giovedì 21 aprile 2011

Beppe Grillo farà perdere Pisapia a Milano?

Le liste del Movimento 5 Stelle sono in rapida ascesa, e pescano voti e preferenze da entrambe le parti in gara.

Si avvicinano le elezioni del 15 e 16 maggio per Palazzo Marino, sede del Comune di Milano. Letizia Moratti cerca la riconferma al secondo mandato, mentre Giuliano Pisapia, il candidato legittimato dalle primarie del centrosinistra, incombe a breve distanza. Ed è proprio questo il problema: la vittoria del centrodestra a Milano è tutt’altra che scontata, Letizia Moratti è un candidato che “non tira” abbastanza, tanto che è dovuto scendere in campo per supportarla Silvio Berlusconi in persona.

BEPPE GRILLO A MILANO – Ma è un’altra l’incognita, dice oggi il Riformista ripreso da Dagospia: e si chiama BeppeGrillo, che con il suo candidato poco più che ventenne ha sparigliato il quadro milanese arrivando a totalizzare percentuali intorno al 5%, o anche più. Una notizia che non fa piacere a nessuno dei due candidati principali, che tenuti d’occhio i sondaggi si chiedono: come potrà influire il movimento 5 stelle sulla propria campagna elettorale?

La variante Beppe Grillo irrompe nella campagna elettorale per le amministrative del 2011. In particolare a Milano e Bologna. Nella prima i grillini puntano a raccogliere più del 5% dei consensi. Mentre nella seconda i sondaggi dicono che potrebbero superare il 10. A quanto pare, “Il Quarto polo”, come lo hanno soprannominato alcuni esponenti del Partito Democratico, pescherebbe soprattutto tra gli elettori del Pd e dell’Idv. «Ce lo dicono i sondaggi – spiega Giuseppe Civati, consigliere regionale lombardo per i democratici, da sempre molto attento alla realtà politica che circonda il comico genovese -. Di quel 5% , un 1,5 sarà di centrodestra, ma il resto arriva da noi. Per questo motivo, dal momento che ragioniamo su alleanze con il Nuovo Polo, sarebbe opportuno non dico ragionare su accordi, ma almeno capire su quali punti i grillini dissentono da noi. E una domanda gliela faccio. Siete proprio sicuri che la Moratti e Pisapia siano uguali?».

Continua ...

http://www.giornalettismo.com/archives/122293/beppe-grillo-fara-perdere-pisapia-a-milano/

Nessun commento:

Posta un commento