giovedì 7 aprile 2011

SULLA LIBIA CI NASCONDONO UN CERTO NUMERO DI REALTA’… CHE VALE LA PENA RICORDARE

- DI LOUIS DALMAS – mondialisation.ca -

1) La “rivolta” La Libia non ha nulla a che fare con la non-violenta rivolta popolare in Tunisia, Egitto e altri paesi arabi. Si tratta di una opposizione politica di rivali di Gheddafi, preparata, mantenuta e rafforzata oltreoceano per ragioni strategiche (come “rivoluzioni colorate” in Medio Oriente), e molto diversa dalle manifestazioni spontanee di massa – e giustificata – contro ingiustizie e le disuguaglianze sociali in regimi semi-feudali.

2) Un dettaglio da notare: “la casa della ribellione” – a est della Libia, la Cirenaica – ha obiettivi religiosi e monarchici (completamente assenti nelle altre insurrezioni), e ha fornito più militanti di Al Qaeda e mandato più uomini a combattere l’invasione statunitense in Iraq, di tutti gli altri paesi arabi.

3) La guerra non ha nulla a che fare con una spedizione umanitaria. Si tratta dell’ennesimo episodio della caccia ai capi di stato di medie dimensioni (Russia e Cina sono blocchi troppi), che resistono al Nuovo Ordine Mondiale e al governo massonico degli Stati Uniti, loro portabandiera. Devono quindi essere eliminati uno dopo l’altro: Ceausescu, Milosevic, Noriega, Saddam Hussein, già fatto, restano Ahmadinejad, Lukashenko, Gbagbo, Chavez. L’unica somiglianza fra tutti questi capi di stato è la loro insubordinazione nazionalista verdo i dettami del Nuovo Ordine, il che è sufficiente a designarli come bersaglio.

4) Gheddafi ha probabilmente molte colpe, ma l’Human Development Index (HDI) del suo paese, è il più alto dell’Africa, ed il tasso di alfabetizzazione più elevato rispetto alla popolazione degli Stati Uniti. L’aspettativa di vita era di circa 78 anni, e la gente non è morta di fame come in Marocco, Tunisia e Bahrain. Con l’ascesa al potere di Gheddafi, i salari sono stati moltiplicati per 2 o 3 e dei servizi sociali e medici sono stati rafforzati.

Continua ...

http://informarexresistere.fr/sulla-libia-ci-nascondono-un-certo-numero-di-realta-che-vale-la-pena-ricordare.html

Nessun commento:

Posta un commento