mercoledì 8 luglio 2009

On Berlusconi, la mafia darà un appoggio non di poco alla sua posizione politica se....

Quasi mi sento in colpa per aver dedicato l'ultimo post alle foto scottanti annunciate dal Times quando sapevo già che era uscita una notizia incredibile passata casualmente inosservata. Stasera rivedendo l'ultimo passaparola di Travaglio ho appreso che la notizia è ancora più incredibile e scottante di quel che pensassi quindi non ho esitato più e ho aperto subito Byte Liberi. Ma bando alle ciance, passiamo al dunque...
Qualche giorno fa alcuni giornali hanno pubblicato una notizia che informava che che la procura antimafia di Palermo ha trasmesso ai giudici della Corde d'appello una lettera per Silvio Berlusconi ritrovata tra le carte di Vito Ciancimino.
Vito Calogero Ciancimino (Corleone, 2 aprile 1924 – Roma, 19 novembre 2002) è stato un politico e criminale italiano, appartenente alla Democrazia Cristiana e facente parte di Cosa Nostra. (Wiki)La lettera proviene dalla mafia corleonese cioè quella di Riina, e secondo molti contiene solo minacce indirizzate al nostro premier.
Nel verbale di sequestro redatto dai carabinieri, si legge: "Parte di foglio A4 manoscritto contenente richieste all'on. Berlusconi di mettere a disposizione una delle sue reti televisive". Nel testo della missiva, che è incompleto perché la prima parte è stracciata, emerge, però, l'intimidazione legata al fatto che se non si fosse dato corso alla richiesta avanzata ci sarebbe stato "il luttuoso evento". Peccato che manca la parte più importante. Il pluriprescritto infatti riceve anche promesse, la lettera recita più o meno così:
On Berlusconi, la mafia le darà un appoggio che non sarà di poco alla sua posizione politica se ci darà in uso una sua televisione.
Assurdo vero? Come mai la stampa fa tante belle domande sulle Noemi di turno e nemmeno una mezza domanda su questo caso? La mafia è passata di moda? E perché queste carte escono fuori solo adesso se sono state ritrovate quasi cinque anni fa? Perché il procuratore antimafia di Palermo del 2005 Piero Grasso non le ha comunicate subito?
Leggi tutto:
http://www.byteliberi.com/2009/07/on-berlusconi-la-mafia-le-dara-un.html

Nessun commento:

Posta un commento