Roma, 4 nov. (Adnkronos Salute/Ign) - Altre due vittime per la nuova influenza in Italia, entrambe con patologie pregresse. E il totale sale a 20 persone decedute dopo aver contratto il virus.
Si tratta di un uomo morto oggi allo Spallanzani, a Roma, e di una ragazzina di 13 anni deceduta nella mattinata di lunedì 2 novembre nella Rianimazione dell'ospedale San Gerardo di Monza. La giovanissima, spiega in una nota l'azienda ospedaliera brianzola, era "non autosufficiente" e "portatrice di una grave sindrome malformativa toraco-polmonare che ha determinato l'evoluzione negativa della sindrome respiratoria".
L'altra vittima è un tecnico radiologo 58enne, diabetico e obeso, risultato positivo al test per l'H1N. Era arrivato all'ospedale Spallanzani il 27 ottobre scorso dal nosocomio di Anzio, dove era stato ricoverato tre giorni prima per insufficienza respiratoria acuta in polmonite bilaterale e trasferito poi in rianimazione per comparsa di Ards (Sindrome da distress respiratorio acuto) associata a stato di coma. Il paziente è stato assistito con ventilazione artificiale e sottoposto a depurazione extracorporea "per sopravvenuta insufficienza renale. Da ultimo - si legge in una nota dello Spallanzani - è comparso un grave insulto vascolare tronco-encefalitico, documentato con Tac, che può essere considerata la causa terminale".
Continua ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Cronaca/Influenza-A-altre-due-vittime-Fazio-Oggi-riunione-con-le-Regioni-sui-vaccini_3949985229.html
Nessun commento:
Posta un commento