Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
domenica 22 maggio 2011
Yemen: Sanaa, evacuato ambasciatore Usa
Ministeri al Nord, stop Pdl a Lega. Bossi: avanti, conta sì del premier
Iraq: raffica di attentati a Baghdad, 16 morti e 70 feriti
BAGHDAD - E' di 16 morti e 70 feriti il bilancio di una serie di attentati avvenuti a Baghdad e dintorni nelle prime ore di domenica mattina. L'attacco piu' sanguinoso e' stato a Taji, 25 chilometri a nord della capitale, dove un kamikaze ha ucciso sei poliziotti e quattro civili e ha causato 15 feriti. Le vittime erano accorse sul luogo in cui era esplosa poco prima un'autobomba, quando l'attentatore si e' avvicinato e si e' fatto saltare in aria. Nel giro di poche ore sono esplose 12 bombe colleocate sul ciglio della strada, tre autobombe e c'e' stato un attacco kamikaze, anche se non e' chiaro se fossero del tutto o in parte coordinati. Gli attentati sollevano pero' nuovi dubbi sulla capacita' delle forze di sicurezza irachene di proteggere la popolazione a pochi mesi dal completamento del ritiro delle truppe americane .
Renata Polverini fischiata e contestata La presidente: questa non è democrazia
L'incidente alla premiazione di Race for the cure a Caracalla. Violento litigio tra contestatore e assessore alla Sicurezza.
Regione Sicilia, in arrivo nuovi consulenti
Sono dieci e costeranno circa 47 mila euro. dall'inizio dell'anno una spesa di circa 396 mila euro. Gli esperti saranno nominati all'Economia, all'Agricoltura, alla Funzione pubblica e alla società partecipata Lavoro Sicilia
PALERMO. Due all’assessorato all’Economia, altrettanti all’Agricoltura, uno alla Funzione pubblica e tre alla società partecipata Lavoro Sicilia. Eccoli gli consulenti della Regione: dieci in tutto (altri due sono a titolo gratuito) che fanno crescere il totale dall’inizio dell’anno a circa 60 per una spesa che sfiora i 396 mila euro. Le ultime nomine da sole valgono 46.928 euro. Il contratto più remunerativo - 13.953 euro fino a fine anno - è stato fatto dall’assessore all’Agricoltura, Elio D’Antrassi, a Rosalia Nicolosi: si tratta di un’esperta, laureata in Agraria e nata a Mistretta, che fin dal 2003, quando firmò il primo contratto con la società partecipata Parco Scientifico e letterario, ha lavorato in rapporto di collaborazione con la pubblica amministrazione. La maggior parte dei contratti li ha ottenuti all’assessorato all’Agricoltura: l’ultimo per occuparsi del progetta Rural Development Players. Lo stesso D’Antrassi ha messo sotto contratto anche Giuseppe Castellano fino a fine luglio per 2.122 euro: si occuperà genericamente di «supporto tecnico, indagine e studio su problematiche attinenti il settore agricolo».
L’assessore Gaetano Armao ha chiamato accanto a sè il professor Aurelio La Corte, docente di Ingegneria informatica e Telecomunicazioni all’Università di Catania: guadagnerà 12.394 euro per un incarico che scadrà il 20 novembre. A lui Armao ha affidato il «coordinamento dei progetti APQ in scadenza nel 2011 e delle attività di rendicontazione e collaudo coordinate con altri progetti finanziati nell'abito di Agenda 2007/2013». L’assessore ha anche rinnovato il contratto da consulente presso il servizio Pianificazione e controllo strategico al professor Pier Luigi Matta, che da sempre è al suo fianco nell’amministrazione: percepirà 10.191 euro e il suo contratto scade a fine settembre.
Continua ...
http://www.gds.it/gds/sezioni/politica/dettaglio/articolo/gdsid/159056/
L’esplosione di Berlusconi a reti unificate
Sbandierando lo spauracchio dell’estrema sinistra, dei centri sociali, i rom, gli extracomunitari e l’islam, Berlusconi invade le tv e sputa nel piatto dove mangia al fine di terrorizzare quegli italiani che ancora non hanno capito di vivere nell’era della globalizzazione, e credono agli asini che volano...
Aveva preso tempo, fatto due conti e visto che, tutto sommato, perde colpi ma ancora regge. Calcolava su scala nazionale i risultati più o meno paritari, lo schiaffone di Milano, la vincita netta della sinistra a Torino e Bologna e decideva infine di scodazzare, sputando altro fango infuocato. Non proponendo i programmi politici, ma attentando quelli degli avversari: di Pisapia e De Magestris, in primis. Così i suoi irriducibili accoliti, come Giovanardi, Santanchè, Lupi, Cicchitto e via dicendo. Il Pagliaccio s’affida dunque a quella percentuale di astensionisti che potrebbero ripensarci al secondo turno, che sono poi coloro che fanno sempre di più una differenza rilevante. Sbandierando lo spauracchio dell’estrema sinistra, dei centri sociali, i rom, gli extracomunitari e l’islam, l'Imperatore decadente sputa nel piatto dove mangia al fine di terrorizzare quegli italiani che ancora non hanno capito di vivere nell’era della globalizzazione, e credono agli asini che volano.
Continua ...
http://www.agoravox.it/L-esplosione-di-Berlusconi-a-reti.html
La denuncia di Oliviero Toscani "La Sicilia affonda e nessuno si ribella"
L'ex assessore all'attacco di Sgarbi: "Da Salemi sono scappato di corsa. Lui è ingenuo e generoso ma laggiù la rivoluzione dovrebbe farla la gente. Invece mi hanno deluso tutti e non cambia niente"
di ALESSANDRA ZINITI
Continua ...
Se la scuola diventa un campeggio un istituto su quattro aperto per ferie
In aumento anche del 15% le richieste delle famiglie. Esperti divisi. I Comuni rimettono in funzione anche le vecchie colonie marine e montane, ma gestite da privati
di VERA SCHIAVAZZIDall'amico dei "femminielli" al "candidato dell'Anticristo" così si fabbrica un nemico
Milano e Napoli, da destra l'offensiva della paura
FILIPPO CECCARELLISi riattiva il vulcano Grimsvotn chiuso spazio aereo per 220 km
E' il più grande dell'isola e da ieri emette fumo bianco, una colonna che al momento raggiunge i 15 km. Un anno fa la ripresa dell'attività dell'Eyjafjallajokull mise in ginocchio il trasporto aereo con danni per milioni di euro. Un'eventualità che gli esperti scongiurano: "Sono ceneri di tipo diverso". Ma potrebbero arrivare in Francia e Spagna
“…quell’incapace di Gasparri…”
Michaela Biancofiore all’attacco: “Il PdL è allo sbando”
Adesso c’e’ da lavorare ‘per i ballottaggi. Poi con la mia corrente andiamo via. Fondiamo un movimento che sara’ molto vicino alle posizioni di Scajola e sempre pro Berlusconi, ovviamente. Ma con la dittatura di Gasparri ho chiuso’. E’ duro l’attacco che Michaela Biancofiore, deputata e coordinatore del Pdl in Alto Adige, lancia non solo a Gasparri ma a tutto il ‘manipolo di notabili che sta guidando il partito a Roma’ e che ne sta ‘erodendo il consenso’.
Della gestione del partito, rivela in una intervista al Corriere della Sera, ha parlato con Frattini, che ‘e’ sbigottito quanto me. Con Cicchitto, che mi ha dato ragione e mi ha detto di portare pazienza. Ma so che anche Matteoli e’ perplesso con questa dirigenza nazionale’. ‘Dopo quattro anni di vessazioni, ingiurie, sevizie personali – dice – sono distrutta, vado via’. Perche’ ‘e’ un amore finito che forse ho vissuto univocamente, come nelle storie infelici’. E la colpa, in primis, e’ di ‘quell’incapace di Maurizio Gasparri’: in Alto Adige ‘sue le candidature perdenti, le soluzioni pasticciate e consociative, la distruzione di fatto del partito’. E’, rincara la dose, ‘un autoritario, un arrogante, un violento. Uno che se sei donna tende soltanto a denigrarti’. Certo, nel partito, in particolare per la ‘selezione della classe dirigente’ altre donne tacciono. ‘Ma perche’ alcune di noi si sono ben accucciate sotto la coperta del potere degli uomini. Ed e’ chiaro che io adesso parlando mi sto inimicando molti notabili…non conviene…’.
La Moratti fa campagna elettorale fuori dalle chiese
I ciellini all’attacco alla fine delle messe
La campagna elettorale del centrodestra per la riconferma di Letizia Moratti a sindaco di Milano arriva anche sui sagrati delle chiese dove oltre un migliaio di militanti e’ impegnato da questa mattina a distribuire volantini all’uscita delle Messe.
L’iniziativa e’ stata annunciata dall’assessore ciellino Carlo Masseroli, uno dei piu’ votati nella lista del Pdl al primo turno. ‘Le idee di Pisapia – ha spiegato Masseroli – sono inconciliabili con una concezione cristiana della vita: vorrei sapere come la pensano i cattolici di sinistra’. Il volantinaggio sui sagrati, che coinvolgera’ 170 parrocchie per un totale di circa un migliaio di celebrazioni nell’arco della giornata rappresenta, per Masseroli, una vera e propria operazione verita’ nei riguardi dei fedeli. ‘Vogliamo portare consapevolezza tra l’elettorato cattolico sulla differenza tra i programmi di Letizia Moratti e di Giuliano Pisapia perche’ si contrappongono due concezioni radicalmente diverse della societa’ e dell’uomo. Votare Pisapia, da sempre sostenitore dell’interruzione volontaria di gravidanza, significa fare di Milano una citta’ all’avanguardia nel riconoscimento delle famiglie omosessuali e della droga libera’. (ANSA)
Pisapia respinge le accuse del Pdl
MILANO - Giuliano Pisapia respinge le accuse del Pdl, riguardo l'aggressione di una donna di 65 anni, sostenitrice di Letizia Moratti. Secondo il Pdl ad aggredire la donna, madre dell’assessore Alan Rizzi, sarebbe stato un supporter dello sfidante Giuliano Pisapia. Il candidato del centrosinistra ha così commentato e risposto alle accuse: ''Per quanto riguarda la signora Rizzi assolutamente escludo che un mio sostenitore l’abbia malmenata o spintonata. In ogni caso le auguro una pronta guarigione''. L'avvocato ha poi aggiunto che: ''bisogna far cessare questa tensione eliminando la possibilità che ci siano episodi di violenza – sottolineando - farò di tutto perchè questo avvenga. L'ho fatto fino ad adesso. Ho cercato di tenere la campagna elettorale a livello del confronto e della serietà degli impegni. Non ho usato insulti, menzogne né accenti o modalità di dialogo non utile: c'è un dialogo violento che demonizza l'avversario. Semplicemente mi sono fermato a parlare con i milanesi dei tanti problemi irrisolti – ribattendo che - 'c'è qualcuno che ha interesse'', invitando poi i propri sostenitori a ''porgere l'altra guancia''. Secondo alcune testimonianze, Franca Rizzi intorno alle 13 si trovava al mercato di via Osoppo a volantinare, mentre il candidato sindaco Moratti girava tra le bancarelle, quando ad un tratto è stata spintonata e picchiata; riportando un trauma cervicale.