mercoledì 23 marzo 2011

Delitto Fortugno, confermati ergastoli per il boss Marcianò e altri tre imputati

Sentenza della Corte d'assise d'appello di Reggio a carico di Alessandro e Giuseppe Marcianò, Ritorto e Audino: mandanti ed esecutori dell'omicidio del vicepresidente del Consiglio regionale, avvenuto nel 1985

REGGIO CALABRIA - La Corte d'assise d'appello di Reggio Calabria, presieduta da Bruno Finocchiaro con a latere Lilia Gaeta, ha emesso in serata la sentenza a carico degli imputati per l'omicidio del vicepresidente del Consiglio regionale 1 della Calabria, Francesco Fortugno, avvenuta a Locri il 16 ottobre del 1985. Dopo nove ore di camera di consiglio, i giudici di secondo grado hannoconfermato l'ergastolo 2 per Giuseppe e Alessandro Marcianò 3, Salvatore Ritorto e Domenico Audino, i primi due considerati mandanti del delitto e gli altri indicati come esecutori.
Sono stati assolti Carmelo Dessì, che era già libero, e Vincenzo Cordì, di cui è stata disposta la scarcerazione. Ad Antonio Dessì è stata inflitta la pena di cinque anni ed otto mesi oltre che al pagamento di 1.000 euro di multa. Per i quattro condannati all'ergastolo è stato disposto anche il pagamento di una somma a titolo di risarcimento ai congiunti della vittima.
Continua ...

Nessun commento:

Posta un commento