sabato 27 giugno 2009

Dalla detassazione degli utili al bonus per le imprese: tutte le misure del dl anticrisi

Roma, 27 giu. (Ign) - Dalla detassazione al 50% degli utili delle imprese rein­vestiti in macchinari al bonus per quelle che non licenziano, all’accelerazione dei pagamen­ti della pubblica amministra­zione. Sono questi alcuni dei punti chiave del decreto approvato dal Consiglio dei Ministri con gli aiuti alle imprese e che anticipa, come l’anno scorso, la Finanziaria di set­tembre.
Complessivamente le misure previste dal governo ammontano ad un valore economico di 2 miliardi di euro. Approvata anche la riduzione del costo dell'energia per imprese e famiglie.
La manovra economica prevede disposizioni di natura diversa, finalizzate al contrasto dell’attuale criticità della congiuntura economica. In primo luogo un consistente pacchetto di norme riguardanti lavoro e salute:
Ampliamento della SOCIAL CARD con possibile innalzamento del limite anagrafico dei bambini presenti nel nucleo familiare a basso reddito da 3 a 6 anni e pure della soglia minima di reddito degli anziani ultrasessantacinquenni da 6 a 8mila euro.
possibile PIANO PER AUMENTARE L'ETÀ PENSIONABILE DELLE DONNE equiparandola così a quella degli uomini come richiesto dalla Ue (proposta del ministro Brunetta).
L'idea è quella di aumentare un anno ogni due l'età di pensionamento delle donne così da arrivare ai 65 anni nel giro di dieci anni.
Leggi tutto:
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Economia/?id=3.0.3477108093

Nessun commento:

Posta un commento