mercoledì 26 ottobre 2011

Anche la moglie di Tremonti è una baby pensionata

I privilegi di Roma Ladrona? Non sono solo appannaggio del Carroccio

Il caso di Manuela Marrone, moglie di Umberto Bossi e baby pensionata, non è mica l’unico tra quelli che i cittadini dovrebbero conoscere. Tra le baby pensionate ci sono anche altri nomi eccellenti, come quello di Fausta Beltrametti, consorte legittima dell’attuale ministro dell’Economia Giulio Tremonti, che un mesetto fa ha alzato l’Iva di un punto percentuale dopo aver giurato che nel programma elettorale del PdL ci sarebbe stato il taglio delle tasse.

LA POLITICA BABY PENSIONATA – In un articolo di qualche tempo fa pubblicato su Libero, Franco Bechis ha ricordato che:

La signora Beltrametti in Tremonti – nata il 18 giugno 1947, cioè due mesi esatti prima del futuro marito – andò in pensione nel settembre del 1986, a 39 anni compiuti da poco…Ha versato contributi per 181 mesi e al momento ha già riscosso 300 ratei di pensione, 119 mesi più di quanto versato. Ha versato contributi per 181 mesi, sta riscuotendo la pensione da 264 mesi, 83 in più di quanto versato. Come in casa Tremonti anche in casa Bossi sarebbe stato difficile fare una battaglia contro le pensioni di anzianità. La consorte del leader della Lega Nord, Manuela Marrone, è baby pensionata dal 1996, quando aveva appena 42 anni. Ad oggi ha già riscosso 5 mensilità più dei contributi versati

L’articolo è di agosto e i numeri andrebbero aggiornati. Ma forse è più interessante ricordare anche altri casi, tutti presenti in una fonte di qualche anno fa.

L’INCHIESTA DEL MONDO – Nel 1997 il settimanale Il Mondo pubblicò infatti una lista di pensionati ‘eccellenti’, tra cui c’erano quelli della Marrone e della Beltrametti. Ma anche tanti altri:

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/161845/anche-la-moglie-di-tremonti-e-una-baby-pensionata/

Nessun commento:

Posta un commento