Divulgo quello che ... non tutti dicono ... / Perchè il male trionfi è sufficiente che i buoni rinuncino all'azione. (Edmund Burke)
giovedì 17 febbraio 2011
Emorragia Fli, lascia anche Rosso
Iraq: in centinaia manifestano nel sud contro il governo
Bindi for president? L'idea di Nichi Vendola lascia il Pd 'freddo' 'Entusiasmo popolare'
VENDOLA: ENTUSIASMO POPOLARE - "C’è un entusiamo popolare straordinario", insiste oggi il presidente della Regione Puglia, Nichi Vendola, a margine del passaggio di consegne relativo alla presidenza della Fiera del Levante di Bari, rispondendo a una domanda circa l’accoglimento piuttosto freddo che si è registrato nel Pd.
"Stamattina mi hanno detto che in una trasmissione della Rai -ha aggiunto- pare che ci fosse il riverbero di un entusiasmo popolare nei confronti di questa proposta. Vediamo: io l’ho fatta, mi pare coerente con il presupposto che bisogna affrontare la crisi democratica. La affrontiamo con una personalità politica di spicco che possa aiutarci a traghettare il paese verso la normalità".
Iran/Italia: Lamberto Dini a Boroujerdì, costruttivo il ruolo dell’Iran per la pace nella regione
Armi nucleari: 200 bombe Usa in Europa, almeno 60 in Italia ma i media ‘dello stivale’ non ne parlano
ROMA – Chissà perchè ma l’ultimo bollettino pubblicato dalla società degli scienziati nucleari statunitensi, che dice che in Italia ci sono almeno 60 bombe atomiche Usa, non fa notizia in Italia. Le nostre disperate ricerche nei media italiani non hanno dato infatti alcun esito. Ad ogni modo l’importante resoconto pubblicato mercoledì 16 negli Stati Uniti spiega che sono complessivamente 200 le bombe atomiche gli Usa mantengono in Europa. Nel documento, riferisce l’IRIB, si legge che in Olanda, Belgio e Germania ci sono tra le 10 e le 20 bombe. In Italia e Turchia le bombe sarebbero tra le 60 e le 70. La questione è che i governi di Germania e Olanda non vogliono più nemmeno una bomba sul loro territorio e ciò potrebbe significare l’aumento delle bombe assegnate all’Italia.
Scuola, tornano gli ispettori: daranno le pagelle a istituti e insegnanti
Ma la pianta organica resta quella del 2009: 300 persone.
Ocse: la crescita sta rallentando Italia ultima in classifica nel G7
Nel 4° trimestre 2010 il Pil dell'area Ocse ha segnato +0,4%, l'Italia +0,1%.
Gli Usa sono gli unici ad accelerare.
Vigili di MIlano: in tre (per ora) facevano sparire le multe incassandone un terzo
U.E. - Farmaci. Europarlamento vota la tracciabilita'
U.E. - L'Iniziativa europea dei cittadini diventa legge
La Minetti ammette ai pm rapporti sessuali con Berlusconi
Per settimane abbiamo dubitato. Ci siamo divisi, addolorati, scandalizzati della ferocia di Ilda di la rossa. Ma come, il nostro premier si sputtanò andando a puttane (parafrasando Zucconi)? Non è possibile. Lui non ha mai pagato. Figuriamoci.
E poi. Così buono, generoso. Soccorritore di fragili fanciulle in difficoltà. Non scherziamo! E’ una persecuzione.
Ma poi di verbale in verbale, di intercettazione in intercettazione, di intervista in intervista, la pura immagine del premier cavaliere solitario, roba da figurine della Panini, ha cominciato a mostrare crepe. E che crepe.
E da giorni è sempre più evidente che la linea di difesa del premier va a contrastare con quella di altri imputati, in particolare con quella della Minetti. E oggi un’ulteriore conferma.
Inoltre, sempre come riporta “La Stampa”, la ragazza avrebbe sottolineato: “Ho avuto una relazione col Presidente del Consiglio e quindi ho avuto anche rapporti sessuali”. Mentre, per quanto riguarda il denaro, la Minetti avrebbe chiarito che tale circostanza era indipendente dal rapporto con Berlusconi. Sulla marocchina Ruby, invece, avrebbe precisato di non averla mai frequentata, “al di fuori delle due o tre volte che l’ho vista ad Arcore”.
Continua ...
http://www.agoravox.it/Che-sorpresa-La-Minetti-ammette-ai.html
Ecco il rinvio a giudizio di B. di Giovanna Trinchella
Ventisette pagine, incluse le note. Per spiegare i reati del presidente del Consiglio: prostituzione minorile e concussione. E dimostrare che la competenza non è del tribunale dei ministri. Ecco il decreto integrale
Dalla Consulta avviso a Berlusconi "Sul conflitto di poteri decide la Cassazione"
Dalla Corte costituzionale trapela che in caso il Parlamento decida di sollevare la questione della competenza un pronunciamento di inammissibilità sarebbe pressoché scontato. Aumenta la freddezza del Vaticano, niente faccia a faccia tra premier e Bertone
Appello di Amnesty all'esercito egiziano "Basta con le torture nelle vostre carceri"
Ci sono testimonianze agghiaccianti di detenuti, catturati durante le recenti manifestazione di piazza. Parlano di bastonate, frustate, scariche elettriche. altri sono stati appesi a testa in giù immersa nell'acqua
L'anti-stress che fa ricrescere i capelli rimedio anticalvizie scoperto per caso
Su Plos One i risultati dello studio di un team dell'Ucla su una molecola che doveva inibire gli effetti della tensione sull'apparato gastrointestinale. Dopo tre mesi di somministrazione alle cavie "calve" era completamente ricresciuta la peluria sul dorso
di ADELE SARNO
Tunisia, Ben Ali colpito da ictus L'ex presidente in coma. "E' grave"
Un amico di famiglia conferma le indiscrezioni: il dittatore destituito il 14 gennaio dalla sollevazione popolare è da due giorni in gravi condizioni in un ospedale di Gedda, capitale dell'Arabia Saudita. Intanto Tunisi ribattezza la piazza principale con il nome dell'ambulante che diede inizio alla rivolta dandosi fuoco
Test antidroga obbligatorio anche per medici e infermieri
Il provvedimento, non ancora operativo, sta per essere varato dal Dipartimento. E spunta l'ipotesi di sottoporre ad accertamenti anche gli insegnanti
Mondadori compra le frequenze di Radio Padania
Sei nuove stazioni dell’organo del Carroccio acquistate da Segrate La notizia era stata pubblicata ieri da Mf, e oggi ilFatto quotidiano la riprende:
Monradio srl, concessionaria radiofonica del gruppo Mondadori che edita Radio 101, può tranquillamente comprare da Radio Padania Libera sei nuove stazioni di trasmissione, e relative frequenze. In cambio i leghistiriceveranno da Monradio l’antenna di Monte Pascolet, nel bellunese, e una somma imprecisata di denaro: ogni frequenza vale in media 100 mila euro sul mercato, ma tutto sta al libero accordo tra le parti (non soggetto a valutazioni dell’authority).
Qual è il problema? Che in teoria, non si potrebbe.
Leggi tutto:
http://www.giornalettismo.com/archives/114227/mondadori-compra-le-frequenze-di-radio-padania/
Sgarbi querela Vendola
Il presidente di Selaveva controbattuto ad alcune frasi del critico d’arte ad Otto e Mezzo
Vittorio Sgarbi ha incaricato il suo legale,Giampaolo Cicconi di querelare Vendolaper le dichiarazioni rilasciate da quest’ultimo ad ‘Otto e mezzo’ lesive della reputazione del critico. Eppure lo stesso Sgarbi conVendola era andato giù in modo molto pesante in quella stessa puntata:
PEDOFILO VS ISTERICO – Vendola aveva risposto: “Quando uno che si picca di essere un intellettuale assurge al ruolo del cecchino è difficile replicare”, “lui ha costruito il proprio personaggio sull’isteria e sulla logorrea”. Che Sgarbi sia un po’ troppo permaloso, o guardi solo la pagliuzza del vicino?
BILANCIO ECONOMICO – La spiegazione che fornisce Sgarbi non lo rende un eroe senza macchia e senza paura che difende un principio: “Non ho un interesse specifico a querelare Vendola – spiega -, ma siccome lui ha querelato me per un’altra vicenda, questa azione legale puo’ servire in qualche modo a bilanciare l’eventuale passivo economico”. Capito?