lunedì 11 febbraio 2008

Ryanair, pubblicità con rissa a Palazzo Madama e Barbato testimonial

Roma, 11 feb. - (Adnkronos/Ign) - ''Calma!Calma! C'è posto per tutti''. Stavolta, come involontario testimonial della sua ultima pubblicità, la compagnia low cost Ryanair pubblica la foto, presa dal sito internet di un quotidiano italiano, del senatore Udeur, Tommaso Barbato(nella foto). A pagina 3 del Corriere della Sera di oggi, Barbato appare nella seduta del 24 gennaio scorso nel momento in cui, trattenuto da altri senatori, si scaglia contro il suo collega di partito Nuccio Cusumano, 'colpevole' di aver votato la fiducia al governo Prodi.Insomma, dopo le immagini di Nicolas Sarkozy e Carla Bruni (che hanno ottenuto 61 mila euro di risarcimento) e i rifiuti che sommergono Napoli con lo spot ''Paga le tasse! Non per i rifiuti ma per scappare via'', la compagnia low cost ha scelto lo show al Senato per reclamizzare le proprie offerte di voli a basso costo. Immediata la replica del senatore Barbato: "Vedo che sono stato accomunato a Sarkozy e Carla Bruni... In realtà, quel giorno il mio fu un gesto di rabbia e di disprezzo verso chi misconosceva la dignità della politica". Una seduta particolarmente accesa, quella, ma con l'Adnkronos, Barbato precisa: "Quel giorno avevo la morte nel cuore per quello che Cusumano aveva appena fatto, lui che era stato eletto con i voti campani. Non gli ho sputato, però, il mio era solo un gesto di indignazione. Per il quale mi sono scusato con tutti gli italiani, presidente della Repubblica compreso. Vedo che anche Veltroni ci specula. Vuol dire che le premesse di questa campagna elettorale per lui sono pessime...". "Ma c'è anche chi usa l'immagine per fini commerciali e Barbato non esclude alcuna possibilità: "Chiederò - dice l'esponente dell'Udeur - consiglio ai miei avvocati. Vedrò se questa pubblicità mi danneggia. In tal caso agirò in tutte le sedi secondo quanto prevede la legge".

Nessun commento:

Posta un commento