giovedì 16 ottobre 2008

Il giornale con gli studenti - Arriva Repubblica@Scuola

dal 3 novembre un giornale “corale” che mette insiemegiornalisti, studenti e docenti. Premierà studenti e istituti
Notizie, recensioni e commenti. Quiz, test e opinioni. Strumenti didattici e classifiche. Dizionari e giochi. Tante parole da leggere. Tante, forse di più, quelle da scrivere. E un campionato con cui misurarsi settimana dopo settimana. Questo ci sarà in Repubblica@SCUOLA, il progetto didattico del Gruppo Editoriale L'Espresso pensato per gli studenti e le scuole italiane e a cui aderiscono il quotidiano la Repubblica e il sito on line di informazione "WWW.Repubblica.it" L'iniziativa, che quest'anno raggiunge la nona edizione, torna ora completamente rinnovata e in questi primi giorni sono già 1200 gli istituti che hanno aderito (ecco come iscriversi).
Ci sarà un sito centrale con i contributi di giornalisti e studenti di tutta Italia. Ci saranno tanti siti quanti saranno gli istituti. E tante pagine web per ciascuno degli studenti-redattori che parteciperanno. Sì, perché a scrivere su Repubblica@SCUOLA saranno soprattutto gli studenti. Ragazzi e ragazze che stanno ogni giorno in classe. Lo faranno grazie al coordinamento dei docenti e insieme ai giornalisti di Repubblica.
Leggi tutto su:
http://www.repubblica.it/2008/10/sezioni/scuola_e_universita/servizi/repubblica-scuola/presentazione-sito/presentazione-sito.html

Nessun commento:

Posta un commento