martedì 22 settembre 2009

Strappo del microfono e un destro sul naso. Del Noce condannato per la lite con Staffelli

Roma, 22 set. - (Adnkronos) - Ottocento euro di multa per Fabrizio Del Noce, responsabile di lesioni nei confronti del cronista di 'Striscia la notizia' Valerio Staffelli e piena assoluzione per quest'ultimo, perche' il fatto non sussiste, dall'accusa di violenza privata. Si e' concluso cosi' il processo scaturito dalla lite avvenuta il 30 novembre del 2003 tra i due nel ristorante 'Il Bolognese', a Roma. Staffelli voleva sapere, sfoderando microfono e telecamere, da Del Noce se, come aveva dichiarato Paolo Bonolis in una intervista alla Rai, ci fosse "uno stato di regime".
Del Noce non voleva rispondere e tento' di allontanarsi. Ma fu bloccato dalla troupe di Staffelli. Strappo' dalle mani di quest'ultimo il microfono e colpi' il cronista al naso ferendolo. Da qui una reciproca denuncia e la via di un procedimento che si e' concluso oggi dopo sei anni. Secondo la sentenza pronunciata dal giudice Paola Della Monica, Del Noce dovra' pagare le spese di giudizio valutate attorno agli ottomila euro e, in sede civile, dovra' risarcire a Staffelli i danni. Nel giudizio oggi concluso il cronista di 'Striscia' aveva chiesto attraverso i suoi avvocati Andrea Righi e Salvatore Pino un risarcimento di 200mila euro.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Spettacolo/Strappo-del-microfono-e-un-destro-sul-naso-Del-Noce-condannato-per-la-lite-con-Staffelli_3800529507.html

Nessun commento:

Posta un commento