mercoledì 31 dicembre 2008

... ALI ...

AUGURI !!!

IDV, DIMESSO PRESIDENTE COMMISSIONE CONSIGLIO CAMPANIA

Il presidente della Commissione bilancio del consiglio regionale della Campania Nicola Marrazzo, dell'Italia dei valori, si e' dimesso. Marrazzo ottempera cosi' all'indicazione emersa dall'esecutivo nazionale del suo partito che vede Idv fuori dai governi locali coinvolti in inchieste giudiziarie. Oltre a Marrazzo, in Campania si sono dimessi Luigi Imperlino, assessore al Comune di Napoli, Carlo Migliaccio, presidente della commissione Ambiente al Comune di Napoli, Filoia e Calvino, assessori in municipalita' partenopee, Ettore Nardi, presidente dell'A.s.u.b., partecipata della Provincia. "Resta ancora in carica l'assessore Lauri alla Provincia di Napoli, e ovviamente lo fa a titolo personale, non essendo piu' compatibile il mantenimento di tale incarico con l'appartenenza a Idv" sottolinea il segretario regionale Nello Formisano. (AGI)
http://espresso.repubblica.it/dettaglio/Napoli-15:19/3477571/7

"Lui non è degno di essere salvato" Lasciano morire invalido in agonia

LONDRA - Due paramedici in servizio su una autoambulanza sono stati arrestati a Brighton, nel sud dell'Inghilterra, perchè non hanno giudicato "degno di essere salvato" un invalido colpito da un attacco di cuore, lasciandolo morire. La vittima, Barry Baker, 59 anni, viveva solo e si muoveva a fatica con le stampelle. E' riuscito a dare l'allarme telefonando al 999 quando ha incominciato ad avere dei forti dolori al petto, ed è stato trovato agonizzante dai due paramedici. I quali sono rimasti disgustati dal disordine della sua abitazione, e hanno deciso che l'uomo non meritava di essere rianimato. Così si sono messi daccordo per dichiarare falsamente che l'invalido era già morto al loro arrivo. Sono stati però smascherati, perchè il telefono dell'uomo era rimasto aperto e le loro conversazioni sono state ascoltate per filo e per segno dal personale della centrale del pronto soccorso, e registrate.
Continua ...
http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/esteri/paramedici/paramedici/paramedici.html

Gaza: annullati i festeggiamenti per capodanno in paesi arabi

EL CAIRO - Non si festeggera' il capodanno in Egitto, a Dubai, in Giordania e in Siria. Concerti, feste e cenoni sono stati annullati in segno di solidarieta' con i palestinesi della Striscia di Gaza. In Giordania, diversi alberghi e ristoranti della capitale Amman, della localita' turistica Petra e del porto di Aqaba, sul Mar Rosso, hanno annullato tutti i festeggiamenti. Anche diverse tv arabe hanno deciso di rivedere il loro palinsesto. A Beirut e Abu Dhabi invece le celebrazioni per il nuovo anno si svolgeranno regolarmente. (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={23DC3397-58D9-4F58-BEE0-0D6DF3FEFCCB}

Gas: Kiev alza il tiro con Mosca

Ucraina minaccia di confiscare i rifornimenti per l'Europa (ANSA) - MOSCA, 31 DIC - Kiev alza in tiro con Mosca e minaccia di confiscare tutto il gas russo in transito sul suo territorio verso i mercati europei. Questo avverra' se non verra' raggiunto un accordo sul nuovo contratto per le forniture di gas, hanno indicato fonti a Kiev. Il portavoce del gigante russo Gazprom, Kuprianov, ha definito la mossa 'un ricatto non solo alla Russia, ma anche all'Europa comunitaria'. La minaccia rischia di scatenare una nuova e piu' pesante 'guerra del gas' fra i due Paesi.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/topnews/news/2008-12-31_131168733.html

Brunetta: certificati elettronici

Ministro annuncia nuova misura contro assenteismo (ANSA) - ROMA, 31 DIC - Certificati medici elettronici, nel pubblico e nel privato, per combattere l'assenteismo: li annuncia il ministro Brunetta. In una intervista al 'Mattino' il responsabile della Funzione pubblica ha spiegato che la novita' arrivera' a meta' del prossimo anno. 'Stiamo lavorando con il ministro Sacconi - ha aggiunto - la legge sara' approvata entro gennaio ed entro pochi mesi concentreremo presso l'Inps tutti i certificati in forma elettronica'.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2008-12-31_131168893.html

Iraq: attentati, morti e feriti

Ordigni contro pattuglie polizia a Mossul e a Diyala (ANSA) - BAGHDAD, 31 DIC - Quattro iracheni (2 civili e 2 soldati) sono stati uccisi e altri 11 sono rimasti feriti nell'esplosione di ordigni a Mossul e a Diyala. Due gli ordigni esplosi a Mossul: il primo e' esploso al passaggio di una pattuglia della polizia, ferendo alcuni passanti. Quando si e' radunata una piccola folla e' esploso il secondo ordigno uccidendo 2 civili. Nella provincia di Diyala, sulla strada di Khanagin, 2 soldati iracheni sono stati uccisi e altri 2 feriti dall'esplosione di un ordigno.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2008-12-31_131169234.html

Teheran, incendiato negozio Benetton

Probabile reazione a intervento armato di Israele contro Hamas (ANSA) - TEHERAN, 31 DIC - Una boutique del gruppo italiano Benetton e' stata incendiata a Teheran nella notte tra lunedi' e martedi': sono in corso indagini. La stampa locale interpreta il fatto come una probabile reazione di ostilita' all'intervento armato israeliano contro Hamas in corso nella Striscia di Gaza. La stampa governativa afferma che Benetton e' legata alla 'rete sionista'. Nel corso degli ultimi 2 anni, l'apertura di negozi Benetton ha causato polemiche a Teheran e nel resto dell'Iran.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2008-12-31_131168747.html

Gazzetta Ufficiale solo online

Da domani stop alla versione tradizionale (ANSA) - ROMA, 31 DIC - Addio alla versione cartacea della Gazzetta Ufficiale: dal primo gennaio 2009 la diffusione avverra' solamente online. Lo si legge in un avviso dell'Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato allegato alla Gazzetta in edicola oggi, che ricorda l'interruzione della diffusione cartacea. 'A partire dalla stessa data - si sottolinea ancora nell'avviso - e' fruibile gratuitamente per 60 giorni la Gazzetta Ufficiale on line'.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2008-12-31_131167667.html

Di Pietro, querelero' 'Il Giornale'

Ex ministro attacca, 'pubblicate falsita' su di me' (ANSA) - ROMA, 31 DIC - Il leader dell'Idv Di Pietro annuncia che querelera' 'Il Giornale' perche' avrebbe pubblicato 'falsita'' nei suoi confronti. 'E' completamente falso che io nel 2008, ne' mai, abbia chiesto al presidente della Regione Campania di nominare come assessore regionale il Provveditore alle opere pubbliche Mario Mautone, come invece ha riferito il 'Giornale di famiglia'', dichiara Di Pietro a proposito di un articolo del quotidiano annunciando querela.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2008-12-31_131168158.html

Gaza, Ahmadinejad agli arabi: è ora di agire contro raid Israele

TEHERAN (Reuters) - Il presidente iraniano ha detto alla Lega Araba, che si incontra oggi, che deve agire rapidamente per fermare gli attacchi israeliani su Gaza, aggiungendo che l'istituzione di commissioni e i discorsi non sono sufficienti.
Mahmoud Ahmadinejad non ha però suggerito azioni specifiche agli Stati arabi, alcuni dei quali sono stati criticati dall'Iran - Paese non arabo - perché non avrebbero fatto abbastanza per proteggere i palestinesi, dopo le oltre 380 vittime dei raid israeliani, iniziati sabato scorso. "Se la Lega Araba non vuole fare nulla oggi, quando vuole agire?", ha detto il presidente durante una visita a Zahedan, nell'Iran sudorientale. "Questi palestinesi oppressi non sono arabi? Quindi quando si dovrebbe ricorrere alla capacità della Lega Araba? La Lega Araba dovrebbe agire rapidamente", ha detto Ahmadinejad in un discorso trasmesso dalla tv di Stato. Il leader iraniano ha aggiunto che limitarsi a istituire commissioni e fare discorsi non basta a fermare Israele.
Leggi tutto:
http://it.notizie.yahoo.com/4/20081231/tts-oittp-iran-arabi-gaza-ca02f96.html

Auguriamo sogni d'oro ai governi arabi

Il numero dei martiri palestinesi continua a salire. I feriti muoiono perchè o non vengono soccorsi in tempo o all'ospedale non ci sono mezzi per salvare loro la vita. In queste ultime settimane ce lo siamo chiesti tante volte. Dove sono gli arabi. Qualcuno forse li ha visti parlare e difendere il sangue dei palestinesi indifesi? Noi li abbiamo visti mentre brindavano con il presidente Bush e mentre facevano foto ricordo fianco a fianco con Olmert. La scorsa settimana poi alcuni occhi indiscreti li hanno visti stringere la mano agli assassini israeliani lasciando libero il campo agli assassini. Bambini palestinesi giaciono nel loro sangue innocenti, le madri gridano la morte dei figli, bambini piangono sopra il corpo senza vita delle madri e tra i leader arabi c'è un burattino tanto bravo come Hosni Mubarak che chissa perchè all'improvviso si preoccupa per la divergenza tra i palestinesi.Più spocchioso che mai, ha scritto l'Arabmonitor, Hosni Mubarak ha affermato che l'Egitto non aprirà il passaggio a Rafah "per non rendere più profonda la divisione tra i palestinesi" sino quando il controllo del valico non verrà assunto dall'Autorità nazionale palestinese, alludendo ad Abu Mazen il cui mandato presidenziale tra dieci giorni si esaurisce, e dagli osservatori dell'Ue. Mubarak ha ripetuto di aver sollecitato Israele ad arrestare "l'aggressione", come se la richiesta bastasse. Gli altri leader? Probabilmente, se avranno voglia di lasciare i propri palazzi d'oro potranno riunirsi venerdì per 'esaminare' la questione. Ma è davvero un grande errore illuderci e pensare che da quella loro riunione uscirà una soluzione concreta per salvare la vita dei palestinesi. No. Si parlerà sicuramente di come tacere ancora senza sensibilizzare ulteriormente l'opinione pubblica. Non è un caso che un politico europeo filo-occidentale come Franco Frattini parla della necessità del sostegno ai Paesi arabi moderati, Egitto in testa, che sperano nella distruzione di Hamas. Leggi tutto:
http://italian.irib.ir/index.php?option=com_content&task=view&id=5283&Itemid=22

Gaza non sei sola

Da Ramallah al Cairo, da Beirut a Damasco, da Amman ad Ankara ma anche a Parigi e a Londra e addirittura alle Hawai dove trascorre le vacanze il neopresidente Usa, Barak OBama decine di migliaia di persone sono scese per le strade per manifestare contro la massiccia offensiva militare lanciata dal regime sionista nella Striscia di Gaza. Per la prima volta dopo gli scontri di Gaza del giugno 2007 che hanno sancito la guerra tra le due principali fazioni palestinesi, le bandiere verdi di Hamas sono comparse nuovamente a Ramallah, 'capitale' dell'Anp guidata dai rivali di Fatah, dove una folla di migliaia di persone è scesa nelle strade per manifestare. Al grido di "con l'anima e con il corpo ci sacrificamo per te, Gaza", oltre a quella con il tricolore nazionale, i manifestanti brandivano tutte le bandiere delle varie fazioni palestinesi. Due imponenti manifestazioni di protesta si sono svolte anche nel centro di Beirut e Damasco. Nella capitale siriana migliaia di persone con in mano le foto del presidente Bashar Assad hanno invaso il centro della città al grido di "Viva Gaza, Viva la Palestina, Abbasso Israele". A Beirut un corteo di manifestanti con le bandiere verdi di Hamas ha terminato la sua marcia di fronte alla sede dell'Onu annunciando un sit-in di protesta. Anche ad Amman il governo dell'Egitto sembra essere diventato uno dei bersagli della rabbia dei manifestanti arabi per "l'Olocausto di Gaza". L'emittente panaraba Al Jazeera dalla capitale giordana ha trasmesso le immagini di un imponente corteo diretto verso la sede diplomatica dell'Egitto accusato di "complicità" con Israele dopo l'incontro di giovedì scorso al Cairo fra il presidente Hosni Mubarak a il capo della diplomazia israeliana Tzipi Livni.
Leggi tutto:
http://italian.irib.ir/index.php?option=com_content&task=view&id=5284

Donna morta dopo ustioni,9 indagati

Sassari, sono dipendenti dell'ospedale Nove persone, fra cui il primario, una psichiatra, cinque infermieri e due ausiliari ospedalieri del reparto di Psichiatria dell'ospedale civile di Sassari, sono state iscritte nel registro degli indagati per la morte di Maria Grazia Pavin, deceduta nella struttura sanitaria sassarese dopo aver rifiutato l'amputazione di una mano e di un piede. L'accusa ipotizzata per tutti è di omicidio colposo. L'inchiesta dovrà accertare come sia potuto accadere che la donna di 41 anni (originaria di Varese ma residente a Laerru, nel Sassarese) il 7 dicembre sia rimasta ustionata nell'80 per cento del corpo, all'interno di un bagno del reparto di Psichiatria, in cui era ricoverata da qualche tempo.
Continua ...
http://www.tgcom.mediaset.it/cronaca/articoli/articolo437398.shtml

Bilbao, esplode autobomba dell'Eta Semidistrutta la sede della tv basca

Nessuna vittima: l’edificio era stato sgomberato dopo una telefonata anonima di avvertimento fatta a nome del gruppo terroristico
Madrid, 31 dicembre 2008 - Un’autobomba è esplosa questa mattina davanti alla sede della televisione basca EiTb a Bilbao, dopo una telefonata anonima di avvertimento compiuta a nome dell’Eta. Secondo quanto si apprende, non ci sarebbero vittime, perché l’edificio era stato sgomberato dalla polizia. Ma la sede dell’emittente, secondo il quotidiano El Mundo, sarebbe semi-distrutta.
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2008/12/31/141785-bilbao_esplode_autobomba_dell.shtml

Londra ridiventa puritana e vieta il porno estremo

LONDRA - Si nasconde nell'articolo 63 del Criminal Justice Act del 2008, approvato all'unanimità dalla Camera dei Comuni e destinato a entrare in vigore il 26 gennaio, l'ultima rivoluzione inglese. Quella che, quattro secoli dopo, resuscita il puritanesimo e trasforma il Paese nel quale la libertà individuale è un assioma in uno dove perfino le fantasie sessuali saranno sanzionate: quelle che la legge considera "estreme" saranno punite con il carcere fino a tre anni. Il capitoletto che introduce il proibizionismo in camera da letto è di poche e generiche parole: la legge - dice - proibisce il possesso di immagini pornografiche che siano "gravemente offensive, disgustose o comunque di carattere osceno". E per la prima volta accade anche che la responsabilità penale colpisca non già chi produce e si arricchisce sfruttando il mercato dell'osceno, ma semplicemente chi lo consuma guardando. La legge è il risultato di una campagna condotta dalla signora Liz Longhurst, madre di Jane, un'insegnante di Brighton di 31 anni rapita nel 2003 e trovata undici giorni dopo, strangolata da due cravatte strette attorno al collo. Il suo assassino, Graham Coutts, un musicista, è stato condannato a 26 anni di carcere, e al processo si è difeso affermando che la morte della donna, con la quale ha sostenuto di avere avuto rapporti sessuali consenzienti, era stata la conseguenza accidentale di un incontro a base di sesso estremo e che lui era ossessionato dallo pratica dello strangolamento. Durante le indagini, a casa di Coutts la polizia aveva trovato centinaia di immagini di necrofilia e di soffocamento. Proprio il giorno prima dell'incontro fatale, e poi nei giorni successivi alla scomparsa della giovane donna, Coutts aveva scaricato sul suo computer scene di feticismo, necrofilia e pornografia violenta. Continua ...
http://www.repubblica.it/2008/12/sezioni/esteri/londra-porno/londra-porno/londra-porno.html

E' meglio ...

CRIMINALI DI GUERRA.

Riceviamo e pubblichiamo.Le bombe usate da Israele contro i palestinesi a Gaza sono le GBU-39 che pesano 113 Kg ed hanno una potenza devastante.I GBU-39 sono arivati a meta dicembre in Israele dopo l'apporovazione del congreso americano della loro fornitura a Israele e in vista di un attacco alle installazioni nucleari iraniane.Israele sta usando indiscriminatamente queste bombe contro i civili palestinesi mentre tutte le cancellerie occidentali, in primo luogo quella americana, sanno che nella Striscia di Gaza non esiste nessun bunker dove i civili posso rifiugiarsi per salvarsi dai bombardamenti con le bombe GBU-39 che vengono sganciate dagli aerei israeliani.L'uso delle bombe GBU-39 contro case, palazzi, moschee , ospedali, scuole e altri siti civili è un crimine contro l'umanità quindi tutti i governanti occidentali che in questi momenti stanno appoggiando Israele, giustificando l'atrocità con cui esso bombarda i civili palestinesi come "diritto di difesa di fronte al lancio di razzi Qassam", sono complici dei crimini contro umanità che Israele sta compiendo a Gaza.Le cancellerie occidentali sanno anche un'altra cosa: Israele ha dichiarato Gaza "zona militare chiusa", mentre la Striscia di Gaza non è zona militare bensì civile, dove abitano circa un milione e mezzo di palestinesi che da due anni stanno affrontando un assedio criminale ed un embargo che fa mancare loro le più elementari risorse: cibo, medicine e carburante per riscaldamento e per produrre energia.Tali cancellerie sono complici di Genocidio programmato da Israele a danno di un milione e mezzo di civili palestinesi. Israele, i suoi governanti e politici devono essere processati per crimini di fronte a un Tribunale internazionale.
http://www.infopal.it/leggi.php?id=10258

Prosegue la pulizia etnica della Striscia di Gaza. L'artiglieria e la marina in azione. Sale a 376 morti e a 1900 feriti il bilancio della carneficina

Gaza - Infopal. Piove su Gaza, e sulla distruzione portata dagli aerei da guerra israeliani. La pioggia, e non l'indignazione dei cittadini del mondo o i richiami dell'Onu ha momentaneamente fermato gli attacchi di cielo. Da terra e dal mare, tuttavia, esericito e marina, che hanno circondato la piccola Striscia, stanno bombardando senza pietà le aree del nord e del centro.Alle 7 di questa mattina, la marina israeliana ha nuovamente bombardato il porto di Gaza. Nelle zone di confine, i carrarmati israeliani bombardano le case e le aree civili. Nell'attacco contro Tel Az-Za’atar, a est di Jabalia, è morto un medico e altri sono rimasti feriti. Erano accorsi per soccorrere i feriti di un bombardamento avvenuto qualche ora prima contro Jabal Ar-Rayyes. Nei bombardamenti di ieri e questa notte, Israele ha compito 40 "obiettivi" di Gaza - tra cui la sede del ministero degli Interni e le sue palazzine sia a Gaza, sia a Khan Younis e Jabaliya. Nella notte, l'artiglieria ha iniziato a bombardare il quartier generale del governo - la Segreteria generale del Consiglio dei Ministri e gli edifici della Sicurezza generale, a est del campo profughi di Al-Bureij. Ha anche colpito aree residenziali che ospitavano le abitazioni di capi delle brigate al-Qassam. Il bilancio di 5 giorni di stragi è di 376 morti e 1.900 feriti. Decine sono bambini. http://www.infopal.it/leggi.php?id=10260&PHPSESSID=86e87fa76e46f2fae143c0282c85d615

Venezia: salta veglione ad alberghi Starwood per protesta lavoratori

VENEZIA - Proteste da stamattina davanti agli hotel della catena Starwood di Venezia, dove sono stati annunciati 45 licenziamenti, nell'ambito di un piano complessivo di ristrutturazione. A causa dello sciopero di 8 ore proclamato dai lavoratori, salteranno i veglioni di fine anno nei lussuosi alberghi Danieli, Europa e Regina, appartenenti alla catena americana. (Agr)
http://www.corriere.it/ultima_ora/notizie.jsp?id={403A8769-C6B4-4993-8091-0EE566B7DECD}

Anoressica 19 anni suicida a Roma

Ha bruciato il diario e si e' lanciata da finestra di casa (ANSA) - ROMA, 30 DIC - Una ragazza di 19 anni si e' uccisa oggi pomeriggio lanciandosi dalla finestra della sua abitazione nella zona di Tor Carbone, a Roma. Agli agenti di polizia intervenuti il padre della ragazza ha detto che la figlia soffriva da tempo di problemi psichici a causa dell'anoressia. La ragazza non ha lasciato nessun biglietto e il suo diario e' stato trovato bruciato in camera da letto.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/italia/news/2008-12-30_130266847.html

CUBA: MIGLIAIA IN CODA A CONSOLATI SPAGNOLI PER CHIEDERE DOPPIA CITTADINANZA

L'Avana, 31 dic. (Adnkronos) - Migliaia di cubani nipoti di spagnoli fuggiti dalla dittatura si sono messi in coda davanti ai consolati di spagnoli in tutta l'isola per ottenere il modulo di richiesta per la doppia cittadinanza, come prevede la nuova legge 'Memoria storica' entrata in vigore a Madrid due giorni fa. In un solo giorno sono stati distribuiti 80mila formulari, ma secondo il console generale spagnolo a Cuba, Pablo Barrios, in tre anni le richieste potrebbero arrivare a 300mila.
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.2865989132

''Israele respinge la tregua umanitaria''

Gaza, 31 dic. (Adnkronos) - Israele ha respinto la proposta di un cessate il fuoco di 48 ore sulla Striscia di Gaza per consentire l'arrivo di aiuti umanitari sul territorio. A riferirlo è il website del quotidiano israeliano 'Haaretz', ricordando che la decisione è stata presa nella riunione ristretta di gabinetto cui hanno partecipato il primo ministro Ehud Olmert, e i ministri della Difesa e degli Esteri, Ehud Barak e Tzipi Livni.In precedenza la proposta francese era stata definita come poco realistica perché "non contiene alcuna garanzia che Hamas fermerà il lancio di razzi", aveva riferito il portavoce del ministero degli Esteri Yigal Palmor. "Non è realistico aspettarsi un cessate il fuoco israeliano unilaterale", aveva detto Palmor.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.2866001787

PENSIONI: BERLUSCONI, NON PENSABILE NON ESEGUIRE SENTENZA UE SU DONNE

Roma, 31 dic. (Adnkronos) - "Non e' praticabile l'ipotesi di lasciare senza esecuzione la sentenza" della Corte di giustizia europea che ha condannato l'Italia per l'anticipazione dell'eta' pensionabile per le donne. Lo dice il premier Silvio Berlusconi in una intervista al 'Giornale'. "Penso che la parificazione dell'eta' pensionabile delle donne si potra' fare in modo graduale e volontario", spiega ancora Berlusconi.
http://www.adnkronos.com/IGN/Economia/?id=3.0.2865988626