domenica 22 maggio 2011

L’esplosione di Berlusconi a reti unificate

Sbandierando lo spauracchio dell’estrema sinistra, dei centri sociali, i rom, gli extracomunitari e l’islam, Berlusconi invade le tv e sputa nel piatto dove mangia al fine di terrorizzare quegli italiani che ancora non hanno capito di vivere nell’era della globalizzazione, e credono agli asini che volano...

Dopo gli esiti delle amministrative, tutti a cantar vittoria. Prematuramente. “E’ la fine di Berlusconi. Soffia il vento nordico del cambiamento, crollano i consensi del Premier, il Pdl sconfitto”. E il Caimano zitto. Spegne i riflettori, abbassa i microfoni e studia la contromossa. La partita è ancora tutta aperta, nonostante sia evidente la rottura del giochino. Si è sfasciato da tempo, solo che il processo di disintegrazione del pallone gonfiato è lento. E se oggi si vedono le prime avvisaglie significa che siamo al principio della sua fine. L’inizio è certo, ma non il termine. Io non mi fiderei molto del Cavaliere Mascarato, perché una ne pensa, cento ne fa e mille ne possiede. Il Potere che detiene non è acqua. Lo abbiamo visto ieri sera, non appena ha riacquistato parola, a reti unificate.

Aveva preso tempo, fatto due conti e visto che, tutto sommato, perde colpi ma ancora regge. Calcolava su scala nazionale i risultati più o meno paritari, lo schiaffone di Milano, la vincita netta della sinistra a Torino e Bologna e decideva infine di scodazzare, sputando altro fango infuocato. Non proponendo i programmi politici, ma attentando quelli degli avversari: di Pisapia e De Magestris, in primis. Così i suoi irriducibili accoliti, come Giovanardi, Santanchè, Lupi, Cicchitto e via dicendo. Il Pagliaccio s’affida dunque a quella percentuale di astensionisti che potrebbero ripensarci al secondo turno, che sono poi coloro che fanno sempre di più una differenza rilevante. Sbandierando lo spauracchio dell’estrema sinistra, dei centri sociali, i rom, gli extracomunitari e l’islam, l'Imperatore decadente sputa nel piatto dove mangia al fine di terrorizzare quegli italiani che ancora non hanno capito di vivere nell’era della globalizzazione, e credono agli asini che volano.

Continua ...

http://www.agoravox.it/L-esplosione-di-Berlusconi-a-reti.html

Nessun commento:

Posta un commento