pappone è in Pericolo. Il Popolino sta scoprendo troppe cose. Ne va della Sicurezza Nazionale. La Missione "Topa Secret" servirà ad agevolare tutte quelle leggi, tutti quei luoghi comuni, tutte quelle menzogne indispensabili alla Vittoria Finale di Papi Silvio contro il Comunismo. Ad "Utilizzatore Finale" [Nome in Codice di Berlusconi, Ssshhh!], parola di Ghedini, servono "Grandi Quantitativi" di Materiale Femminile: vietargli le cene da 50 ragazzine al colpo sarebbe come togliere gli Spinaci a Popeye.
Si, lo so: la Situazione è grave. Ma non è detta l'ultima parola. E' per questo che mi servite. Non dovrete dire a nessuno, altrimenti si potrebbe pensar male, che il Governo farà gestire i VOLI DI STATO ai Servizi Segreti. Sarà Silenzio. Non dovrete dire della Legge Alfano, che si accanisce su Intercettazioni e Libera Informazione. Bocche chiuse sugli effetti di tale progetto: Magistrature Impotenti, Aumento della Criminalità, difficoltà a stanare Stupratori, Pedofili, Politici Corrotti. Non dite che Berlusconi utilizzerà i Telefonini della sua Scorta, perchè all'interno della sua Scorta ci sono agenti dei Servizi Segreti, e gli Agenti dei Servizi Segreti non si potranno Intercettare senza il Consenso di Papi [Dettagli ddl]. Zitti! Dimenticavo, oltre ad avvitare il Silenziatore sulle future Indagini proveranno anche a Cancellare il Passato, anestetizzando la già Seviziatissima Memoria del Paese. Con la Scusa del "Diritto all'Oblio" si dovrà far sparire dalla Rete, dopo qualche tempo, qualsiasi articolo che ricordi le Condanne, la Corruttibilità, l'Omertà Certificata dei nostri Politici.
Continua ...
http://nonleggerlo.blogspot.com/2009/07/missione-topa-secret.html

Iran: Casa Bianca, "Teheran scioccante su morte Neda"

WASHINGTON - "Scioccante anche solo pensare che la morte di un'innocente possa essere messa in scena". Cosi' la Casa Bianca ha commentato la versione fornita dalle autorita' iraniane riguardo al video - diffuso in tutto il mondo tramite Internet - della morte di Neda Agha Soltan. Una versione, ha detto il portavoce del Campidoglio Robert Gibbs, "indicativa della campagna di disinformazione in corso su quanto sta avvenendo" in Iran. (Agr)
http://agr.corriere.it/ultimora/agrnews.jsp?id={90F9E034-2856-44BE-B323-EE347FE9E854}&sezione=notizie

BERLUSCONI: EPIFANI, NESSUNO INDENNE DA FISCHI

(AGI) - Serravalle Pistoiese, 1 lug. - "Siamo in democrazia e una critica o un fischio capita a tutti. Non e' che c'e' qualcuno che e' indenne dal diritto di fischio: e' la democrazia". Cosi' il segretario della Cgil, Guglielmo Epifani, ha commentato la reazione del presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, ai fischi che ha ricevuto negli ultimi giorni.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200907012027-pol-rom1112-berlusconi_epifani_nessuno_indenne_da_fischi

IRAN: RILASCIATI ALTRI ADDETTI AMBASCIATA GB

(AGI) - Teheran/Londra,1 giu. - L'Iran ha rilasciato altri due degli addetti locali dell'ambasciata britannica a Teheran, che domenica erano stati arrestati insieme ad altri sette compagni con l'accusa di aver avuto un ruolo rilevante nelle proteste scoppiate dopo le elezioni presidenziali. Lo ha reso noto il governo britannico. Secondo la televisione di stato iraniana, Press-Tv, sarebbero stati rilasciati tre impiegati e dunque rimarrebbe in stato d'arresto solo un addetto, accusato di aver avuto "un ruolo importante" negli scontri in cui morirono almeno una ventina di persone. Dei 9 arrestati, altri cinque erano stati rilasciati lunedi'. Dopo l'arresto, le autorita' iraniane avevano sostenuto che i nove impiegati erano stati inviati nelle manifestazioni per raccogliere informazioni e propagare idee sovversive.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200907012209-cro-rom1120-iran_rilasciati_altri_addetti_ambasciata_gb

Ddl sicurezza: doppia fiducia

Domani votazione su terzo maxi- emendamento e poi voto finale (ANSA) - ROMA, 1 LUG - Il governo ha incassato una doppia fiducia oggi al Senato su due dei tre maxi-emendamenti che compongono il ddl sicurezza. Il terzo voto di fiducia e' fissato per domani mattina, prima della votazione finale sull'intero provvedimento prevista intorno alle 13.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-07-01_101320353.html

Roma: disagi per il maltempo

ROMA - Un violento temporale ha colpito oggi Roma provocando disagi alla circolazione stradale e ferroviaria. Interrotta per un'ora la linea ferroviaria Roma-Viterbo per la caduta di un albero, allagati strade e sottopassi. La Protezione civile ha disposto l'attivazione di squadre di emergenza in tutti i municipi. (Agr)
http://agr.corriere.it/ultimora/agrnews.jsp?id={764C8E89-A476-4857-957D-87964068F04B}&sezione=notizie

FEBBRE SUINA: 7 NUOVI CASI IN ITALIA, SALGONO A 130

Roma, 1 lug. - (Adnkronos/Adnkronos Salute) - Sono stati confermati oggi pomeriggio altri 7 casi di positivita' alla nuova influenza umana A/H1N1 in Italia. Ne da' notizia il ministero del Welfare, che porta cosi' il bilancio nazionale a 130 casi.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.3493876686

Cozzolino e Noemi «La nostra storia? Tutto organizzato dopo il compleanno» - Parla l'ex che non è mai stato tale

NAPOLI — Se qualcuno ricorda ancora chi è Domenico Cozzolino, può pure dimenticarlo, tanto non è mai stato il fidanzato di Noemi Letizia, anche se dicevano che lo fosse. Cozzolino è quel giovanottone bruno, con un passato di comparsate alle trasmissioni di Maria De Filippi, che quando Noemi è diventata famosa per la sua amicizia con Silvio Berlusconi è apparso accanto a lei nei servizi fotografici del settimanale Chi e di altre riviste di gossip. Noemi e Domenico che si baciano sul lungomare di via Caracciolo, accanto a Elio e Anna, i genitori di Noemi, che si baciano pure loro; Noemi e Domenico che passeggiano abbracciati per le vie di Riccione, dove lui fa il pr in discoteca; Noemi e Domenico che fanno shopping; Noemi e Domenico che mangiano un gelato e ridono, ridono, ridono.
Tutto falso, giura ora Cozzolino in un'intervista al settimanale Diva e Donna in edicola oggi. «La verità — dice — è che è stato tutto organizzato». Al Corriere conferma: «Se mi sono tirato fuori dalla vicenda di Noemi? Direi proprio di sì». Altri particolari però non ne aggiunge, e rimanda all'intervista del settimanale al quale ha concesso l'esclusiva. Qui racconta che fu la stessa Noemi, tre o quattro giorni dopo la sua festa di compleanno alla quale partecipò Berlusconi, a contattarlo, «anche se credo che qualcuno l'abbia indirizzata», specifica. Poi aggiunge: «Mi volevano allontanare perché so troppe cose. Quindi dopo il 7 giugno non ci siamo mai più sentiti». Leggi tutto: http://www.corriere.it/politica/09_luglio_01/cozzolino_noemi_organizzato_ae74b5ba-6608-11de-8bcb-00144f02aabc.shtml

U2, kolossal per 90 mila fans - «Un viaggio nello spazio»

Tributi a Jacko e alla Nobel birmana Aung San Suu Kyi.
BARCELLONA — Tappate le orecchie. Non è una questione di decibel (volume altissimo, Barcellona non è la proibizioni­sta e miope Milano), ma di spet­tacolo. Entrando al Camp Nou, lo stadio dei campioni del Barça dove ieri sera gli U2 hanno inau­gurato il loro tour mondiale, tut­ti i sensi vengono sovrastati dal­la vista. Facile, la musica non è ancora iniziata. Al limite ci sono gli Snow Patrol, comunque bravi. Ma anche quando Bono e soci at­taccano con le prime note di «Breathe» dal nuovo cd «No Li­ne on the Horizon» basterebbe­ro gli occhi. «Siamo qui a suona­re per Michael Jackson»: forse nemmeno l’omaggio al re del pop con le sue «Man in the Mir­ror » e «Don’t Stop Till You Get Enough» che spuntano dentro a «Angel of Harlem» riesce a di­strarre chi sta con il naso all’in­sù. La scenografia è meraviglia pura. Destinata, se non a rivolu­zionare il concetto stesso di pal­co, a rimanere nella storia del rock live. Il palco è tondo, colle­gato da due ponti mobili a una passerella circolare che rinchiu­de in un recinto parte della pla­tea.
Continua ...
http://www.corriere.it/spettacoli/09_luglio_01/U2_kolossal_per_90_mila_fan_Un_viaggio_nello_spazio_andrea_laffranchi_c3e5254a-660a-11de-8bcb-00144f02aabc.shtml

Pd, bufera contro la Serracchiani - I fans: «Contro di lei solo mummie»

Critiche da Errani, Zingaretti, Bindi e altri leader dopo l'intervista con cui l'eurodeputata appoggia Franceschini.
ROMA - L'attacco a Pierluigi Bersani, uomo di «apparato», la polemica con Massimo D’Alema che è l'opposto del «progetto del Pd» e la preferenza a Dario Franceschini perché «simpatico» non potevano passare inosservati. E l'intervista a Debora Serracchiani apparsa su Repubblica scatena la prima vera polemica pre-congressuale tra i sostenitori del segretario in carica e quelli dell’ex ministro. L'outsider del Pd, diventata famosa per un intervento pronunciato durante una riunione dei circoli democratici lo scorso marzo rimbalzato in Rete (guarda il video), e poi per il boom di preferenze alle scorse europee, si schiera con Franceschini, polemizza con l'ex ministro degli Esteri e divide in due il partito, secondo lo schema vecchio-nuovo già usato dal segretario la scorsa settimana. Parole che immediatamente provocano la reazione del fronte opposto: «Serve un confronto serio - chiede Vasco Errani, schierato con Bersani - Chi conosce Bersani sa che certe rappresentazioni non sono vere: se pensiamo all'apparato nell'accezione contenuta nell'intervista odierna della Serracchiani allora dico che Bersani è una cosa del tutto diversa». La Serracchiani viene criticata anche per aver spiegato di preferire Franceschini perché «più simpatico».
Continua ...
http://www.corriere.it/politica/09_luglio_01/serracchiani_pd_polemiche_intervista_48e13d32-6652-11de-8bcb-00144f02aabc.shtml

Caso Consulta, lite in aula - Di Pietro attacca i giudici

La cena tra il premier, il Guardasigilli e due toghe chiamate a pronunciarsi sul Lodo Alfano: è polemica. L'ex pm attacca: «toghe spregiudicate, si dimettano».
Luigi Mazzella in una immagine del 10 Settembre 2003 (Ansa) ROMA - Scoppia la polemica nell'aula della Camera sulla Consulta e sulla cena, al centro di un'inchiesta de L'Espresso, alla quale hanno partecipato il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, il ministro della Giustizia Angelino Alfano e due giudici della Corte Costituzionale, Luigi Mazzella e Paolo Maria Napolitano, chiamati a pronunciarsi sul Lodo Alfano. «Il governo Berlusconi non ha organizzato nella casa del giudice Mazzella alcuna riunione» ha detto il ministro Elio Vito a Montecitorio, rispondendo a una interrogazione in merito del leader dell'Idv Antonio Di Pietro.
«INCONTRO CONVIVIALE» - «Molte settimane prima della data indicata, a maggio, il presidente Berlusconi, il sottosegretario Gianni Letta, il ministro della Giustizia Angelino Alfano, il presidente della commissione Affari costituzionali del Senato Carlo Vizzini e il giudice costituzionale Paolo Maria Napolitano hanno ricevuto un invio a cena con le rispettive consorti dal giudice costituzionale Luigi Mazzella. Si trattava di un incontro conviviale - ha spiegato Vito - che è conseguenza di rapporti di conoscenza e di stima antica organizzato nella prima metà del mese di maggio. In ogni caso antecedente al 26 giugno, quando la Consulta ha fissato al 6 ottobre la data di inizio della sua discussione sul lodo Alfano nominando il relatore».
«CENA CARBONARA E PIDUISTA» - Parole che non hanno però soddisfatto Di Pietro. Il quale per tutta risposta, ha chiesto le dimissioni del ministro della Giustizia, Angelino Alfano e dei giudici Mazzella e Napoletano, presenti alla cena con il premier, di cui ha parlato L'Espresso. Replicando a Vito, il leader dell'Idv ha giudicato «inaccettabile» la risposta del governo su una «cena - ha detto Di Pietro - carbonara e piduista», con la quale, secondo l'ex pm, è stata «compromessa la credibilità della Corte» che deve essere «talmente indipendente che non dovrebbe in alcun modo essere oggetto di interferenze». Insomma, con quella cena «avete infangato la sacralità della Corte» e ora «qualsiasi decisione presa il 6 ottobre non sapremo mai se sarà frutto di indipendenza» o esito della «cena piduista», ha concluso Di Pietro.
Continua ...
http://www.corriere.it/politica/09_luglio_01/vito_caso_mazzella_3294d38c-6642-11de-8bcb-00144f02aabc.shtml

Caldo: Spagna, allarme in 24 province

Previsti oltre 40 gradi nella zona andalusa di Jaen (ANSA) - MADRID, 1 LUG - L'agenzia meteo spagnola ha messo in allarme 24 province per un'ondata di caldo che potrebbe fare registrare temperature fino a 40 gradi. Lo riferisce El Pais. La parte est della Spagna, tutta la costa mediterranea e parte del centro, compresa Madrid, sono state dichiarate in allerta gialla(rischio moderato), mentre la provincia andalusa di Jaen e' in allerta arancione (rischio elevato). Li' le temperature potrebbero superare i 40 gradi, mentre a Madrid e sulla costa sud saranno sui 37 gradi.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-07-01_101313715.html

LATITANTE: RIINA E PROVENZANO SONO CRIMINALI

PALERMO - "Per me rappresenta un grande disonore essere indicato come il tesoriere di Riina e Provenzano, i due più grandi criminali d'Italia. E' una vergogna essere accusato di avere gestito i patrimoni di questi due, che non ho mai conosciuto. Forse per altri, come ad esempio i pentiti, può essere un vanto, ma per me no". Rompe il silenzio dalla latitanza Vito Roberto Palazzolo, 62 anni, ricercato perché condannato definitivamente a nove anni di carcere per associazione mafiosa, parlando con l'ANSA. L'uomo, originario del palermitano, dal 1986 si rifugia in Sudafrica dove gestisce attività economiche che riguardano le acque minerali. Negli anni Ottanta il giudice Giovanni Falcone lo accusò sostenendo che era il "cassiere dei corleonesi", ma i processi che ha subito negli ultimi vent'anni non sono riusciti a dimostrarlo. E adesso che la Cassazione lo ha definitivamente bollato come un boss prende pubblicamente le distanze da Riina e Provenzano, indicandoli come "criminali".
Leggi tutto:
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_994142161.html

Iran: si dimette giornalista britannico Press Tv

LONDRA - Press Tv "megafono del regime", per questo uno dei suoi giornalisti di punta dalla sede di Londra, Nick Ferrari, si e' dimesso. Nella capitale britannica la tv iraniana in lingua inglese, nata due anni fa, ha alcune delle sue corrispondenze piu' importanti. Ferrari ha detto al Times, che ha dato la notizia delle sue dimissioni, che "prima delle elezioni la copertura delle notizie era abbastanza equa, ma dopo il voto le cose sono cambiate. Immagino venga loro detto cosa devono fare, e questo non e' compatibile con il mio lavoro''. (Agr)
http://agr.corriere.it/ultimora/agrnews.jsp?id={A3791297-4030-4258-833A-4CDABD554319}&sezione=notizie

MALTEMPO: ANCORA VENTI E TEMPORALI AL CENTRO-SUD

(AGI) - Roma, 1 lug. - Flussi di correnti settentrionali associati al riscaldamento delle ore diurne determineranno ancora la persistenza di condizioni di instabilita' sulla penisola, in particolare sulle regioni centro-meridionali e sui settori alpini e prealpini. Sulla base dei modelli disponibili il Dipartimento della Protezione civile ha emesso un nuovo avviso di avverse condizioni meteorologiche che prolunga ed integra quelli diramati nei giorni scorsi. In particolare dal pomeriggio di oggi, mercoledi' 1° luglio 2009, sono previste precipitazioni sparse, specie durante le ore pomeridiane e serali, anche a carattere di rovescio o temporale localmente di forte intensita' sulle regioni centro-meridionali, piu' frequenti sui settori appenninici. Al nord, l'instabilita' delle prossime ore potra' dare origine a brevi rovesci o temporali, caratteristici della stagione in corso. I fenomeni potranno essere accompagnati da forti raffiche di vento ed attivita' elettrica. Il Dipartimento della Protezione civile continuera' a seguire l'evolversi della situazione in contatto con le Prefetture, le Regioni e le locali strutture di protezione civile.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200907011705-cro-rom1076-maltempo_ancora_venti_e_temporali_al_centro_sud

MAFIA: CASSAZIONE DA' RAGIONE A CONTRADA, MANCA LA PROVA DELLA SUA PERICOLOSITA'

Roma, 1 lug. (Adnkronos) - Bruno Contrada potrebbe ottenere il differimento della pena e quindi tramutare la detenzione domiciliare in differimento il liberta'. La Cassazione, infatti, accogliendo un ricorso presentato dal difensore dell'ex agente del Sisde oggi 78enne ha sottolineato che il Tribunale di Sorveglianza di Palermo, lo scorso 13 gennaio, nel bocciare la richiesta di differimento in liberta' dell'esecuzione della pena non ha specificato con "elementi di fatto specifici, concreti e significativi l'attualita' della pericolosita' sociale del condannato".
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.3492272659

Sicurezza, il governo pone la fiducia sul disegno di legge: Senato al voto stasera e domani

Roma, 1 lug. (Adnkronos) - Il governo ha posto la questione di fiducia sul ddl sicurezza all'esame del Senato. Lo ha annunciato in aula a Palazzo Madama il ministro per i Rapporti con il Parlamento Elio Vito. ''La Camera ha approvato poche e limitate modifiche al testo licenziato dal Senato e pertanto il governo - ha spiegato Vito - ritiene opportuno a questo punto giungere alla definitiva approvazione del testo''. Il voto di fiducia riguarda ciascuno dei tre articoli del provvedimento nel testo approvato a Montecitorio. Due articoli saranno approvati oggi nel tardo pomeriggio, mentre domani mattina e' previsto il terzo voto di fiducia. Dalle 12 di domani le dichiarazioni di voto e alle 13 il voto finale sul provvedimento.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/?id=3.0.3492145205

La terra trema nel Mediterraneo, forti scosse di terremoto a Creta e in Israele

Atene, 1 lug. (Adnkronos/Aki/Ign) - Un terremoto di intensità pari a 5.9 gradi della scala Richter ha colpito l'isola greca di Creta alle 12.30. L'epicentro è stato localizzato in mare. Turisti e residenti si sono riversati all'esterno, lasciando case e alberghi in preda al panico. Nei giorni scorsi era stata un'altra isola greca, Santorini, ad aver subito le scosse di un terremoto di intensità pari a 5.1 gradi. Il sisma che ha colpito Creta è stato avvertito anche in Israele. Lo riporta il sito del quotidiano 'Jerusalem Post', spiegando che, come ha riferito l'Istituto Geografico di Israele, la scossa di intensità 6.2 della scala Richter è stata percepita nelle città di Rishon Letzion e Petah Tikva, a sud di Tel Aviv. L'emittente satellitare 'al-Jazeera' ha riferito che al momento non si registrano danni a cose o persone nel territorio dello Stato ebraico.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3491826301

SINDONE: SUN, SULLA SACRA SINDONE IL VOLTO DI LEONARDO NON GESU'

New York, 1 lug. - (Adnkronos) - Sulla Sacra Sindone esposta a Torino vi sarebbe il volto di Leonardo da Vinci, non di Gesu'. A sostenerlo e' la grafica Lillian Schwartz, docente alla School of Visual Arts di New York, sulla base di analisi computerizzate da cui si evidenzia come le dimensioni del disegno ''combacino'' con quelle del volto di Leonardo.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.3492796249

Azzannati al volto ed al torace, 4 bambini aggrediti da 2 rottweiler a Brescia

Milano, 1 lug. (Adnkronos/Ign) - Azzannati mentre giocavano con gli amici. Quattro bambini di una colonia estiva, tutti tra gli 8 e i 10 anni, sono rimasti feriti al volto e al torace in seguito all'aggressione di due rottweiler. L'episodio è avvenuto questa mattina a Gavardo, in località San Carlo, in provincia di Brescia. A renderlo noto è l'Areu, l'Azienda regionale Emergenza Urgenza. I bambini, trasportati in ospedale, non sono in pericolo di vita ma le condizioni di due di loro sono più preoccupanti. Secondo quanto ricostruito dai militari della compagnia di Salò, ieri i due animali sono stati affidati dalla proprietaria al padre, che vive poco distante dal luogo dell'aggressione. In giardino i cani erano stati rinchiusi in un recinto, con tanto di rete, ma sarebbero riusciti a fare un buco e a scappare.
Attacca il Codacons. Secondo l'associazione dei consumatori, l'aggressione subita dai 4 bambini è da considerarsi uno "degli inevitabili effetti della nuova ordinanza del sottosegretario alla Salute Francesca Martini che ha eliminato l'elenco delle 17 razze considerate potenzialmente più pericolose, equiparando i rottweiler ai cocker".
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.3492363098

INTERCETTAZIONI: CASSAZIONE, SU GENCHI INDIZI DI ABUSO D'UFFICIO

Roma, 1 lug. - (Adnkronos) - L'archivio Genchi non andava dissequestrato in relazione alle intercettazioni disposte sui parlamentari. Dunque, dice la Cassazione, male ha fatto il Tribunale del Riesame di Roma, lo scorso aprile, a dissequestrare l'archivio del consulente inoltrandosi "in intempestive e anticipate valutazioni". Invece, dice piazza Cavour, il Tribunale "non avrebbe potuto fare a meno di affermare che nel fatto descritto nel decreto di perquisizione e sequestro, a carico del consulente Genchi, con riferimento all'acquisizione di tabulati di comunicazioni di membri del Parlamento, sussiste il 'fumus commissi delicti' delineato dall'art. 323 c.p." che punisce l'abuso d'ufficio.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/?id=3.0.3492802021

STATISTICHE

G8 Genova, il pm: condannate De Gennaro Per l'ex capo della Polizia chiesti 2 anni

GENOVA - Il pm ha chiesto due anni di reclusione per l'ex capo della Polizia Gianni de Gennaro. Sul banco degli imputati, insieme all'attuale direttore del Dipartimento della Informazioni per la Sicurezza Dis, l'ex capo della Digos di Genova Spartaco Mortola per il quale l'accusa ha chiesto 1 anno e 4 mesi. Avrebbero indotto l'ex questore Colucci a rendere falsa testimonianza per i fatti della Diaz durante il G8 del 2001. Il pm ha letto in aula le intercettazioni che dimostrerebbero la colpevolezza di De Gennaro e Mortola. La parola passa ora alle parti civili: il 15 luglio sarà la volta delle difese, mentre la sentenza è prevista per settembre.
http://www.repubblica.it/2009/01/sezioni/cronaca/g8/de-gennaro/de-gennaro.html

Camorra: Napoli, freddato sotto casa da sicari in scooter

NAPOLI - Ucciso in pieno stile camorristico a Napoli per un piccolo spaccio di banconote false. Mauro Castaldo, 49 anni, e' stato ieri freddato da due sicari in scooter, davanti alla sua abitazione del quartiere Ponticelli. Dieci i bossoli rinvenuti sul posto dalla polizia scientifica. Al momento non si esclude l'ipotesi di una faida di camorra nella zona di Secondigliano. In casa del'uomo, che era sottoposto all'obbligo di firma, sono state rinvenute alcune banconote false da 50 euro e libretti in bianco di auto rubate. (Agr)
http://agr.corriere.it/ultimora/agrnews.jsp?id={DC9BD56B-364A-4EF5-9EFF-81BE1664EAFB}&sezione=notizie

Honduras: Spagna, ambasciatore richiamato per consultazioni

MADRID - L'ambasciatore spagnolo in Honduras richiamato a Madrid per consultazioni. La decisione dopo il colpo di stato, che due giorni fa ha portato alla destituzione del presidente Manuel Zelaya. La speranza, ha spiegato in una nota il ministero degli esteri, e' che "questo contribuisca, a margine degli sforzi internazionali in corso, al ripristino della legittimita' democratica in questa repubblica sorella centroamericana''. Proprio ieri, il capo della diplomazia spagnola Miguel Angel Moratinos aveva auspicato un'iniziativa analoga da parte di tutti i paesi dell'Unione Europea. (Agr)
http://agr.corriere.it/ultimora/agrnews.jsp?id={5E6A4771-5BE5-4A9F-98BB-E4AEF0E6B9BF}&sezione=notizie

Iran: arresti ambasciata Gb, paesi Ue verso ritiro ambasciatori

LONDRA - I 27 dell'Unione Europea pronti a ritirare i propri ambasciatori dall'Iran, se entro il weekend non si risolvera' il caso dei funzionari britannici arrestati a Teheran. Ad annunciarlo al Financial Times, che riporta la notizia, sarebbero stati alti diplomatici della Ue. "Stiamo valutando di adottare un'iniziativa questo venerdi' o nel fine settimana - la testimonianza di un alto funzionario - Sappiamo che piu' a lungo queste persone vengono detenute, piu' difficile diventa per gli iraniani rivedere la loro decisione di trarle in arresto". Da Teheran smentiscono pero' di essere stati informati dell'iniziativa. Il portavoce del ministero degli Esteri, Hassan Ghashghavi, ha dichiarato di non aver ricevuto alcuna comunicazione in merito. (Agr)
http://agr.corriere.it/ultimora/agrnews.jsp?id={6B6DB746-D4CF-4629-A985-1B623988C37D}&sezione=notizie

Disastro aereo nell'Oceano indiano, recuperata una delle scatole nere

Parigi, 1 lug. (Adnkronos) - E' stata individuata una delle due scatole nere dell'Airbus A310-330 della compagnia Yemenia, perecipitato ieri nell'Oceano indiano con 153 persone a bordo, una sola delle quali è sopravvissuta. Lo ha annunciato il sottosegretario francese ai Trasporti, Alain Joyandet, citato dalla televisione. "Il segnale della scatola nera è stato localizzato ieri alle 16.30 da una pattuglia aerea a 40 chilometri dalle coste dell'isola di Grande Comore", ha riferito Joyandet, tramite un portavoce. Il sottosegretario, che si è recato nell'arcipelago, ha aggiunto che in giornata è atteso l'arrivo di una nave francese che condurrà le operazioni di recupero della scatola nera. Le vittime della sciagura aerea sono cittadini comoriani e francesi. L'aereo precipitato proveniva dallo Yemen, ma a bordo vi erano anche passeggeri appena giunti da Parigi e Marsiglia con un altro volo.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3491096911

MUSICA: POLIZIA SEQUESTRA MATERIALE MEDICO DA CASA JACKSON

Los Angeles, 1 lug. (Adnkronos) - Le autorita' che indagano sulla morte di Michael Jackson vogliono vederci chiaro sui medicinali che assumeva il cantante. Secondo quanto rivela oggi il Los Angeles Times, la polizia si e' recata lunedi' nella casa dove e' morto il re del pop e ha portato via diversi sacchi di medicine, ricette mediche e materiale sanitario da analizzare come prove nell'inchiesta.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Spettacolo/?id=3.0.3491454566

Corea Nord: marina americana costringe imbarcazione al rientro

WASHINGTON - La marina militare americana costringe al rientro in patria una nave nordcoreana, sospettata di trasportare armi. Ancora incerta la destinazione dell'imbarcazione: secondo alcuni media sudcoreani, la 'Kang Nam' era probabilmente diretta in Myanmar, la ex Birmania, mentre secondo altri organi d'informazione la sua destinazione sarebbe stata probabilmente Singapore. (Agr)
http://agr.corriere.it/ultimora/agrnews.jsp?id={65F23C2F-7E90-461B-8543-0B277D7FC59D}&sezione=notizie

Bari: infiltrazioni in aste giudiziarie, in corso blitz della Dia

BARI - In corso da questa mattina a Bari un blitz della Dia contro l'infiltrazione criminale nel campo delle aste giudiziarie. Immobili sequestrati per un valore di 500mila euro e 5 fermi, il bilancio dell'operazione, condotta dalla Direzione Investigativa Antimafia. I reati contestati alle persone fermate, tra cui un avvocato e alcuni imprenditori, sono estorsione e associazione a delinquere finalizzata alla turbativa d'asta. (Agr)
http://agr.corriere.it/ultimora/agrnews.jsp?id={ADEABACD-554B-4589-959A-D289EC46EF31}&sezione=notizie

Michael Jackson: nutrizionista, farmaci assunti per curare insonnia

LOS ANGELES - Sarebbe l'insonnia il male che Michael Jackson provava a curare, assumendo crescenti dosi di farmaci. E' quanto riferisce Cherilyn Lee, la nutrizionista che lo stava preparando in vista del ritorno in scena, atteso per luglio alla 02 Arena di Londra. Secondo quanto da lei stessa raccontato, piu' volte il cantante le avrebbe richiesto, senza successo, un farmaco che viene somministrato in vena. Il timore espresso dalla donna e' che in seguito ai suoi rifiuti, Jackson lo abbia assunto autonomamente, magari insieme ad altri sedativi. (Agr).
http://agr.corriere.it/ultimora/agrnews.jsp?id={E12ACF76-A3FD-41F8-8DF4-8D5A70B18174}&sezione=notizie

Train blast that killed 14 in Italian seaside town 'was like something from disaster film'

Survivors of an explosion in an Italian seaside town described yesterday how burnt victims ran through blazing streets to escape the inferno. At least sixteeen people including three children were killed and thirty-four were injured after a freight train carrying liquefied petroleum gas (LPG) was derailed in the Tuscan town of Viareggio before midnight on Monday. At least five people are still missing and 1,000 have been evacuated. Police said that five wagons at the back of the fourteen-wagon train, which was on its way to Pisa, left the tracks and crashed next to the station. The crash ruptured the tanks carrying the LPG and the fumes ignited. Witnesses described how residents, many in their night clothes or naked, fled blazing streets. “There were dead people, bodies in the street which had been thrown from their houses by the blast and so many people who were fleeing who were losing their skin because they were burnt,” Roberto Galli, a resident, said.
..............................................
Silvio Berlusconi, the Prime Minister, arrived in Viareggio to inspect the damage and console survivors. He was greeted with applause and whistles and shouts of “buffoon” — an apparent reference to the scandals in his private life.
Continue ...
http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/europe/article6606638.ece

Silvio Berlusconi croons on the cruise ship but a storm is brewing

It was a tour de force, with Silvio Berlusconi determined to put the scandals of the past two months behind him and pose convincingly as a world statesman, with a torrent of statistics to back him up. The choice of a cruise ship, however, was always going to be a reminder of his origins as a cruise ship entertainer with an eye for pretty women. The setting must have brought it all back to him — a splendidly kitsch ship’s bar, all low ceilings, glitzy lighting and massive curved sofas. There was even a piano. You half-expected him to get up and start playing one of the Neapolitan songs that he is so fond of and composes himself. His message was that Italy and the world needed confidence, not negative predictions. He was, he reminded us, the son of a banking official from Milan and knew about credit. He was also an entrepreneur and knew about the importance of confidence. Bono had said that the West had not lived up to its aid promises? Well, some countries were behind with paying up for their Gleaneagles aid commitments but that could be sorted with goodwill.
Continue ... http://www.timesonline.co.uk/tol/news/world/europe/article6605531.ece

El presidente de Italia pide "una tregua" para el G-8

"Mi Gobierno es el más seguro y estable de Occidente". De visita en Nápoles, Silvio Berlusconi aprovechó ayer la conferencia de prensa de presentación del G-8 para reafirmar, aunque sin citar el caso, que no piensa dimitir por los escándalos sobre sus fiestas, actualmente bajo investigación judicial en Bari. "He leído dudas en algunos periódicos europeos sobre la estabilidad del Gobierno italiano", señaló el primer ministro, "y creo que me toca despejar esas dudas. Hay una amistad fraterna entre los líderes de la mayoría y yo y acabamos de vencer las elecciones".
Las palabras de Berlusconi llegaron horas después de que el presidente de la República, Giorgio Napolitano, hiciera una petición pública de "una tregua" a los medios de información y los partidos. Napolitano dijo que, comprendiendo las razones de unos y otros, sería apropiado aparcar "las polémicas en vista de la delicadeza de la gran cita del G-8", que se celebrará en L'Aquila del 8 al 10 de julio.
http://www.elpais.com/articulo/internacional/presidente/Italia/pide/tregua/G-8/elpepiint/20090630elpepiint_13/Tes

Aznar y Fini critican juntos a la izquierda y evitan mentar a Berlusconi

La crisis económica más importante desde el crash de 1929 no ha tenido efectos negativos para la derecha europea, sino para la izquierda. Con este dato, sacado de los resultados de las elecciones europeas, dos conocidos dirigentes de esa derecha, el ex presidente José María Aznar y Gianfranco Fini, presidente del Congreso italiano, muy amigos desde que el primero ayudó a entrar en el Partido Popular Europeo a los posfascistas de Alianza Nacional, se lanzaron en tromba ayer a criticar a la izquierda.
Fue en el acto de inauguración del Campus FAES, que este año contaba con Fini, un personaje emergente en Italia por su seriedad y moderación frente a los excesos de Silvio Berlusconi, de la Liga Norte y de sus propios compañeros de partido, mucho más extremistas. "Los ciudadanos europeos han dicho muy claramente [en las urnas] que no están dispuestos a tragarse esa gran mentira que intentaba culpar de la crisis a la economía de libre mercado. Los europeos han rechazado las recetas económicas socialistas. Han dado la espalda a la opción política que sólo promete subsidios y subidas de impuestos, y con ellos sólo consigue más paro y recesión", sentenció Aznar.
Continua ...
http://www.elpais.com/articulo/espana/Aznar/Fini/critican/juntos/izquierda/evitan/mentar/Berlusconi/elpepiesp/20090630elpepinac_1/Tes

Asl, Vendola sospende la Cosentino

Il presidente della Regione, Nichi Vendola, ha chiesto e ottenuto da tutti gli assessori regionali di rimettere il mandato nelle sue mani. Lo ha annunciato poco fa lo stesso Vendola ai giornalisti. Poco prima la giunta aveva sollevato dall'incarico la manager dell'Asl di bari Lea Cosentino, indagata nell'inchiesta sugli appalti della sanità. Ieri il vice presiedente Frisullo aveva annunciato: "Su di me solo voci, resto al mio posto".
di Paolo Russo
Colpo di scena nella vicenda su giustizia e sanità che da giorni tiene banco sui giornali. Il presidente della Regione Nichi Vendola ha deciso di azzerare la giunta al termine di una giornata convulsa e frenetica. Vendola, rientrato dal Canada, ha incontrato l'assessore alla Sanità Fiore che due mesi fa ha sostituito il dimissionario Alberto Tedesco,prima vittima politica dello scandalo. Quindi ha comunicato a Lea Cosentino, la dirigente dell'Asl di Bari raggiunta dall'avviso i garanzia per turbativa d'asta, la sospensione cautelare dall'incarico. Infine ha riunito la giunta ed ha chiesto ed ottenuto dai suoi assessori le deleghe.
Adesso Vendola formerà una nuova giunta, aprendo le porte ad Udc e Italia dei valori.
Il direttore generale della Asl di Bari, Lea Cosentino, e' stata sospesa in via cautelativa dalla giunta regionale pugliese dopo che e' stata raggiunta nei giorni scorsi da un avviso di garanzia nell'ambito di un'inchiesta sugli appalti nella sanita' avviata dalla Procura di Bari. La notizia e' stata resa nota dalla stessa dirigente che ha annunciato ''azioni legali'' contro il provvedimento e ha espresso ''profonda delusione per la presa di posizione''. Lea Cosentino e' indagata per turbativa d'asta nell'ambito di indagini dirette dal pm Pino Scelsi.
Leggi tutto:
http://bari.repubblica.it/dettaglio/vendola-sospende-la-cosentino/1663428

Iraq; Ritiro Usa: Tutti cantano vittoria dal governo a al Qaida

Roma, 1 lug. (Apcom) - A sentire i media e i giornali arabi, il ritiro delle truppe Usa dai centri abitati iracheni che si è concluso, sarebbe una vittoria storica per tutti: il governo di Baghdad celebra il "giorno della sovranità conquistata"; i ribelli sunniti assieme agli ex saddamisti rivendicano la "conquista storica della Resistenza nazionale"; e perfino i seguaci di al Qaida attraverso i siti web fondamentalisti fanno sapere che "i crociati americani sono partiti, mentre il nostro stato islamico è, più che mai, saldo sul terreno della Mesopotamia". I giornali filo-iraniani e anti-occidentali invece parlano di una finta riconquista dell'indipendenza e titolano sul "teatrino Usa". La tv di stato al Iraqiyah e il canale arabo al Jazeera hanno dedicato tutta la mattinata all'evento. Ma mentre la tv irachena ha trasmesso non-stop le immagini della parata militare da Baghdad per il passaggio delle consegne seguita dal discorso alla nazione del premier al Nouri al Maliki (che ha decantato "la perseveranza del governo a conquistare la sovranità in difficili e complesse trattative" con Washington), l'emittente qatariota ha mandato in onda una parata di oppositori al governo che, a loro volta, si sono attribuiti i meriti per la "storica conquista".
Continua ... http://www.apcom.net/newsesteri/20090701_051146_3fd5c15_65240.shtml

Berlusconi a Napoli:Odio sinistra rende difficile riforme Paese

Napoli, 1 lug. (Apcom) - La città che lo ha sempre osannato, che gli ha riservato solo "tuffi nel cuore della gente" - anche quando il suo Milan si batteva testa a testa lo scudetto con il Napoli di Maradona - questa volta riserva una brutta sorpresa a Silvio Berlusconi. Nella due giorni nel capoluogo campano il premier ha infatti collezionato due contestazioni. Poco numerose, per la verità. Ma molto rumorose. Fischi e insulti che non lo hanno lasciato indifferente anche se provenienti da disoccupati dell'Atitech e della Tirrena che viaggiano in cattive acque ormai da mesi e con problemi, come ammette lo stesso sottosegretario Letta, che sono ben noti all'esecutivo. Ma poco importa. E subito, prima di infilarsi al Teatro San Carlo per l'assemblea degli industriali della provincia di Napoli e per partecipare alla consegna dei premi per i "napoletani eccellenti nel mondo" tiene a precisare a vantaggio delle telecamere che "quelli che sentite sono gli insulti organizzati dalla sinistra. Li conosciamo bene e questa sinistra si dovrebbe vergognare". Lontano dal rispetto - che poco dopo indicherà addirittura come un "imperativo categorico" - dell'appello di Napolitano, il premier si lascia andare al suo vecchio sfogo contro la sinistra dicendo che "abbiamo, ahimè, questa sinistra che in effetti è la nemica del Paese". Una nemica che costringe l'Italia a muoversi per piccoli passi, con piccoli avanzamenti.
Continua ...
http://www.apcom.net/newspolitica/20090701_051208_3f77d28_65241.shtml

Nuova influenza: altri 6 casi in Italia, in tutto 123

ROMA - Altre 6 persone sono risultate positive in Italia al test sulla 'nuova influenza': 3 in Emilia Romagna, 2 nel Lazio e 1 in Lombardia. Tutti i pazienti sono in buone condizioni. A livello nazionale finora i casi confermati sono in tutto 123. (Agr)
http://agr.corriere.it/ultimora/agrnews.jsp?id={745B1A2B-D92A-438F-AEA9-53654AF4946D}&sezione=notizie

Ue: presidenza passa alla Svezia

STOCCOLMA - La Svezia subentra oggi alla Repubblica Ceca come presidente di turno dell'Unione Europea: "la crisi finanziaria e il cambiamento climatico saranno le nostre priorita'" ha dichiarato ieri in conferenza stampa il premier svedese, Fredrik Reinfeldt. (Agr)
http://agr.corriere.it/ultimora/agrnews.jsp?id={40B839AC-896E-4FF4-BA64-548FBC13681B}&sezione=notizie

Peru': scontro tra battelli, almeno 20 morti

LIMA - Almeno 20 persone, tra cui alcuni bambini, sono morte nella collisione tra due imbarcazioni in un fiume nella selva di Ucayali, in Peru': lo ha reso noto l'emittente televisiva locale Rpp. (Agr)
http://agr.corriere.it/ultimora/agrnews.jsp?id={98FCEAEC-B388-4656-9599-C49D3214D05C}&sezione=notizie

Iran: Moussavi, sei contestatori impiccati a Mashhad

GERUSALEMME - Impiccati in Iran sei sostenitori di Mir Hossein Moussavi, il candidato riformista sconfitto da Ahmadinejad alle contestate presidenziali del 12 giugno. E' quanto riporta il quotidiano israeliano Jerusalem Post, citando fonti locali che avrebbe raggiunto telefonicamente. L'esecuzione dei contestatori sarebbe avvenuta nella citta' santa di Mashhad. (Agr)
http://agr.corriere.it/ultimora/agrnews.jsp?id={F8C53F21-98A6-46E9-9914-15C11D6EF061}&sezione=notizie

USA: FOX NEWS; SPARATORIA A DETROIT, SEI FERITI

(AGI) - Detroit, 30 giu. - Almeno sei persone sono rimaste ferite in una sparatoria a Detroit, nel Michigan. Secondo l'emittente Fox News, una persona ha cominciato a sparare all'impazzata tra la gente in attesa a una fermata dell'autobus. Quattro studenti appena usciti da scuola e altre due persone sono state colpite. I feriti sono stati trasportati in un vicino ospedale ma non sono state rese note le loro condizioni.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200906302325-cro-rom1129-usa_fox_news_sparatoria_a_detroit_sei_feriti

VENEZUELA: LATITANTE MICELI ESTRADATO IN ITALIA

(AGI) - Caracas, 30 giu. - Salvatore Miceli e' stato estradato in Italia. Lo ha riferito il ministero dell'Interno venezuelano. Segnalato come uno dei cinque latitanti piu' ricercati in Europa per il traffico di droga, l'uomo fu arrestato il 20 giugno a Caracas ed e' partito oggi dall'aeroporto dalla capitale del Paese latinoamericano.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200906302325-cro-rom1128-venezuela_latitante_miceli_estradato_in_italia

INFLUENZA 'A':SINDACO BUENOS AIRES DICHIARA EMERGENZA

(AGI) - Buenos Aires, 30 giu. - Il sindaco di Buenos Aires ha proclamato l'emergenza sanitaria in citta' in seguito alla diffusione dell'influenza A-H1N1. Mauricio Macri ha invitato i propri concittadini a restare in casa. Il virus ha fatto finora 26 morti in tutta l'Argentina.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200906302329-cro-rom1133-influenza_a_sindaco_buenos_aires_dichiara_emergenza