sabato 21 febbraio 2009

PD: FRANCESCHINI ELETTO SEGRETARIO

ROMA - Dario Franceschini e' stato eletto segretario del Pd dall'Assemblea nazionale del partito. Franceschini e' stato eletto con 1047 voti. Ad Arturo Parisi sono andati 92 voti. I votanti sono stati 1258. L'Assemblea nazionale ha chiuso i battenti con la 'Canzone popolare', che caratterizzo' la stagione dell'Ulivo e di Romano Prodi, una novita' musicale rispetto all'assemblea che, sotto la segreteria di Walter Veltroni, aveva preferito altri inni, fra i quali 'Mi fido di te' di Jovanotti.''Siamo entrati con uno stato d'animo e ne usciamo con uno diverso. E' tornato l'ottimismo, la fiducia, la voglia di combattere'' ha detto Franceschini.L'andamento dell'assemblea nazionale del Pd di oggi attraverso la quale ''e' tornato l'ottimismo, fiducia la voglia di combattere'' ed ''e' la prova che l'unico che aveva capito era Veltroni, la dimostrazione che la sua scelta e' stata un atto d'amore per il partito". "Ho gia visto dalle agenzie il dibattito che si e' aperto dopo le mie parole di oggi: c'e' chi ha detto che e' stato un discorso troppo di sinistra, troppo moderato. Non mi interessa. Io ho detto cose democratiche''. Leggi tutto:
http://www.ansa.it/opencms/export/site/visualizza_fdg.html_900958887.html

Nessun commento:

Posta un commento