mercoledì 8 luglio 2009

Licenziato il fotografo di Villa Certosa per violazione dell'obbligo di esclusiva

Zappadu: «Mi accusano di non aver dato a loro le foto,ma io so che la mia agenzia non le avrebbe mai pubblicate».
CAGLIARI (8 luglio) - Antonello Zappadu, il fotoreporter le cui foto di Villa Certosa hanno fatto il giro del mondo, è stato licenziato dal gruppo E-Polis per il quale lavorava con l'incarico di fotoeditor fotoreporter. A darne notizia è lo stesso Zappadu in una lettera aperta. «Cari amici e colleghi, la proprietà o, per meglio dire, il nostro padrone - scrive - mi ha licenziato. Le banali scuse addotte, l'infamia della giusta causa, saranno oggetto della mia ennesima lotta all'interno delle aule giudiziarie. Vi saluto coralmente, perché uno ad uno finirei per farmi vincere dall'emozione, mentre voglio che un po' di rabbia mi resti per riversarla su quanti a me adesso, ed a voi domani (anche se spero di sbagliarmi), hanno fatto e stanno facendo tanto male. Per fare questo mestiere (fatemi scimmiottare il mio grande benefattore Silvio Berlusconi) ci vogliono almeno cinque P: passione, perseveranza, professionalità e pudore. Tutte condizioni necessarie per arrancare una notizia, aver cura di costruirla al meglio, renderla presentabile al pubblico ed avere il pudore di non considerla mai la verità assoluta. Ah, dimenticavo la quinta P, quella delle Palle per pubblicarla».
Leggi tutto:
http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=65035&sez=HOME_INITALIA

Nessun commento:

Posta un commento