giovedì 17 febbraio 2011

Guzzanti aderisce ai 'Responsabili': "Ma non farò sconti al governo"

Roma, 17 feb. - (Adnkronos/Ign) - ''E' con grande soddisfazione personale e politica che accogliamo l'onorevole Guzzanti come indipendente liberale nel nostro gruppo, sicuri che portera' uno straordinario contributo culturale e politico alla nostra attivita' parlamentare''. Cosi' Luciano Sardelli, capogruppo di 'Iniziativa Responsabile', annuncia l'adesione di Paolo Guzzanti al gruppo.

A spiegare il motivo della decisione è lo stesso deputato, che lascia il gruppo dei Liberaldemocratici e che lo scorso dicembre aveva votato la sfiducia a Berlusconi.

"Il primo obiettivo - scrive Guzzanti sul suo blog - è di evitare le elezioni anticipate in assenza di un anti-Berlusconi in grado di vincere per la rivoluzione liberale di cui ha bisogno il Paese. Non faccio sconti a nessuno, meno che mai al presidente del Consiglio e confermo tutto, anzi rincaro la dose su mignottocrazia, putinismo, devastazione della democrazia parlamentare, schifo per la legge elettorale che deve essere cambiata". "Una maggioranza in questo senso -aggiunge- si puo' ancora trovare, cambiare la legge e soltanto allora andare a votare. Per ora devo soltanto rammaricarmi del fatto che il Terzo Polo in cui avevo tanto sperato ha soltanto prodotto pasticciate ipotesi di coalizioni col Pd, rinunciando cioe' a contendere a Berlusconi il suo elettorato. Dunque e' il momento di decisioni responsabili e anche scomode. So perfettamente quali sono le forche caudine che mi aspettano, ma ormai ho spalle larghe e esperienza di veterano".
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento