lunedì 7 dicembre 2009

Il 'Paradiso' e' artificiale... quando si annulla l'intelligenza umana

Il premio Nobel Rita Levi Montalcini qualche giorno fa comunicava che siamo ad un passo dallo sviluppo dell'"intelligenza artificiale". La multinazionale Ibm, e un gruppo di scienziati dell'universita' di Stanford, hanno simulato un cervello umano attraverso un super computer: il gruppo di lavoro, tramite il loro portavoce, ha fatto sapere che il 2019 sara' l'anno del cervello artificiale.
La Montalcini conferma: ancora 10 anni fa sembrava assurdo. Invece potra' capitare.
Sono gli "stimoli etici" che muovono in certe direzioni la maggior parte delle scelte della gente comune.
Il Vaticano va al contrattacco.
Eticamente naturale: Ratzinger incalza i temi della salvaguardia della natura, la necessita' di "politiche non rapaci" sugli ecosistemi, investe ingenti capitali per la pianificazione dell'energia solare acquistando pannelli solari e piazzandoli dappertutto, ma poi "strizza l'occhio al Governo del nucleare".
L'obbiettivo e' ben nascosto, plasmato ad arte dal "Divino Creatore": enfatizzando la "natura" si mette in atto un'operazione di marketing da specialisti della comunicazione, della suggestione.
Se chiedessimo ad un cattolico convinto di immaginare il "paradiso", verrebbero fuori campi verdi attorniati da piccoli boschetti di alberi di castagno, fiori, piu' in la' un bel ruscello di acqua limpida, tante farfalle multicolori.Che bella natura.
Ma e' cosi'?
Leggi tutto:
http://www.aduc.it/articolo/paradiso+artificiale+quando+si+annulla+intelligenza_16779.php

Nessun commento:

Posta un commento