domenica 26 aprile 2009

Cavalli in parlamento. Le candidate televisive alle Elezioni europee

"Meglio Angela Sozio che Gustavo Zagrebelsky" ha scritto il 24 aprile scorso "Il Foglio" che si schiera apertamente con la decisione del Cavaliere di mettere in lista per le elezioni Europee un gruppo di giovani donne tra cui attrici, ex troniste, veline, ecc. ecc. Angela Sozio, la "rossa" del Grande fratello va forte. A suo vantaggio mette in campo un paio di belle tette e conturbanti riccioli ramati. Le immagini illustrano al meglio le sue evidenti qualità. Gustavo Zagrebelsky, oltre ad un nome difficile, è solo un costituzionalista, ha scritto molti libri, ha una lunga carriera in magistratura, insomma un poveraccio senza né arte né parte. Non ha certo dalla sua la giovinezza, bicipiti scolpiti dal culturismo, uno sguardo ammaliante. Come è noto, a Strasburgo, cosa si fa se non intrecciare relazioni? Tra le potenziali eurodeputate ci sono invece anche Eleonora Giaggioli che ha recitato nella terza edizione della fiction Elisa di Rivombrosa e che punta a diventare ministro o avvocato matrimonialista.Camilla Ferranti, ex tronista, ha interpretato una parte in Incantesimo, decima edizione, i particolari nel suo blog. Barbara Matera, nel 2000 concorrente dell´edizione pugliese di Miss Italia, poi annunciatrice per RaiUno dal 2003 al 2007 e attrice in alcune fiction. Ancora, Emanuela Romano, presidente dell’associazione «Silvio ci manchi» e da sempre supporter del premier. Capelli neri, bellezza mediterranea partenopea come quella delle gemelle Eleonora e Imma De Vivo, un passato in televisione all’Isola dei famosi e ammiccanti scatti fotografici per Eva Tremila. Infine, Antonia Ruggiero, avellinese e unica ad avere una militanza politica nella Nuova Dc. Tutte queste belle fanciulle sono state mandate a seguire un corso accelerato di formazione politica nella sede del Pdl in via dell´Umiltà. Insegnanti: il ministro degli Esteri Franco Frattini, il vice presidente dell´Europarlamento Mario Mauro e il ministro Brunetta, che ha fatto notare alla Bignardi (video in alto a destra della home page) che quantomeno hanno seguito un corso di livello universitario. Se vogliamo essere buoni diciamo che siamo a Caligola. Altrimenti lascio alle immagini a cosa siamo. Non sfugge al cavallo in parlamento, seppure in forma diversa, nemmeno il PD. A suo tempo su proposta di Walter Veltroni fu candidata Marianna Madia, che nel discorso di insediamento disse: “porto la mia inesperienza politica in parlamento”. Io mi domando e dico, anzi prima dico e poi mi domando: Ma cos’è il parlamento europeo? Delle due l’una. O le candidate sono delle “pedine pappagallo” che ripetono e fanno solo quello che dice Silvio Berlusconi o a chi viene affidato il destino delle istituzioni europee?
E’ orripilante!!! Oltre alla beffa, poi, lo scorno: dopo anni e anni di battaglie del movimento delle donne, questi bonzi maschilisti che ti fanno? Usano la battaglia per l’uguaglianza e ti rifilano delle suffragette procaci quale scelta di avanzamento e di progresso.
CONTINUA ...
http://www.agoravox.it/Cavalli-in-parlamento-Le-candidate.html

Roma: arrivati Carlo e Camilla, domani il principe parlera' alla Camera

ROMA - Sono atterrati alle 19 a Roma e ripartiranno il 28 aprile, il principe di Galles Carlo e la moglie Camilla. Il principe Carlo terra' un discorso alla Camera sull'impatto dei cambiamenti climatici domani, poi Carlo e Camilla saranno ricevuti da Papa Benedetto XVI in Vaticano, dove incontreranno anche il segretario di Stato cardinale Tarcisio Bertone. (Agr)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Cronache/Roma-arrivati-Carlo-Camilla-domani-principe-parlera-Camera/26-04-2009/1-A_000018169.shtml

Influenza da suini: 4 casi in Canada

Si aggiungono ai 20 degli Usa, in Messico le vittime sono 81 (ANSA) - WASINGTON, 26 apr - Le autorita' sanitarie hanno reso noto che altri 4 casi di influenza da suini sono stati accertati in Canada. Sono stati diagnosticati nella provincia della Nova Scotia, nessuno e' stato ritenuto un caso di contagio mortale. Si aggiungono ai 20 accertati negli Stati Uniti: 7 in California, 2 in Kansas, 8 a New York, 2 in Texas e 1 in Ohio. Confermate al momento che le vittime in Messico da influenza da suini sono 81, e 1.324 i casi sospetti.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-04-26_126347791.html

INFLUENZA DA SUINI: GLI USA DICHIARANO L'EMERGENZA

WASHINGTON - Gli Stati Uniti hanno proclamato lo stato d'emergenza per l'influenza da suini. Il presidente degli Stati Uniti, Barack Obama, e' ''molto preoccupato per i recenti casi di influenza'' causata da un virus dei suini. Lo ha detto uno dei consiglieri per la Sicurezza Nazionale, John Brennan, aprendo il briefing convocato allaCasa Bianca sull'allarme causato dall'influenza. Brennan ha confermato che sono stati accertati una ventina di nuovi casi negli Stati Uniti e che la messa a punto di un sistema di sorveglianza e di comunicazione corretta e' considerato ''alta priorita'''. Gli studenti di una scuola privata di New York domani e dopodomani non andranno a lezione in modo che le autorità sanitarie possano verificare se ci sono o meno rischi di contagio alla St Francis Preparatory School, nel Queens, dove otto alunni potrebbero aver contratto l'influenza causata dal virus A-H1N1 dei suini. I primi test effettuati sugli otto studenti da personale del Centers for Desease Control and Prevention (CDC) hanno confermato che i pazienti hanno contratto un'influenza di tipo non umano di tipo A, e non hanno escluso che possa essere quella dai suini. La scuola pertanto ha deciso di chiudere le sue attività per due giorni.
LEGGI TUTTO:
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_936972236.html

NUOVO TORMENTONE ...

Medio Oriente: Ahmadinejad, "Palestinesi devono decidere su loro Stato"

WASHHINGTON - Il presidente iraniano Mahmud Ahmadinejad ha proclamato ancora una volta il diritto dei palestinesi di poter decidere in assoluta autonomia del proprio futuro, compreso un eventuale accordo con Israele per la creazione di uno Stato riconosciuto da tutta la comunita' internazionale. "Nessuno dovrebbe interferire, lasciando ai palestinesi di decidere per se stessi, qualunque decisione prendano", ha dichiarato Ahmadinejad nel corso di un'intervista rilasciata all'emittente statunitense Abc News. Il presidente iraniano ha pero' glissato sulla domanda del giornalista americano se l'Iran, in caso di accordo tra Israele e palestinesi, sarebbe disposto a riconoscere lo Stato ebraico. (Agr)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Esteri/Medio-Oriente-Ahmadinejad-Palestinesi-devono-decidere-Stato/26-04-2009/1-A_000018098.shtml

Febbre suina: tre casi sospetti in Spagna

MADRID - Tre casi a rischio febbre suina si trovano sotto osservazione in isolamento in Spagna. Si tratta di persone che sono tornate dal Messico da pochi giorni e che presentano i sintomi del virus. A renderlo noto il ministro della Sanita', Trinidad Jimenez. "Si tratta - ha spiegato il ministro - di una misura precauzionale per determinare se sono stati contagiati dall'influenza suina". (Agr)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Esteri/Febbre-suina-tre-casi-sospetti-Spagna/26-04-2009/1-A_000018088.shtml

Iran: Ahmadinejad, "Usa? Vogliamo quadro chiaro per colloqui"

WASHINGTON - L'Iran potrebbe aprire al dialogo con gli Stati Uniti, a patto che emerga un quadro chiaro della situazione. Lo ha dichiarato il presidente iraniano, Mahmoud Ahmadinejad, nel corso di un'intervista concessa oggi all'emittente statunitense Abc. "Noi dobbiamo avere un quadro chiaro per dei colloqui", ha detto Ahmadinejad. "L'ordine del giorno deve essere chiaro", ha aggiunto, escludendo la possibilita' di un dialogo con gli Stati Uniti - con cui non ci sono relazioni diplomatiche da 30 anni - senza precondizioni. (Agr)
http://www.corriere.it/notizie-ultima-ora/Esteri/Iran-Ahmadinejad-Usa-Vogliamo-quadro-chiaro-colloqui/26-04-2009/1-A_000018095.shtml

Febbre suina: Nuova Zelanda, contagio

Dieci liceali erano stati in Messico per una settimana (ANSA) - WELLINGTON, 26 APR - Dieci liceali neozelandesi che erano stati in Messico per una settimana sono stati probabilmente contagiati dalla influenza da suini. Lo ha detto il ministro della sanita' neozelandese Tony Ryall. I dieci facevano parte di un gruppo di 25 persone - 22 studenti e tre insegnanti del collegio Rangitoto du Aukland - che erano state per tre settimane in Messico e che, rientrate in patria, erano state messe in quarantena.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-04-26_126343387.html

Iran: festa proibita, 113 arrestati

Per legge islamica e' vietato ballare a persone dei due sessi (ANSA) - TEHERAN, 26 APR - Centotredici persone sono state arrestate a Teheran perche' partecipavano ad una festa 'proibita', cioe' con uomini e donne. La polizia per la morale, scrive il quotidiano Jomhuri Eslami, ha fatto irruzione in una casa e ha sorpreso 60 uomini e 53 donne. Tutti sono stati portati in prigione, in attesa di processo. In Iran, in base alla legge islamica, e' vietato il consumo di bevande alcoliche e le feste in cui persone dei due sessi ballino insieme e le donne non siano coperte.
http://www.ansa.it/site/notizie/awnplus/mondo/news/2009-04-26_126345037.html

BERLUSCONI: SARA' RITIRATO IL DDL SUI PARTIGIANI

RHO-PERO (MILANO) - "Non sapevamo che fosse stato presentato questo disegno di legge che sarà certamente ritirato".
Lo ha detto il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi a proposito del disegno di legge che prevede la parificazione dei partigiani con i repubblichini della Rsi. Il segretario del Pd, Dario Franceschini, ieri ha chiesto a Berlusconi di ritirarlo dopo il suo intervento, a Onna, sulla Resistenza.
UDINE - Dario Franceschini rivendica a sé l'apertura di Silvio Berlusconi sul 25 aprile."Era da tempo - ha detto oggi a Udine - che chiedevo questo passo. Bene per il Paese che Berlusconi l'abbia fatto, poteva essere fatto prima, ma è arrivato ora anche per le questioni interne alla coalizione di Centrodestra, per la storia impegnativa della destra italiana, per l'eredità del post-fascismo e la nascita di Forza Italia".
Continua ...
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_936980950.html

Imprese, sullo sviluppo pesano burocrazia e inefficienza giudiziaria

Napoli, 26 apr.- (Adnkronos) - Il convegno svoltosi a Napoli venerdì ed organizzato da Unione Industriali, Ordine degli Avvocati e Magistratura Indipendente è stata l’occasione per discutere del delicato tema del rapporto tra Giustizia civile e mondo delle imprese, nell’ottica di favorire quell’efficientizzazione e quella semplificazione che si rendono sempre più necessarie. Si è infatti giustamente osservato che l'attuale situazione di crisi del sistema giudiziario arrivi a rappresentare un ostacolo allo sviluppo del sistema economico soprattutto per le nuove imprese, le quali preferiscono limitarsi a firmare contratti con partner che conoscono e che garantiscono affidabilità''. Lo afferma il consigliere di Magistratura Indipendente al Csm, Cosimo Maria Ferri.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/Economia/?id=3.0.3249968096

SUDAN: 11 RIBELLI DARFUR CONDANNATI A MORTE

Khartoum, 26 apr. (Adnkronos) - Una corte sudanese ha condannato a morte 11 ribelli del Darfur, esponenti del Movimento per la Giustizia e l'Uguaglianza (Jem) riconosciuti colpevoli di terrorismo e possesso illegale di armi per il loro coinvolgimento in un attacco su Khartoum che nel maggio 2008 fece oltre 200 morti. Altri otto imputati sono stati assolti. Circa 60 membri del Jem sono gia' stati condannati a morte per l'attacco.
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.3250323301

ISLANDA: LA SINISTRA CONQUISTA LA MAGGIORANZA ASSOLUTA IN PARLAMENTO

Reykjavik, 26 apr. (Adnkronos/Dpa) - Per la prima volta dall'indipendenza nel 1944, una coalizione di sinistra ha vinto in Islanda le elezioni parlamentari celebrate anticipatamente, conquistando la maggioranza assoluta dei seggi, 34 sui 63 del Althing.
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.3250131771

FEBBRE SUINA: LONDRA, ESCLUSO CONTAGIO PER UNICO CASO SOSPETTO

Londra, 26 apr. (Adnkronos/Dpa) - Non e' stato contagiato dal virus dell'influenza suina l'assistente di volo della British Airways ricoverato a Londra dopo il suo rientro dal Messico con sintomi simili a quelli della febbre suina. Ad annunciarlo e' stato un portavoce del Northwick Park Hospital, che ha seguito il paziente. "Tutti i test hanno dato esito negativo", ha spiegato il portavoce. Le autorita' sanitarie britanniche hanno voluto precisare che nessun caso di febbre suina e' stato segnalato nel paese.
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.3250201062

INDIA: LANCIO DI SCARPE CONTRO PREMIER SINGH DURANTE UN COMIZIO

Nuova Delhi, 26 apr. (Adnkronos/Dpa) - Ancora un lancio di scarpe contro un politico indiano: questa volta bersaglio, mancato, del tiratore e' stato il premier Manmohan Singh impegnato oggi in un comizio elettorale nella citta' di Ahmedabad, nello stato occidentale del Gujarat. La scarpa e' atterrata ad una certa distanza dall'oratore, che si e' distratto solo per un momento, quando un addetto alla sicurezza e' andata a raccoglierla. Singh ha poi ripreso a parlare e successivamente ha chiesto che il responsabile, Hitesh Chauhan, poco piu' che ventenne, non venga incriminato.
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.3250233998

Febbre suina; Il Messico si ferma, sospese anche le messe -punto

Città del Messico, 26 apr. (Apcom) - Il Messico e i suoi 20 milioni di abitanti si fermano: le autorità hanno sospeso tutte le attività previste oggi, funzioni religiose comprese, per tentare di arginare il virus dell'influenza suina, che ha causato 20 decessi confermati nel paese su 81 "presunti". Fino ad oggi, 1.324 malati sono stati messi o sono ancora sotto attento controllo medico. Il nuovo virus "potrebbe chiaramente provocare una pandemia", secondo l'Oms, l'Organizzazione mondiale della sanità. Non può essere arginato, hanno aggiunto le autorità sanitarie americane. Poco dopo, annunciavano di aver scoperto due nuovi casi in Kansas. Un gruppo di esperti americani sono arrivati in Messico per lavorare con le autorità sanitarie locali. Il primo obiettivo è quello di contenere il più possibile il dilagare dell'epidemia. Il Messico ha confermato che tutti i casi registrati nel paese provengono dal contagio umano, cosa che preoccupa particolarmente l'Oms.
CONTINUA ...
http://www.apcom.net/newsesteri/20090426_082900_2ddbb74_61023.shtml

Italian PM flirts with earthquake doctor

Gaffe-prone Silvio Berlusconi injected a little romance into his country's devastating earthquake – by flirting with a doctor at a field hospital. The 72-year-old prime minister chatted up intensive care specialist Dr Fabiola Carrieri and said: 'I wouldn't mind being resuscitated by you.' She laughed off his comments, saying Mr Berlusconi was gallant for 'trying to raise a smile in the middle of all the sorrow'. It was the latest blunder from the prime minister. Last week, he told those made homeless by the L'Aquila quake they should think of their time in emergency tents as a 'camping weekend'.

Berlusconi babes to appeal to voters

Silvio Berlusconi has selected beauty queens and TV stars as prospective MEPs. The outspoken Italian prime minister said he wanted "new and young faces" in politics as he unveiled the glamorous candidates. Soap opera actress Camilla Ferranti, 30, former TV star Eleonora Gaggiolo, 29, ex Big Brother contestant Angela Sozio and beauty queen Barbara Matera have all been picked to stand for the European Parliament.
http://www.metro.co.uk/news/world/article.html?Berlusconi_babes_to_appeal_to_voters&in_article_id=632291&in_page_id=64

TERREMOTO!!!

Il Lodo Alfano colpisce ancora

“Non ha nemmeno una laurea valida. Non ha mai presentato un diploma di laurea originale, ma sempre certificati diversi uno dall'altro, sia per data sia per voti assegnati”. Silvio Berlusconi sentenziava così su Antonio Di Pietro, dagli studi di Porta a Porta, il 10 aprile del 2008. Parole molto dure, che portarono Bruno Vespa a dissociarsi da quanto detto.
Breve parentesi. Prima di andare avanti, può essere utile fare un paragone con un evento recente. Santoro e Vauro sono stati criticati a fondo un po' da tutte le parti, sia da politici che membri della Commissione di Vigilanza RAI, per una puntata dedicata al terremoto abruzzese ad Annozero, su RAI 2. Quando Berlusconi fece queste dure affermazioni su Di Pietro, con nessuna prova al seguito, nessuno aprì bocca, né opposizione né Commissione di Vigilanza. Eppure Porta a Porta va in onda su RAI 1, che, fino a prova contraria, fa parte del servizio pubblico.
Ma torniamo alla diatriba Silvio-Tonino. Come c'era da aspettarsi, il politico molisano, all'indomani dell'accusa, presentò un esposto alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Bergamo. In parole povere, intentò causa di diffamazione contro l'attuale Presidente del Consiglio.
Bene. Lo scorso 22 aprile doveva svolgersi l'udienza preliminare.,Essa, però, è stata rimandata. Il motivo è alquanto semplice: Berlusconi si è avvalso del Lodo Alfano (che concede l'immunità totale da tutti i processi penali alle 4 più alte cariche dello Stato), in maniera tale da poter sfuggire al processo. Per tali motivi, al giudice che presiedeva l'udienza (Gup) non è rimasto che rimandare l'udienza al prossimo novembre, in attesa che la Corte Costituzionale si pronunci sulla costituzionalità del già citato Lodo.
In passato, il premier si era già avvalso dell'immunità. Si pensi al processo Mills: la sua posizione è stata stralciata temporaneamente (riprenderà alla scadenza del suo mandato elettorale) a differenza del suo coimputato, l'avvocato inglese David Mills, il quale è stato condannato in primo grado per aver preso dei soldi dal Presidente della Fininvest in cambio di false testimonianze in vari processi a suo carico (reato di corruzione). Anche se i termini di prescrizione sono sospesi, Berlusconi sarà molto probabilmente prescritto. Infatti, Nicoletta Gandus, il giudice che presiede il processo, non potrà giudicare Berlusconi, avendo già sentenziato su Mills. Quindi, quando il processo riprenderà, sarà affidato a un nuovo magistrato e bisognerà iniziare tutto da capo. A quel punto, la prescrizione sarà vicinissima.
E pensare che la scorsa estate il premier aveva affermato: “Lodo Alfano essenziale per la libertà, ma io non me ne avvarrò”. Le ultime parole famose. http://oknotizie.virgilio.it/go.php?us=9b40ab956e1a45f

Scambiano una bomba per un giocattolo morti dodici ragazzini in Pakistan

ISLAMABAD - Pensavano fosse un oggetto con cui poter giocare. L'hanno preso, l'hanno portato a casa e, tutti insieme, hanno cominciato a maneggiarlo. Era invece un ordigno quello che è esploso in una casa di Luqman Banda, un villaggio del nordovest del Pakistan, facendo strage di bambini: dodici le vittime, fra i 5 e i 13 anni. La deflagrazione ha anche ferito quattro adulti, tra cui una donna. Sette delle piccole vittime, ha spiegato Said Zaman, della polizia del distretto di Low Dir, appartenevano alla stessa famiglia. Cinque di loro erano bambine. L'ordigno sembrava un pallone. I ragazzini lo avevano trovato nei pressi di una scuola elementare femminile. "Quando hanno cominciato a giocare - ha detto Zaman - è esploso". Secondo Zaman, non è chiaro se si sia trattato di un "atto di terrorismo deliberato" o di un incidente. Nella zona è infatti in vigore la Sharia, la legge islamica imposta dai talebani, ma la regione è anche piena di ordigni inesplosi, abbandonati dai combattenti mujaheddin negli anni Ottanta, durante la guerra contro i sovietici nel vicino Afghanistan. Il primo ministro pachistano Yusuf Raza Gilani, in un comunicato ufficiale ha parlato di "lutto e dolore". "Coloro che giocano con vite innocenti - ha aggiunto - non sfuggiranno alla collera di Allah né alla legge". Nei mesi recenti, l'area è stata teatro di scontri violenti e di attentati. In un attacco terroristico a Bannu, nella stessa provincia, un gruppo di ribelli ha fatto esplodere un asilo, fortunatamente vuoto.
http://www.repubblica.it/2009/03/sezioni/esteri/pakistan/strage-bambini/strage-bambini.html

Tutte le domande e le risposte sul virus - I sintomi avvertiti dall'uomo sono simili a quelli di una influenza: febbre alta, tosse, letargia ...

I sintomi avvertiti dall'uomo sono simili a quelli di una influenza: febbre alta, tosse, letargia e inappetenza.
ROMA - Il virus dell'influenza dei suini è nuovo e sconosciuto ma bisognerà aspettare le analisi sulle sue caratteristiche genetiche per avere le risposte sulla sua natura. Gli esperti stanno valutando i rischi di una nuova pandemia di influenza, la quarta dopo la Spagnola del 1918, l'Asiatica del 1957 e la Hong Kong del 1968. La velocità con la quale si sta diffondendo nelle ultime 24 ore fa pensare a un virus «potenzialmente pandemico», come ha rilevato sabato l'Organizzazione Mondiale della Sanità (Oms).
ESISTONO VARI TIPI DI INFLUENZA DA SUINI - Come tutti i virus influenzali, anche quelli che colpiscono i suini cambiano in continuazione. I maiali possono essere infettati anche dal virus dall'aviaria. Nel corso degli anni sono emerse diverse varianti del virus. Al momento esistono quattro principali virus influenzali di tipo A (H1N1, H1N2, H3N2 e H3N1) ma la maggior parte dei casi isolati appartengono al H1N1. I SINTOMI - I sintomi dell'influenza da suino avvertiti dall'uomo risultano essere del tutto simili a quelli di una influenza «stagionale». Febbre alta, tosse, letargia e mancanza di appetito. Alcune persone colpite dal virus hanno anche riferito di mal di gola, nausea, vomito e diarrea.
NON SI TRASMETTE CON IL CIBO - Non è possibile ammalarsi di influenza da suini mangiando carne di maiale o prodotti derivanti da carne suina. Per evitare qualsiasi rischio è preferibile, comunque, cucinare la carne ad almeno 70 gradi
FASI DEL PIANO ANTI-PANDEMIA - Delle sei fase di allerta previste nella scala di riferimento internazionale, quella indicata finora è la tre, che corrisponde a casi di trasmissione del virus da uomo a uomo nulli o molto limitati. Le fasi uno e due corrispondono, rispettivamente, alla fase interpandemica (basso o leggero rischio di casi nell'uomo). Con la terza fase scatta l'allerta pandemia. La fase successiva, la quarta, si riferisce a un aumento evidente di trasmissione del virus da uomo a uomo, con la comparsa di un virus mutato capace di infettare l'uomo. La quinta fase corrisponde ad un aumento significativo di infezioni da uomo a uomo e la fase sei è la pandemia vera e propria, con una sostenuta trasmissione del virus da uomo a uomo.
Leggi tutto:
http://www.corriere.it/cronache/09_aprile_25/scheda_virus_suini_27222cca-31c2-11de-98f0-00144f02aabc.shtml

Sri Lanka; Inviato Onu Holmes in missione per soccorsi a civili

Colombo, 26 apr. (Ap) - Il segretario generale aggiunto delle Nazioni Unite incaricato degli Affari umanitari, John Holmes, inizia oggi una missione di tre giorni nello Sri Lanka, dove almeno 50.000 civili sono rimasti intrappolati nel nord del paese dai violenti combattimenti in corso tra l'esercito di Colombo e le tigri Tamil, e Si trovano a rischio carestia. Holmes spera di convincere Colombo a sospendere la sua offensiva che mira a sradicare definitivamente la guerriglia, permettendo l'arrivo di aiuti umanitari nelle aree del conflitto. Dopo mesi di combattimenti in questa zona, vietata a organizzazioni umanitarie e giornalisti, più di 110.000 civili sono fuggiti verso la costa: almeno la metà di loro, però, è rimasto in trappola, non riuscendo a scampare i combattimenti tra l'esercito e le tigri Tamil.
Continua ...
http://www.apcom.net/newsesteri/20090426_071600_2d1fd9a_61021.shtml

NAVE CROCIERA ITALIANA SFUGGE AD ATTACCO PIRATI AL LARGO DELLA SOMALIA

ROMA - La nave Melody della compagnia italiana Msc Crociere, con a bordo 991 passeggeri e 536 membri dell'equipaggio, tra i quali 134 italiani, e' sfuggita ieri sera all'attacco di pirati mentre si trovava ad un giorno di navigazione a nord delle Seychelles, davanti alle coste somale. Secondo quanto ha raccontato all'ANSA il comandante della nave Ciro Pinto, alle 21:35 ora italiana la Melody e' stata attaccata da un'imbarcazione leggera con sei uomini armati a bordo, che hanno aperto il fuoco con fucili kalashnikov colpendo la parte sinistra dell'opera morta della nave (la parte di scafo al di sopra del piano di galleggiamento). Il comandante ha subito ordinato manovre evasive: il rollio della nave e il personale di sicurezza che ha risposto al fuoco hanno messo in fuga i pirati .
Continua ...
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_937040402.html

INFLUENZA SUINA: RICOVERATO UOMO A LONDRA

(AGI) - Londra, 25 apr. - Un membro dell'equipaggio di un aereo di ritorno da Citta' del Messico e' stato ricoverato a Londra per i sintomi dell'influenza. Il paziente sara' sottoposto "come misura precauzionale" ai test sull'influenza suina, che ha ucciso diverse persone in Messico e contagiate altre negli Stati Uniti. Il volo della British Airways con cui e' arrivato l'uomo era il BA242 proveniente da Citta' del Messico.
http://www.agi.it/ultime-notizie-page/200904260056-cro-rom1147-influenza_suina_ricoverato_uomo_a_londra

Governo: basta!!! Non ne posso più

Siamo alle solite, l’Italia è il paese delle meraviglie rispetto al mondo intero. Ma è mai possibile che in questo paese a Silvio Berlusconi è concesso tutto? Ma è mai possibile che gli Italiani sono sempre più interessati a trasmissioni come Grande Fratello e invece a nessuno interessa ciò che Silvio Berlusconi sta facendo al paese?
Basta, io non ne posso più, sono un Italiano nauseato, sono stufo di vedere questo Governo emanare leggi e decreti ad uso esclusivo dei più Furbi!!!
Basta, è ora di cominciare a capire che cosa sta succedendo in Italia. Ma perché non vi fate un giro in Europa per capire cosa dicono di Noi, andateci e capirete, ma che ca__o non avete un po’ di orgoglio?
In tutto il mondo si modificano le leggi sulla sicurezza al lavoro rendendole più severe e da noi?
Da noi si modificano invece rendendole meno severe verso chi dovrebbe avere PENE CERTE e PESANTI, e una volta scoperto l’arcano il Ministro che avrebbe dovuto presentare la legge ci viene a dire che la farà riscrivere??? Ma non è accettabile una cosa del genere!!!
DIMISSIONI IMMEDIATE!!!!
Il peggior ministro degli ultimi 30 anni. SACCONI A CASA, tu vuoi fare solo gli interessi dei più Furbi.Negli State’s puniscono i manager che sbagliano e da noi invece si premiamo, ma che volete, Berlusconi non può andare contro i vari Geronzi & C.In tutto il mondo si cerca di combattere in paradisi fiscali e noi? AH AH AH, abbiamo al comando chi di paradisi fiscali ne fa uso. In Europa il parlamento ha chiesto al nostro comico Beppe Grillo di andare a Bruxelles e raccontare ciò che sà del sistema Italia, e noi? Noi lo teniamo chiuso in gabbia. Accordo per il 21 giugno sul referendum, e quindi? E quindi alla fine il Premier ha fatto un operazione perfetta, da una parte non ha tradito la Lega e dal’altra se il referendum passerà il Pdl sarà il primo partito, che dire? Ottimo. La passerella in Abruzzo è disgustosa, vedere i vari Gelmini, La Russa, Berlusconi, Carfagna etcc..., seguiti da Vip d’eccellenza è orrendo, ma la cosa più orrenda è vedere gli Abruzzesi stringere le mani a chi ha contribuito e contribuisce ad alimentare questo sistema di illegalità verso tutti e tutto, avrei preferito vedere un paese incazzato ma questa è un’altra storia.
Televisioni manipolate, tg controllati, giornali liberi inesistenti, che dire, nulla, la risposta viene da sola quando una trasmissione come il Grande Fratello fa record di ascolti in un paese come l’Italia. Ne riparleremo fra 20 anni quando saranno questi giovani e dover combattere per riscrivere le nuove regole che il precariato richiederà, allora, ci sarà da ridere. Avanti Popolo, facciamo in modo che il Pdl alle prossime elezioni stravinca e che Berlusconi prima o poi arrivi al quirinale come Presidente della Repubblica, si, solo allora capirete/capiremo.
Di seguito uno stralcio molto interessante tratto dal passaparola di Marco Travaglio:
http://www.agoravox.it/Governo-basta-Non-ne-posso-piu.html

Febbre suina, allerta Oms: rischio di pandemia. Ministero della Salute: ''Alta sorveglianza in Italia''

Roma, 25 apr. (Adnkronos/Ign) - E' massima allerta per l'influenza suina che sta facendo vittime in Messico e registra alcuni casi, almeno 8, negli Stati Uniti. Intanto, in Italia è stata attivata la rete di controllo del ministero della Salute e il sottosegretario Fazio rassicura circa la disponibilità di scorte di farmaci antivirali.
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/Esteri/?id=3.0.3248978736

G8, La Maddalena passa il testimone: così avverrà il 'trasloco' a L'Aquila

Roma, 25 apr. (Adnkronos) - Via il presidio permanente della Protezione civile e, soprattutto, stop al segreto di Stato. La decisione, inattesa, del premier Silvio Berlusconi di spostare a L'Aquila il G8 di luglio ha subito innescato la smobilitazione della macchina organizzativa a La Maddalena. Nel gigantesco set che avrebbe dovuto ospitare i grandi del mondo escono di scena gli uomini del sottosegretario Guido Bertolaso, che hanno curato finora la regia dell'evento. Nel giro di pochi giorni, tutte le forze saranno dirottate in Abruzzo.
Leggi tutto:
http://www.adnkronos.com/IGN/Politica/?id=3.0.3249086261