sabato 27 giugno 2009

Crisi, Berlusconi: ''Enti internazionali, i loro dati fanno disastri. Chiudano la bocca''

Roma, 26 giu. (Adnkronos) - "Bisogna rilanciare i consumi come prima. E per risollevarli bisogna far sì che prima di tutto il governo e in secondo luogo tutte le organizzazioni internazionali, lavorino per rilanciare la fiducia". A sottolinearlo è il premier Silvio Berlusconi in una conferenza stampa a Palazzo Chigi parlando della crisi economica. Secondo il Cavaliere queste organizzazioni internazionali "un giorno si'' e uno no escono e dicono che il deficit è al 5%, meno consumi del 5%, crisi di qui, crisi di là, la crisi ci sarà perfino al 2010, la crisi si chiuderà nel 2011... un disastro.
Dovremmo - avverte - veramente chiudere la bocca a tutti questi signori che parlano, magari perché di cose che i loro uffici studi gli dicono possono verificarsi, ma che così facendo, distruggono la fiducia dei cittadini dell'Europa e del mondo".
Berlusconi ribadisce quindi "l'invito che ha fatto a Santa Margherita Ligure a non dare pubblicità sui giornali giudicati ''catastrofisti''. Non c'è nessun problema nel "minacciare di non dare la vostra pubblicità ai media che diffondono la crisi". In questo, assicura, non c'è alcuno scandalo". "Occorre incentivare l'azione affinché editori e direttori dei giornali non contribuiscano a diffondere pessimismo".
CONTINUA ...
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Politica/?id=3.0.3472620870

2 commenti: