martedì 8 febbraio 2011

Nullatenente con la vita da nababbo, superevasore deve al Fisco 15,7 mln di euro

Treviso, 8 feb. (Adnkronos) - Un decennio senza presentare dichiarazioni ma un tenore di vita da star. Lo ha scoperto la Direzione provinciale delle Entrate di Treviso che ha contestato a un contribuente l'evasione totale per le annualità 2003-2007. Il soggetto, pur svolgendo varie attività lucrose, non ha denunciato redditi tra il 1998 e il 2007. L'importo complessivo del debito nei confronti del Fisco è di 15,7 milioni di euro tra maggiori imposte Irpef, Irap, addizionali regionali, comunali e sanzioni.

Un caso da record. Tutto è partito da un'indagine dell'Agenzia delle Entrate sugli incrementi patrimoniali di una lista di soggetti individuati dalle banche dati centrali per aver acquistato degli immobili. La segnalazione consente di ottenere elementi utili per l'eventuale applicazione dell'accertamento da redditometro.

I funzionari di Treviso hanno così scoperto che un contribuente aveva comprato un immobile di lusso dal valore dichiarato di 350mila euro. In realtà aveva ottenuto da diversi istituti bancari mutui per importi tra il mezzo milione e i due milioni di euro, offrendo in garanzia l'immobile appena acquistato per un valore di quattro milioni di euro.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento