domenica 4 ottobre 2009

Medio Oriente: tre raid aerei israeliani contro Gaza

GAZA CITY - Tre incursioni aeree sulla Striscia di Gaza sono state fatte da Israele nel fine settimana. Due di questi raid hanno riguardato il sud del territorio, l'altro la citta' di Gaza. Un portavoce militare dello stato ebraico ha confermato questi tre attacchi che non hanno fatto feriti. Gli aerei avrebbero attaccato, secondo fonti israeliane, un edificio utilizzato per la fabbricazione di armamenti e tunnel scavati nel sud del territorio, sotto la frontiera con l'Egitto. (RCD)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Esteri/Medio-Oriente-tre-raid-aerei-israeliani-Gaza/04-10-2009/1-A_000051386.shtml

Tremonti vara il condono fiscale. Ruba ai poveri per dare ai LADRI.

Una foto che il REGIME ci ha tenuto nascosta.

Traffico alle frontiere: capitali in entrata e cervelli in uscita

L’informazione in Italia va lontano: verso le Isole Tonga

Il popolo s'è attaccato al tram.

EVENTI NATURALI

Io non rispondo - Diritto di sapere, dovere di informare - (1/3)

Io non rispondo - Diritto di sapere, dovere di informare - (2/3)

Io non rispondo - Diritto di sapere, dovere di informare - (3/3)

Vietnam: 162 morti per tifone Ketsana

HANOI - E' salito a 162 morti il bilancio del tifone Ketsana in Vietnam. Lo ha indicato un responsabile di Hanoi. Il tifone ha colpito il sudest asiatico lo scorso fine settimana. (RCD)

http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Esteri/Vietnam-162-morti-tifone-Ketsana/04-10-2009/1-A_000051362.shtml

Napolitano ad Altamura. Prove di democratura - 1 ottobre 2009

Giappone/ Trovato morto ex ministro Nakagawa, "ubriaco" a G7 Roma

Tokyo, 4 ott. (Apcom) - L'ex ministro delle Finanze giapponese Shoichi Nakagawa, costretto a rassegnare le dimissioni all'inizio di quest'anno per essere apparso ubriaco durante una riunione del G-7, è stato trovato morto nella sua casa di Tokyo. L'ha reso noto oggi la polizia, che ha aperto un'inchiesta. Gli inquirenti non hanno reso note le circostanze del decesso dell'ex ministro 56enne, il quale, dalle prime informazioni, è stato trovato senza vita a letto dalla moglie. L'occasione in cui Nakagawa si presentò in pubblico apparentemente ubriaco era stata la conferenza stampa del G-7 finanziario che si era tenuto a febbraio a Roma.

IRAN: FOTO DOCUMENTO PROVA ORIGINI EBRAICHE AHMADINEJAD

(AGI) - Londra, 3 ott. - Non Ahmadinejad ma Sabourjan e' il cognome originale di origini ebraiche del presidente iraniano. A fine gennaio lo aveva denunciato Mehdi Khazali, figlio dell' ayatollah Abulqassim al Khazali, ex membro del consiglio dei guardiani della rivoluzione, e critico del presidente. Ora e' il britannico Daily Telegraph a pubblicare una foto in cui Ahmdinejad mostrando nel marzo del 2008 il proprio documento di identita' ha involontariamente rivelato il suo cognome originario riportato in farsi, di "chiara origine ebraica" che significa "tessitore di del talled (il tradizionale scialle indossato dagli ebrei quando pregano)". Al quotidiano conservatore e' bastato ingrandire il documento per trovare la conferma alle accuse di Khazali in una nota scarabocchiata da cui emerge che la famiglia cambio' il suo nome in Ahmdinejad quando si convertirono all'Islam al momento della sua nascita. In Iran ha sempre vissuto una folta comunita' ebraica: prima della rivoluzione khomeinista se ne contavano 100.000 mentre ora ne sono rimasti poco meno di 11.000.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200910031915-cro-rom1127-iran_foto_documento_prova_origini_ebraiche_ahmadinejad