NAPOLI - Una bambina di 11 anni è morta ieri pomeriggio all'ospedale "Santobono" di Napoli. La notizia é stata comunicata solo oggi da fonti dell'assessorato alla Sanità della Regione Campania. Era ricoverata da alcuni giorni ed era risultata affetta dall'influenza A. Dal mese di settembre è la sesta vittima a Napoli, la dodicesima in Italia ed è la prima vittima fra i bambini.
L'undicenne, E. D., è deceduta, dopo 40 minuti dal ricovero, intorno alle 17 di ieri, nella terapia intensiva dell' ospedale Santobono Pausillipon di Napoli. La ragazzina, residente a Pompei, era stata ricoverata nella notte tra mercoledì e giovedì scorsi nell'ospedale di Scafati, con sintomi di febbre elevata. Visto l'aggravarsi delle sue condizioni è stata trasferita ieri nell'ospedale pediatrico Santobono, con una diagnosi di sindrome cardiorespiratoria acuta di probabile origine cardiaca. Il tampone praticato al momento del ricovero al Santobono, i cui risultati si sono avuti oggi, é risultato positivo all'H1N1. Sono in corso ulteriori accertamenti per stabilire con esattezza le cause della morte.
Continua ...
http://www.ansa.it/web/notizie/rubriche/cronaca/2009/10/29/visualizza_new.html_992235538.html
Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
sabato 31 ottobre 2009
MALTEMPO: PROTEZIONE CIVILE, IN ARRIVO PIOGGIA E NEVE
(AGI) - Roma, 31 ott. - Ondata di maltempo in arrivo su gran parte del nostro paese. A lanciare l'allerta e' il dipartimento della Protezione civile, secondo cui "l'arrivo di una perturbazione proveniente dalla Gran Bretagna determinera', a partire da lunedi' 2 novembre, un peggioramento delle condizioni meteorologiche sull'Italia, con precipitazioni diffuse che interesseranno le regioni settentrionali e centrali tirreniche; i fenomeni saranno accompagnati da forti venti occidentali che insisteranno su tutte le regioni di ponente, isole maggiori comprese, dando luogo a locali mareggiate sulle coste esposte". Sempre per lunedi' "sono attese le prime nevicate, di una certa importanza, sulle zone alpine e prealpine" mentre nella giornata di martedi' 3 "le condizioni d'instabilita' coinvolgeranno anche le restanti regioni centrali e quelle meridionali". Il dipartimento seguira' l'evolversi della situazione anche mediante la quotidiana pubblicazione sul proprio sito (www.protezionecivile.it) dei bollettini di vigilanza meteorologica nazionale, e fornendo "tutti gli aggiornamenti che si renderanno disponibili".
http://www.agi.it/rubriche/ultime-notizie-page/200910311940-cro-rom1066-maltempo_protezione_civile_in_arrivo_pioggia_e_neve
RUSSIA: MANIFESTAZIONE NON AUTORIZZATA A MOSCA, ARRESTATI 50 OPPOSITORI
Mosca, 31 ott. - (Adnkronos) - Cinquanta militanti dell'opposizione russa, tra cui il leader del Partito nazional-bolscevico, Eduard Limonov, sono stati arrestati oggi a Mosca nel corso di una manifestazione non autorizzata per la liberta' di assemblea prevista dall'articolo 31 della Costituzione. Ne ha dato notizia un portavoce della polizia di Mosca, Viktor Birioukov, citato dall'agenzia di stampa Interfax. Per disperdere i manifestanti, tra cui la presidente del gruppo Helsinki per la difesa dei diritti umani, Lioudmila Alexeeva, e' intervenuto un centinaio di agenti delle truppe speciali del ministero degli Interni russo.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/RUSSIA-MANIFESTAZIONE-NON-AUTORIZZATA-A-MOSCA-ARRESTATI-50-OPPOSITORI_3935585262.html
Ue: Pannella, Torna La Grande Coppia Berlusconi-d'Alema
Roma, 31 ott. (Adnkronos) - "Finalmente e' evidente a chi vuol vedere una grande coppia del regime italiano: quella Silvio Berlusconi-Massimo D'Alema''. Cosi' Marco Pannella, intervenendo ai microfoni di Radio radicale, ha commentato la candidatura di Massimo D'Alema a ministro degli Esteri dell'Unione europea. ''Quella della coppia fissa Berlusconi-D'Alema e' una storia ufficiale, non di gossip, che i Radicali documentano da tempi insospettabili -ha continuato Pannella- In occasione dell'ultima campagna partigiana per le elezioni europee, inviammo un volantone elettorale nel quale raccontavamo come proprio quella coppia, nel 1999, con un vero e proprio colpo di stato contro la democrazia si oppose alla candidatura di Emma Bonino alla presidenza della Repubblica''. Questo, nonostante ''l'80 per cento degli italiani dicesse di sostenerla e nonostante le sue capacita', dimostrate da ultimo in quanto Commissaria dell'Ue''.
http://it.notizie.yahoo.com/7/20091031/tpl-ue-pannella-torna-la-grande-coppia-b-e9595f1.html
Il duello Marrazzo-Angelucci iniziato dai tagli alla sanità
ROMA - Nello scandalo a base di ricatti e video hard che ha travolto il governatore Marrazzo, resta ancora da chiarire il ruolo dei giornali contattati per l'acquisto del filmino realizzato dai carabinieri-infedeli. Almeno quattro, secondo i verbali di interrogatorio. Tra questi Libero - rivela l'intermediario Max Scarfone - che in realtà fu il primo: raggiunto in agosto dal "pappone" Gianguarino Cafasso, che mostrò la registrazione a due croniste del quotidiano. Una ricostruzione confermata dalla titolare dell'agenzia fotografica, Carmen Masi. La quale tra l'altro racconta che il 14 ottobre "l'editore Angelucci è venuto alla Photomasi e ha visionato il filmato, dimostrandosi interessato". Trattativa poi interrotta dall'intervento del direttore di Chi, Alfonso Signorini, che chiese alla Masi di bloccare tutto perché, oltre a Panorama, anche Marrazzo avrebbe chiamato per ritirare la merce dal mercato. Ed è qui che scatta la coincidenza, tutta da verificare. Perché l'editore di Libero voleva comprare il video, se il suo direttore lo aveva rifiutato? Una questione che tuttavia Giampaolo Angelucci smentisce alla radice. In una nota diffusa ieri, infatti, afferma di "non essersi mai recato nell'Agenzia PhotoMasi, non aver mai conosciuto, incontrato o parlato con la signora Masi e non aver mai visionato il filmato relativo alla vicenda".
Continua ...
http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/marrazzo-caso-2/marrazzo-caso-2/marrazzo-caso-2.html?ref=search
CASO MARRAZZO: TOSINVEST CHIEDE 30 MLN EURO PER DANNI A 'LA REPUBBLICA'
Roma, 31 ott. - (Adnkronos) - "Il Gruppo Tosinvest, nello smentire categoricamente la ricostruzione e il contenuto tutto degli articoli pubblicati oggi su 'La Repubblica', comunica di aver conferito mandato ai propri legali di procedere in tutte le sedi opportune alla richiesta di euro 30 milioni a titolo di risarcimento dei danni arrecati al Gruppo dalla societa' editrice de La Repubblica, dal direttore responsabile e dai giornalisti autori degli articoli. Conferma, inoltre, tutto quanto dovesse essere riconosciuto a titolo di indennizzo dagli organi competenti verra' interamente devoluto in beneficenza". Lo scrive il Gruppo Tosinvest in una nota in merito alla ricostruzione riportata oggi sul quotidiano 'La Repubblica' sul presunto ruolo dell'editore di 'Libero', Giampaolo Angelucci nella vicenda che ha portato alle dimissioni del governatore del Lazio Piero Marrazzo.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/CASO-MARRAZZO-TOSINVEST-CHIEDE-30-MLN-EURO-PER-DANNI-A-LA-REPUBBLICA_3935067614.html
Caso Marrazzo: i magistrati indagano sulla morte del confidente
ROMA - E' morto a settembre per un arresto cardiaco legato probabilmente assunzione di una dose di droga. Gli inquirenti che indagano sul caso Marrazzo, pero', vogliono vederci chiaro sulla morte di Gianguarino Cafasso, lo spacciatore indicato da uno dei carabinieri accusati di aver ricattato l'ex governatore come il confidente.
Cafasso era molto vicino all'ambiente dei transessuali. (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Cronache/Caso-Marrazzo-magistrati-indagano-morte-confidente/31-10-2009/1-A_000057567.shtml
Berlusconi: ''Se mi condannano non mi dimetto. Resisterò al mio posto per il bene dello Stato''
Roma, 31 ott. (Adnkronos) - ''Ho ancora fiducia nell'esistenza di magistrati seri che pronunciano sentenze serie, basate sui fatti. Se ci fosse una condanna in processi come questi, saremmo di fronte a un tale sovvertimento della verità che a maggior ragione sentirei il dovere di resistere al mio posto per difendere la democrazia e lo stato di diritto''.
Lo dice il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, intervistato da Bruno Vespa per il suo libro 'Donne di cuori'. Quanto alla condanna dell'avvocato Mills anche in appello, ''è una sentenza -prosegue il premier- che certo sarà annullata dalla Corte di Cassazione''.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/Berlusconi-Se-mi-condannano-non-mi-dimetto-Resistero-al-mio-posto-per-il-bene-dello-Stato_3934122849.html
Dopo il papello ecco i nastri di Ciancimino. Registrate le conversazioni con il colonnello Mori
Dopo avere consegnato ai pm della Dda di Palermo il papello, prova della trattativa tra Stato e mafia, Massimo Ciancimino, figlio dell'ex sindaco mafioso di Palermo, Vito, si appresta a portare in Procura altri documenti e, soprattutto, dei nastri in cui sarebbero registrate alcune conversazioni tra il padre e l'ex colonnello dei carabinieri Mario Mori. I due, protagonisti, secondo i pm, della prima fase di "dialogo" tra Cosa nostra e le istituzioni - dialogo proseguito, dopo l'arresto di Ciancimino, tra altri interlocutori politici e mafiosi - si incontrarono più volte nella casa romana dell'ex sindaco. Incontri confermati da Mori che, però, ha indicato finalità e date diverse da quelle fornite da Massimo Ciancimino. L'ex colonnello, infatti, ha sempre negato di avere avviato una trattativa con la mafia, attraverso Ciancimino, sostenendo di avere incontrato l'ex sindaco per indurlo a collaborare con la giustizia e acquisire elementi sull'indagine mafia e appalti a cui stava lavorando. Diversa la versione del figlio dell'ex sindaco che ha invece affermato che il padre consegnò al carabiniere il papello con le 12 richieste allo Stato che il boss Totò Riina avrebbe posto come condizione per porre fine alla strategia stragista.
http://www.siciliainformazioni.com/giornale/cronacaregionale/69233/dopo-papello-ecco-nastri-ciancimino-registrate-conversazioni-colonnello-mori.htm
Rutelli: "Lascio subito il Pd"
MILANO - Francesco Rutelli accelera, e conferma l'addio al Partito democratico in un'intervista al 'Corriere della Sera'. "Lascio subito il Pd. Non e' mai nato", ha detto l'ex vicepremier del governo Prodi. "Le condizioni politiche per lo scioglimento della Margherita - ha spiegato Rutelli - non sono state rispettate. Il Pd non e' un partito nuovo". E a proposito delle prospettive dice che "Casini e' un interlocutore essenziale". (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Politica/Rutelli-Lascio/31-10-2009/1-A_000057483.shtml
Il regno degli omissis: la riforma del segreto di Stato del 2007 congelata dal governo Berlusconi
Estate 1964: tentato golpe in Italia guidato dal Generale dell’Arma dei Carabinieri Giovanni De Lorenzo, il cosiddetto "Piano Solo".
4 agosto 1974: strage dell’Italicus. 12 morti e 48 feriti per l’esplosione di una bomba nel vagone numero 5 dell’espresso Roma-Monaco.
1974: progettazione del piano di Colpo di Stato da parte di Edgardo Sogno, agente segreto e membro della loggia massonica Propaganda 2.
Autunno 1979: scandalo Eni-Petronim, tangenti pagate dall’Eni alla compagnia petrolifera saudita con parziale ritorno "in Italia" a titolo di finanziamento della P2.
2 settembre 1980: misteriosa sparizione dei giornalisti italiani Graziella De Palo e Italo Toni a Beirut.
17 febbraio 2003: sequestro del cittadino egiziano residente a Milano Abu Omar da parte di agenti della CIA e con la complicità del SISMI.
Sono solo alcune delle lacunose e terribili vicende che hanno scosso l’Italia nel corso della sua storia repubblicana e che sono state oggetto di omissioni e occultamenti di verità, attraverso l’apposizione del cosiddetto "segreto di stato".
Continua ...
http://www.agoravox.it/Il-regno-degli-omissis-la-riforma.html
USA: FALLISCONO ALTRE 9 BANCHE, TOTALE 2009 SALE A 115
(AGI) - Los Angeles, 31 ott. - Nove banche Usa fallite in un solo giorno. Un record dall'inizio della crisi finanziaria che fa salire a 115 il numero degli istituti di credito americani che hanno dichiarato bancarotta nel 2009. E tra le societa' finite sotto controllo delle autorita' Usa c'e' anche la California National Bank: con sette miliardi di asset, si tratta del quarto maggiore crac di quest'anno in Usa, in una classifica che vede ancora al vertice Washington Mutual, fallita nel settembre 2008. Le nove banche (le altre otto sono BankUSA, Citizens National Bank, Madisonville State Bank, North Houston Bank, Pacific National Bank, Park National Bank, San Diego National Bank, e Community Bank of Lemont), sussidiarie del gruppo Fbop, sono state rilevate da Bancorp, che ha cosi' messo le mani su 18,4 miliardi di dollari di asset e depositi per 15,4 miliardi. Tutti gli sportelli degli istituti falliti passeranno presto sotto il marchio della U.S. Bank, la divisione di Bancorp che gestisce oltre 770 filiali tra Illinois, Arizona e California. Non si sa ancora nulla delle ricadute occupazionali dell'operazione. Gli analisti, intanto, scommettono su quali saranno le prossime banche a portare i libri in tribunale. Quelle ritenute piu' a rischio sono la Zions Bancorp di Salt Lake City, la Columbus, la Synovus Financial Corp e la Comerica di Dallas.
http://www.agi.it/rubriche/ultime-notizie-page/200910310852-eco-rom1002-usa_falliscono_altre_9_banche_totale_2009_sale_a_115
Arrestato il boss della Camorra Salvatore Russo, era tra i 30 ricercati più pericolosi
Napoli, 31 ott. - (Adnkronos) - Alle prime luci dell'alba, gli agenti della Squadra Mobile di Napoli, hanno arrestato il boss superlatitante Salvatore Russo capo dell omonimo clan operante nell'agro-nolano e condannato all'ergastolo per i reati di omicidio ed associazione mafiosa, inserito nell' elenco dei 30 ricercati piu' pericolosi. Era latitante dal 1995.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Arrestato-il-boss-della-Camorra-Salvatore-Russo-era-tra-i-30-ricercati-piu-pericolosi_3933229490.html
Iscriviti a:
Post (Atom)