sabato 14 febbraio 2009

Sanremo: Aiart, Su Stipendi Presentatori Bonolis Fa Finta Di Non Capire

Roma, 14 feb. (Adnkronos) - "Bonolis fa finta di non capire. Critichiamo gli eccessivi stipendi dei presentatori, e Bonolis non e' certo l'unico, perche' in un momento di crisi per la nazione tutti dovrebbero stringere la cinghia. Questo sembra valere per tutti, eccetto per lo showbusiness che continua imperterrito a macinare milioni". Lo afferma il presidente dell'associazione di telespettatori di matrice cattolica Aiart Luca Borgomeo. "Abbiamo sempre detto che Sanremo si sarebbe potuto limitare al massimo a tre giorni -continua Borgomeo- in tempo di crisi non e' detto che lo spettacolo debba continuare, Bonolis cerca di distogliere l'obiettivo dal vero problema che -conclude- e' l'eccessivo compenso percepito da molti conduttori".
http://it.notizie.yahoo.com/7/20090214/ten-sanremo-aiart-su-stipendi-presentato-0fecfd5.html

Intelligence Nazionale Americana: nessuna deviazione nel nucleare iraniano

WASHINGTON, 14 FEB. - Dennis Blair, nuovo Capo Intelligence Nazionale Americana ha confermato la natura pacifica del programma nucleare iraniano e ha chiesto dalla comunità internazionale di rassicurare Tehran sulla sua sicurezza. Secondo quanto riferisce France Press, Dennis Blair nel rapporto annuale al Congresso ha ribadito che i servizi segreti americani non hanno ricevuto nessuna conferma su un'eventuale deviazione del programma nucleare iraniano. Secondo l'IRIB, Blair ricordando che tali rapporti possanno causare un calo netto delle preoccupazioni internazionali sul programma nucleare ha proseguito con un tono ambiguo: "Una rassicurazione da parte della comunità internazionale per Tehran, rendererà meno probabile una tale deviazione".
http://italian.irib.ir/index.php?option=com_content&task=view&id=5811

RIMEDIO ANTICO

Si danno fuoco per finire su Youtube - 14enne ustionato sul 60% del corpo

Due ragazzini si sono versati addosso della benzina e si sono dati fuoco davanti ad un terzo amico che avrebbe ripreso la scena con il telefonino per poi metterla online. Gli inquirenti sono al lavoro per chiarire la dinamica dell'accaduto
Torino, 14 febbraio - Si inzuppano a vicenda con la benzina e poi si danno fuoco con un accendino, mentre vengono ripresi con un telefonino da un amico. Questo il folle passatempo di due ragazzi torniesi di 14 e 15 anni. Il fatto sarebbe avvenuto davanti a un terzo amico che avrebbe ripreso la scena per metterla su Youtube. E' questo lo scenario su cui stanno lavorando i carabinieri nell’indagine che dovra’ fare chiarezza su quanto avvenuto ieri in una strada di Pianezza (Torino).
Leggi tutto:
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2009/02/14/151653-danno_fuoco_finire_youtube.shtml

Crisi: Usa, chiuse altre 4 banche

Dall'inizio dell'anno sono falliti 13 istituti bancari (ANSA) - NEW YORK, 14 FEB - Le autorita' americane chiudono altre 4 banche, portando cosi' a 13 il bilancio delle istituzioni fallite dall'inizio dell'anno. La Fdic, l'agenzia federale di assicurazione sui depositi ha chiuso Riverside Bank (Florida), Sherman County Bank (Nebraska), Pinnacle Bank (Oregon) e Corn Belt Bank and Trust Co. (Illinois). Nel solo mese di gennaio la Fdic ha chiuso 6 banche, il massimo dal 1993.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2009-02-14_114331062.html

Crisi: da Pd manovra da 16 miliardi

L'entita' complessiva e' stata calcolata pari ad un punto di Pil (ANSA) - ROMA, 14 FEB - Il piano 'anti-crisi' presentato oggi dal Pd costa 16 miliardi la cui entita' complessiva equivale ad un punto di Pil. I costi nel 2009 verrebbero coperti per la meta' con l'innalzamento del Pil, con il riavvio di politiche anti-evasione, con l'assorbimento delle risorse impiegate per il 'bonus famiglia' e la 'social card' e, infine, con i risparmi dovuti all'attivazione di una centrale unica per gli acquisti.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-02-14_114330149.html

Base Vicenza: in mille a corteo

Protesta dopo ipotesi reato per incidenti di martedi' scorso (ANSA) - VICENZA, 14 FEB - Circa mille persone, secondo gli organizzatori, hanno preso parte oggi a Vicenza al corteo di protesta degli attivisti 'No Dal Molin'. L'iniziativa, che si oppone all'ampliamento della base Usa in citta', e' stata promossa contro l'ipotesi di reato, indicata dalla Questura, di associazione per delinquere dopo gli incidenti di martedi' scorso. Molti gli striscioni esibiti dai manifestanti tra i quali un grande cuore rosso con la scritta 'Citta' di Palladio smilitarizzata'.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2009-02-14_114331069.html

Usa: Obama applaude piano stimolo

Presidente, 'firmero' questo atto legislativo alla svelta' (ANSA) - CHICAGO, 14 FEB - Il presidente Usa Obama ha applaudito l'approvazione da parte del Congresso del piano di stimolo dell'economia: 'Una pietra miliare'. Obama si e' impegnato ad agire velocemente per mettere in opera il piano. 'Firmero' questo atto legislativo alla svelta, facendolo diventare legge, e cominceremo a fare gli investimenti immediati necessari per riportare la gente al lavoro' ha detto nel suo discorso settimanale.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-02-14_114326196.html

G7: STOP A PROTEZIONISMO MISURE PER CRESCITA E LAVORO

G7: RECESSIONE GRAVE MA MANTENERE LIBERO MERCATOStabilizzazione dei mercati finanziari e dell'economia globale, sostegno alla crescita e all'occupazione, impegno ad azioni coordinate e contro il protezionismo, riforma del Fmi, da unire a un più stretto coordinamento con il Financial Stability Forum. Sono queste le linee principali contenute nel comunicato finale del G7 al termine della due giorni romana. Contestualmente i Sette si sono dati quattro mesi di tempo per elaborare un primo documento per regole comuni, promosso dalla presidenza italiana.
Leggi tutto:
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_879720883.html

GERMANIA: MINISTERO DIFESA, COMPUTER MILITARI ATTACCATI DA VIRUS CONFICKER

Berlino, 14 feb. - (Adnkronos/Dpa) - Dopo aver infettato i computer della Difesa di Gran Bretagna e Francia il virus informatico 'Conficker' ha colpito anche il sistema dei militari tedeschi. Lo ha annunciato il ministero della Difesa di Berlino, spiegando che si e' reso necessario disconnettere dal network militare i siti di diverse forze armate tedesche perche' il virus aveva invaso centinaia di computer. Il portavoce del ministero ha aggiunto che esperti informatici militari, in collaborazione con una societa' privata, sono gia' all'opera per debellare Conficker.
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.3019195312

Miracolo: Berlusconi si è accorto della crisi. E ora cosa ce ne facciamo del suo ottimismo?

Sono rimasto folgorato a leggere i giornali on line di oggi e le agenzie.
E’ successo il miracolo, mi sono detto.
Mi si ripeteva in continuazione, infatti, che il premier, cioè Berlusconi, cioè il Cavaliere di Arcore, si è detto preoccupato per la crisi che comincia (ma non da oggi) a mostrare il suo vero volto.
Il Pil va a picco, le auto, quel prodotto che sottolinea, in apparenza, il benessere di un popolo e dà lavoro a migliaia e migliaia di lavoratori, non si vendono. E banche non prestano soldi, la gente non produce, non compra, non spende, non ce la fa ad arrivare alla fine del mese (ma non da ieri ma da parecchio tempo). E il premier cosa diceva? Smettetela di fare i piagnoni, continuate a mantenere le vostre abitudini, il vostro tenore di vita, spendete, non vi fate influenzare da quei comunisti che dicono che le cose vanno male, affrontate la vita con serenità e ottimismo. Ecco, diceva, ci vuole ottimismo per riuscire a superare questo momento. L’ottimismo è il toccasana per tutto. Oggi il premier, che forse in queste settimane ha peggiorato la vita di tanti ottimisti, di tanti che hanno seguito il suo consiglio di spendere e non preoccuparsi, si è accorto che forse è meglio preoccuparsi perché le cose stanno andando veramente male, e nessuno sa come andranno domani. E chi glielo dice tutto questo a quegli ottimisti che si sono ulteriormente indebitati per dar retta al Cavaliere di Arcore? Però finalmente il miracolo è avvenuto. Il premier che più premier non si può, si è accorto di ciò che, altri premier europei e mondiali, si sono accorti da un po’ di tempo. Macché ottimismo, bisogna fronteggiare questa crisi eccezionale con mezzi eccezionali.
Chi glielo dice al premier che occore procedere così? Glielo dice Gianni Letta, glielo dice Tremonti, glielo dice Fini, glielo dice Bossi, glielo dice il suo ammiratore Gasparri? Insomma, chi gli dà una svegliata, chi lo scuote dal torpore in cui lo ha fatto cadere il suo sconsiderato ottimismo? Qualcuno glielo può dire, per favore?
Siamo in crisi nera. E’ l’ora di smetterla di pensare al presidente della Repubblica prossimo venturo, è l’ora di smetterla di pensare alla nuova costituzione perché questa (riassumiamo il pensiero del Cavaliere di Arcore) è stata fatta dai comunisti, è l’ora di smetterla di pensare al presidenzialismo, è l’ora di smetterla di sognare il partito unico, una volta annessa la liquefatta An, è l’ora di smetterla di dire che tutti i mali sono determinati da Veltroni e da Di Pietro, è l’ora di smetterla di essere ottimisti.
Qualcuno, per favore, dica al Cavaliere che siamo in crisi, crisi nera. E che forse bisogna mettere da parte per un momento la riforma della giustizia (che al premier sta tanto a cuore) e la legge sul testamento biologico. E’ l’ora di cominciare a pensare ai problemi di oggi, a come fare a uscire da questo tunnel che rischia di diventare sempre più nero. Chi glielo dice al Cavaliere, chi lo distrae dalle due idee fisse e dal suo dal suo insensato ottimismo?
http://club.quotidianonet.ilsole24ore.com/bugialli/miracolo_berlusconi_si_e_accorto_della_crisi_e_ora_cosa_ce_ne_facciamo_del_suo_ottimismo

Pakistan: drone Usa uccide 25 persone

Wana - Almeno 25 persone hanno perso la vita a causa del lancio di razzi da un drone (aereo senza pilota ndr.) americano. L'episodio è accaduto in Pakistan, nel Waziristan meridionale, al confine con l'Afghanistan. A essere rimasti uccisi sono esponenti dei 'Tehreek-i-Taliban'. A renderlo noto alcuni esponenti dei taleban: "I nostri ci hanno informato che almeno 25 persone sono state uccise. Ma potrebbero essere di più. Si tratta per la gran parte di mujaheddin uzbechi".
http://www.voceditalia.it/articolo.asp?id=28061&titolo=Pakistan%20drone%20Usa%20uccide%2025%20persone

Europee, Mastella candidato nel Pdl: ''Visto come mi ha trattato la sinistra...''

Roma, 14 feb. (Adnkronos) - Il segretario dell'Udeur Clemente Mastella verrà candidato alle europee nella lista del Pdl. Lo rende noto un comunicato che formalizza le indiscrezioni dei giorni scorsi e nel quale si puntualizza che il sodalizio tra Pdl e Udeur verrà esteso anche alle elezioni amministrative in Campania, dove i due partiti presenteranno candidati comuni. "I segretari regionali di Fi-Pdl Nicola Cosentino, di An-Pdl Mario Landolfi e dell'Udeur Antonio Fantini, al termine di un incontro che si è svolto giovedì scorso a Roma, hanno raggiunto un'intesa ritenuta strategica e che parte dalle prossime elezioni comunali e provinciali che si terranno a giugno, per proseguire poi - si legge nel comunicato - in un cammino fatto di programmi e scelte condivise, con l'obiettivo di imprimere, nel solco di una rinnovata cultura bipolare, una svolta vera alle imminenti consultazioni elettorali".
Leggi tutto:
http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=3.0.3019020907