Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
mercoledì 8 giugno 2011
Pakistan: droni Usa altamente tossici, morti 16 civili
Rai preoccupata per minori introiti il governo studia l'aumento del canone
Una mossa per recuperare anche i mancati introiti pubblicitari. Possibile l'inserimento nella bolletta elettrica. L'impegno preso dal ministro Romani in una telefonata di congratulazioni
di CARMELO LOPAPASul quorum il rebus del voto all'estero ma il governo rischia l'autogol
Dal Viminale la conferma che gli italiani all'estero non potranno votare sulle nuove schede. Aver modificato la legge e il conseguente cambio del quesito potrebbe portare però al paradossale risultato di rendere più facile il raggiungimento del 50%. Il radicale Staderini: "Tutti gli italiani che vivono fuori dal paese sono stati messi in condizione di votare? Il governo risponda, è una questione di democrazia"
Berlusconi si dimette
Solo dal Consiglio comunale di Milano per ora. Tutta colpa di Pisapia
Il premier Silvio Berlusconi Berlusconi si e’ dimesso dal consiglio comunale di Milano. Lo ha annunciato con una lettera nella quale chiarisce che le motivazioni sono da riferirsi agli impegni istituzionali. Nella missiva ha colto l’occasione per augurare buon lavoro alla citta’. Intanto prosegue la definizione della giunta che quasi sicuramente verra’ presentata venerdi’. Il primo consiglio comunale, inoltre, sarebbe stato fissato il prossimo 20 giugno.
NON CI SARA’ – In virtu’ delle dimissioni dall’assemblea di Palazzo Marino, Silvio Berlusconi non presiedera’, in qualita’ di consigliere anziano (vale a dire il piu’ votato) la prima seduta del Consiglio Comunale di Milano come gia’ aveva fatto 5 anni fa il 23 giugno del 2006. A gestire i lavori della prima seduta che dovrebbe tenersi il 20 giugno, prima dell’elezione del nuova presidente del Consiglio Comunale, dovrebbe dunque essere Stefano Boeri, il secondo consigliere comunale piu’ votato alle scorse amministrative dopo il capo del governo.
Continua ...
http://www.giornalettismo.com/archives/128764/berlusconi-si-dimette/